CUBE ITALY Bike Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Il Bar dei Cubisti 2023
Aiuto scelta CUBE EmptyGio 21 Nov 2024 - 11:19 Da Lupo67

» Cerco cube attain gtc disc
Aiuto scelta CUBE EmptyGio 10 Ago 2023 - 14:45 Da nickseda

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
Aiuto scelta CUBE EmptyDom 23 Apr 2023 - 14:44 Da RoTi91

» Cube Hybrid 140
Aiuto scelta CUBE EmptyVen 30 Set 2022 - 14:23 Da Alessioto78

» AMS 125 RX
Aiuto scelta CUBE EmptyVen 18 Mar 2022 - 8:07 Da RoTi91

Aiuto scelta CUBE EmptyVen 13 Ago 2021 - 14:13 Da Lupo67

» Rumore cambio
Aiuto scelta CUBE EmptyLun 29 Giu 2020 - 11:14 Da RoTi91

» Scelta E-Bike
Aiuto scelta CUBE EmptyMar 5 Mag 2020 - 7:14 Da Lupo67

Aiuto scelta CUBE EmptyLun 6 Apr 2020 - 8:17 Da mtb1cross

Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 289 il Lun 26 Lug 2021 - 19:45
Statistiche
Abbiamo 2012 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Miky

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 60183 messaggi in 2966 argomenti
Accedi

Ho dimenticato la password

FORUM GEMELLATI
MTB Nordest FORUM
MondoAlpino
www.mondoalpino.it

Aiuto scelta CUBE

+4
RoTi91
IddoCop
memphix
emiliocube
8 partecipanti

Andare in basso

Aiuto scelta CUBE Empty Aiuto scelta CUBE

Messaggio Da emiliocube Mer 8 Lug 2009 - 16:52

ciao a tutti, sono nuovo del forum e vi ringrazio in anticipo per le risposte che mi darete (no insulti, please Laughing ). Allora, vorrei comprare una mitica Cube ma sono ovviamente indeciso sul modello perchè non conosco le differenze tra le varie componentistiche dei vari modelli.
Io ho una vecchia Specialized Hardrock front, sono molto attratto dall'acquisto di una full, anche se un mio amico che c'è l'ha (una Trek) dice che le salite sono più faticose con la full.
Sarà vero? Comunque, ho dato un occhio su gambacicli e lenzi, il mio budget è intorno ai 1000/1300€, tra i modelli che mi attirano ci sono:
FRONT
LTD CC 2009 1130€
LTD TEAM 2009 1049€
LTD RACE 2009 1149€
FULL
XMS 1300€ (le altre full sono fuori budget dato il numero limitato delle mie uscite)
Che mi dite?
grazie a tutti e ciao ancora

emiliocube
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 19

Torna in alto Andare in basso

Aiuto scelta CUBE Empty Re: Aiuto scelta CUBE

Messaggio Da memphix Mer 8 Lug 2009 - 17:11

io non sono in grado di darti grossi consigli! ma credo che prima di tutto devi decidere cosa ci vuoi fare con la bici...e per quanto riguarda i limiti delle full....leggendo i commenti di chi la possiede, e vedendole in vari giri, credo che la poca fatica in più in salita, sia ampiamente ripagata in discesa, e in generale in comodità e minori botte alla schiena
memphix
memphix
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 290

Messaggio Da IddoCop Mer 8 Lug 2009 - 17:24

Ciao Emilio, iniziamo subito a sfatare questa cosa che con la Full si fatica di più in salita....Non è vero, ossia è vero che una Full può pesare 1 o 2 kg in più, però una salita tecnica fatta con una Full e tutt'altra cosa che con una Front. Una Front va benissimo su fondo duro e compatto senza tecnicità, allora li da il meglio di se, però se non vuoi una Full del tipo Stereo o Fritzz, ma AMS/XMS con impostazione di guida simile ad un uso XC allora hai un bel compromesso. (la XMS rientra come impostazione come una AMS).

Ti posso dire, avendo sia una Front che Full, che tra le due mi trovo meglio in salita con quest'ultima e penso che anche gli altri, passati da Front a Full, saranno d'accordo con me.

La XMS è una bella bici, il prezzo è buono e chi ce l'ha ti potrà dare il suo parere.

Il CapoCube :geek:

Score E-Bike anno 2020:            Score Bike
- Nr. 074 uscite.                - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30     - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264                  - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt.   - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt.    - Quota max: 773 mt.
IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio
Numero di messaggi : 8132

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Messaggio Da RoTi91 Mer 8 Lug 2009 - 17:57

Intanto se non ci dici che tipo di utilizzo ne fai e ne intendi fare difficilmente riusciamo a consigliarti verso quale tipo di biga indirizzarti.

Secondo... con il tuo budget mi butterei sulla Canyon Nerve XC 5.0:
- pesa quasi 1kg meno della XMS;
- monta una forcella superiore e con maggiore escursione;
- monta un ammo superiore e con maggiore escursione;
- monta freni migliori.

Purtroppo non è Cube, ma se cerchi una full dello stesso livello in casa Cube devi andare di AMS e spendere qualcosa in più.

Un mio amico invece ha già ordinato una Radon Stage 5.0, ma non l'ho ancora vista e non ti so dire. Sulla carta è un ottimo compromesso, forse per te sarebbe sufficiente anche un modello inferiore come la Radon QLT Race 5.0.

"La bicicletta insegna cos'è la fatica, cosa significa salire e scendere - non solo dalle montagne, ma anche nelle fortune e nei dispiaceri - insegna a vivere. Il ciclismo è un lungo viaggio alla ricerca di se stessi." - Anonimo
RoTi91
RoTi91
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 5010

https://get.google.com/albumarchive/105526937623088868591?source

Messaggio Da Alessandro Mer 8 Lug 2009 - 20:01

Io la ltd race 2009 l'ho presa 1049 euro: calcola che in media sul prezzo di listino è normale uno sconto del 10% (nessun appassionato di ciclismo pensa di pagare per intero il prezzo di listino di una bicilcletta)
Per tale motivo ritengo che col tuo budget puoi ambire ad una reaction (bicicletta da sbavo e sogno di tanti cubisti amanti delle full: telaio triplo spessore leggerissomo e con scatola over size con cuscinetti della scatola movimento centrale che, benchè esterni sono annegati nel telai per una maggiore rigidità e allestimento di prim'ordine per il prezzo di listino: lenzibike tempo fa ne aveva qualcuna in offerta. Già la verniciatura è da sbavo....)
Se ti orienti sulle full chiedi agli amici cubisti su questo sito: sono preparatissimi e competenti: molti hanno la full e sono entusiasti (a partire dal CapoCube Stefano -IddoCop)

Alessandro
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 203

Messaggio Da ParkWayDrive Mer 8 Lug 2009 - 20:25

non definirei la salita in sella ad una full più faticosa che su di una front. tutt'altro..
la full, causa carro flottante grippa il posteriore meglio al terreno. in più (a seconda del tipo di geometria, una bici più una bici meno..) in linea generale tende a impennare meno di una front. risultato, molta meno fatica.

se poi invece ti piace salire velocemente, scattare sui pedali (dove consentito) e rilanciare l'andatura, vai di front allora.. la full sale, meglio, ma decisamente più piano.
ParkWayDrive
ParkWayDrive
Cubista nullafacentis
Cubista nullafacentis

Maschio
Numero di messaggi : 1068

Messaggio Da emiliocube Gio 9 Lug 2009 - 17:05

Non faccio tante uscite annuali, mi piace il cross-country, no downhill, bazzico Montevecchia, Mottarone, triangolo Lariano... per chi è della Lombardia.
Ora RoTi91 mi ha messo stà pulce della Canyon...
Comunque ho deciso che comprerò una full!!!

emiliocube
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 19

Messaggio Da pro_f Gio 9 Lug 2009 - 17:21

Ciao e Benvenuto.
Io ho un XMS da qualche mese e posso solo dirti che mi ci trovo più che bene dopo aver fatto le dovute tarature di ammo e forca.Per quanto riguarda i freni mi trovo benone,modulabili sempre e anche al limite (per le mie esigenze) non mi hanno mai mollato,anzi.Diciamo che al momento il limite massimo della biga sta proprio in chi la guida che magari non si prende rischi per trovare i limiti di questa XMS.Al momento sono a passa 450Km fatti e sono super soddisfatto.
Io sono alla seconda Full,i miei limiti di paragone non sono molti, paragono spesso alla precedente (RR) e gira tutto molto meglio.
pro_f
pro_f
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 557

Messaggio Da RoTi91 Gio 9 Lug 2009 - 17:50

@Emilio: non so che misura tu cerchi, ma sul sito Canyon dicono che la Nerve M, L o XL è in pronta consegna... un segno del destino (in altri periodi occorrevano mesi per averla).
Vorrà dire che ti toccherà cambiare Nickname! lol!

"La bicicletta insegna cos'è la fatica, cosa significa salire e scendere - non solo dalle montagne, ma anche nelle fortune e nei dispiaceri - insegna a vivere. Il ciclismo è un lungo viaggio alla ricerca di se stessi." - Anonimo
RoTi91
RoTi91
Moderatore
Moderatore

Maschio

Messaggio Da Salukkio Gio 9 Lug 2009 - 17:55

emiliocube ha scritto:Non faccio tante uscite annuali, mi piace il cross-country, no downhill, bazzico Montevecchia, Mottarone, triangolo Lariano... per chi è della Lombardia.
Ora RoTi91 mi ha messo stà pulce della Canyon...
Comunque ho deciso che comprerò una full!!!

manda una mail a gambacicli : ha un po' di cube in pronta consegna e fanno permuta di bici usate; poi con cristian si può anche trattare sul prezzo lol!
Salukkio
Salukkio
Cubista Immortalis
Cubista Immortalis

Maschio
Numero di messaggi : 3833

http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/

Messaggio Da Alessandro Gio 9 Lug 2009 - 19:53

Attenzione all'assistenza post-vendita Canyon e ai danni che la bici canyon potrebbe subire in fase di spedizione: per maggiori informazioni a riguardo visita su questo forum la sezione dedicata agli altri marchi dove c'è una sottosezione dedicata a Canyon.

Alessandro
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 203

Messaggio Da RoTi91 Gio 9 Lug 2009 - 19:58

Alessandro ha scritto:Attenzione all'assistenza post-vendita Canyon e ai danni che la bici canyon potrebbe subire in fase di spedizione: per maggiori informazioni a riguardo visita su questo forum la sezione dedicata agli altri marchi dove c'è una sottosezione dedicata a Canyon.

Si.... vabbè... se qualche volta qualcosa va storto non vuol dire che capiti sempre.
Per un acquirente Canyon insoddisfatto ce ne saranno centinaia felici dell'acquisto!
Non che voglia difendere Canyon a tutti i costi ma tutti i marchi hanno le loro magagne; ovviamente se si tratta con un rivenditore che opera solo online le difficoltà sono maggiori.
Ma proprio per quello i prezzi sono più aggressivi: chi non risica non rosica!
Ovvio che per poca differenza il gioco non varrebbe la candela, ma nel caso della Nerve XC 5.0 i confronti sono impari. :geek:

RoTi91
RoTi91
Moderatore
Moderatore

Maschio

Messaggio Da memphix Gio 9 Lug 2009 - 20:00

Alessandro ha scritto:Attenzione all'assistenza post-vendita Canyon e ai danni che la bici canyon potrebbe subire in fase di spedizione: per maggiori informazioni a riguardo visita su questo forum la sezione dedicata agli altri marchi dove c'è una sottosezione dedicata a Canyon.
ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii lol!
memphix
memphix
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 290

Messaggio Da ParkWayDrive Ven 10 Lug 2009 - 0:07

i problemi ci sono , ma resto comunque dell'idea che non va demonizzato il prodotto Canyon per questo.
ParkWayDrive
ParkWayDrive
Cubista nullafacentis
Cubista nullafacentis

Maschio
Numero di messaggi : 1068

Messaggio Da Salukkio Ven 10 Lug 2009 - 7:30

emiliocube ha scritto:
FULL
XMS 1300€ (le altre full sono fuori budget dato il numero limitato delle mie uscite)

io ho l'ams 100 e al gambacicli la pagai 1350€;
Salukkio
Salukkio
Cubista Immortalis
Cubista Immortalis

Maschio
Numero di messaggi : 3833

http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato