Cerca
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
IddoCop | ||||
RoTi91 | ||||
Lupo67 | ||||
Salukkio | ||||
David_jcd | ||||
Manu | ||||
SniperCUBE | ||||
Acez | ||||
ParkWayDrive | ||||
Mantrakarma |
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 289 il Lun 26 Lug 2021 - 19:45
Statistiche
Abbiamo 2012 membri registratiL'ultimo utente registrato è Miky
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 60190 messaggi in 2966 argomenti
Accedi
MondoAlpino
www.mondoalpino.itAMS 125 RX - guaina cambio
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
AMS 125 RX - guaina cambio
Ciao ragazzi, volevo porvi un quesito : premesso che la bici ha pochissimi km, mi sono accorto che il sistema active link mi sta consumando o per meglio dire segnando la guaina del cambio. Adesso ho provato a mettere nel punto incriminato un gommino di protezione ma ho paura che al primo salto un po deciso se lo strappi via. Lo avete notato anche voi? Ho visto nelle foto che ha mandato Furio56 che il giro che fa la guaina è identico al mio e pertanto anche lui dovrebbe avere lo stesso problema. Soluzioni e consigli? Sono mica diventato paranoico perché questa bici oltre che essere bella da guidare é veramente bella anche da vedere ed io la vorrei sempre nuova??
CIAO
CIAO
errecc- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 61
Re: AMS 125 RX - guaina cambio
errecc ha scritto:Ciao ragazzi, volevo porvi un quesito : premesso che la bici ha pochissimi km, mi sono accorto che il sistema active link mi sta consumando o per meglio dire segnando la guaina del cambio. Adesso ho provato a mettere nel punto incriminato un gommino di protezione ma ho paura che al primo salto un po deciso se lo strappi via. Lo avete notato anche voi? Ho visto nelle foto che ha mandato Furio56 che il giro che fa la guaina è identico al mio e pertanto anche lui dovrebbe avere lo stesso problema. Soluzioni e consigli? Sono mica diventato paranoico perché questa bici oltre che essere bella da guidare é veramente bella anche da vedere ed io la vorrei sempre nuova??
CIAO
Ciao, non so di cosa parli per cui non posso aiutarti.
Vedo che nel tio profilo hai non hai inserito la AMS come bici.....
Score E-Bike anno 2020: Score Bike
- Nr. 074 uscite. - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30 - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt. - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt. - Quota max: 773 mt.
- Km. 3.264 - Km. 0160
OK appena posso mando una foto della parte incriminata sulla mia bici. Parlo comunque del lato opposto alla foto allegata.
PS : Guarda che nel profilo ho sia una FRW vampire che la AMS 125 RX....
CIAO
PS : Guarda che nel profilo ho sia una FRW vampire che la AMS 125 RX....
CIAO
-
Hai ragione, scusa ma stavo scrivendo con l'IPhone e non ho visto bene. Chiedo nuovamente scusaaaaa :-))
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Km. 3.264 - Km. 0160
Scusa di che?
Comunque tanto per capire provo a spedire la foto con la guaina di cui parlavo alla quale ho aggiunto la gommina ed un pezzo di plastica adesiva (certo che come fotografo valgo circa 0).
Comunque tanto per capire provo a spedire la foto con la guaina di cui parlavo alla quale ho aggiunto la gommina ed un pezzo di plastica adesiva (certo che come fotografo valgo circa 0).
-
Esistono in commercio dei gommini di varie lunghezze, come quella che hai fatto tu, per proteggere il telaio dallo sfregamento, oppure degli adesivi di varie misure da incollare sul telaio......
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Km. 3.264 - Km. 0160
Ti ringrazio della risposta, io in effetti mi sono un po arrangiato anche se penso che durerà poco. Quello che chiedevo è se vi sembra normale che la guaina vada a toccare contro l'active link venendo così segnata. Tieni presente che il problema é nato dopo soli 10 km di vita e senza aver fatto salti o cose strane....
-
Purtroppo il problema dei passaggi dei cavi è attuale, io sulle mie due Cube ho lo stesso problema che ho risolto con un pezzo di nastro adesivo!
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Km. 3.264 - Km. 0160
errecc ha scritto:Ti ringrazio della risposta, io in effetti mi sono un po arrangiato anche se penso che durerà poco. Quello che chiedevo è se vi sembra normale che la guaina vada a toccare contro l'active link venendo così segnata. Tieni presente che il problema é nato dopo soli 10 km di vita e senza aver fatto salti o cose strane....
Azzarola!! A quanto sembra è un evidente falla nel progetto: appena ho letto il tuo post ho guardato la mia (che inaugurerò domani, con qualsiasi meteo ) e toccando col dito pare proprio che tra il telaio e l'active link non ci sai abbastanza spazio per la guaina. A differenza della foto del web (non della tua) ho notato che la mia ha due gommini dove la guaina fa la curva per scendere sul carro verso il cambio (si vedono nelle foto della mia presentazione): li hai anche tu in quella posizione? Non è che magari servano per riparare la guaina e, a me, li hanno montati nella posizione errata?
SniperCUBE- Cubista nullafacentis
-
Numero di messaggi : 1366
Allora, vediamo con calma : la guaina che va al deragliatore posteriore e quella del freno posteriore passano esterne al active link e sono protette da gommino dove la guaina fa la curva per scendere. Quella che invece si lima é quella che va a contatto con l'active link ed é quella che va al deragliatore anteriore.
Spero di essere stato un po più chiaro......non voglio avere creato un altro mostro come me !!!!
CIAO
Spero di essere stato un po più chiaro......non voglio avere creato un altro mostro come me !!!!
CIAO
-
errecc ha scritto:Allora, vediamo con calma : la guaina che va al deragliatore posteriore e quella del freno posteriore passano esterne al active link e sono protette da gommino dove la guaina fa la curva per scendere. Quella che invece si lima é quella che va a contatto con l'active link ed é quella che va al deragliatore anteriore.
CIAO
Sì, sì tranquillo, avevo capito che non erano quelle due parallele ma quella ben visibile nlla tua foto
In effetti osservando bene, è impossibile che quei gommini vadano bene anche lì. Oggi, duarente il mio giretto bagnato di inaugurazione ho provato a "saltare" col sedere sulla sella in modo da far lavorare il più possibile l'active link, mettendo l'RP23 il più molle possibile: la guaina non è stata minimanente toccata né rovinata!!
-
OK ti ringrazio, magari la mia guaina era solo mal messa in origine ed ora si è posizionata in maniera ottimale.
Domani se il fisico me lo concede, (ma sopratutto il tempo), la provo seriamente e poi vi dico.
Speriamo bene.
CIAO
me misero me tapino!!
Domani se il fisico me lo concede, (ma sopratutto il tempo), la provo seriamente e poi vi dico.
Speriamo bene.
CIAO
me misero me tapino!!
-
Rieccomi, oggi sono finalmente riuscito ad andare in bici !!! Ebbene, il sistema active link mi ha affettato il gommino che avevo aggiunto intorno alla guaina. Visto che ieri sera a Genova tanto per cambiare é piovuto un po' la strada era più o meno una pista da motocross pertanto la 125 è ora ricoperta da uno strato di fango da paura !!! Insomma al suo primo bagnetto vi saprò dire se la guaina ne ha risentito oppure no.
E pensare che prima era così (con la sua bella borraccia Cube)...........CIAO
E pensare che prima era così (con la sua bella borraccia Cube)...........CIAO
-
Non ci avevo mai fatto caso!!! ieri sono uscito ma ho notato che la guaina passa completamente attaccato al telaio e che il link ci passa giusto giusto e non la rovina assolutamente; fai conto che io vado con l'ammo leggermente più scarico e quindi sempre fine corsa, ma mai rovinata la guaina: Bohh
Chris- Cubista sudatus
-
Numero di messaggi : 705
Ebbene si, ieri ho trasformato il mio ricoperto al fango in una 125 RX ed ho visto che seppure il gommino di protezione da me montato era tagliato, la guaina ha resistito. Pertanto direi che dalla fabbrica la guaina è arrivata in posizione non corretta fino a quando qualche salto l'ha definitivamente messa nelle "sua sede".
OK grazie a tutti dell'aiuto.
CIAO
CIAO
-
errecc ha scritto:Ebbene si, ieri ho trasformato il mio ricoperto al fango in una 125 RX ed ho visto che seppure il gommino di protezione da me montato era tagliato, la guaina ha resistito. Pertanto direi che dalla fabbrica la guaina è arrivata in posizione non corretta fino a quando qualche salto l'ha definitivamente messa nelle "sua sede".
CIAO
Bene, meno male, meglio così
-
io ho lo stesso problema
speriamo si autorisolva anche a me
speriamo si autorisolva anche a me
ria- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 4
Guarda che non sia l'altra guaina che passa vicino che la sposta......
Domani faccio un'altra uscita e controllo meglio e poi ti dico.
Ciao
Domani faccio un'altra uscita e controllo meglio e poi ti dico.
Ciao
-
Direi tutto ok.......anche dopo un paio di uscite la guaina é ora intatta e pertanto mi sento di dire che era originalmente, (fabbrica), mal messa.
Problema risolto, ciao
Problema risolto, ciao
-
Argomenti simili
» Consiglio modalità cambio freni
» Rumore cambio
» Li guardi gli indicatori del cambio?
» Consigli per cambio biga - help !
» montare cambio xt sulla pro '14
» Rumore cambio