Cerca
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
IddoCop | ||||
RoTi91 | ||||
Lupo67 | ||||
Salukkio | ||||
David_jcd | ||||
Manu | ||||
SniperCUBE | ||||
Acez | ||||
ParkWayDrive | ||||
Mantrakarma |
Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 289 il Lun 26 Lug 2021 - 19:45
Statistiche
Abbiamo 2012 membri registratiL'ultimo utente registrato è Miky
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 60183 messaggi in 2966 argomenti
Accedi
MondoAlpino
www.mondoalpino.itImpostazione ams 125
+2
ParkWayDrive
cocos
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Impostazione ams 125
Salve
Posseggo un'ams comp da un anno piu' o meno, ottima Mtb , ma che si sta rivelando limitata per i percorsi di montagna che affronto nel 50% dei Km che pedalo.
Pensavo così di passare ad una 125, mi chiedevo se l'impostazione è uguale alla comp o se, come tutte le all mountain, fosse molto piu' centrata e per cui non certo performante in salita come la comp.
Ciao a tutti
Posseggo un'ams comp da un anno piu' o meno, ottima Mtb , ma che si sta rivelando limitata per i percorsi di montagna che affronto nel 50% dei Km che pedalo.
Pensavo così di passare ad una 125, mi chiedevo se l'impostazione è uguale alla comp o se, come tutte le all mountain, fosse molto piu' centrata e per cui non certo performante in salita come la comp.
Ciao a tutti
cocos- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 25
Re: Impostazione ams 125
secondo me in salita non ci sono più di tante differenze, a maggior ragione con la forca regolabile.. i benefici maggiori li troverai sicuramente in discesa con 140mm di escursione
inoltre l'AMS non ha la posizione di guida centrata come può essere una Frizz o na Stereo, ma mantiene una geometria abbastanza "classica"
inoltre l'AMS non ha la posizione di guida centrata come può essere una Frizz o na Stereo, ma mantiene una geometria abbastanza "classica"
ParkWayDrive- Cubista nullafacentis
-
Numero di messaggi : 1068
ParkWayDrive ha scritto:secondo me in salita non ci sono più di tante differenze, a maggior ragione con la forca regolabile.. i benefici maggiori li troverai sicuramente in discesa con 140mm di escursione
Quote decisamente!!! Se non sei soddisfatto della AMS COMP, allora stai diventando un buon mtbiker e inizi a pretendere molto di più; quindi è inutile passare alla 125 che ti darebbe poco di più (di cui molto in discesa).......hai bisogno del salto di qualità. Aspetta e comprati una FRITTZ 2010
Chris- Cubista sudatus
-
Numero di messaggi : 705
Da buon ciclista cerco un compromesso non voglio fare discese sfrenate e poi adoro salire, pedalo anche 40 Km di montagna per cui cerco un mezzo impostato da xc, ma con maggior escursione dei 100, la reba della mia comp è già da revisione e nonostante abbia fatto i suoi tagliandini accade che cigoli, forse l'ho messa a dura prova....
A veder le foto la comp e la 125 si somigliano, differiscono però le loro geometrie di qui temo che la 125 sia piu' penalizzante in salita della mia, sono per cui indeciso.
Grazie mille dei consigli
A veder le foto la comp e la 125 si somigliano, differiscono però le loro geometrie di qui temo che la 125 sia piu' penalizzante in salita della mia, sono per cui indeciso.
Grazie mille dei consigli
-
io ti posso dire che in salita non perdi assolutamente niente anzi...visto che la forca è regolabile da 100 120 140 però in discesa è tutta n'altra cosa
Ospite- Ospite
Se le impostazioni di guida sono per te perfette, allora passare alla AMS125 è un'ottima scelta, se no ti toccherebbe passare alla Sting o alla Stereo, ma qui cambia l'impostazione di guida e vai su una da All Mountain.
Score E-Bike anno 2020: Score Bike
- Nr. 074 uscite. - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30 - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt. - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt. - Quota max: 773 mt.
- Km. 3.264 - Km. 0160
anche io la penso come te e infatti finita la stg venderò la mai Ams: in testa alle mie preferenze c'è la Canyon Torque 160 di escursione, bici molto vicino all' enduro.
Salukkio ha scritto:anche io la penso come te e infatti finita la stg venderò la mai Ams: in testa alle mie preferenze c'è la Canyon Torque 160 di escursione, bici molto vicino all' enduro.
E no........non sarai più un cubista?????? :evil: :evil: :evil:
Chris- Cubista sudatus
-
Numero di messaggi : 705
moris77 ha scritto:io ti posso dire che in salita non perdi assolutamente niente anzi...visto che la forca è regolabile da 100 120 140 però in discesa è tutta n'altra cosa
Vedo che tu guidi una 125, il peso riportato sul sito cube è attendibile o la trovi pesante ?
Ti chiedo poi quanto la forcella sopporti il variare dei settaggi, quando la regoli devi poi riportarla a 140 o puoi fare giornate con settaggi diversi e usare i 140 solo quando servono...
La forcella si rovina se la usi per molto tempo a 100 o a 120 per un utilizzo xc ?
Grazie
-
Chris ha scritto:Salukkio ha scritto:anche io la penso come te e infatti finita la stg venderò la mai Ams: in testa alle mie preferenze c'è la Canyon Torque 160 di escursione, bici molto vicino all' enduro.
E no........non sarai più un cubista?????? :evil: :evil: :evil:
Grazie alla passione per le Bike Cube ci siamo conosciuti, con alcuni anche personalmente, ma se uno o più cambiano marca non vengono espulsi dalla famiglia, anzi, motivo in più per farsi pagare una birra come pegno.....
Fine Off Topic
Ospite- Ospite
joetarna ha scritto:
Grazie alla passione per le Bike Cube ci siamo conosciuti, con alcuni anche personalmente, ma se uno o più cambiano marca non vengono espulsi dalla famiglia, anzi, motivo in più per farsi pagare una birra come pegno.....
Fine Off Topic
Salukkio ha scritto:ma il "125" sta per l'escursione posteriore?
Certoooooooooooooooo :geek:
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Km. 3.264 - Km. 0160
quanto costa la 125? con 2300 la Canyon ti offre la Torque 7.0 con 160 davanti e dietro
Salukkio ha scritto:quanto costa la 125? con 2300 la Canyon ti offre la Torque 7.0 con 160 davanti e dietro
Valuta bene l'acquisto Sal, una mtb con escursione da 160/160 non so quanto sia pedalabile......e tu sei uno a cui piace pedalare mi sembra, per cui valuta bene!!
A volte si viene presi dall'entusiamo delle escursioni "esagerate" delle forche/ammo, però devo dire che alla fin fine quando hai una bella escursione da 140 sia davanti che dietro, non hai problemi di nessun genere. Io con la mia 130/130 fino ad ora non sono mai arrivato a toccare il "fondo" e le impostazioni che ha la mia Stereo devo dire che è un buon compromesso per quello che voglio e riesco a fare e anche se dovessi spingermi oltre lo potrei fare con assoluta tranquillità.
Quando si inizia ad andare su misure del genere allora si passa ad un'altra categoria che bisogna valutare bene se è il caso di fare questo passaggio o rimanere dentro nella categoria "inferiore" dove il divertimento e la sicurezza è assicurato....a meno che tu non sia uno di quelli che quando va in giro non fa altro che ricordare a tutti quanto "lunga e grossa" e la tua forca!!!
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Km. 3.264 - Km. 0160
onestamente non è molto che la possiedo però non credo prorpio che la forca si rovini tenendola più giorni o meno giorni a 100 o 120 anzi magari "riposa" un po...e ti diro che non la sento affatto pesante (ed io prima avevo la cube elite in carbonio dal peso di 10,3 kg)cocos ha scritto:moris77 ha scritto:io ti posso dire che in salita non perdi assolutamente niente anzi...visto che la forca è regolabile da 100 120 140 però in discesa è tutta n'altra cosa
Vedo che tu guidi una 125, il peso riportato sul sito cube è attendibile o la trovi pesante ?
Ti chiedo poi quanto la forcella sopporti il variare dei settaggi, quando la regoli devi poi riportarla a 140 o puoi fare giornate con settaggi diversi e usare i 140 solo quando servono...
La forcella si rovina se la usi per molto tempo a 100 o a 120 per un utilizzo xc ?
Grazie
Ospite- Ospite
moris77 ha scritto:onestamente non è molto che la possiedo però non credo prorpio che la forca si rovini tenendola più giorni o meno giorni a 100 o 120 anzi magari "riposa" un po...e ti diro che non la sento affatto pesante (ed io prima avevo la cube elite in carbonio dal peso di 10,3 kg)cocos ha scritto:moris77 ha scritto:io ti posso dire che in salita non perdi assolutamente niente anzi...visto che la forca è regolabile da 100 120 140 però in discesa è tutta n'altra cosa
Grazie
Quoto Morris77. L'AMS 125 è superpedalabile in salita e supersicura e divertente in discesa. :cheers:
mcspecialized- Cubista indafaratus
-
Numero di messaggi : 213
Grazie signori ora ho le idee piu' chiare corro a farmi fare un preventivo....prima che la mia ams esploda e non valga piu' niente, anche oggi l'ho fatta lavorare al limite scendere in sentiero da 1400 mt per lei è decisamente troppo !
Ciao a tutti
Ciao a tutti
-
IddoCop ha scritto:Valuta bene l'acquisto Sal, una mtb con escursione da 160/160 non so quanto sia pedalabile......e tu sei uno a cui piace pedalare mi sembra, per cui valuta bene!!
a mio modo di vedere la pedalabiltà della torque è ottima
@cocos: ti riassumo in poche parole quella che è secondo me la discriminante. se vuoi mantenere ottime prestazioni in salita e contestualmente migliorare le caratteristiche in discesa, la scelta va alla 125. se invece vuoi "osare" sensibilmente di più in discesa, a scapito delle prestazioni (leggasi velocità) in salita, allora la scelta va alla Stereo , o bici della medesima categoria.
ParkWayDrive- Cubista nullafacentis
-
Numero di messaggi : 1068
Oggi prima uscita con la mia nuova AMS 125 RX
Ecco le mie senzazioni, impressionato dal fox rp23 che in ProPedal posizione media sembra fisso ed in salita sale che è un piacere in qualunque situazione di terreno.
In discesa la bicicletta da la giusta sicurezza e non sempre si necessita di liberare l'ammortizzatore posteriore al max dell'escursione, non ho mai toccato inoltre l'anteriore che settato come dio comanda va una meraviglia sia salendo che scendendo.
Unica pecca è che con le mie proporzioni da orango (braccia lunghe gambe corte) mi sento raccolto per cui cambierò reggisella in favore di uno arretrato.
Ho montato geax saguaro da 2.20 all'anteriore e 2.00 al post guadagnando quella scorrevolezza che il set ruote sunringle un po' mediocre toglieva, in compenso il tutto finalmente tiene la mia irruenza in definitiva il gruppo ruote è robusto e ne sono soddisfatto.
Per finire l'impostazione è xc ma per xc puro è sprecata mentre per xc spinto trail e AM va decisamente bene.
Spero con queste parole di aiutare chi come me aveva idee un po' confuse su questo modello che consiglio a chiunque voglia una mtb adatta a far di tutto un po'.
Ciao a tutti
Ecco le mie senzazioni, impressionato dal fox rp23 che in ProPedal posizione media sembra fisso ed in salita sale che è un piacere in qualunque situazione di terreno.
In discesa la bicicletta da la giusta sicurezza e non sempre si necessita di liberare l'ammortizzatore posteriore al max dell'escursione, non ho mai toccato inoltre l'anteriore che settato come dio comanda va una meraviglia sia salendo che scendendo.
Unica pecca è che con le mie proporzioni da orango (braccia lunghe gambe corte) mi sento raccolto per cui cambierò reggisella in favore di uno arretrato.
Ho montato geax saguaro da 2.20 all'anteriore e 2.00 al post guadagnando quella scorrevolezza che il set ruote sunringle un po' mediocre toglieva, in compenso il tutto finalmente tiene la mia irruenza in definitiva il gruppo ruote è robusto e ne sono soddisfatto.
Per finire l'impostazione è xc ma per xc puro è sprecata mentre per xc spinto trail e AM va decisamente bene.
Spero con queste parole di aiutare chi come me aveva idee un po' confuse su questo modello che consiglio a chiunque voglia una mtb adatta a far di tutto un po'.
Ciao a tutti
-
Ottima descrizione, bravo......
Benvenuto in famiglia (Ams)..... saluti
Benvenuto in famiglia (Ams)..... saluti
Ospite- Ospite
Pagina 1 di 1