Cerca
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
IddoCop | ||||
RoTi91 | ||||
Lupo67 | ||||
Salukkio | ||||
David_jcd | ||||
Manu | ||||
SniperCUBE | ||||
Acez | ||||
ParkWayDrive | ||||
Mantrakarma |
Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 289 il Lun 26 Lug 2021 - 19:45
Statistiche
Abbiamo 2012 membri registratiL'ultimo utente registrato è Miky
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 60183 messaggi in 2966 argomenti
Accedi
MondoAlpino
www.mondoalpino.itDomenica 9 Agosto - Foresta Is Cannoneris
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Domenica 9 Agosto - Foresta Is Cannoneris
Visto che il freddo comincia a farsi sentire sempre piu pungente...per riscaldarci abbiamo pensato con cussu maccu di SirJoe e Popotamus di fare un giretto di 65 Km a Is Cannoneris, chiaramente con Pippixe e Famiglia.
Il giretto dovrebbe essere questo
http://picasaweb.google.com/bebuzzo/IsCannoneris#5367107420354299746
Chiunque voglia partecipare ... ci pensi bene
Si accettano qualsiasi tipo di supporto sia morale (ohhh maccusu), che materiale (flebo...respiratori...defibrillatori)
Il giretto dovrebbe essere questo
http://picasaweb.google.com/bebuzzo/IsCannoneris#5367107420354299746
Chiunque voglia partecipare ... ci pensi bene
Si accettano qualsiasi tipo di supporto sia morale (ohhh maccusu), che materiale (flebo...respiratori...defibrillatori)
Rubik- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 24
Re: Domenica 9 Agosto - Foresta Is Cannoneris
eh si eh.
Piccola raccomandazione ai partecipanti:
E' consigliato il giubbino windstop e la mantellina antivento, e soprattutto non portatevi acqua che non si suda niente niente.
Piccola raccomandazione ai partecipanti:
E' consigliato il giubbino windstop e la mantellina antivento, e soprattutto non portatevi acqua che non si suda niente niente.
Popotamus- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 44
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh infami,ahhhhhhhhhhhhhhh burini, ma che è sta cosa?accollassamentu precoci?
Ospite- Ospite
ma ba oh Romi, nà passillaredda tra amici
-
Popotamus ha scritto:ma ba oh Romi, nà passillaredda tra amici
obrescendi però
Ospite- Ospite
Stabiliamo un orario.
Tipo alle 8,00/8,00 bho ditemi voi
Tipo alle 8,00/8,00 bho ditemi voi
-
gurda se c'è caldo,sarebbe meglio prima,non voglio rischiare come l'altra volta............
Ospite- Ospite
Se ci sono problemi si potrebbe fare il giro che abbiamo fatto l'ultima volta da is molas a chia. Magari è più fresco.
Oppure se qualcuno ha qualche altra idea valutiamo
-
Rubik ha scritto:Se ci sono problemi si potrebbe fare il giro che abbiamo fatto l'ultima volta da is molas a chia. Magari è più fresco.
ho mandato un mp a popo,ti spiegherà tutto.
Ospite- Ospite
Scusate il ritardo ma ero tutto il giorno stravaccato in spiaggia a Nora...
Dunque, il giro nel dettaglio dovrebbe essere questo :
http://tracks4bikers.com/tracks/show/10902
zero difficoltà tecnica (quindi zero discese difficili, ok Concu?) ma i km non sono pochi e caldo ce n'è.
Partire alle 7,30 o alle 8 è la stessa cosa, quando arriviamo alle salite ci sarà caldo comunque, ma se la prendiamo passu passu senza strafare e con molte soste (...cioè al mio passo...) è una bella passeggiata.
Acqua ne troviamo in due punti, ma è meglio averne abbastanza appresso insieme a frutta.
Il giro dell'altra volta secondo me è più caldo perchè a parte il primo tratto poi si sta sempre al sole, e poi non so quanto Concu possa gradire quella discesina tecnica fino al bivio di Chia.
Fate vobis, a me va bene tutto.
Dunque, il giro nel dettaglio dovrebbe essere questo :
http://tracks4bikers.com/tracks/show/10902
zero difficoltà tecnica (quindi zero discese difficili, ok Concu?) ma i km non sono pochi e caldo ce n'è.
Partire alle 7,30 o alle 8 è la stessa cosa, quando arriviamo alle salite ci sarà caldo comunque, ma se la prendiamo passu passu senza strafare e con molte soste (...cioè al mio passo...) è una bella passeggiata.
Acqua ne troviamo in due punti, ma è meglio averne abbastanza appresso insieme a frutta.
Il giro dell'altra volta secondo me è più caldo perchè a parte il primo tratto poi si sta sempre al sole, e poi non so quanto Concu possa gradire quella discesina tecnica fino al bivio di Chia.
Fate vobis, a me va bene tutto.
SirJoe- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 18
Causa problemi tecnici aspettiamo a domani l'ok di Concu e Pippi.
Io sarò fuori tutto il giorno quindi ci sentiremo per telefono.........................
Io sarò fuori tutto il giorno quindi ci sentiremo per telefono.........................
-
Risposta da parte di Concu:
Per me la salita non è un problema, il problema è la discesa tecnica che mi ha detto Beppe essere molto da freeride......
Però è anche vero che io posso fare l'alternativa alla discesa..... questo giro di Marganai sò che è tutto all'ombra.
Non voglio passare per la rompi attributi rotondi di quella che vuole fare pianura, fare salita mi và bene.
Il problema tecnico per domani è risolto.
Adesso sono io che scrivo (Joe): ci si vede dal 14 in poi, saluti
Per me la salita non è un problema, il problema è la discesa tecnica che mi ha detto Beppe essere molto da freeride......
Però è anche vero che io posso fare l'alternativa alla discesa..... questo giro di Marganai sò che è tutto all'ombra.
Non voglio passare per la rompi attributi rotondi di quella che vuole fare pianura, fare salita mi và bene.
Il problema tecnico per domani è risolto.
Adesso sono io che scrivo (Joe): ci si vede dal 14 in poi, saluti
Ospite- Ospite
Ok...
allora confermiamo.
Domenica mattina 9 Agosto alle 8.00 alla chiesa di Villa San Pietro
per il giro di Is Cannoneris
allora confermiamo.
Domenica mattina 9 Agosto alle 8.00 alla chiesa di Villa San Pietro
per il giro di Is Cannoneris
-
Ecco un breve resoconto fotografico della "passeggiatina" di oggi sui monti del Sulcis, attraverso la foresta de Is Cannoneris.
Una breve salita di circa 1 km ci introduce nella vallata del Rio Monte Nieddu.
Poco dopo si scende tra ciò che resta del cantiere ormai abbandonato della diga
Addentrandoci nella vallata si comincia ad affrontare le prime salite
e qualche rampetta (qui si arriva al 22%) dove qualcuno sprinta in piedi sui pedali
...e altri invece affrontano col sorriso sulle labbra
Ben presto il sole si alza e si affronta la parte più impegnativa del percorso. Una lunga salita ci porta
a quota 840m
E finalmente ci tuffiamo nella ombreggiata discesa tra la foresta verso la Caserma de Is Cannoneris
Dove è d'obbligo la foto di rito
Ancora un breve tratto di saliscendi e poi un falsopiano in cresta ci conducono ad una lunghissima
discesa di 8 km che si affaccia sul mare di Pula.
I 66 km. e i 1128 mt. di dislivello sono stati compensati a fine giro con 2 Ichnusa fresche
Un "Brava!" in particolare a Concu che stringendo i denti ha portato a termine un giro che
con temperature come quelle di oggi è certamente molto impegnativo.
Ragazzi, uscire con voi è sempre un grande piacere. Non vedo l'ora di pedalare ancora insieme.
Una breve salita di circa 1 km ci introduce nella vallata del Rio Monte Nieddu.
Poco dopo si scende tra ciò che resta del cantiere ormai abbandonato della diga
Addentrandoci nella vallata si comincia ad affrontare le prime salite
e qualche rampetta (qui si arriva al 22%) dove qualcuno sprinta in piedi sui pedali
...e altri invece affrontano col sorriso sulle labbra
Ben presto il sole si alza e si affronta la parte più impegnativa del percorso. Una lunga salita ci porta
a quota 840m
E finalmente ci tuffiamo nella ombreggiata discesa tra la foresta verso la Caserma de Is Cannoneris
Dove è d'obbligo la foto di rito
Ancora un breve tratto di saliscendi e poi un falsopiano in cresta ci conducono ad una lunghissima
discesa di 8 km che si affaccia sul mare di Pula.
I 66 km. e i 1128 mt. di dislivello sono stati compensati a fine giro con 2 Ichnusa fresche
Un "Brava!" in particolare a Concu che stringendo i denti ha portato a termine un giro che
con temperature come quelle di oggi è certamente molto impegnativo.
Ragazzi, uscire con voi è sempre un grande piacere. Non vedo l'ora di pedalare ancora insieme.
-
Rubik ha scritto:Visto che il freddo comincia a farsi sentire sempre piu pungente...per riscaldarci abbiamo...
...se vieni qui da noi che fai????? Ti metti le babbuccie con il pelo??!!
Score E-Bike anno 2020: Score Bike
- Nr. 074 uscite. - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30 - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt. - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt. - Quota max: 773 mt.
- Km. 3.264 - Km. 0160
Belle foto!! :cheers:
Score E-Bike anno 2020: Score Bike
- Nr. 074 uscite. - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30 - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Km. 3.264 - Km. 0160
Quoto s'amigu SirJoe ce la siamo davvero spassata.
Una giornata memorabile soprattutto perchè ha rischiato svariate volte di esser bastonato.............
Una giornata memorabile soprattutto perchè ha rischiato svariate volte di esser bastonato.............
-
Popotamus ha scritto:Quoto s'amigu SirJoe ce la siamo davvero spassata.
...bastonato e bannato !
dici che il mod se li ricorda tutti i 17km di salita al fresco?
@Iddo : qui sino a 30° è ancora fresco, sotto i 10° è freddo da pinguini.
@joetarna : non mi dire che vieni fin qui e non ti fai la strada romana...naaa... (...domenica 16...?)
-
ma è possibile che pippi, e un'altra persona, non so chi, o comunque due che indossavano la divisa del forum, stessero pedalando ieri nella strada 195 davanti a pula, alle due mezzo-tre circa?!
memphix- Cubista indafaratus
-
Numero di messaggi : 290
possibilissimo erano Pippixe e Rubik in fuga per la vittoria, noi eravamo poco distanti.memphix ha scritto:ma è possibile che pippi, e un'altra persona, non so chi, o comunque due che indossavano la divisa del forum, stessero pedalando ieri nella strada 195 davanti a pula, alle due mezzo-tre circa?!
Ma non mi dire che sei passato lì, ci hai visto e non ti sei fermato......saggiustizziatindifuriri !!!!!!
-
sinceramente ho visto due pedalando, ho rallentato pensando a voi, ma essendo in due non ho dato molta "importanza" all'idea...poi ho notato la ragnatela nella divisa :D ! ma li era impossibile fermarsi, era proprio nel punto in cui si può entrare a pula..troppo gente dietro! poi ho pensato: ba, o gli altri sono già a casa e loro hanno fatto qualcosa di diverso, o hanno fatto una strada diversa e sono passati da un'altra parte! e non avendo più incrociato nessuno (se non due indiani in bici)..... cavoli! non fossi stato nel senso opposto mi sarei fermato
comunque lassa a perdi che ieri all'altezza dei carabinieri di s. margherita mi stavano per tamponare...meno male che ho visto dal retrovisore il tipo girato a guaradre non so che, non s'era accorto che eravamo fermi, e mentre inchioda mi sono infilato tra la macchina davanti e la cunetta da li in poi, ho badato più al tipo che era fisso distratto, che a chi incrociavo in bici!
comunque lassa a perdi che ieri all'altezza dei carabinieri di s. margherita mi stavano per tamponare...meno male che ho visto dal retrovisore il tipo girato a guaradre non so che, non s'era accorto che eravamo fermi, e mentre inchioda mi sono infilato tra la macchina davanti e la cunetta da li in poi, ho badato più al tipo che era fisso distratto, che a chi incrociavo in bici!
-
Popotamus ha scritto:possibilissimo erano Pippixe e Rubik in fuga per la vittoria, noi eravamo poco distanti.memphix ha scritto:ma è possibile che pippi, e un'altra persona, non so chi, o comunque due che indossavano la divisa del forum, stessero pedalando ieri nella strada 195 davanti a pula, alle due mezzo-tre circa?!
Ma non mi dire che sei passato lì, ci hai visto e non ti sei fermato......saggiustizziatindifuriri !!!!!!
Ma cali fuga per la vittoria....
... stavamo scappando dal LICAONE di is cannoneris
-
che?Rubik ha scritto:
-
memphix ha scritto:ma è possibile che pippi, e un'altra persona, non so chi, o comunque due che indossavano la divisa del forum, stessero pedalando ieri nella strada 195 davanti a pula, alle due mezzo-tre circa?!
cesss... non sei venuto a pedalare con noi per andare al mare a s. margherita !!!
ca ti curra maometto spollincu :evil:
gli indiani in bici li ho visti anch'io, si riconoscevano perchè avevano le frecce
memphix ha scritto:che?Rubik ha scritto:
Il Licaone de Is Cannoneris è così, però molto più rasoterra
@ Popo : ti seu praxiu stasera nell'allungo su asfalto? sono arrivato fino al poetto per vedere quelle cose che dicevamo ieri ma tu non c'eri. ne ho visti almeno 3 da farci un paio di ripetute col cardio....
-
magari mare! sono andato da parenti a teulada! al ritorno sono passato per la strada che va da giba siliqua passando per narcao....ma quanti giri si possono fare la? si vedevano una marea di strade in montagna!SirJoe ha scritto:memphix ha scritto:ma è possibile che pippi, e un'altra persona, non so chi, o comunque due che indossavano la divisa del forum, stessero pedalando ieri nella strada 195 davanti a pula, alle due mezzo-tre circa?!
cesss... non sei venuto a pedalare con noi per andare al mare a s. margherita !!!
ca ti curra maometto spollincu :evil:
gli indiani in bici li ho visti anch'io, si riconoscevano perchè avevano le frecce
[
comunque sto lavorando dal lunedì al sabato con il vecchio all'orto...a bendi pressiuuuuuuuuuuuuuuuu! bella la mtb...ok...tutto quanto...ma..........sto dormendo tre ore al giorno, esco, rientro verso le tre...tra una cosa e l'altra si fanno le quattro del mattino...alle sette circa la sveglia! il sabato notte si esce e si torna praticamente alle cinque-sei...e o... sono in età de ciccai femmia...a qualcosa tocca rinunciare! sto uscendo raramente in bici...se ne riparla a fine agosto quando il lavoro è meno!
-
ho cercato su wiki! ma...morde?SirJoe ha scritto:
Il Licaone de Is Cannoneris è così, però molto più rasoterra
-
Pagina 1 di 1