Cerca
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
IddoCop | ||||
RoTi91 | ||||
Lupo67 | ||||
Salukkio | ||||
David_jcd | ||||
Manu | ||||
SniperCUBE | ||||
Acez | ||||
ParkWayDrive | ||||
Mantrakarma |
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 289 il Lun 26 Lug 2021 - 19:45
Statistiche
Abbiamo 2012 membri registratiL'ultimo utente registrato è Miky
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 60190 messaggi in 2966 argomenti
Accedi
MondoAlpino
www.mondoalpino.itScialpinismo... mi sta a piglià davvero bene!!!
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Scialpinismo... mi sta a piglià davvero bene!!!
Ciao a tutti.
Quest'invero per me è targato scialpinismo.
L'ho provato due giorni fa, nella montagna davanti a casa (bondone), con 50cm di neve, è proprio quello che ci vuole.
Adesso sono alla ricerca di attrezzatura, in particolare di sci e attacchi, dei quali ho capito poco ma sicuro che devono essere dynafit. A proposito se avete qualche dritta....
Sport molto avvincente, salite e poi discese, si suda in salita, si salta in discesa. Si sta all'aria aperta a contatto con la natura, spesso vicino ai bosci ma cmq in zone isolate. La salita è lenta e stancante la discesa e veloce ed avvincente. Sto parlando di scialpinismo o di mtb?
Cmq mi sono esaltato come un bimbo. Poi ho scoperto che tutto il vestiaro invernale mtb può essere riutilizzato con lo scialpinismo. In più cosa che mi ha affascinato da subito è stato scoprire che è molto diffusa la pratica di chi dopo lavoro, al buio armato dei suoi sci e di una buona lampada risale le piste per poi ridiscenderle.
E vi dirò che anche a luce non sono messo male...
Le senzazioni sono quelle vissute in mtb, ma in qualcosa diverso. Non ci si alza sui pedali, ma il cuore lo senti sempre battere, di frontre hai il tuo paesaggio la tua meta, ovviamente le distanze non sono quelle della bici ma posso assicurarvi che è molto appagante.
Bene per questa nuova sezione al momento è tutto.
A presto con il resoconto delle uscite.
L'ho provato due giorni fa, nella montagna davanti a casa (bondone), con 50cm di neve, è proprio quello che ci vuole.
Adesso sono alla ricerca di attrezzatura, in particolare di sci e attacchi, dei quali ho capito poco ma sicuro che devono essere dynafit. A proposito se avete qualche dritta....
Sport molto avvincente, salite e poi discese, si suda in salita, si salta in discesa. Si sta all'aria aperta a contatto con la natura, spesso vicino ai bosci ma cmq in zone isolate. La salita è lenta e stancante la discesa e veloce ed avvincente. Sto parlando di scialpinismo o di mtb?
Cmq mi sono esaltato come un bimbo. Poi ho scoperto che tutto il vestiaro invernale mtb può essere riutilizzato con lo scialpinismo. In più cosa che mi ha affascinato da subito è stato scoprire che è molto diffusa la pratica di chi dopo lavoro, al buio armato dei suoi sci e di una buona lampada risale le piste per poi ridiscenderle.
Le senzazioni sono quelle vissute in mtb, ma in qualcosa diverso. Non ci si alza sui pedali, ma il cuore lo senti sempre battere, di frontre hai il tuo paesaggio la tua meta, ovviamente le distanze non sono quelle della bici ma posso assicurarvi che è molto appagante.
Gladiator- Cubista indafaratus
-
Numero di messaggi : 245
Re: Scialpinismo... mi sta a piglià davvero bene!!!
Andrea ha scritto:Ciao a tutti.
Ciao Andrea, per quanto riguarda l'attrezzatura io ho attacchi e scarponi dynafit a tre ganci e vanno benone anche per la discesa....mentre sci ho gli ski trab.! a me non interessa il mezzo chilo in piu'..voglio che anche quando scendo gli sci e gli scaponi tengano bene , per questo ho preso questi che anche in discesa tengono molto bene...altri piu' leggeri in discesa non hanno cosi' confort pero' risparmi peso a salire.
Questi sono i miei materiali..(sci modello vecchio)
http://www.dynafit.it/it/5/672/61057-Zzero3_C_TF.html
http://www.dynafit.it/it/5/674/48702-_TLT_Vertical_ST_con_Stopper_82_mm.html
http://www.skitrab.com/index.php?cmd=viewart&id=13
Quello che va per la maggiore tra quelli che vanno come i treni e fanno gare sono gli scarponi scarpa F1 e attacchi ATK.. per gli sci gli skitrab aero o i merelli..per la leggerezza del tutto.
Se hai intenzione di comprare questa roba superleggera devi andare sui 1500-2000 euri...
Condivido appieno le tue sensazioni sullo sport...se una sera durante l'inverno ci sara' occasione e saremo un po' di gente potremo risalire la notte e scendere al chiaro di luna.
Ti assicuro che la discesa sulle piste alle 10 di sera tirate dai gatti della neve e' una cosa spettacolare..sembra di andare sul velluto..se non l'hai mai provato credimi che merita...!
A presto allora..e facci sapere cosa hai preso..!
Teo- Cubista indafaratus
-
Numero di messaggi : 130
Pagina 1 di 1