CUBE ITALY Bike Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Il Bar dei Cubisti 2023
la CUBE STEREO IDEALE - Pagina 2 EmptyGio 21 Nov 2024 - 11:19 Da Lupo67

» Cerco cube attain gtc disc
la CUBE STEREO IDEALE - Pagina 2 EmptyGio 10 Ago 2023 - 14:45 Da nickseda

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
la CUBE STEREO IDEALE - Pagina 2 EmptyDom 23 Apr 2023 - 14:44 Da RoTi91

» Cube Hybrid 140
la CUBE STEREO IDEALE - Pagina 2 EmptyVen 30 Set 2022 - 14:23 Da Alessioto78

» AMS 125 RX
la CUBE STEREO IDEALE - Pagina 2 EmptyVen 18 Mar 2022 - 8:07 Da RoTi91

la CUBE STEREO IDEALE - Pagina 2 EmptyVen 13 Ago 2021 - 14:13 Da Lupo67

» Rumore cambio
la CUBE STEREO IDEALE - Pagina 2 EmptyLun 29 Giu 2020 - 11:14 Da RoTi91

» Scelta E-Bike
la CUBE STEREO IDEALE - Pagina 2 EmptyMar 5 Mag 2020 - 7:14 Da Lupo67

la CUBE STEREO IDEALE - Pagina 2 EmptyLun 6 Apr 2020 - 8:17 Da mtb1cross

Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 289 il Lun 26 Lug 2021 - 19:45
Statistiche
Abbiamo 2012 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Miky

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 60183 messaggi in 2966 argomenti
Accedi

Ho dimenticato la password

FORUM GEMELLATI
MTB Nordest FORUM
MondoAlpino
www.mondoalpino.it

la CUBE STEREO IDEALE

+19
morgana84
Rouges
Crazy Sport
PABLO
AlfreDoss
Libe68
RoTi91
maurino77
SniperCUBE
Acez
Chris
Salukkio
Lancillotto
IddoCop
gerri78
ParkWayDrive
David_jcd
pippixe
Luca Porzani
23 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

la CUBE STEREO IDEALE - Pagina 2 Empty Re: la CUBE STEREO IDEALE

Messaggio Da David_jcd Dom 14 Mar 2010 - 0:09

Chris ha scritto:

E' una mia supposizione, visto le ruote e l'assetto di guida!!! comunque se dite così non mi rimane che provarla e ordinare un modello 2011.......... la CUBE STEREO IDEALE - Pagina 2 Icon_cheers
Speriamo che facciano bella come quest'anno (colore bianco)

Ma avrebbe senso una stereo con le coperture NN al posto delle Fat Albert??? Non lo so ma mi sembrano eccessivi e pesanti per l'asfalto e sterrato semplice !?!?!?!
per asfalto e sterrato semplice la stereo è tutta eccessiva, secondo me. Non solo le gomme. Dipende da cosa intenti con "sterrato semplice", ma dovrebbe bastare una front o una ams 100. Oppure una sting, se vuoi esagerare (ma essendo in carbon forse la sting costa più della stereo RX).
Poi se vuoi montare NN va benissimo, sono gomme che montano anche su bici ben più hard della stereo.
La stereo non è inutilizzabile su strada, anche se ovviamente non è stata disegnata per l'asfalto. Ma se ti devi fare una salita su strada, arrivi in cima senza troppi problemi.

David_jcd
Cubista micidialis
Cubista micidialis

Numero di messaggi : 2294

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da IddoCop Dom 14 Mar 2010 - 4:24

Infatti, le NN non sono seconde alle FA, hanno un'altra scolpitura e non sono da meno.....ottime gomme!!!

Score E-Bike anno 2020:            Score Bike
- Nr. 074 uscite.                - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30     - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264                  - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt.   - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt.    - Quota max: 773 mt.
IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio
Numero di messaggi : 8132

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Messaggio Da Chris Dom 14 Mar 2010 - 12:09

David_jcd ha scritto:
Chris ha scritto:

E' una mia supposizione, visto le ruote e l'assetto di guida!!! comunque se dite così non mi rimane che provarla e ordinare un modello 2011.......... la CUBE STEREO IDEALE - Pagina 2 Icon_cheers
Speriamo che facciano bella come quest'anno (colore bianco)

Ma avrebbe senso una stereo con le coperture NN al posto delle Fat Albert??? Non lo so ma mi sembrano eccessivi e pesanti per l'asfalto e sterrato semplice !?!?!?!
per asfalto e sterrato semplice la stereo è tutta eccessiva, secondo me. Non solo le gomme. Dipende da cosa intenti con "sterrato semplice", ma dovrebbe bastare una front o una ams 100. Oppure una sting, se vuoi esagerare (ma essendo in carbon forse la sting costa più della stereo RX).
Poi se vuoi montare NN va benissimo, sono gomme che montano anche su bici ben più hard della stereo.
La stereo non è inutilizzabile su strada, anche se ovviamente non è stata disegnata per l'asfalto. Ma se ti devi fare una salita su strada, arrivi in cima senza troppi problemi.

Per sterrati semplici intendo strade di montagna semplicemente brecciate, mentre per asfalto intendo strade di montagne asfaltate e un pò rovinate. Quindi tu dici che se devi fare salite su asfalto va benissimo, atrimenti solo pianura è troppo???
Chris
Chris
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 705

Messaggio Da IddoCop Dom 14 Mar 2010 - 14:06

Chris ha scritto:
Per sterrati semplici intendo strade di montagna semplicemente brecciate, mentre per asfalto intendo strade di montagne asfaltate e un pò rovinate. Quindi tu dici che se devi fare salite su asfalto va benissimo, atrimenti solo pianura è troppo???

Diciamo che se uno vuole comprarsi una Stereo e poi la usa solamente su strade in pianura con qualche piccola salita senza troppe difficoltà e discese semplici, non ne consiglierei l'acquisto, lo dirotto su un modello AMS. Se invece l'uso è come dice la parola stessa ALL MOUNTAIN, allora vai di STEREO!!!!

Se poi nei momenti di "calma" la si può usare su asfalto, su strade sterrate in piano in salita e discesa, con fondo asfaltato o no, ci sta proprio tutto, però se la si usa SOLAMENTE per questi tipi di percorso.....lasciate perdere e rimanete su una AMS magari la 125, cosi eventualmente qualche percorso Hard lo si può fare!!

IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio

Messaggio Da David_jcd Dom 14 Mar 2010 - 14:20

Chris ha scritto:

Benissimo non proprio, ma per essere una mtb da All Mountain, in salita se la cava bene, anche su asfalto.
Secondo me la stereo va presa per concedersi si mollare i freni in discesa, senza paura di ostacoli come radici anche piuttosto grosse. Per fare salite su strade sterrate e discese piuttosto scorrevoli, forse una bici più leggera, con meno escursioni e più votata alla salita è meglio.

Cubista micidialis
Cubista micidialis

Maschio

Messaggio Da Lancillotto Dom 14 Mar 2010 - 18:59

.. A questo punto della libidine, dopo l'uscita in liguria di oggi o STEREO o in alternativa per l'asfalto la bici da corsa.
Lancillotto
Lancillotto
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Numero di messaggi : 834

Messaggio Da David_jcd Dom 14 Mar 2010 - 19:00

o sting...

Cubista micidialis
Cubista micidialis

Maschio

Messaggio Da Chris Dom 14 Mar 2010 - 21:11

Va be ragazzi, siete stati chiari; il fatto è che i sentieri tosti con pietroni e rami ne faccio ma solo in estate-promavera quando non c'è il fango in pratica per la maggior parte dell'anno. Poi l'inverno non mi va di pulire la bici e quindi vado poco sul fango; lo so che per voi è assurdo, ma non avendo molto tempo a disposizione, preferisco farmi mezz'oradi più di bici che mezz'ora a pulire la bici ogni volta!!!
Adesso ho molto tempo per pensarci e intanto mi gusto la mia AMS 125 che va da paura!!! Grazie dei consigli la CUBE STEREO IDEALE - Pagina 2 Icon_lol
Chris
Chris
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio

Messaggio Da David_jcd Dom 14 Mar 2010 - 21:18

Effettivamente però quello che dice Lancillotto non è sbagliato, perchè altrimenti corri il rischio di prendere una bici xc per poi scoprire che ti piace fare sentieri sempre più tecnici... A questo punto tanto varrebbe prendere subito la stereo.
Per il fango... io spesso e volentieri la lascio sporca! Al limite una pulita alla catena! Anche se qui da noi di fango ce n'è poco!

Cubista micidialis
Cubista micidialis

Maschio

Messaggio Da Chris Dom 14 Mar 2010 - 22:36

David_jcd ha scritto:Effettivamente però quello che dice Lancillotto non è sbagliato, perchè altrimenti corri il rischio di prendere una bici xc per poi scoprire che ti piace fare sentieri sempre più tecnici... A questo punto tanto varrebbe prendere subito la stereo.
Per il fango... io spesso e volentieri la lascio sporca! Al limite una pulita alla catena! Anche se qui da noi di fango ce n'è poco!

Ed infatti al momento questa è la mia idea............poi vediamo se il tempo me ne darà ragione!!!
Chris
Chris
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio

Messaggio Da Lancillotto Lun 15 Mar 2010 - 10:55

David_jcd ha scritto:Effettivamente però quello che dice Lancillotto non è sbagliato, perchè altrimenti corri il rischio di prendere una bici xc per poi scoprire che ti piace fare sentieri sempre più tecnici... A questo punto tanto varrebbe prendere subito la stereo.

Secondo me la Sting non è ne' carne ne' pesce... e poi solo l'idea del carbonio che a stringere una vite un po' di piu' si possa sentire "crack!!" mi mette apprensione...
La STEREO rende anche sui sentieri e sull'asfalto piu' della AMS, l'energia dispersa è minore sono sicuro.

Per la pulizia il fango e' sempre un problema qualunque sia la bici, io in genere appena finisco il giro becco la prima fontana o fiume e la pulisco subito dal grosso dello sporco , ci vogliono 5 minuti, e poi in estate asciuga subito, per l'inverno la cosa è un po' diversa... Per l'ammo messo li' io lo ho coperto come consigliato qui con un pezzo di camera chiuso con del velcro, nessuna controindicazione.

Ultima modifica di Lancillotto il Mar 16 Mar 2010 - 10:16 - modificato 1 volta.
Lancillotto
Lancillotto
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Messaggio Da Chris Lun 15 Mar 2010 - 11:41

Lancillotto ha scritto:

Secondo me la Sting non è ne' carne ne' pesce... e poi solo l'idea del carbonio che a stringere una vite un po' di piu' si possa sentire "crack!!" mi mette apprensione...
La STEREO secondo me e credo secondo tutti quelli che l'hanno provata , rende anche sui sentieri e sull'asfalto piu' della AMS, l'energia dispersa è minore sono sicuro.

Per la pulizia il fango e' sempre un problema qualunque sia la bici, io in genere appena finisco il giro becco la prima fontana o fiume e la pulisco subito dal grosso dello sporco , ci vogliono 5 minuti, e poi in estate asciuga subito, per l'inverno la cosa è un po' diversa... Per l'ammo messo li' io lo ho coperto come consigliato qui con un pezzo di camera chiuso con del velcro, nessuna controindicazione.

Certo se disperde di meno anche in pianura (ma mi sembra strano!!!) allora vale sicuramente prendere una Stereo per poter fare percorsi misti asfalto-montagna. A questo punto rigiro la domanda agli esperti:
"SECONDO VOI LA STERO DISPERDE MENO ENERGIA DI UNA AMS nonostante la configurazione di guida e i copertoni???"
Vediamo chi mi convince di più!!!!
Chris
Chris
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio

Messaggio Da David_jcd Lun 15 Mar 2010 - 14:00

@Lancillotto: si, probabilmente la sting non è nè carne nè pesce... però si potrebbe vederla in un altro modo: cioè la sting è sia carne che pesce! Secondo me come trailbike non è niente male (tipo trek fuel), ma se ci vuoi fare una gara marathon lo puoi fare tranquillamente (tipo trek fuel).
E' una di quelle bici che La rivista BIKE chiama all mountain sport, cioè con escursioni ridotte intorno ai 120 mm, leggere, ma buone sia per qualche garetta che per cicloescursionismo.
Chiaramente prima di parlare dovrei provarla però, qui vado a naso!

Chris ha scritto:
"SECONDO VOI LA STERO DISPERDE MENO ENERGIA DI UNA AMS nonostante la configurazione di guida e i copertoni???"
Vediamo chi mi convince di più!!!!
Per non saper nè leggere nè scrivere (non ho mai provato la ams) mi sembra strano. Se non altro per i copertoni, come dici tu, c'è poco da fare: delle Fat Albert da 2.4" non possono scorrere meglio delle racing ralph e rocket ron da 2.25. Altrimenti in Schwalbe hanno toppato un po'. Anche perchè la AMS andrebbe usata con pressioni più altine, è pur sempre una bici da xc.
La "configurazione di guida" dipende da come regoli la bici. Sulla ams il biker dovrebbe essere posizionato per dare il massimo in salita, sulla stereo deve essere un compromesso tra salita e discesa. L'unica cosa che sopravvive secondo me è il carro. Non dubito che quello della stereo bobbi di meno, ma una volta che l'ammortizzatore è bloccato, la AMS ondeggia così tanto?

Cubista micidialis
Cubista micidialis

Maschio

Messaggio Da Lancillotto Lun 15 Mar 2010 - 14:35

No, no ragazzi su questo sono sicuro, ho settato la precedente bici in vari modi ma certe salite erano davvero difficili , seduto in punta di sella, massima tensione per via dei "rimbalzi" dell' aventreno e tanta, tanta fatica in piu'.

Con la Stereo vai su, basta pedalare , cala anche lo stress di dove vai a mettere le ruote.
La discesa, io non so' dire, non sono uno che gode andare giu' a palla, perche' dopo tanta fatica me la voglio sempre gustare sasso, per sasso, roccia per roccia, cercando di non cadere. Ma è certo che la tranquillita' qui è decisamente superiore (e vorrei vedere...).

In piano e sull' asfalto, io cercavo quell' assetto di guida, quello raccolto mi e' sempre piaciuto poco ; La Milano Lecco, 40% asfalto, 60 % sentiero misto è stata la prima uscita lunghetta che ho fatto proprio per valutare al meglio l'aspetto che state dibattendo. Per me non c'è dubbio molto meglio sia come fatica che come divertimento , le Fat Albert , rispetto alle Nobby Nic come scorrevolezza cambia poco. Ma ripeto, la velocita' media assoluta per me non è un elemento interessante, so' solo che ho tenuto a parita' di fatica velocita' superiori.

La risposta migliore che vi posso dare è consigliarvi di trovare un rivenditore che ha una bici di test di farvi un idea personale. Io l'ho provata da CICLI SALVI di ZOGNO (BG), ha una One taglia M , sono quasi sicuro che la bici previa telefonata è disponibile.

Ultima modifica di Lancillotto il Lun 15 Mar 2010 - 22:00 - modificato 4 volte.
Lancillotto
Lancillotto
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Messaggio Da David_jcd Lun 15 Mar 2010 - 14:54

Lancillotto ha scritto:No, no ragazzi su questo sono sicuro, ho settato la precedente bici in vari modi ma le salite sui sassi erano davvero difficili , seduto in punta di sella, massima tensione per via dei "rimbalzi" dell' aventreno e tanta, tanta fatica in piu'.
ok, sulle salite sassose hai ragione, suppongo anch'io che la stereo sia meglio.

Con la Stereo vai su, basta pedalare , cala anche lo stress di dove vai a mettere le ruote.
La discesa, io non so' dire, non sono uno che gode andare giu' a palla, perche' dopo tanta fatica me la voglio sempre gustare sasso, per sasso, roccia per roccia, cercando di non cadere. Ma è certo che la tranquillita' qui è decisamente superiore (e vorrei vedere...).
Anche qui concordo

Cubista micidialis
Cubista micidialis

Maschio

Messaggio Da Lancillotto Ven 19 Mar 2010 - 14:56

oh... ! ma è la prima bici che ritiro uso e non mi viene in mente di cambiare qualcosa... si, una cosa c'è le manopole... le voglio di gomma e senza la "gobba".....

Domani è l'ora del fango... poi l'ho provata su tutto... montagne a me questa estate so' tutte mie.....

la CUBE STEREO IDEALE - Pagina 2 Icon_cheers
Lancillotto
Lancillotto
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Messaggio Da David_jcd Ven 19 Mar 2010 - 15:30

ma che manopole ha la tua?
Poi cerca di venire qui da noi in Alto Adige per provarla come si conviene!

Cubista micidialis
Cubista micidialis

Maschio

Messaggio Da Lancillotto Ven 19 Mar 2010 - 16:12

David_jcd ha scritto:ma che manopole ha la tua?
Poi cerca di venire qui da noi in Alto Adige per provarla come si conviene!

.. Quelle Cube con il collarino di chiusura. Ho le mani piccole la gobba centrale con i guanti mi da fastidio..

Ci verro' senz'altro , pero' quest' anno sara' l'anno della valle d'aosta che da milano è piu' velocemente raggiungibile. Pensa che con la Rockrider, 2 anni fa' ho fatto il sellaronda ... ma su asfalto... deve essere bello il tracciato mtb.
Farsi ore di auto per una uscita in bici è un problema, arrivi gia' stanchetto in piu' ci si trova su percorsi non conosciuti con il rischio di dovere cambiare i piani. Anche qui in lombardia non è difficile trovare da scalare, il problema è vivere a Milano; Non è che avete da offrirmi un posto di lavoro ??!... solo per vitto e alloggio , faccio tutto... la CUBE STEREO IDEALE - Pagina 2 Icon_lol .
Lancillotto
Lancillotto
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Messaggio Da Lancillotto Lun 5 Apr 2010 - 18:40

Ciao , non apro un post per questa cosa banale... Ma volevo sapere che camere d'aria usate con le Fat Albert ? Quelle montate di serie non sono facilmente reperibili ...

Grazie
Lancillotto
Lancillotto
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Messaggio Da David_jcd Lun 5 Apr 2010 - 18:44

Ciao, va bene qualunque camera sia compatibile.
Valvola presta e larghezza 2.4.

Puoi prenderle più sottili o più grosse a seconda di quanto le vuoi leggere e di quanto hai paura di forare /pizzicare.

Cubista micidialis
Cubista micidialis

Maschio

Messaggio Da Acez Lun 5 Apr 2010 - 21:33

Lancillotto ha scritto:Ciao , non apro un post per questa cosa banale... Ma volevo sapere che camere d'aria usate con le Fat Albert ? Quelle montate di serie non sono facilmente reperibili ...

Grazie

Io sulla mia stereo ho montato queste (vedi foto sotto) con valvola Schrader e vanno per copertoni da 2.2 a 2.8, è da un anno che le ho e non ho mai bucato, pesano un pochino di + delle altre e costano circa € 9,50 ma sono davvero resistenti. Unico neo, ho dovuto allargare il buco nel cerchio per farci entare la valvola (davvero grossa rispetto al buco stampato nel cerchio)

la CUBE STEREO IDEALE - Pagina 2 Dh_rac10
Acez
Acez
Cubista nullafacentis
Cubista nullafacentis

Maschio
Numero di messaggi : 1096

Messaggio Da Lancillotto Lun 12 Apr 2010 - 15:12

Comincio a conoscere la bestia (1° bucatura)... le camere d'aria montate di serie non sono le 14 come dichairato ma le 13. Molto leggere ma secondo me poco adatte a questo tipo di bici.

Anche primo lavaggio serio e prima conta dei danni... Oh ! ma la MTB è proprio un mezzo ad elevatissimo indice di usura...
Altro che montare il carterino per riparare l'RP23, il ponticello posteriore è tutto graffiato per lo strisciare del fango... Ma questo è un aspetto trascurabilissimo...

Invece avrei una piccola e al momento unica lamentela da muovere ai progettisti Cube, inerente al passaggio dei cavi ... Sono davvero appiccicati li malamente, quello sotto del deragliatore rende scomodo portare la bici a mano e potenzialmente se lasciato un po' lento (cosa che migliora la velocita' della cambiata) crea il rischio di inforcare qualche ramo o radice.
Quelli sopra sono appiccicati li' con quei ponticelli di plastica che se ci si mette il portaborraccia sopra graffiano tutto il telaio.. L' unica cosa che invidio nel modello in carbonio è proprio il passaggio interno dei cavi.

Che ne dite ?
Lancillotto
Lancillotto
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Messaggio Da IddoCop Lun 12 Apr 2010 - 16:26

Io oramai ce l'ho da 3 anni e qst è la quarta stagione e l'unico punto d'usura riscontrato è il forcellino posteriore dove fango e rami portano a graffiare il telaio, per il resto è come nuova!! Per il passaggio dei cavi condivido, ma Nche li fino ad ora nessun problema!

IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio

Messaggio Da Lancillotto Lun 12 Apr 2010 - 16:38

Forse, anzi sicuro che se hai il modello che vedo in foto è decisamente meno delicato della mia. In effetti l'aspetto estetico mi importa proprio poco. Tanto , non so' voi, ma i danni maggiori si fanno quando appoggi la bici nelle soste. Nemmeno se la ancoro resta ferma...
la CUBE STEREO IDEALE - Pagina 2 309744
Lancillotto
Lancillotto
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Messaggio Da David_jcd Lun 12 Apr 2010 - 17:20

sicuro che i passacavi sopra l'obliquo non siano di metallo?
Occhio che il cavo sotto deve avere un certo raggio (20 cm, credo), se la curva che fa è più stretta, come dici tu, cambia male, o addirittura potrebbe cambiare da solo quando il carro affonda tanto.

Cubista micidialis
Cubista micidialis

Maschio

Messaggio Da Lancillotto Lun 12 Apr 2010 - 21:37

Si l'ho notato , io pero' lo tengo piu' teso , è appena piu' lento in scalata dal 32 al 22 ma preferisco cosi' piuttosto che rischiare di inforcare rami.I passacavi sono in plastica.

... che bella bici ragazzi... mi piace anche a pensare ai diffettucci.. Peccato che l'anello debole sia io ... ci vorrebbero 20-26 la CUBE STEREO IDEALE - Pagina 2 Icon_lol anni di meno e molto piu' tempo a disposizione. Il vero difetto ? ABITARE A MILANO!!!!!!!!!
Lancillotto
Lancillotto
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Messaggio Da Acez Mar 13 Apr 2010 - 12:11

Lancillotto ha scritto: Il vero difetto ? ABITARE A MILANO!!!!!!!!!

Domenica mattina, esci con la biga, vai alla stazione ferroviaria + vicina a te, prendi il 1° treno che parte in direzione di Lissone, ci sali su tu e la tua stereo, scendi alla stazione di Lissone, poi a farti divertire ci penso io !!!!

Non vuoi usare il treno ma la macchina, fatti trovare dalle parti di monza/lissone e ti faccio conoscere gli angoli + nascosti della nostra Brianza !!! Ti faccio fare una 40 di km dove ti sfogherai con la tua stereo cose se fossi un cavallo all'ippodromo, unica controindicazione, non vedrai l'ora che passi la settimana successiva per poter rifare il percorso !!!
Se non ci credi chiedi pure a Mcspecialized e lui ti saprà dire !!!

Fammi sapere ciao acez

Ps : a 20-26 è difficile che uno pensi solo alla MTb !!! la CUBE STEREO IDEALE - Pagina 2 Icon_porc
Acez
Acez
Cubista nullafacentis
Cubista nullafacentis

Maschio

Messaggio Da Lancillotto Lun 19 Apr 2010 - 19:09

Ciao, vedo solo ora... Grazie mi farebbe piacere conoscere posti e persone nuovi... cmq i miei giri con treno (LC etc.etc,,) e varie cose li faccio, fango a tonnellate tra l'adda e il ticino... ma la montagna o le cruza de ma di finale ligure sono un' altra cosa.

PS: giusto ! Per questio anche a 45-50...
Lancillotto
Lancillotto
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Messaggio Da Acez Mar 20 Apr 2010 - 17:57

E va bhè, io dicevo per la domenica mattina (i classici 40-50 km) per la gamba !!! Comunque se ti va ti mando un MP con il mio numero di Cell e qualche volta si esce insieme !!!
Acez
Acez
Cubista nullafacentis
Cubista nullafacentis

Maschio

Messaggio Da Lancillotto Mer 21 Apr 2010 - 11:16

acez73 ha scritto:E va bhè, io dicevo per la domenica mattina (i classici 40-50 km) per la gamba !!! Comunque se ti va ti mando un MP con il mio numero di Cell e qualche volta si esce insieme !!!

Certo , Ciao
Lancillotto
Lancillotto
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Messaggio Da SniperCUBE Mer 21 Apr 2010 - 13:50

acez73 ha scritto:

Domenica mattina, esci con la biga, vai alla stazione ferroviaria + vicina a te, prendi il 1° treno che parte in direzione di Lissone, ci sali su tu e la tua stereo, scendi alla stazione di Lissone, poi a farti divertire ci penso io !!!!

Non vuoi usare il treno ma la macchina, fatti trovare dalle parti di monza/lissone e ti faccio conoscere gli angoli + nascosti della nostra Brianza !!! Ti faccio fare una 40 di km dove ti sfogherai con la tua stereo cose se fossi un cavallo all'ippodromo, unica controindicazione, non vedrai l'ora che passi la settimana successiva per poter rifare il percorso !!!
Se non ci credi chiedi pure a Mcspecialized e lui ti saprà dire !!!

Fammi sapere ciao acez

Ps : a 20-26 è difficile che uno pensi solo alla MTb !!! la CUBE STEREO IDEALE - Pagina 2 Icon_porc

Miiiiiiii, come vi invidiooooooo!

PS: ho letto tutto il topic e mi sono venuti una cifra di dubbi riguardo alla mia AMS 125.
qui si dice che la Stereo è meglio in quasi tutto; io invece ho preso la AMS pensando che fosse più versatile.....

Visto che ho già nella crapa di cambiare biga, proprio con una Stereo che, esteticamente parlando, mi fa impazzire, cosa faccio, procedo?

Anticipo solo una probabile domanda che scaturirà nei miei confronti: ti sei mezzo ammazato su asfalto con una AMS e vuoi prendere una Stereo....... la CUBE STEREO IDEALE - Pagina 2 Icon_geek
SniperCUBE
SniperCUBE
Cubista nullafacentis
Cubista nullafacentis

Maschio
Numero di messaggi : 1366

Messaggio Da Lancillotto Mer 21 Apr 2010 - 17:40

Procedi... corri veloce , la AMS va' bene, ma capito cosa succede passando da una front.. Se lo hai gia' capito con la stereo è un'altro film-

Sull'asfalto io preferisco 100 volte la stereo alla mia ex AMS100 PRO, il resto ti lascio immaginare.
Lancillotto
Lancillotto
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Messaggio Da Acez Gio 22 Apr 2010 - 0:38

Lancillotto ha scritto:Procedi... corri veloce , la AMS va' bene, ma capito cosa succede passando da una front.. Se lo hai gia' capito con la stereo è un'altro film-

Sull'asfalto io preferisco 100 volte la stereo alla mia ex AMS100 PRO, il resto ti lascio immaginare.

Tranquillo sniper !!!! Con la Stereo vai sul sicuro ovunque, che si tratti di asfalto o sterrato, in salita e in discesa !!! E comunque non ti preoccupare di cambiare !!Anch'io ero orientato sull'acquisto di una ams100, non l'ho + presa perchè la stavo aspettando da 2 mesi e non arrivava mai !!! Alla fine a dicembre ho preso una ltd cc al suo posto perchè mi ero scocciato la CUBE STEREO IDEALE - Pagina 2 Icon_evil di aspettare, ma a marzo ho telefonato al lenzi a Prato la CUBE STEREO IDEALE - Pagina 2 36709 , e quando mi ha confermato che aveva una stereo libera in arrivo l'ho presa senza pensarci su 2 volte !!!!Pensa che è arrivata il venerdì del 2 raduno Cube la CUBE STEREO IDEALE - Pagina 2 65485 alla Montagnola !!!
Acez
Acez
Cubista nullafacentis
Cubista nullafacentis

Maschio

Messaggio Da SniperCUBE Gio 22 Apr 2010 - 2:57

Lancillotto ha scritto:Procedi... corri veloce , la AMS va' bene, ma capito cosa succede passando da una front.. Se lo hai gia' capito con la stereo è un'altro film-

Settimana prossima mi farò scarrozzare dal sivende, e dopo esserni fatto prendere ben bene per i fondelli per il mio infortunio (me lo merito), inizierò a trattare un Up-Grade la CUBE STEREO IDEALE - Pagina 2 Icon_cheers . Non vorrei smenarci troppo, anche se nella testa il cambiamento è già avvenuto. la CUBE STEREO IDEALE - Pagina 2 Icon_geek

Non ho la più pallida idea dei valori di mercato dell'usato, specialmente in condizioni come la mia, dove la biga è praticamente nuova (120 km.)

Se dovessi metterla in vendita privatamente, quale sarebbe l'importo giusto da mettere nell'annuncio?

Mi date una mano, please? la CUBE STEREO IDEALE - Pagina 2 36709
SniperCUBE
SniperCUBE
Cubista nullafacentis
Cubista nullafacentis

Maschio

Messaggio Da Lancillotto Gio 22 Apr 2010 - 11:11

A me Gambacicli della mia AMS di un anno ha fatto una buona valutazione , per loro quelle bici sono molto piu' vendibili delle Stereo ; Poi dipende da quale modello acquisti, la The One che è il modello secondo me piu' conveniente (se non altro per la forcella ... e il colore...) è difficile da trovare, non le aveva disponibili nemmeno su ordine, se la vuoi subito credo che devi stare sui modelli top line.
Lenzi di Prato , lo ho sentito al telefono, molto serio e disponibile è forse quello che ha piu' stock , anche lui mi trattava bene per il ritiro dell'usato.
Ciao
Lancillotto
Lancillotto
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Messaggio Da SniperCUBE Gio 22 Apr 2010 - 15:04

Telefonato al mio sivende: ne ha solo due nere, TheOne, in taglia 18 e 20. Io però la voglio Bianca/Rossa/Nera la CUBE STEREO IDEALE - Pagina 2 Icon_evil

Purtroppo mi ha anche detto che sarà difficile che ne arrivino ancora
la CUBE STEREO IDEALE - Pagina 2 131672
SniperCUBE
SniperCUBE
Cubista nullafacentis
Cubista nullafacentis

Maschio

Messaggio Da gerri78 Gio 22 Apr 2010 - 15:17

Sniper prova a sentire lenzibike lui forse ne a ma non ti prometto niente quando ci sono stato io c'erano disponibili in fabbrica ma ora non so è passato un mese cmq prova

Ciao
gerri78
gerri78
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 80

Messaggio Da SniperCUBE Gio 22 Apr 2010 - 15:41

Appena finiata telefonata e poi mail a Gambacicli: ne ha in arrivo una in taglia 18", The One, Bianca/Nera.

Mi hanno chiesto le foto dei danni della mia e poi mi faranno sapere. la CUBE STEREO IDEALE - Pagina 2 Icon_cheers

Ora, l'eterno dilemma: LA TAGLIA la CUBE STEREO IDEALE - Pagina 2 Affraid ?

La AMS è taglia 20" e quasi tutti mi avete detto che forse era meglio una 18"

La Stereo che arriva è in taglia 18": è giusta o ci vuole la 20"

la CUBE STEREO IDEALE - Pagina 2 Icon_geek
SniperCUBE
SniperCUBE
Cubista nullafacentis
Cubista nullafacentis

Maschio

Messaggio Da IddoCop Gio 22 Apr 2010 - 16:07

A differenza con una Ams è meglio stare su una misura minore, se poi sei a ca allo tra due misure io consiglio sempre di scegliere la misura più piccola. Ricordati che la Stereo ha un'altra impostazione di guida e se la vuoi maneggevole non ti deve stare "larga"!!

IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio

Messaggio Da SniperCUBE Gio 22 Apr 2010 - 16:56

IddoCop ha scritto:A differenza con una Ams è meglio stare su una misura minore, se poi sei a ca allo tra due misure io consiglio sempre di scegliere la misura più piccola. Ricordati che la Stereo ha un'altra impostazione di guida e se la vuoi maneggevole non ti deve stare "larga"!!

Grazie!! la CUBE STEREO IDEALE - Pagina 2 36709
SniperCUBE
SniperCUBE
Cubista nullafacentis
Cubista nullafacentis

Maschio

Messaggio Da Acez Gio 22 Apr 2010 - 17:13

SniperCUBE ha scritto:Appena finiata telefonata e poi mail a Gambacicli: ne ha in arrivo una in taglia 18", The One, Bianca/Nera.

Mi hanno chiesto le foto dei danni della mia e poi mi faranno sapere. la CUBE STEREO IDEALE - Pagina 2 Icon_cheers

Ora, l'eterno dilemma: LA TAGLIA la CUBE STEREO IDEALE - Pagina 2 Affraid ?

La AMS è taglia 20" e quasi tutti mi avete detto che forse era meglio una 18"

La Stereo che arriva è in taglia 18": è giusta o ci vuole la 20"

la CUBE STEREO IDEALE - Pagina 2 Icon_geek

Quoto il Capo !!!
La mia Stereo è una 18 e mi trovo alla grande !!! invece con la Ltd cc mi trovo meglio sulla 20 !!!
Acez
Acez
Cubista nullafacentis
Cubista nullafacentis

Maschio

Messaggio Da Lancillotto Gio 22 Apr 2010 - 17:27

Facci sapere... Capisco il momento, vedrai che sara' dura aspettare tra una uscita e l'altra.
Lancillotto
Lancillotto
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Messaggio Da maurino77 Gio 22 Apr 2010 - 17:37

Se vuoi provare a salirci(non mi ricordo se ti puoi muovere o no)...puoi venire a vedere la mia.....è una 18...

maurino77
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Numero di messaggi : 378

Messaggio Da SniperCUBE Gio 22 Apr 2010 - 20:11

maurino77 ha scritto:Se vuoi provare a salirci(non mi ricordo se ti puoi muovere o no)...puoi venire a vedere la mia.....è una 18...

Grazie 1000 per la disponibilità, ma credo di aver deciso che se mai la prendeò, sarà una 18".

Domani provo a sentire anche altri sivende da voi consigliati, poi ci penso un po' su. La differenza, in eurini, non è poca.....
SniperCUBE
SniperCUBE
Cubista nullafacentis
Cubista nullafacentis

Maschio

Messaggio Da IddoCop Gio 22 Apr 2010 - 20:27

A giorni i miei due sivende mi daranno la lista completa delle Bighe in pronta consegna!!!

IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio

Messaggio Da SniperCUBE Gio 22 Apr 2010 - 20:28

IddoCop ha scritto:A giorni i miei due sivende mi daranno la lista completa delle Bighe in pronta consegna!!!

Sarò tutto orecchi la CUBE STEREO IDEALE - Pagina 2 Icon_rr
SniperCUBE
SniperCUBE
Cubista nullafacentis
Cubista nullafacentis

Maschio

Messaggio Da SniperCUBE Lun 26 Apr 2010 - 13:34

In "teoria" avrei quasi concluso per l'acquisto di una fiammante Stereo The One B/N tg. 18, proprio come la voglio io.

Il "probelma è che la differenza da sborsare è 1600 la CUBE STEREO IDEALE - Pagina 2 Affraid , indipendentemente dal sivende.

Cosa faccio? la CUBE STEREO IDEALE - Pagina 2 941363

HELP ME PLEASE!!
SniperCUBE
SniperCUBE
Cubista nullafacentis
Cubista nullafacentis

Maschio

Messaggio Da gerri78 Lun 26 Apr 2010 - 14:32

la tua quanto l'hanno valutata?
gerri78
gerri78
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 80

Messaggio Da maurino77 Lun 26 Apr 2010 - 16:34

Esagerati..la the one la vendono a 2650€....la tua ne vale almeno 1400....io ne darei max 1300.....

maurino77
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Numero di messaggi : 378

Messaggio Da SniperCUBE Lun 26 Apr 2010 - 17:09

La mia la valutano entrambi 1200 al quale tolgono un 50/100 per le varie riparazioni a seguito dell'infortunio.

Dalla nuova, che costa 2900, tolgono 150 per la rottamazione.

Quindi 2750-1100=1600 (1650)

Penso che, anche a star lì a tirare giù la pelle dalla testa, più di un altro cinquantino non si riesca a scendere.

Se invece trovassi da venderla direttamente ad un privato, probabilmente realizzerei un po' di più; però non saprei proprio a chi proporla.

E' anche giusto che chi la ritira, dopo la deve vendere con un minimo di margine, altrimenti il gioco non gli vale la candela.
SniperCUBE
SniperCUBE
Cubista nullafacentis
Cubista nullafacentis

Maschio

Messaggio Da gerri78 Lun 26 Apr 2010 - 17:36

mettila su ebay
gerri78
gerri78