Cerca
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
IddoCop | ||||
RoTi91 | ||||
Lupo67 | ||||
Salukkio | ||||
David_jcd | ||||
Manu | ||||
SniperCUBE | ||||
Acez | ||||
ParkWayDrive | ||||
Mantrakarma |
Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 289 il Lun 26 Lug 2021 - 19:45
Statistiche
Abbiamo 2012 membri registratiL'ultimo utente registrato è Miky
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 60183 messaggi in 2966 argomenti
Accedi
MondoAlpino
www.mondoalpino.itcube AMS PRO w/b 2009
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
cube AMS PRO w/b 2009
Gentilissimi Cubisti e Cubiste vi annuncio che..........................l'ho comprata :bounce8:
:bounce8: :bounce8: :bounce8: :bounce8:
:disco: :disco: :disco: :disco: :disco: :disco:
L'ho provata ieri appena presa e devo dire che il mondo della FULL è tutta un'altra storia.
Prime impressioni a freddo:
- assetto di guida super comoda e ottima manegevolezza
- fedelissima riproduzione dei solchi negli sterrati e quindi è più facile pedalare su sentieri difficili
- fare le discese impegnative diventa più divertente e le braccia e la schiena ringraziano caldamente
- anche chiudendo l'ammo FOX di dietro sbobba un pò, ma personalmente è tutto a favore della schiena e quindi mi sa che per il momento non la chiuderò così da abituarmi
- meno sollecitate anche le braccia............e non è poco specie per chi come me soffre di tendini
- a livello estetico è più bella da vedere rispetto alla front che avevo (anche se queto è soggettivo!!!)
- mi devo ancora abituare: infatti tra gli ammo front e retro contemporaneamente mi sembra di stare in un letto ad acqua :red1: :red1: :red1: ma è una sensazione bellissima e rilassante. Anche in pianura mi paice questa sensazione. (Voi pensate che quando avevo 10 anni uscivo matto per la torpado ammortizzata....ve la ricordate??)
Ho fatto subito un upgrade:
- freni strike TRAIL anzichè strike RYDE. Infatti le seconde le montavo già sulla ACID e siccome si regolano poco l'escursione ero costretto a far lavorare molto la mano e stancarmi.
- poi volevo montare il comando l'XT (visto che tutto il resto è XT), ma effettivamente non risponde alle mie esigenze, ovvero, cambio più morbido!!! l'XTè più preciso, ma anche e giustamente più duro. Quindi ho lasciato l'SLX che va alla grande!!! :geek:
Se volete vedere qualche foto (...matteo apestta con ansia........) ho messo l'album su MTB FORUM visto che qui non riesco a caricare le foto (più tardi ci riprovo.....)
http://www.mtb-forum.it/community/forum/album.php?albumid=3429
ultima impressione, lasciatemelo dire perchè lo merita, sul si vende: VALERIO di LENZI BIKE
- giovane (e non è poco in un paese di vecchi rinco.....ti e saputelli!!!)
- preparato
- professionale
- serio (dice una cosa ed è quella!!!)
- un ottimo commerciante (mai visto quei prezzi e quei trattamenti anche per le riparazioni); addirittura mi fa gratuite due revisioni a 500 e 1500 km (smonta tutti i giunti del telaio, li ringrassa e controlla il filetto.....mai visto prima dalle mie parti!!!!)
- simpatico e scherzoso con tutti
- ha considerato nel trattamento che sono partito alle 3:00 del mattino da AN per andarla a comprare da LUI
Questo è quanto.
Adesso sono un CUBISTA FULLISTA come voi.
:bounce8: :bounce8: :bounce8: :bounce8:
:disco: :disco: :disco: :disco: :disco: :disco:
L'ho provata ieri appena presa e devo dire che il mondo della FULL è tutta un'altra storia.
Prime impressioni a freddo:
- assetto di guida super comoda e ottima manegevolezza
- fedelissima riproduzione dei solchi negli sterrati e quindi è più facile pedalare su sentieri difficili
- fare le discese impegnative diventa più divertente e le braccia e la schiena ringraziano caldamente
- anche chiudendo l'ammo FOX di dietro sbobba un pò, ma personalmente è tutto a favore della schiena e quindi mi sa che per il momento non la chiuderò così da abituarmi
- meno sollecitate anche le braccia............e non è poco specie per chi come me soffre di tendini
- a livello estetico è più bella da vedere rispetto alla front che avevo (anche se queto è soggettivo!!!)
- mi devo ancora abituare: infatti tra gli ammo front e retro contemporaneamente mi sembra di stare in un letto ad acqua :red1: :red1: :red1: ma è una sensazione bellissima e rilassante. Anche in pianura mi paice questa sensazione. (Voi pensate che quando avevo 10 anni uscivo matto per la torpado ammortizzata....ve la ricordate??)
Ho fatto subito un upgrade:
- freni strike TRAIL anzichè strike RYDE. Infatti le seconde le montavo già sulla ACID e siccome si regolano poco l'escursione ero costretto a far lavorare molto la mano e stancarmi.
- poi volevo montare il comando l'XT (visto che tutto il resto è XT), ma effettivamente non risponde alle mie esigenze, ovvero, cambio più morbido!!! l'XTè più preciso, ma anche e giustamente più duro. Quindi ho lasciato l'SLX che va alla grande!!! :geek:
Se volete vedere qualche foto (...matteo apestta con ansia........) ho messo l'album su MTB FORUM visto che qui non riesco a caricare le foto (più tardi ci riprovo.....)
http://www.mtb-forum.it/community/forum/album.php?albumid=3429
ultima impressione, lasciatemelo dire perchè lo merita, sul si vende: VALERIO di LENZI BIKE
- giovane (e non è poco in un paese di vecchi rinco.....ti e saputelli!!!)
- preparato
- professionale
- serio (dice una cosa ed è quella!!!)
- un ottimo commerciante (mai visto quei prezzi e quei trattamenti anche per le riparazioni); addirittura mi fa gratuite due revisioni a 500 e 1500 km (smonta tutti i giunti del telaio, li ringrassa e controlla il filetto.....mai visto prima dalle mie parti!!!!)
- simpatico e scherzoso con tutti
- ha considerato nel trattamento che sono partito alle 3:00 del mattino da AN per andarla a comprare da LUI
Questo è quanto.
Adesso sono un CUBISTA FULLISTA come voi.
Chris- Cubista sudatus
-
Numero di messaggi : 705
Re: cube AMS PRO w/b 2009
Gran BELLA bike :red1: :red1: :red1: complimenti ;)
Fabrizio#21- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 50
Grande..finalmente la vedo!
Dal sito sembrava + blu che azzurra.. ma bellissima.. spero domenica di postare la mia :cheers:
Dal sito sembrava + blu che azzurra.. ma bellissima.. spero domenica di postare la mia :cheers:
Matteo P.- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 42
E certo perchè è il famoso blu CANDIDO che con la luce diventa più chiara e scurisce con il buio.
Dimenticavo: le nostre bici sono arrivate con le manopole classiche nere e non quelle CUBE bianche e nere (queste per intenderci http://www.trisports.it/shop/accessori-cube/manopole-wb.html). Comunque poi me le sono fatte smontare da un'altra bici e come al solito mi ha accontentato; devi solo sperare (se le voui anche tu) che qualche altra bici li monti. Al massimo li compri al link sopra.
Inoltre ti consiglio di comprare la pompetta per gli ammo (€ 25,00), domani capirai!!! Salutamelo di nuovo Valerio.......gli ho fatto una recenzione con i fiocchi su MTB forum!!!!Veidamo se domani avrai la stessa mia impressione.
Ciao
P.S. perdi 10 min a farti un giro in negozio: vale la pena vedere dal vivo le CUBE STEREO, ELITE, ecc. e prova ad alzare la CUBE da strada in titanio............pare che vola!!!!
Dimenticavo: le nostre bici sono arrivate con le manopole classiche nere e non quelle CUBE bianche e nere (queste per intenderci http://www.trisports.it/shop/accessori-cube/manopole-wb.html). Comunque poi me le sono fatte smontare da un'altra bici e come al solito mi ha accontentato; devi solo sperare (se le voui anche tu) che qualche altra bici li monti. Al massimo li compri al link sopra.
Inoltre ti consiglio di comprare la pompetta per gli ammo (€ 25,00), domani capirai!!! Salutamelo di nuovo Valerio.......gli ho fatto una recenzione con i fiocchi su MTB forum!!!!Veidamo se domani avrai la stessa mia impressione.
Ciao
P.S. perdi 10 min a farti un giro in negozio: vale la pena vedere dal vivo le CUBE STEREO, ELITE, ecc. e prova ad alzare la CUBE da strada in titanio............pare che vola!!!!
Chris- Cubista sudatus
-
vichris ha scritto:E certo perchè è il famoso blu CANDIDO che con la luce diventa più chiara e scurisce con il buio.
Ciao
Ok..grazie domani provvedo! Hei mica le hai levate dalla mia le manopole!
-
Bella questa . Assolutamente no perchè le nostre sono arrivate tutte montate uguale e mi sa che ce ne ha lui da parte qualcuna. In verità dalla tua mi volevo fregare la pipa perchè monta il modello più corto, ma anche in questo caso Valerio ne ha tirato fuori uno dal suo cassetto magico identico. (a proposito dietro il suo piccolo magazzino era pienissimo di cambi XT, freni Formula ORO, ecc.).
Oggi ho fatto la mia prima uscita su sentieri tecnici...........................conclusione??? Secondo me a queste bici gli manca solamente la TARGA visto che vanno forte come le moto da cross!!
Non solo ti ribadisco i freni. Ho notato che i trail rispetto ai tuoi ryde frenano meglio. più modulari e precisi.non me l'aspettavo, e pensare che li ho cambiati sol per la praticità!!!! Pensaci bene e cambiali anche tu, in fondo hai una bici da 2000 euri e merita il suo buon freno!!!
Su Mtb forum stasera metto qualche altra foto all'aperto così potrai vedere meglio i colori.
P.S. Domani parti 2 h prima altrimenti non arrivi per la mattina e poi Valerio se ne parte.
Oggi ho fatto la mia prima uscita su sentieri tecnici...........................conclusione??? Secondo me a queste bici gli manca solamente la TARGA visto che vanno forte come le moto da cross!!
Non solo ti ribadisco i freni. Ho notato che i trail rispetto ai tuoi ryde frenano meglio. più modulari e precisi.non me l'aspettavo, e pensare che li ho cambiati sol per la praticità!!!! Pensaci bene e cambiali anche tu, in fondo hai una bici da 2000 euri e merita il suo buon freno!!!
Su Mtb forum stasera metto qualche altra foto all'aperto così potrai vedere meglio i colori.
P.S. Domani parti 2 h prima altrimenti non arrivi per la mattina e poi Valerio se ne parte.
Chris- Cubista sudatus
-
Come partenza ho pronosticato le 6.. a regola un 3 ore senza traffiaco..mettiamo 4 alle 10 sono la..spero.
Ho appena mandato sma a Valerio.. domattina si cambia manopole
Per quanto riguarda i freni non sò.. sono un neofita.. avevo dei formula k18 prima e per quel che facevo andavo bene..
Ho appena mandato sma a Valerio.. domattina si cambia manopole
Per quanto riguarda i freni non sò.. sono un neofita.. avevo dei formula k18 prima e per quel che facevo andavo bene..
-
Caspita, ma a llora a mggior ragione li devi cambiare!!! I formula li ho provati e sono sicuramente superiori agli stroke ryde e così torneresti indietro come qualità!!! :evil: :evil: :evil:
Tanto la differenza di prezzo non è tanta, vale la pena fidati!!! il problema è edere se Valerio ce li ha bianchi in negozio, perchè on è facile trovarli. Nel momento dell'ordine a maggio gli dissi subito di smontarne una da qualche bici e mettermeli da parte...e così fu!!!
Ho aggiunto altre foto http://www.mtb-forum.it/community/forum/album.php?albumid=3429 Ti garbano???
Comunque stanotte non dormirai dall'andrenalina e qundi tanto vale che parti alle 5!!! Anche perchè per fare il settagio completo e fatto bene della bici ci vuole la sua oretta abbondante. Lui te la regola, poi devi uscirla a provare, rientrare fare le modifiche, ecc. ecc.
Tanto la differenza di prezzo non è tanta, vale la pena fidati!!! il problema è edere se Valerio ce li ha bianchi in negozio, perchè on è facile trovarli. Nel momento dell'ordine a maggio gli dissi subito di smontarne una da qualche bici e mettermeli da parte...e così fu!!!
Ho aggiunto altre foto http://www.mtb-forum.it/community/forum/album.php?albumid=3429 Ti garbano???
Comunque stanotte non dormirai dall'andrenalina e qundi tanto vale che parti alle 5!!! Anche perchè per fare il settagio completo e fatto bene della bici ci vuole la sua oretta abbondante. Lui te la regola, poi devi uscirla a provare, rientrare fare le modifiche, ecc. ecc.
Chris- Cubista sudatus
-
Partirei anche alle 4.. ma viene anche la tipa perchè avendo nonni a Livorno ne approfittiamo a passare.. dista poco da Prato..
Domenica darò notizie.. e spero foto!
Volevo subito testarla ma danno brutto
Domenica darò notizie.. e spero foto!
Volevo subito testarla ma danno brutto
-
OK allora buon viaggio e, speriamo, buona pedalata.
Tutti a nanna :sleep2:
Tutti a nanna :sleep2:
Chris- Cubista sudatus
-
Stavo pensando una cosa:
1) ho comprato la CUBE ACID a Ottobre 2008
2) ho comprato la CUBE AMS PRO ad Agosto 2009
..in pratica posso dire che ho aperto e chiuso la stagione 2009 della CUBE
Non credo però di ripetermi per la prossima 2010, anzi adesso che ho trovato la mia bici me la tengo per un pò!!!
Però, pensandoci bene, devo comprare una CUBE anche a mia moglie..................
1) ho comprato la CUBE ACID a Ottobre 2008
2) ho comprato la CUBE AMS PRO ad Agosto 2009
..in pratica posso dire che ho aperto e chiuso la stagione 2009 della CUBE
Non credo però di ripetermi per la prossima 2010, anzi adesso che ho trovato la mia bici me la tengo per un pò!!!
Però, pensandoci bene, devo comprare una CUBE anche a mia moglie..................
Chris- Cubista sudatus
-
Presa .. ora faccio un giretto..intanto stò caricando le foto da nuova :cheers: :cheers:
Poi mi dici perchè dovevo cambiare freni.. quelli che ho su sembrano ottimi!! Dopo te li faccio vedere ...
Poi mi dici perchè dovevo cambiare freni.. quelli che ho su sembrano ottimi!! Dopo te li faccio vedere ...
-
Ti ho già detto che quei freni vanno benissimo, li ho usati 9 mesi sulla ACID. Solo che i trail sono un pò più modulabili e potenti e poi sono adatti più ad una bici del nostro livello. In genre gli stroke ryde si usano su gli entry level (Attention, ACID, ecc.).
Adesso vai di pedalata e divertiti.
Adesso vai di pedalata e divertiti.
Chris- Cubista sudatus
-
Veramente la mia montava questi formula
Si vede che sono anni che non pedalo..15 km in collina e sono marcio..
Prima impressione sulla bici...
PAURA!
:cheerleder:
Si vede che sono anni che non pedalo..15 km in collina e sono marcio..
Prima impressione sulla bici...
PAURA!
:cheerleder:
-
SCUSA SOLO ORA VEDO QUESTO TOPIC: non avevo capito che la tua montava i formula ORO.........alla grande!!!! :cheers: e particolarmente belli :geek:
Chris- Cubista sudatus
-
Chris ha scritto:SCUSA SOLO ORA VEDO QUESTO TOPIC: non avevo capito che la tua montava i formula ORO.........alla grande!!!! :cheers: e particolarmente belli :geek:
QUALCUNO CONOSCE LE COPPIE DI SERRAGGIO CARRO POSTERIORE ,
MTB60- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 16
Pagina 1 di 1