Cerca
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
IddoCop | ||||
RoTi91 | ||||
Lupo67 | ||||
Salukkio | ||||
David_jcd | ||||
Manu | ||||
SniperCUBE | ||||
Acez | ||||
ParkWayDrive | ||||
Mantrakarma |
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 289 il Lun 26 Lug 2021 - 19:45
Statistiche
Abbiamo 2012 membri registratiL'ultimo utente registrato è Miky
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 60183 messaggi in 2966 argomenti
Accedi
MondoAlpino
www.mondoalpino.itcammino di santiago
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
cammino di santiago
ciao ragazzi ho deciso io e 3 amici di fare il cammino di santiago le prime due settimane di giugno.
Qualcuno l'ha fatto?
potete darmi eventualmente delle dritte? ciao e grazie
Qualcuno l'ha fatto?
animasarda- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 8
Re: cammino di santiago
animasarda ha scritto:ciao ragazzi ho deciso io e 3 amici di fare il cammino di santiago le prime due settimane di giugno.
Qualcuno l'ha fatto?
grandeeeeeeeeeeeeeeee,è un mio desiderio.
ma tu lo faresti in bici?
leggi un po' qui
http://www.avalcotravel.com/scheda.asp?id=693
http://www.sputnik.info/infocammino.htm
http://www.fuggire.it/cammino-santiago-compostela-in-bici.htm
Ospite- Ospite
certo lo farei in bici.
ci stiamo gia organizzando
ci stiamo gia organizzando
animasarda- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 8
azz, lo farei pure io, ma prima di luglio nn posso assentarmi da scuola nemmeno per un giorno
Ospite- Ospite
cammino di Santiago in bici 06/2010
ciao animasarda da dove partite io sono di Viterbo e parto da Roma anche io vorrei andare le prime due settimane di giugno visto che per i mesi successivi ci sara tanta gente.Questa e' la mia email fatemi sapere toninoesc@libero.it
eryk64- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 1
ciao cubista, spero di esserti utile:
ho fatto il cammino partendo da "St Jean Pied de Port, Francia" ai piedi dei pirenei.Da quì a santiago ci sono circa 775 km seguendo il cammino.Ti consiglio di partire da quì perchè il tappone pirenei merita veramente!! (Anche se quando lo facevo dalla fatica non la pensavo così...)
Conviene non andare a luglio o agosto perchè fa troppo caldo.
Considera che finito il cammino devi ritornare alla macchina in francia, noi(io e 2 amici) abbiamo affittato un amacchina monovolume a santiago e l'abbiamo dovuta lasciare a pamplona, quindi siamo dovuti prima andare a recuperare la nostra macchina in francia e tornare in spagna, tieni conto che per fare questo ci vuole un giono intero.
Puoi valutare treno o aereo, ma penso siano meno pratici dell'auto.
Devi attrezzare la bici con portapacchi laterali, portarti l'essenziale, ad es.io avevo un solo piccolo asciugamano sintetico di quelli che si asciugano tipo pelle di daino.E' utile e simpatica la "bossina" o trombetta x avvisare allegramente i pellegrini a piedi che sei dietro di loro(erano tutti entusiasti nel sentire il "popi popi" della "bossina").
Trovi guide esplicite che ti spiegano tutto, comunque fallo perchè è una esperienza bellissima, conosci tante persone di ogni parte del mondo. Il cammino si fa in circa 13/14 gg di pedalate senza correre e vedendo tutto.
Per ogni informazioni chiedimi teranquillamente
ciao andrea
ho fatto il cammino partendo da "St Jean Pied de Port, Francia" ai piedi dei pirenei.Da quì a santiago ci sono circa 775 km seguendo il cammino.Ti consiglio di partire da quì perchè il tappone pirenei merita veramente!! (Anche se quando lo facevo dalla fatica non la pensavo così...)
Conviene non andare a luglio o agosto perchè fa troppo caldo.
Considera che finito il cammino devi ritornare alla macchina in francia, noi(io e 2 amici) abbiamo affittato un amacchina monovolume a santiago e l'abbiamo dovuta lasciare a pamplona, quindi siamo dovuti prima andare a recuperare la nostra macchina in francia e tornare in spagna, tieni conto che per fare questo ci vuole un giono intero.
Puoi valutare treno o aereo, ma penso siano meno pratici dell'auto.
Devi attrezzare la bici con portapacchi laterali, portarti l'essenziale, ad es.io avevo un solo piccolo asciugamano sintetico di quelli che si asciugano tipo pelle di daino.E' utile e simpatica la "bossina" o trombetta x avvisare allegramente i pellegrini a piedi che sei dietro di loro(erano tutti entusiasti nel sentire il "popi popi" della "bossina").
Trovi guide esplicite che ti spiegano tutto, comunque fallo perchè è una esperienza bellissima, conosci tante persone di ogni parte del mondo. Il cammino si fa in circa 13/14 gg di pedalate senza correre e vedendo tutto.
Per ogni informazioni chiedimi teranquillamente
ciao andrea
gurle- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 19
Pagina 1 di 1