Cerca
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
IddoCop | ||||
RoTi91 | ||||
Lupo67 | ||||
Salukkio | ||||
David_jcd | ||||
Manu | ||||
SniperCUBE | ||||
Acez | ||||
ParkWayDrive | ||||
Mantrakarma |
Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 289 il Lun 26 Lug 2021 - 19:45
Statistiche
Abbiamo 2012 membri registratiL'ultimo utente registrato è Miky
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 60190 messaggi in 2966 argomenti
Accedi
MondoAlpino
www.mondoalpino.itBionicon
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Bionicon
Ciao...eccovi una piccola recensione su questa marca di bighe...
Premesso che il mio confronto è con la cube stereo...
Domenica scorsa ho provato il modello EDISON per una trentina di km ma non ho potuto portarla su un percorso a lei adatto....la biga è molto ben rifinita e anche i vari allestimenti sono buoni.Rispetto alla stereo si sente un maggior stabilità in discesa(dovuta alla doppia piastra) e anche come pedalabilità sembra un pelo più fluida..forse è dovuto anche ai pneumatici.La cosa che piace di più è la velocità con cui si cambia assetto...solo premendo il "magico tasto" e caricando l'anteriore piuttosto che il posteriore si può cambiare l'impostazione...con una velocità impressionante(con le altre forke bisogna comunque toccare la forka)....quindi direi che è migliore della stereo....
Ieri invece ho provato la SUPERSHUTTLE 2 portandola nel suo terriotorio preferito(una discesa da mezz'ora) e rispetto alla stereo è meno pedalabile(ma non troppo)...mentre in discesa ovviamente è superiore(sempre doppia piastra).Purtroppo le sospensioni non erano regolate per me...il posteriore era troppo sgonfio e le forke troppo reattive e non sapevo cme regolarle...comunque si capisce l'ottimo progetto e sistema....
Le 2 bighe hanno un'escursione anteriore 70-150.
Unico neo che non si possono bloccare(non ho capito se ci sono degli all'estimenti che lo permettono ma mi informerò)...
Il mio socio invece ha provato la IRONWOOD ..ovviamente è un pò faticosa da pedalare e ha fatto fatica a seguirmi...ma in discesa non c'è storia(anche se io avevo problemi con le sospensioni)...la biga monta una doppia piastra con forka rovesciata ed escursione 100-200...spettacolare...
Mi sa che la prossima biga sarà una bioncon....
Eccole : [img][/img]
Premesso che il mio confronto è con la cube stereo...
Domenica scorsa ho provato il modello EDISON per una trentina di km ma non ho potuto portarla su un percorso a lei adatto....la biga è molto ben rifinita e anche i vari allestimenti sono buoni.Rispetto alla stereo si sente un maggior stabilità in discesa(dovuta alla doppia piastra) e anche come pedalabilità sembra un pelo più fluida..forse è dovuto anche ai pneumatici.La cosa che piace di più è la velocità con cui si cambia assetto...solo premendo il "magico tasto" e caricando l'anteriore piuttosto che il posteriore si può cambiare l'impostazione...con una velocità impressionante(con le altre forke bisogna comunque toccare la forka)....quindi direi che è migliore della stereo....
Ieri invece ho provato la SUPERSHUTTLE 2 portandola nel suo terriotorio preferito(una discesa da mezz'ora) e rispetto alla stereo è meno pedalabile(ma non troppo)...mentre in discesa ovviamente è superiore(sempre doppia piastra).Purtroppo le sospensioni non erano regolate per me...il posteriore era troppo sgonfio e le forke troppo reattive e non sapevo cme regolarle...comunque si capisce l'ottimo progetto e sistema....
Le 2 bighe hanno un'escursione anteriore 70-150.
Unico neo che non si possono bloccare(non ho capito se ci sono degli all'estimenti che lo permettono ma mi informerò)...
Il mio socio invece ha provato la IRONWOOD ..ovviamente è un pò faticosa da pedalare e ha fatto fatica a seguirmi...ma in discesa non c'è storia(anche se io avevo problemi con le sospensioni)...la biga monta una doppia piastra con forka rovesciata ed escursione 100-200...spettacolare...
Mi sa che la prossima biga sarà una bioncon....
Eccole : [img][/img]
maurino77- Cubista indafaratus
- Numero di messaggi : 378
Re: Bionicon
Bene, io invece avevo letto che il punto debole di queste bici era proprio la forcella, poco rigida.
Magari l'hanno migliorata.
Riguardo alla sensibilità delle sospensioni cosa ci dici?
Numero di messaggi : 2294
Il problema è che non hanno la regolazione come la rock..bisogna trovare la giusta pressione di gonfiaggio...poi la forka lavora molto bene...David_jcd ha scritto:Bene, io invece avevo letto che il punto debole di queste bici era proprio la forcella, poco rigida.
Come ripeto...la edison(su cui mi è stato fatto il sag e anche la forka)si è comportata bene...la supershuttle non era a posto..rimbalzava come una dannata...ma nel complesso mi sono piaciute....
Il vero punto di forza è il "pulsante magico"!!!
Sisi, il bottone arancione è una figata, vederlo in azione è molto d'effetto!
Se paragonate a CUBE costano qualche cosa di più..ma se paragonate a scott no di sicuro!!
La golden willow montata XT con i the one costa 2300..mentre la edison tutta Xt 2900..le puoi paragonare alla stereo e alla fritzz..
La golden willow montata XT con i the one costa 2300..mentre la edison tutta Xt 2900..le puoi paragonare alla stereo e alla fritzz..
beh, dai, pensavo peggio!
Pagina 1 di 1