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MondoAlpino
www.mondoalpino.itSting o AMS? HELP!
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Manu
EdSiv
6 partecipanti
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Sting o AMS? HELP!
Ciao e grazie in anticipo per i preziosi consigli!
Vengo al dunque: son partito convinto per una AMS, magari la AMS SUPER HPC RACE (anche se la colorazione proprio non mi piace, almeno a vederla sul sito... che ne dite?), per "ripiegare" su AMS HPC TEAM (mi piace, non mi sembra male come bici... sbaglio?), per - poi - essere folgorato dalla STING HPC RACE.
Ora chiedo a voi opinioni e pareri su queste bici, in particolare per capire a quali ambiti d'uso sono prevalentemente orientate.
GRAZIE!!!
Vengo al dunque: son partito convinto per una AMS, magari la AMS SUPER HPC RACE (anche se la colorazione proprio non mi piace, almeno a vederla sul sito... che ne dite?), per "ripiegare" su AMS HPC TEAM (mi piace, non mi sembra male come bici... sbaglio?), per - poi - essere folgorato dalla STING HPC RACE.
Ora chiedo a voi opinioni e pareri su queste bici, in particolare per capire a quali ambiti d'uso sono prevalentemente orientate.
GRAZIE!!!
EdSiv- Cubista primitivus
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Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 06.01.11
Re: Sting o AMS? HELP!
Le versioni da te citate sono tutte per un uso XC, tranne sting che ha una leggera vocazione all'all mountain, a cusa delle sospesioni da 120mm.
Le AMS sono destinate alle competizioni o allenamento alle competizioni.
Ovviamente dipende da te che cosa vuoi da una bici
Le AMS sono destinate alle competizioni o allenamento alle competizioni.
Ovviamente dipende da te che cosa vuoi da una bici
Ospite- Ospite
Re: Sting o AMS? HELP!
Gionny ha scritto:Le versioni da te citate sono tutte per un uso XC, tranne sting che ha una leggera vocazione all'all mountain, a cusa delle sospesioni da 120mm.
Le AMS sono destinate alle competizioni o allenamento alle competizioni.
Ovviamente dipende da te che cosa vuoi da una bici
Grazie mille per le info.
In effetti, io la userei prevalentemente in montagna (Piemonte - Val di Susa, Chisone, ecc.) dove adoro le vecchie strade militari e adoro le salite (si... forse sono strano! ). Ovviamente qualche single-track è sempre dietro l'angolo. Di solito non faccio gare: la preparazione mi consente splendidi giri, con calma e con grande gioia nel vedere i paesaggi! Tutto li: quindi cerco una bici confortevole e non troppo pesante. Per favore, attendo i vostri suggerimenti. Grazie mille!
EdSiv- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 06.01.11
Re: Sting o AMS? HELP!
Come ex possessore so che la stereo ti da comodità e ti porta ovunque.
La sting ha una geometria simile alla stereo..quindi presumo che sia altrettanto comoda oltre al fatto che è leggera. Inoltre la Cube vanta la sting come il mezzo più evoluto in fatto di telaio e geometrie nel segmento XC/All mountain da loro costruito....(sarebbe da provare)
Secondo me anche la AMS 110 potrebbe essere una buona alternativa..
La sting ha una geometria simile alla stereo..quindi presumo che sia altrettanto comoda oltre al fatto che è leggera. Inoltre la Cube vanta la sting come il mezzo più evoluto in fatto di telaio e geometrie nel segmento XC/All mountain da loro costruito....(sarebbe da provare)
Secondo me anche la AMS 110 potrebbe essere una buona alternativa..
Ospite- Ospite
Re: Sting o AMS? HELP!
Gionny ha scritto:Come ex possessore so che la stereo ti da comodità e ti porta ovunque.
La sting ha una geometria simile alla stereo..quindi presumo che sia altrettanto comoda oltre al fatto che è leggera. Inoltre la Cube vanta la sting come il mezzo più evoluto in fatto di telaio e geometrie nel segmento XC/All mountain da loro costruito....(sarebbe da provare)
Secondo me anche la AMS 110 potrebbe essere una buona alternativa..
...booo ma avete visto che la Cube ha fatto anche la AMS 130 e la 150 !!!??? .... che il modello di punta della 130 pesa 11.7 Km .... sono solo io l'unico pirla che la l'ha ordinata ... bà! forse sono stato l'unico a provarla ;) .
baciiii
Manu- Cubista PCincollatus
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Numero di messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 27.02.10
Re: Sting o AMS? HELP!
Secondo me sei stato uno dei tanti pochi a provarlaManu_cube ha scritto:
...booo ma avete visto che la Cube ha fatto anche la AMS 130 e la 150 !!!??? .... che il modello di punta della 130 pesa 11.7 Km .... sono solo io l'unico pirla che la l'ha ordinata ... bà! forse sono stato l'unico a provarla ;) .
baciiii
Comunuque tu a differenza di EdSiv sai cosa vuoi
Ospite- Ospite
Re: Sting o AMS? HELP!
Manu_cube ha scritto:
...booo ma avete visto che la Cube ha fatto anche la AMS 130 e la 150 !!!??? .... che il modello di punta della 130 pesa 11.7 Km .... sono solo io l'unico pirla che la l'ha ordinata ... bà! forse sono stato l'unico a provarla ;) .
baciiii
piccolo O.T. premesso che non l'ho provata sul campo...comunque per un uso A.M. spinto la AMS 130 e 150 non m'hanno convinto molto!
non so perchè ma non mi danno l'idea della bike "robusta", come la stereo o altre...
viceversa per un uso XC vedo meglio le altre versioni dell'ams...
ovviamente secondo la mia impressione personale! :Faccina:
ciao ciao
odino_84- Cubista sudatus
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Numero di messaggi : 567
Data d'iscrizione : 08.02.10
Re: Sting o AMS? HELP!
odino_84 ha scritto:
piccolo O.T. premesso che non l'ho provata sul campo...comunque per un uso A.M. spinto la AMS 130 e 150 non m'hanno convinto molto!
non so perchè ma non mi danno l'idea della bike "robusta", come la stereo o altre...
viceversa per un uso XC vedo meglio le altre versioni dell'ams...
ovviamente secondo la mia impressione personale!
ciao ciao
giusto Odino, ma come ben sai è una questione di compromessi ..... cmq anche la AMS 150 ti dà quel senso di robustezza che ispira la Stereo di fatto quando l'ho provata e l'ho buttata giù da un bel single track in discesona da paura!!! .... ne sono stato molto entusiasta.... e vuoi che ti dica cosa fa realmete la differenza ??? .... i pneumatici ... si!!! nient'altro !!! non di sicuro il rinforzo al telaio sotto il reggisella che non c'è e vedi e noti solo nelle foto dei cataloghi .... infatti con i fat albert da 2.4 ti senti più su un mezzo più "robusto" ...vi sembrerà forse una cazzata.... ma per me è stato così!! ... poi chiaramete è un discorso soggettivo .... come il fatto che se dovessi acquistare una biga e dovessi scegliere tra la Stereo e la AMS 150 sceglierei la Stereo .... perchè patire si patisce in salita con tutte e due ... e in discesa con la Stereo si ha un assetto una postura che ti permette di trovare più stabilità !!! .... sempre sensazioni !!! baci !!! ;)
Ultima modifica di Manu_cube il Mar 11 Gen 2011 - 19:56 - modificato 1 volta.
Manu- Cubista PCincollatus
-
Numero di messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 27.02.10
Re: Sting o AMS? HELP!
Credo siano due tipi di impostazione dei telai molto differenti la, AMS con le Stereo e Fritzz,io per ora prediligo la AMS molto bella quella scelta da Manu.
Clood- Cubista sudatus
-
Numero di messaggi : 509
Data d'iscrizione : 16.08.10
Re: Sting o AMS? HELP!
EdSiv ha scritto:Ciao e grazie in anticipo per i preziosi consigli!
Vengo al dunque: son partito convinto per una AMS, magari la AMS SUPER HPC RACE (anche se la colorazione proprio non mi piace, almeno a vederla sul sito... che ne dite?), per "ripiegare" su AMS HPC TEAM (mi piace, non mi sembra male come bici... sbaglio?), per - poi - essere folgorato dalla STING HPC RACE.
Ora chiedo a voi opinioni e pareri su queste bici, in particolare per capire a quali ambiti d'uso sono prevalentemente orientate.
GRAZIE!!!
Perchè la tua scelta va su modelli in carbonio???? Io ci penserei bene prima di buttarti su una in carbonio.....e il mio umile consiglio è di indirizzarti su una AMS 130 o meglio ancora 150.....
_________________
Le mie Foto
Score E-Bike anno 2020: Score Bike
- Nr. 074 uscite. - Nr. 009 uscite
Score E-Bike anno 2020: Score Bike
- Nr. 074 uscite. - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30 - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt. - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt. - Quota max: 773 mt.
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt. - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt. - Quota max: 773 mt.
Re: Sting o AMS? HELP!
Condivido Iddo, sono ambedue molto belle e ben equipaggiate.
Clood- Cubista sudatus
-
Numero di messaggi : 509
Data d'iscrizione : 16.08.10
Re: Sting o AMS? HELP!
...... la AMS 150 la vedo troppo più simile alla Stereo.... a quel punto forse preferirei la Stereo ....
Manu- Cubista PCincollatus
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Numero di messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 27.02.10
Re: Sting o AMS? HELP!
IddoCop ha scritto:
Perchè la tua scelta va su modelli in carbonio???? Io ci penserei bene prima di buttarti su una in carbonio.....e il mio umile consiglio è di indirizzarti su una AMS 130 o meglio ancora 150.....
Son partito dal carbonio perchè lo ritenevo leggero, robusto ed "elastico" (cioè meno rigido).
Quello che dici, per me molto importante, mi apre gli occhi! Sono andato a vedere le AMS 130 e 150 e... ahimè mi ritrovo con altre domande.
Una su tutte, però: da quanto capisco dalla tua risposta, l'alluminio non è affatto un materiale "superato", anzi. E' così?
La seconda: la forcella della AMS 130 è la Fox 32 Talas RLC FIT 110/130/150mm (così recita il sito)... ma (perdonate l'ignoranza) che significa? (mi riferisco soprattutto ai 150 mm...).
La terza (e poi la smetto, per ora): le AMS sono già in circolazione? Sono disponibili dai vari rivenditori?
EdSiv- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 06.01.11
Re: Sting o AMS? HELP!
ti rispondo io volentieri:
1 Viva l'alluminio!!! per noi che facciamo dell'uscita in Bike un evento per divertirsi invece di dover essere magari a lavoro ... in parole povere il carbonio lo lasciamo a chi fa gare non perchè sia qualcosa di inarrivabile, ma bensì perchè se caschi male (e fidati che può accadere) il tuo bel telaio in carbonio potrebbe fare Crack ..... e noi che siamo"appassionati" e non "corridori" non abbiamo un telaio di scorta a casa regalato da chissà quale sponsor o paparino ..... ;) ..... il tutto per cosa ? 1.5 , 2 KG .... naaaaaaaa noi si lascia stare :).
2 orbene la forcella che monta la AMS 130 non è la stessa montata sulla AMS 150 nel senso che i modelli "più alti di fascia " della AMS 130 montano una forcella con 3 regolazioni ovvero: 110,130, 150 .... mentre la AMS 150 monta una forcella con 2 regolazioni : 120 e 150 la cosa è anche giustificata direi perchè il carro dietro ha un escursione in quest'ultima di 150 mmm .
3 Le AMS 130 e 150 fino a Marzo nessuno le vedrà .... perchè è un telaio di nuova costruzione con modifiche rispetto per esempio a quello della AMS 125 dell'anno precedente..... quindi tocca attendere .... io prego di aspettare solo fino a Marzo !!!! ma non si sa mai !!! .
le AMS 100 sono già disponibili (il telaio dev'essere lo stesso di quelle dell anno precedente) .
Saluti ;)
1 Viva l'alluminio!!! per noi che facciamo dell'uscita in Bike un evento per divertirsi invece di dover essere magari a lavoro ... in parole povere il carbonio lo lasciamo a chi fa gare non perchè sia qualcosa di inarrivabile, ma bensì perchè se caschi male (e fidati che può accadere) il tuo bel telaio in carbonio potrebbe fare Crack ..... e noi che siamo"appassionati" e non "corridori" non abbiamo un telaio di scorta a casa regalato da chissà quale sponsor o paparino ..... ;) ..... il tutto per cosa ? 1.5 , 2 KG .... naaaaaaaa noi si lascia stare :).
2 orbene la forcella che monta la AMS 130 non è la stessa montata sulla AMS 150 nel senso che i modelli "più alti di fascia " della AMS 130 montano una forcella con 3 regolazioni ovvero: 110,130, 150 .... mentre la AMS 150 monta una forcella con 2 regolazioni : 120 e 150 la cosa è anche giustificata direi perchè il carro dietro ha un escursione in quest'ultima di 150 mmm .
3 Le AMS 130 e 150 fino a Marzo nessuno le vedrà .... perchè è un telaio di nuova costruzione con modifiche rispetto per esempio a quello della AMS 125 dell'anno precedente..... quindi tocca attendere .... io prego di aspettare solo fino a Marzo !!!! ma non si sa mai !!! .
le AMS 100 sono già disponibili (il telaio dev'essere lo stesso di quelle dell anno precedente) .
Saluti ;)
Manu- Cubista PCincollatus
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Numero di messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 27.02.10
Re: Sting o AMS? HELP!
EdSiv ha scritto:
Son partito dal carbonio perchè lo ritenevo leggero, robusto ed "elastico" (cioè meno rigido).
Quello che dici, per me molto importante, mi apre gli occhi! Sono andato a vedere le AMS 130 e 150 e... ahimè mi ritrovo con altre domande.
Una su tutte, però: da quanto capisco dalla tua risposta, l'alluminio non è affatto un materiale "superato", anzi. E' così?
La seconda: la forcella della AMS 130 è la Fox 32 Talas RLC FIT 110/130/150mm (così recita il sito)... ma (perdonate l'ignoranza) che significa? (mi riferisco soprattutto ai 150 mm...).
La terza (e poi la smetto, per ora): le AMS sono già in circolazione? Sono disponibili dai vari rivenditori?
il carbonio è leggero ma spesso si tratta di poca di differenza tra un telaio carbonio ed alluminio di qualità (es. reaction sl 10.8kg e reaction gtc sl 10.3kg)! robusto?! bah sicuramente se lo usano è robusto, ma non lo ritengo così tanto robusto quando prende botte o lo urti contro qualcosa di spigoloso (es rocce)! saranno le solite fesserie da chiacchiere da bar, ma che vuoi farci, io la penso così, e viva il metallo!
l'alluminio è un materiale superato?! io ho capito una cosa, nel mondo delle mtb nulla è superato, prima o poi ti ripropongono gli stessi materiali...basta pensare all'acciao che ora è un materiale per bici di "nicchia" e spesso anche costose! quindi mio consiglio non ti far influenzare dalle mode del momento!
per la terza domanda ti ha risposto manu...
per il resto prima di fare un acquisto e spendere tanti $$ pensa bene a che tipo di mtb vorrai praticare...XC, TRAIL, AM, FREE etc etc
ciao ciao
odino_84- Cubista sudatus
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Numero di messaggi : 567
Data d'iscrizione : 08.02.10
Re: Sting o AMS? HELP!
Grazie per le rapide ed esaurienti risposte!
Uso: TRAIL in prima battuta.
Riflessione: mi piace molto il discorso che avete fatto sull'alluminio vs carbonio. Mi sembrano osservazioni davvero preziose! Grazie.
Tecnica: ho passato quest'ultima ora a leggere le caratteristiche dell'AMS 130 RACE. Devo francamente dire che sembra molto equilibrata come componentistica! Cosa ne dite? Come la giudicate? Vedete qualche "grave" mancanza? ... è anche piuttosto bella...
Pesi: secondo la vostra esperienza, i pesi riportati sul sito sono attendibili?
Tempi: se vale la pena... si attenderà!
Uso: TRAIL in prima battuta.
Riflessione: mi piace molto il discorso che avete fatto sull'alluminio vs carbonio. Mi sembrano osservazioni davvero preziose! Grazie.
Tecnica: ho passato quest'ultima ora a leggere le caratteristiche dell'AMS 130 RACE. Devo francamente dire che sembra molto equilibrata come componentistica! Cosa ne dite? Come la giudicate? Vedete qualche "grave" mancanza? ... è anche piuttosto bella...
Pesi: secondo la vostra esperienza, i pesi riportati sul sito sono attendibili?
Tempi: se vale la pena... si attenderà!
EdSiv- Cubista primitivus
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Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 06.01.11
Re: Sting o AMS? HELP!
io scarterei la sting HPC e la AMS HPC.
se vuoi rimanere sempre nella serie AMS sinceramente oltre la 130 non andrei! purtroppo non ho capito bene la politica di quest'anno della cube con la ams 150 (avrei evitato questo modello)! nel senso che come Trail bike la ams 130 la vedo bene (anche la ams 125 dell'anno scorso era stupenda), ma non capisco a chi possa essere indirizzata la 150. 150mm per una trail bike sono troppi e se avessi necessità di escursioni 150-160mm sicuro mi butterei sulla stereo o un prodotto similare di altra marca...
per farla breve andrei di ams 130!
dimenticavo...la componentistica della race mi sembra tutta ottima (XT, Fox, ruote DT, etc. etc.)....
se vuoi rimanere sempre nella serie AMS sinceramente oltre la 130 non andrei! purtroppo non ho capito bene la politica di quest'anno della cube con la ams 150 (avrei evitato questo modello)! nel senso che come Trail bike la ams 130 la vedo bene (anche la ams 125 dell'anno scorso era stupenda), ma non capisco a chi possa essere indirizzata la 150. 150mm per una trail bike sono troppi e se avessi necessità di escursioni 150-160mm sicuro mi butterei sulla stereo o un prodotto similare di altra marca...
per farla breve andrei di ams 130!
dimenticavo...la componentistica della race mi sembra tutta ottima (XT, Fox, ruote DT, etc. etc.)....
odino_84- Cubista sudatus
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Numero di messaggi : 567
Data d'iscrizione : 08.02.10
Re: Sting o AMS? HELP!
odino_84 ha scritto:io scarterei la sting HPC e la AMS HPC.
se vuoi rimanere sempre nella serie AMS sinceramente oltre la 130 non andrei! purtroppo non ho capito bene la politica di quest'anno della cube con la ams 150 (avrei evitato questo modello)! nel senso che come Trail bike la ams 130 la vedo bene (anche la ams 125 dell'anno scorso era stupenda), ma non capisco a chi possa essere indirizzata la 150. 150mm per una trail bike sono troppi e se avessi necessità di escursioni 150-160mm sicuro mi butterei sulla stereo o un prodotto similare di altra marca...
per farla breve andrei di ams 130!
dimenticavo...la componentistica della race mi sembra tutta ottima (XT, Fox, ruote DT, etc. etc.)....
Gia, è la domanda che mi sono posto purei io avendola provata!!! perchè hanno fatto la AMS 150 ???!!! .... ce lo faremo spiegare da Biaggio forse!!! :)
la Race è il giusto compromesso, infatti io ho ordinato quella anche perchè è anodizata e quindi resterà sempre nuova, sulla mia Acidella colorata purtroppo ad ogni sassata parte della vernice... cosa che non l'anodizzato non potrà accadere.
I cerchi sembrano buoni cerchi però non sono per tubless... ma con calma si up graderà o si modificheranno se si vorranno i tubless .... io cmq mi "accontento" così !!! " ..... ciao
Manu- Cubista PCincollatus
-
Numero di messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 27.02.10
Re: Sting o AMS? HELP!
Manu_cube ha scritto: anodizata e quindi resterà sempre nuova, sulla mia Acidella colorata purtroppo ad ogni sassata parte della vernice... cosa che non l'anodizzato non potrà accadere.
visto che ti deve ancora arrivare, prima che rovini l'anodizzatura, ti dico subito che non è proprio così che funziona!
è vero che l'anodizzazione è più resistente della verniciatura (io la preferisco di gran lunga, anche per un fatto estetico), ma è anche vero che le sassate, sopratutto a velocità sotto il tubo obliquo, non le tollera (rimangono dei puntini dove il nero salta e si vede l'alluminio grezzo), quindi comunque quella zona va protetta con un nastro protettivo (es. quello della 3M trasparente).
in linea di massima posso dirti che è resistente e quella della cube mi è sembrata fin'ora una "buona anodizzatura".
Gia, è la domanda che mi sono posto purei io avendola provata!!! perchè hanno fatto la AMS 150 ???!!! .... ce lo faremo spiegare da Biaggio forse!!! :)
sarei proprio curioso...
odino_84- Cubista sudatus
-
Numero di messaggi : 567
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Re: Sting o AMS? HELP!
vaiii comprop subito il nastroooooooooooooooooo
Manu- Cubista PCincollatus
-
Numero di messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 27.02.10
Re: Sting o AMS? HELP!
io ti/vi consiglio questo:
http://www.lordgunbicycles.com/shop/nastro-protezione-telaio-trasparente-p-2743.html
l'ho pagato 10euro dal mio sivende ma sono ben 2,5m di nastro! ho messo una striscia sotto il tubo obliquo, fin quasi a livello del nodo dello sterzo, poi alcuni quadratiti dove i cavi sfregano per non rovinare telaio e cavi!
http://www.lordgunbicycles.com/shop/nastro-protezione-telaio-trasparente-p-2743.html
l'ho pagato 10euro dal mio sivende ma sono ben 2,5m di nastro! ho messo una striscia sotto il tubo obliquo, fin quasi a livello del nodo dello sterzo, poi alcuni quadratiti dove i cavi sfregano per non rovinare telaio e cavi!
odino_84- Cubista sudatus
-
Numero di messaggi : 567
Data d'iscrizione : 08.02.10
Re: Sting o AMS? HELP!
odino_84 ha scritto:io ti/vi consiglio questo:
http://www.lordgunbicycles.com/shop/nastro-protezione-telaio-trasparente-p-2743.html
l'ho pagato 10euro dal mio sivende ma sono ben 2,5m di nastro! ho messo una striscia sotto il tubo obliquo, fin quasi a livello del nodo dello sterzo, poi alcuni quadratiti dove i cavi sfregano per non rovinare telaio e cavi!
o.t.
sono arrivati i freni!!!!!!!!!!
Ospite- Ospite
Re: Sting o AMS? HELP!
odino_84 ha scritto:io ti/vi consiglio questo:
http://www.lordgunbicycles.com/shop/nastro-protezione-telaio-trasparente-p-2743.html
l'ho pagato 10euro dal mio sivende ma sono ben 2,5m di nastro! ho messo una striscia sotto il tubo obliquo, fin quasi a livello del nodo dello sterzo, poi alcuni quadratiti dove i cavi sfregano per non rovinare telaio e cavi!
Benissimo!!! sarà uno dei prossimi acquisti !!!
Manu- Cubista PCincollatus
-
Numero di messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 27.02.10
Re: Sting o AMS? HELP!
Grazie a tutti per le risposte.
Il che significa che la forcella su AMS 130 è molto versatile? Cioè che si può regolare al meglio per ogni percorso? In questo caso - scusate la domanda banale per voi, ma per me mica tanto... - che differenza c'è con quella montata sulla AMS 150 (nel senso che entrambe hanno, alla fine, un'escursione di 150)?
Sono previsioni dei rivenditori? C'è la possibilità di attese molto lunghe?
Vuoi dire "AMS 110" (... non ho trovato sul sito una AMS 100)..
Grazie !!!
Manu_cube ha scritto:ti rispondo io volentieri:
(...)
2 orbene la forcella che monta la AMS 130 non è la stessa montata sulla AMS 150 nel senso che i modelli "più alti di fascia " della AMS 130 montano una forcella con 3 regolazioni ovvero: 110,130, 150 .... mentre la AMS 150 monta una forcella con 2 regolazioni : 120 e 150 la cosa è anche giustificata direi perchè il carro dietro ha un escursione in quest'ultima di 150 mmm .
Il che significa che la forcella su AMS 130 è molto versatile? Cioè che si può regolare al meglio per ogni percorso? In questo caso - scusate la domanda banale per voi, ma per me mica tanto... - che differenza c'è con quella montata sulla AMS 150 (nel senso che entrambe hanno, alla fine, un'escursione di 150)?
3 Le AMS 130 e 150 fino a Marzo nessuno le vedrà .... perchè è un telaio di nuova costruzione con modifiche rispetto per esempio a quello della AMS 125 dell'anno precedente..... quindi tocca attendere .... io prego di aspettare solo fino a Marzo !!!! ma non si sa mai !!! .
Sono previsioni dei rivenditori? C'è la possibilità di attese molto lunghe?
le AMS 100 sono già disponibili (il telaio dev'essere lo stesso di quelle dell anno precedente) .
Saluti ;)
Vuoi dire "AMS 110" (... non ho trovato sul sito una AMS 100)..
Grazie !!!
EdSiv- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 06.01.11
Re: Sting o AMS? HELP!
EdSiv ha scritto:Grazie a tutti per le risposte.
Il che significa che la forcella su AMS 130 è molto versatile? Cioè che si può regolare al meglio per ogni percorso? In questo caso - scusate la domanda banale per voi, ma per me mica tanto... - che differenza c'è con quella montata sulla AMS 150 (nel senso che entrambe hanno, alla fine, un'escursione di 150)?
Sono previsioni dei rivenditori? C'è la possibilità di attese molto lunghe?
Vuoi dire "AMS 110" (... non ho trovato sul sito una AMS 100)..
Grazie !!!
1 : la forcella montata su AMS 130 Race e SL e Team è una forcella con 3 regolazioni 110,130,150 quindi più versatile perchè modifichi l'assetto della bici e lo fai pure in corsa ...mentre per esempio sei a 130 ..e ti aspetta una bella salitozza .... giri la ghiera dai 2 pompate col tuo peso e il gioco è fatto abbassata a 110 .... stessa cosa al contrario solo che schiacci un bottoncino per farl tornare su! .....
La AMS 150 monta una forcella con regolazione 120 e 150 .... per mè non ottimale (120 in salitone loffie è troppo ... poi the gustibus )
2:Sono "considerazioni" .... fatte un po da tutti anche dal Responsabile vendite Cube Italia che avevo conosciuto ad ottobre .... magari si smentiranno !!! sarebbe bello !!! ma dubito ......
3:La AMS 100 è la "AMS" ... scusa se non sono stato preciso ....
ciaoooo a presto !!!
Manu- Cubista PCincollatus
-
Numero di messaggi : 1913
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Re: Sting o AMS? HELP!
Manu_cube ha scritto:
1 : la forcella montata su AMS 130 Race e SL e Team è una forcella con 3 regolazioni 110,130,150 quindi più versatile perchè modifichi l'assetto della bici e lo fai pure in corsa ...mentre per esempio sei a 130 ..e ti aspetta una bella salitozza .... giri la ghiera dai 2 pompate col tuo peso e il gioco è fatto abbassata a 110 .... stessa cosa al contrario solo che schiacci un bottoncino per farl tornare su! .....
La AMS 150 monta una forcella con regolazione 120 e 150 .... per mè non ottimale (120 in salitone loffie è troppo ... poi the gustibus )
2:Sono "considerazioni" .... fatte un po da tutti anche dal Responsabile vendite Cube Italia che avevo conosciuto ad ottobre .... magari si smentiranno !!! sarebbe bello !!! ma dubito ......
3:La AMS 100 è la "AMS" ... scusa se non sono stato preciso ....
ciaoooo a presto !!!
Credo che Cube abbia progettato il telaio in modo che questa non si impenni.
Per ovviare all'eventuale problema puoi sempre levare un distanziale sul canotto oppure pompare un po' di più l'ammortizzatore.
Io ho alzato la Reba della mia AMS a 120 e ho levato un distanziale.
Re: Sting o AMS? HELP!
Ciao anke io ho fatto lo stesso con la mia Reba,Salu
Clood- Cubista sudatus
-
Numero di messaggi : 509
Data d'iscrizione : 16.08.10
Re: Sting o AMS? HELP!
Altra domandina: freni.
Parlando sempre della serie AMS, ho visto che sulla 110 SL montano Shimano XT, mentre sulla 130 Race ci sono i Formula R1X. Secondo voi, ci sono delle belle differenze oppure no? O megliio, è questo un aspetto importante - a questi livelli - che deve essere preso in considerazione nella scelta della biga? Grazie 1000!
Parlando sempre della serie AMS, ho visto che sulla 110 SL montano Shimano XT, mentre sulla 130 Race ci sono i Formula R1X. Secondo voi, ci sono delle belle differenze oppure no? O megliio, è questo un aspetto importante - a questi livelli - che deve essere preso in considerazione nella scelta della biga? Grazie 1000!
EdSiv- Cubista primitivus
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Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 06.01.11
Re: Sting o AMS? HELP!
In questo caso non farti condizionare perché sono entrambi degli ottimi freni.
Re: Sting o AMS? HELP!
Salukkio ha scritto:In questo caso non farti condizionare perché sono entrambi degli ottimi freni.
Quotone Sal!! li ho provati entrambi e sono sensazionali !!!!
anche perchè dimensionati alla grande al tipo di bici su cui sono montati !!!! .... vai tranquillo che in questo caso THE ONE o RX .... non fà alcuna differenza.
ciaoooo
Manu- Cubista PCincollatus
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Numero di messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 27.02.10
Re: Sting o AMS? HELP!
Manu_cube ha scritto:
Quotone Sal!! li ho provati entrambi e sono sensazionali !!!!
(...)
ciaoooo
Grazie!!
Credo che sarà proprio AMS 130... grazie per i vostri consigli!!
Mi sarebbe piaciuto vederla dal vero e non solo su catalogo o internet... ma devo fare di necessità virtù!
Spero di andare nel fine settimana dal rivenditore Cube qui vicino dove abito e sento un po'!
A presto!!
EdSiv- Cubista primitivus
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Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 06.01.11
Re: Sting o AMS? HELP!
EdSiv ha scritto:
Grazie!!
Credo che sarà proprio AMS 130... grazie per i vostri consigli!!
Mi sarebbe piaciuto vederla dal vero e non solo su catalogo o internet... ma devo fare di necessità virtù!
Spero di andare nel fine settimana dal rivenditore Cube qui vicino dove abito e sento un po'!
A presto!!
da quello che ho capito sei un po come me anche tu !!! in ciclabile via di medie di 37 Km orari ... in salita sputare pallini per arrivare in cima prima possibile e terminare la "passione" in fretta.... in discesa goderti tutta l'adrenalina ...... bene il giusto compromesso è la AMS 130 !!! .... fai un ottimo acquisto .....
Manu- Cubista PCincollatus
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Numero di messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 27.02.10
Re: Sting o AMS? HELP!
Manu_cube ha scritto:
da quello che ho capito sei un po come me anche tu !!! in ciclabile via di medie di 37 Km orari ... in salita sputare pallini per arrivare in cima prima possibile e terminare la "passione" in fretta.... in discesa goderti tutta l'adrenalina ...... bene il giusto compromesso è la AMS 130 !!! .... fai un ottimo acquisto .....
Beh... forse mi sopravvaluti un po'...
Credo che da quello che avete scritto la 130 sia quella giusta!
EdSiv- Cubista primitivus
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Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 06.01.11
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