CUBE ITALY Bike Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Il Bar dei Cubisti 2023
Salti sulle rampe..come si fanno????? EmptyOggi alle 10:53 Da Lupo67

» Cerco cube attain gtc disc
Salti sulle rampe..come si fanno????? EmptyGio 10 Ago 2023 - 14:45 Da nickseda

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
Salti sulle rampe..come si fanno????? EmptyDom 23 Apr 2023 - 14:44 Da RoTi91

» Cube Hybrid 140
Salti sulle rampe..come si fanno????? EmptyVen 30 Set 2022 - 14:23 Da Alessioto78

» AMS 125 RX
Salti sulle rampe..come si fanno????? EmptyVen 18 Mar 2022 - 8:07 Da RoTi91

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
Salti sulle rampe..come si fanno????? EmptyVen 13 Ago 2021 - 14:13 Da Lupo67

» Rumore cambio
Salti sulle rampe..come si fanno????? EmptyLun 29 Giu 2020 - 11:14 Da RoTi91

» Scelta E-Bike
Salti sulle rampe..come si fanno????? EmptyMar 5 Mag 2020 - 7:14 Da Lupo67

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
Salti sulle rampe..come si fanno????? EmptyLun 6 Apr 2020 - 8:17 Da mtb1cross

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 289 il Lun 26 Lug 2021 - 19:45
Statistiche
Abbiamo 2008 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Franzsimo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 59935 messaggi in 2966 argomenti
Accedi

Ho dimenticato la password

FORUM GEMELLATI
MTB Nordest FORUM
MondoAlpino
www.mondoalpino.it

Salti sulle rampe..come si fanno?????

+8
Salukkio
Manu
Reggio
simomtb
pippixe
maurino77
papino
IddoCop
12 partecipanti

Andare in basso

Salti sulle rampe..come si fanno????? Empty Salti sulle rampe..come si fanno?????

Messaggio Da Ospite Mar 24 Ago 2010 - 17:22

Sono appena tornato dal Bike park di Frontignano ma aimè deluso dalle mie pessime prestazioni nei salti con le rampe di legno.
Siccome non ho dimestischezza nei salti e la stereo lo presa solo pochi gg fa ho evitato accuratamente di fare salti da downhill, però mi sono cimentato in rampe più corte ( e sopratutto + basse).
Nonostante tutto facevo schifo anche in quelle Salti sulle rampe..come si fanno????? 659501
Insomma non ho la tecnica giusta molte volte con rampe ripide atterro pericolosamente con il davanti altre volte pesantemente col dietro e non riesco a rendere il salto naturale.....avete qualche consiglio da darmi??

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Salti sulle rampe..come si fanno????? Empty Re: Salti sulle rampe..come si fanno?????

Messaggio Da IddoCop Mar 24 Ago 2010 - 17:44

Gionny ha scritto:Sono appena tornato dal Bike park di Frontignano ma aimè deluso dalle mie pessime prestazioni nei salti con le rampe di legno.
Siccome non ho dimestischezza nei salti e la stereo lo presa solo pochi gg fa ho evitato accuratamente di fare salti da downhill, però mi sono cimentato in rampe più corte ( e sopratutto + basse).
Nonostante tutto facevo schifo anche in quelle Salti sulle rampe..come si fanno????? 659501
Insomma non ho la tecnica giusta molte volte con rampe ripide atterro pericolosamente con il davanti altre volte pesantemente col dietro e non riesco a rendere il salto naturale.....avete qualche consiglio da darmi??

Vuoi un consiglio spassionato...lascia perdere i salti....e impara a conoscere bene la biga nei sentieri stretti, curve e saltini per evitare ostacoli....i salti lasciali alla Fritzz o a bici da DH/FR......!!!

Salti sulle rampe..come si fanno????? 150572

_________________
Le mie Foto

Score E-Bike anno 2020:            Score Bike
- Nr. 074 uscite.                - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30     - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264                  - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt.   - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt.    - Quota max: 773 mt.
IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio
Numero di messaggi : 8132
Data d'iscrizione : 22.09.08

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Torna in alto Andare in basso

Salti sulle rampe..come si fanno????? Empty Re: Salti sulle rampe..come si fanno?????

Messaggio Da Ospite Mar 24 Ago 2010 - 18:27

Be conoscere la bici è fondamentale sono daccordissimo, ma senza estremizzare mi piaceva fare qualche piccolo jump senza avere troppa paura pale di cappottarmi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Salti sulle rampe..come si fanno????? Empty Re: Salti sulle rampe..come si fanno?????

Messaggio Da papino Mar 24 Ago 2010 - 21:09

In effetti quanto dice Iddo è effettivamente corretto, io la Stereo l'ho avuta ed è più adatta al tipo di guida che ti ha indicato, il Bike Park lo trovo un pochino esagerato, cmq tornando a quanto hai chiesto dare consigli non è facile e forse è anche difficile trovare chi ne è veramente in grado.
Io quello che ti posso dire è di pensare ad un bel corso con Masserini e Bella Paul, ci sono passato ed oltre ad essere persone eccezionali hanno una vera passione per il Gravity e che riescono a trasmettere ai partecipanti.
Sono corsi interessanti e dove davvero ti aiutano a capire come usare la bici in determinate condizioni, esite il corso base e l'avanzato, giusto per andare per gradi.
Ti cambia davvero il modo di andare in bici, dal set up all'uso della testa o del corpo, ti danno una bella mano a fare un bel salto (di qualità).
Bye
papino
papino
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 30.03.10

Torna in alto Andare in basso

Salti sulle rampe..come si fanno????? Empty Re: Salti sulle rampe..come si fanno?????

Messaggio Da maurino77 Mer 25 Ago 2010 - 9:33

papino ha scritto:In effetti quanto dice Iddo è effettivamente corretto, io la Stereo l'ho avuta ed è più adatta al tipo di guida che ti ha indicato, il Bike Park lo trovo un pochino esagerato, cmq tornando a quanto hai chiesto dare consigli non è facile e forse è anche difficile trovare chi ne è veramente in grado.
Io quello che ti posso dire è di pensare ad un bel corso con Masserini e Bella Paul, ci sono passato ed oltre ad essere persone eccezionali hanno una vera passione per il Gravity e che riescono a trasmettere ai partecipanti.
Sono corsi interessanti e dove davvero ti aiutano a capire come usare la bici in determinate condizioni, esite il corso base e l'avanzato, giusto per andare per gradi.
Ti cambia davvero il modo di andare in bici, dal set up all'uso della testa o del corpo, ti danno una bella mano a fare un bel salto (di qualità).
Bye
Papino...tu il corso l 'hai fatto...ora "imparaci"!!!!

maurino77
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Numero di messaggi : 378
Data d'iscrizione : 26.09.09

Torna in alto Andare in basso

Salti sulle rampe..come si fanno????? Empty Re: Salti sulle rampe..come si fanno?????

Messaggio Da papino Mer 25 Ago 2010 - 10:37

eh eh potrei offrire lezioni privatamente ...... a buon mercato Laughing .......

ma credo di non esserne in grado Salti sulle rampe..come si fanno????? 900205

cmq sono due giorni full davvero interessanti, io li consiglio.
papino
papino
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 30.03.10

Torna in alto Andare in basso

Salti sulle rampe..come si fanno????? Empty Re: Salti sulle rampe..come si fanno?????

Messaggio Da Ospite Mer 25 Ago 2010 - 12:12

papino ha scritto:In effetti quanto dice Iddo è effettivamente corretto, io la Stereo l'ho avuta ed è più adatta al tipo di guida che ti ha indicato, il Bike Park lo trovo un pochino esagerato, cmq tornando a quanto hai chiesto dare consigli non è facile e forse è anche difficile trovare chi ne è veramente in grado.
Io quello che ti posso dire è di pensare ad un bel corso con Masserini e Bella Paul, ci sono passato ed oltre ad essere persone eccezionali hanno una vera passione per il Gravity e che riescono a trasmettere ai partecipanti.
Sono corsi interessanti e dove davvero ti aiutano a capire come usare la bici in determinate condizioni, esite il corso base e l'avanzato, giusto per andare per gradi.
Ti cambia davvero il modo di andare in bici, dal set up all'uso della testa o del corpo, ti danno una bella mano a fare un bel salto (di qualità).
Bye

Magari ad andarci ma dovrei fare più di 500km solo all'andata...è un pò lontanuccio.
Comunque mi sono documentato un pochino su internet ed è davvero un bel corso, in più anche alcune ragazze lo hanno fatto e nessuna si è lamentata anzi sono tutte entusiaste....uff che rabbia ma perche non esiste il teletrasporto???

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Salti sulle rampe..come si fanno????? Empty Re: Salti sulle rampe..come si fanno?????

Messaggio Da pippixe Mer 25 Ago 2010 - 13:15

Drop o non drop....questo è il dilemma.

Concordo con quanto hanno indicato gli esperti utenti che mi hanno preceduto: la tua (che poi è anche la mia) è un'ottima bici per fare AM, un po meno per i bike park dove il gravity regna sovrano. Il fatto che poi ti senta impacciato è sintomo che devi ancora prendere confidenza con il tuo mezzo.
Ora ti puoi divertire in tanti modi: sassaiole, gradinetti, tornantini, single stretti, ecc....
Tutta roba bella tecnica dove affini le tue capacità e godi come un mandrillo. Il drop? Verrà più avanti, quando meno te lo aspetti.

Di una cosa sono certo: se cadi droppando le possibilità di farsi molto male sono esponenziali rispetto a tutto il resto. Quindi acquista sicurezza e poi eventualmente se ne riparlerà. Inoltre la tua forca ed il tuo ammo non "perdonano" in caso di errore e rischiano di andare facilmente a pacco.
pippixe
pippixe
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 496
Data d'iscrizione : 23.09.08

http://pippixe.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Salti sulle rampe..come si fanno????? Empty Re: Salti sulle rampe..come si fanno?????

Messaggio Da IddoCop Mer 25 Ago 2010 - 13:38

Quotone al grande speedypippifreeride!! :-))

_________________
Le mie Foto

Score E-Bike anno 2020:            Score Bike
- Nr. 074 uscite.                - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30     - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264                  - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt.   - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt.    - Quota max: 773 mt.
IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio
Numero di messaggi : 8132
Data d'iscrizione : 22.09.08

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Torna in alto Andare in basso

Salti sulle rampe..come si fanno????? Empty Re: Salti sulle rampe..come si fanno?????

Messaggio Da papino Mer 25 Ago 2010 - 15:13

[quote="pippixe"]
Di una cosa sono certo: se cadi droppando le possibilità di farsi molto male sono esponenziali rispetto a tutto il resto/quote]

Per esperienza diretta non posso che quotare................ per fortuna che avendo le protezioni non mi sono mai fatto nulla di grave.

Se si pensa di fare determinati percorsi le protezioni sono d'obbligo, compreso il casco integrale...........se no l'avessi avuto.......... affraid
papino
papino
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 30.03.10

Torna in alto Andare in basso

Salti sulle rampe..come si fanno????? Empty Re: Salti sulle rampe..come si fanno?????

Messaggio Da maurino77 Mer 25 Ago 2010 - 16:37

Pensa che io uso quello della moto da cross!!!!

maurino77
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Numero di messaggi : 378
Data d'iscrizione : 26.09.09

Torna in alto Andare in basso

Salti sulle rampe..come si fanno????? Empty Re: Salti sulle rampe..come si fanno?????

Messaggio Da simomtb Sab 7 Gen 2012 - 17:59

ex stereofonico posso dire che non e' propio il massimo per saltare ma !!!!!!!!
a voi le considerazioni www.youtube.com/watch?v=LMa5ovqZubg

ora con la HANZZ e' tutta un altra musica

simomtb
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 03.03.10

Torna in alto Andare in basso

Salti sulle rampe..come si fanno????? Empty Re: Salti sulle rampe..come si fanno?????

Messaggio Da Reggio Sab 7 Gen 2012 - 18:10

ma il video lo hai fatto con la hanzz o con la stereo!?!?
Reggio
Reggio
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 633
Data d'iscrizione : 21.11.10

Torna in alto Andare in basso

Salti sulle rampe..come si fanno????? Empty Re: Salti sulle rampe..come si fanno?????

Messaggio Da Manu Sab 7 Gen 2012 - 18:14

simomtb ha scritto:ex stereofonico posso dire che non e' propio il massimo per saltare ma !!!!!!!!
a voi le considerazioni https://www.youtube.com/watch?v=LMa5ovqZubg

ora con la HANZZ e' tutta un altra musica

FICOOOOOOOOOOO !!! Salti sulle rampe..come si fanno????? 994911 Salti sulle rampe..come si fanno????? 994911 Salti sulle rampe..come si fanno????? 994911 Salti sulle rampe..come si fanno????? 994911
Manu
Manu
Cubista PCincollatus
Cubista PCincollatus

Maschio
Numero di messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

Salti sulle rampe..come si fanno????? Empty Re: Salti sulle rampe..come si fanno?????

Messaggio Da simomtb Sab 7 Gen 2012 - 18:21

con la mia ex!!!!! Laughing Laughing
spero di trovare un po di tempo per girare nuovi filmati con la hanzz e soprattutto continuare i lavori sul pistino in garage non ci entra piu' la macchina da quanti bancali ho accumulato .......
buon 2012 a tutti Salti sulle rampe..come si fanno????? 991852

simomtb
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 03.03.10

Torna in alto Andare in basso

Salti sulle rampe..come si fanno????? Empty Re: Salti sulle rampe..come si fanno?????

Messaggio Da Salukkio Sab 7 Gen 2012 - 20:03

simomtb ha scritto:ex stereofonico posso dire che non e' propio il massimo per saltare ma !!!!!!!!
a voi le considerazioni www.youtube.com/watch?v=LMa5ovqZubg

ora con la HANZZ e' tutta un altra musica

Ci mancherebbe! Salti sulle rampe..come si fanno????? 885569 Salti sulle rampe..come si fanno????? 19047
Salukkio
Salukkio
Cubista Immortalis
Cubista Immortalis

Maschio
Numero di messaggi : 3833
Data d'iscrizione : 25.09.08

http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

Salti sulle rampe..come si fanno????? Empty Re: Salti sulle rampe..come si fanno?????

Messaggio Da Lancillotto Mer 11 Gen 2012 - 14:14

eccovi serviti , questi lo fanno ... ci vuole il manico...!!!

http://yeticycles.com/#/video/new/2010California/
Lancillotto
Lancillotto
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Numero di messaggi : 834
Data d'iscrizione : 10.07.09

Torna in alto Andare in basso

Salti sulle rampe..come si fanno????? Empty Re: Salti sulle rampe..come si fanno?????

Messaggio Da Lancillotto Mer 25 Gen 2012 - 10:08

Comunque l'argomento non è banale e secondo me sapere affrontare in velocita un ostacolo che ti obbliga a staccare le ruote da terra è importantissimo.

Quando l'ho fatto la prima volta il salto non era piu' di 70-80cm e sono atterrato prima con la ruota anteriore capottandomi e finendo fortunatamente sul morbido... La posizione in sella prima di staccare , quella in volo e in atterraggio va conosciuta... E poi diciamocelo pure , è divertente saltare , ci si prende gusto...

Se c'è un articolo con la teoria della tecnica da seguire ben venga qui...
Lancillotto
Lancillotto
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Numero di messaggi : 834
Data d'iscrizione : 10.07.09

Torna in alto Andare in basso

Salti sulle rampe..come si fanno????? Empty Re: Salti sulle rampe..come si fanno?????

Messaggio Da Reggio Mer 25 Gen 2012 - 12:45

vado a spulciare i giornali perchè mi ricordo di un articolo di masserini...ci guardo...
Reggio
Reggio
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 633
Data d'iscrizione : 21.11.10

Torna in alto Andare in basso

Salti sulle rampe..come si fanno????? Empty Re: Salti sulle rampe..come si fanno?????

Messaggio Da Reggio Lun 30 Gen 2012 - 13:18

come promesso...COME AFFRONTARE UN PICCOLO SALTO...da TUTTO MOUNTAIN BIKE di Dicembre 2009.
Salti sulle rampe..come si fanno????? Picsal10
Salti sulle rampe..come si fanno????? Picsal11
Salti sulle rampe..come si fanno????? Picsal12
Salti sulle rampe..come si fanno????? Picsal13
Salti sulle rampe..come si fanno????? Picsal14
Reggio
Reggio
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 633
Data d'iscrizione : 21.11.10

Torna in alto Andare in basso

Salti sulle rampe..come si fanno????? Empty Re: Salti sulle rampe..come si fanno?????

Messaggio Da RoTi91 Lun 30 Gen 2012 - 13:33

Salti sulle rampe..come si fanno????? 464520

_________________
"La bicicletta insegna cos'è la fatica, cosa significa salire e scendere - non solo dalle montagne, ma anche nelle fortune e nei dispiaceri - insegna a vivere. Il ciclismo è un lungo viaggio alla ricerca di se stessi." - Anonimo
RoTi91
RoTi91
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 4892
Data d'iscrizione : 10.12.08

https://get.google.com/albumarchive/105526937623088868591?source

Torna in alto Andare in basso

Salti sulle rampe..come si fanno????? Empty Re: Salti sulle rampe..come si fanno?????

Messaggio Da Reggio Lun 30 Gen 2012 - 13:35

a seguire....STACCARE LE RUOTE DA TERRA da TUTTO MOUNTAIN BIKE di Gennaio 2010
Salti sulle rampe..come si fanno????? Bigsal14
Salti sulle rampe..come si fanno????? Bigsal15ù
Salti sulle rampe..come si fanno????? Bigsal16
Salti sulle rampe..come si fanno????? Bigsal17
Salti sulle rampe..come si fanno????? Bigsal18
Reggio
Reggio
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 633
Data d'iscrizione : 21.11.10

Torna in alto Andare in basso

Salti sulle rampe..come si fanno????? Empty Re: Salti sulle rampe..come si fanno?????

Messaggio Da Lupo67 Gio 4 Apr 2013 - 16:21

Grazie Reggio!!! Salti sulle rampe..come si fanno????? 994911
Lupo67
Lupo67
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 4654
Data d'iscrizione : 16.03.13

Torna in alto Andare in basso

Salti sulle rampe..come si fanno????? Empty Re: Salti sulle rampe..come si fanno?????

Messaggio Da mtb1cross Ven 5 Apr 2013 - 16:32

Ti consiglio prima con quelle piccole , poi piano piano ......x fare questo solo protetti bene, a Livigno : https://www.youtube.com/watch?v=hA7z4FYgR6Q&feature=share&list=UUYK5GGBGrIG9i-24yJDpwTg
mtb1cross
mtb1cross
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 892
Data d'iscrizione : 21.07.12

https://www.youtube.com/user/mtb1cross?feature=guide

Torna in alto Andare in basso

Salti sulle rampe..come si fanno????? Empty Re: Salti sulle rampe..come si fanno?????

Messaggio Da Lupo67 Ven 5 Apr 2013 - 19:55

Certo,grazie Mtb1cross
Lupo67
Lupo67
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 4654
Data d'iscrizione : 16.03.13

Torna in alto Andare in basso

Salti sulle rampe..come si fanno????? Empty Re: Salti sulle rampe..come si fanno?????

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.