Cerca
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
IddoCop | ||||
RoTi91 | ||||
Lupo67 | ||||
Salukkio | ||||
David_jcd | ||||
Manu | ||||
SniperCUBE | ||||
Acez | ||||
ParkWayDrive | ||||
Mantrakarma |
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 289 il Lun 26 Lug 2021 - 19:45
Statistiche
Abbiamo 2012 membri registratiL'ultimo utente registrato è Miky
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 60190 messaggi in 2966 argomenti
Accedi
MondoAlpino
www.mondoalpino.itInfo su eventuale acquisto Fritzz!
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Info su eventuale acquisto Fritzz!
Vi linko la discussione relativa al mio dubbio tra Stereo e Fritzz, vorrei pareri e impressioni di chi la possiede!
https://cube.forumattivo.com/quale-modello-misura-colore-f127/voglia-di-fritzz-t1523-30.htm#70726
https://cube.forumattivo.com/quale-modello-misura-colore-f127/voglia-di-fritzz-t1523-30.htm#70726
ilDani- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 74
Re: Info su eventuale acquisto Fritzz!
Sei tanto lontano da Riva del Garda??
Qui ci sono due Sivende, di cui uno molto fornito, che affittano Cube, me lo dici e ti prenoto una Fritzz ed una Stereo per te e il tuo amico così la provate e ve la scambiate durante il giro pedalato così da poter avere le idee chiare!!
Comunque secondo me vi si addice la Stereo, saluti
Qui ci sono due Sivende, di cui uno molto fornito, che affittano Cube, me lo dici e ti prenoto una Fritzz ed una Stereo per te e il tuo amico così la provate e ve la scambiate durante il giro pedalato così da poter avere le idee chiare!!
Comunque secondo me vi si addice la Stereo, saluti
Ospite- Ospite
Purtroppo abitiamo a più di 4 ore (provincia di Pesaro) cavoli era una bella cosa poterle provare!!
-
Ciao, io sono passato da Stereo a Fritzz e puoi trovare le schede di entrambe le bici nella sezione foto.
Darti un consiglio del genere non è assolutamente facile, molte delle risposte che ti hanno già dato sono corrette e ti dovrebbero aver fatto un pò capire le differenze tra le due bici.
Partiamo dal fatto che sono 2 belle bestie entrambe, la Stereo l'ho adorata, anche se tenuta poco....... è una bici polivalente con la quale poter fare di tutto, veloce nei trasferimenti su asfalto, performante in salita su sterrato, e buona in discesa.
La Fritzz, come ti hanno detto gli altri rimane pedalabile ma non cosi veloce, in salita è logicamente un pò più lenta, ma sale bene ed ha una geometria e delle sospensioni più adatte alla discesa.
Sono 2 bici molto differenti tra loro, io sono passato a Fritzz perchè già in precedenza avevo una bici simile e la Stereo mi ha mostrato i suoi limiti in discesa, la forcella Talas da 32 non è certo la Talas da 36 con la quale droppi ed atterri bello morbido e sicuro, però la 32 ha il blocco che in salita ti aiuta, come vedi ci sono i pro ed i contro.
Passare dalla tua ad una Fritzz è un bel salto, sono diversissime, forse è più corretto passare ad una Stereo e poi vedere come ti trovi.
Darti un consiglio del genere non è assolutamente facile, molte delle risposte che ti hanno già dato sono corrette e ti dovrebbero aver fatto un pò capire le differenze tra le due bici.
Partiamo dal fatto che sono 2 belle bestie entrambe, la Stereo l'ho adorata, anche se tenuta poco....... è una bici polivalente con la quale poter fare di tutto, veloce nei trasferimenti su asfalto, performante in salita su sterrato, e buona in discesa.
La Fritzz, come ti hanno detto gli altri rimane pedalabile ma non cosi veloce, in salita è logicamente un pò più lenta, ma sale bene ed ha una geometria e delle sospensioni più adatte alla discesa.
Sono 2 bici molto differenti tra loro, io sono passato a Fritzz perchè già in precedenza avevo una bici simile e la Stereo mi ha mostrato i suoi limiti in discesa, la forcella Talas da 32 non è certo la Talas da 36 con la quale droppi ed atterri bello morbido e sicuro, però la 32 ha il blocco che in salita ti aiuta, come vedi ci sono i pro ed i contro.
Passare dalla tua ad una Fritzz è un bel salto, sono diversissime, forse è più corretto passare ad una Stereo e poi vedere come ti trovi.
papino- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 60
Ottimo consiglio...... non ci sono i punti reputazione altrimenti te ne avrei dato due!!
Ospite- Ospite
papino ha scritto:Ciao, io sono passato da Stereo a Fritzz e puoi trovare le schede di entrambe le bici nella sezione foto.
Penso che con questa spiegazione possiamo chiudere il Topic!!! OTTIMO!!!
Score E-Bike anno 2020: Score Bike
- Nr. 074 uscite. - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30 - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt. - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt. - Quota max: 773 mt.
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt. - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt. - Quota max: 773 mt.
ilDani ha scritto:Purtroppo abitiamo a più di 4 ore (provincia di Pesaro) cavoli era una bella cosa poterle provare!!
Nel topic iniziale ho messo le differenza tra Stereo e 125 che chiedevate.
Ciao
Chris- Cubista sudatus
-
Numero di messaggi : 705
papino ha scritto:Ciao, io sono passato da Stereo a Fritzz e puoi trovare le schede di entrambe le bici nella sezione foto.
Mi hai chiarito motlot le idee penso proprio che la mia bici giusta sia proprio.............. una STEREO The ONE!!
Adesso devo solo temporaggiare per non farmi buttare fuori di casa prima del tempo
-
ilDani ha scritto:
Mi hai chiarito motlot le idee penso proprio che la mia bici giusta sia proprio.............. una STEREO The ONE!!
Adesso devo solo temporaggiare per non farmi buttare fuori di casa prima del tempo
Quello non è un problema solo tuo!!!! Aahhahahhahahah
Ospite- Ospite
Ho una Fritzz da circa 2 mesi.
Ha sostituito una gloriosa Scapin Geko (diciamo una AM vecchio stile da 130mm).
Per quel che posso dire fino adesso, confermo quanto scritto sopra: in salita è un bel macigno, con i 2,5 poi la scorrevolezza è una parola grossa!
In discesa uno spettacolo, specie come stabilità; provata anche in bike park (sono una pippa!) con risultati soddisfacenti.
Per uno uso "escursionistico" anche avanzato un chiletto e rotti in meno non farebbero male (almeno alle mie gambe).
Ovvio che se c'hai la pompa fai tutto quello che vuoi anche con un mollone da 18kg; ma per rilanci, salite lunghe e belle pedalabil...forse la Stereo è meglio!
bye
Ha sostituito una gloriosa Scapin Geko (diciamo una AM vecchio stile da 130mm).
Per quel che posso dire fino adesso, confermo quanto scritto sopra: in salita è un bel macigno, con i 2,5 poi la scorrevolezza è una parola grossa!
In discesa uno spettacolo, specie come stabilità; provata anche in bike park (sono una pippa!) con risultati soddisfacenti.
Per uno uso "escursionistico" anche avanzato un chiletto e rotti in meno non farebbero male (almeno alle mie gambe).
Ovvio che se c'hai la pompa fai tutto quello che vuoi anche con un mollone da 18kg; ma per rilanci, salite lunghe e belle pedalabil...forse la Stereo è meglio!
bye
ilMarantz- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 8
Argomenti simili
» Acquisto Fritzz RX 2010
» INFO STEREO PER ACQUISTO
» Area discussione e info su FRITZZ
» Welcome FRITZZ
» Tutti i modelli FRITZZ 2016
» INFO STEREO PER ACQUISTO
» Area discussione e info su FRITZZ