Cerca
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
IddoCop | ||||
RoTi91 | ||||
Lupo67 | ||||
Salukkio | ||||
David_jcd | ||||
Manu | ||||
SniperCUBE | ||||
Acez | ||||
ParkWayDrive | ||||
Mantrakarma |
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 289 il Lun 26 Lug 2021 - 19:45
Statistiche
Abbiamo 2012 membri registratiL'ultimo utente registrato è Miky
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 60190 messaggi in 2966 argomenti
Accedi
MondoAlpino
www.mondoalpino.itVelocità media..
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Velocità media..
Come da titolo quant'è solitamente la velocità media in giro piano??? Chiedo a voi pedalatori di BDC per farmi un'idea... (anche se a dirla tutta un'idea mia già c'è l'ho....)
Il tutto nasce da un discorso fatto oggi con un mio collega, riassumendolo in breve:
Un suo amico ha acquistato una BDC nuova in negozio spendendo un 400e (tanto per farvi un'idea del mezzo), mi diceva che nel primissimo giro (70km in piano) ha fatto una media di 40km/h.... chiedo che tipo sia, perchè la media mi sembra terribilmente alta, mi spiega che è il suo istruttore di spinning/palestra etc etc.... io chiedo a voi,considerando che comunque è una persona allenata,che non si sta correndo in un ovale,ma per strada (quindi con semafori,stop etc etc) mi sembra una media alta alta.
Il tutto nasce da un discorso fatto oggi con un mio collega, riassumendolo in breve:
Un suo amico ha acquistato una BDC nuova in negozio spendendo un 400e (tanto per farvi un'idea del mezzo), mi diceva che nel primissimo giro (70km in piano) ha fatto una media di 40km/h.... chiedo che tipo sia, perchè la media mi sembra terribilmente alta, mi spiega che è il suo istruttore di spinning/palestra etc etc.... io chiedo a voi,considerando che comunque è una persona allenata,che non si sta correndo in un ovale,ma per strada (quindi con semafori,stop etc etc) mi sembra una media alta alta.
pro_f- Cubista sudatus
-
Numero di messaggi : 557
Re: Velocità media..
io tengo la media in pianura dei 19kmh con la mia mtb cube ams 100 pro che pesa 12,5kg, e monto gomme da 26x2.0 e sono abbastanza allenato esco 3 volte a settimana e peso 90kg. la bici da corsa non ce l'ho ma mi sembra molto la media dei 40 kmh almeno non per un professionista. però ascoltiamo i pareri di esperti.
Ospite- Ospite
Cavolo, 40 di media su un percorso su strada aperta al traffico di 70 km è altissima........ potrebbe benissimo competere con i professionisti!!
Io, con Bdc, allenato ed in condizione smagliante, su un percorso piano non sono mai andato oltre i 32 di media....... Sicuramente c'è gente che va più di me però 40 di media, per un amatore, mi sembra un pò troppo altina!!
Saluti
Io, con Bdc, allenato ed in condizione smagliante, su un percorso piano non sono mai andato oltre i 32 di media....... Sicuramente c'è gente che va più di me però 40 di media, per un amatore, mi sembra un pò troppo altina!!
Saluti
Ospite- Ospite
Diciamo che dopo averci ragionato un pò, è quello che gli ho detto io... ha sbagliato mestiere, gli converrebbe investire su una biga più performante e buttarsi sull'agonismo...
Anche se, secondo me, ci sono un sacco di persone che non conosco la differenza tra velocità media e magari un'andatura costante!!!
Anche se, secondo me, ci sono un sacco di persone che non conosco la differenza tra velocità media e magari un'andatura costante!!!
pro_f- Cubista sudatus
-
Per fare un esempio, la tappa di ieri del giro d'Italia, tappa con qualche salita ma molta pianura, di 240 km, è stata percorsa ai 41 km/h di media....... e sono professionisti!
Adesso mi si dice che un ciclista, con una Bdc nuova del valore di 400 euro, quindi capiamo che mezzo ha, che prestazioni offre, nel primo giro di 70 km ha fatto una media di 40 orari....... cavolo, hai sbagliato lavoro!!
Se fosse la velocità max potrei anche crederci, un colpo di vento, un avvallamento però la media oraria ai 40 mi sembra eccessiva!!
Saluti
Adesso mi si dice che un ciclista, con una Bdc nuova del valore di 400 euro, quindi capiamo che mezzo ha, che prestazioni offre, nel primo giro di 70 km ha fatto una media di 40 orari....... cavolo, hai sbagliato lavoro!!
Se fosse la velocità max potrei anche crederci, un colpo di vento, un avvallamento però la media oraria ai 40 mi sembra eccessiva!!
Saluti
Ospite- Ospite
.... non hanno stop o semafori dopo esser partiti, sono in gruppo e si sa che c'è sempre chi "tira" e chi "sfrutta" facendo il "ciucciaruota", quindi le medie aumentano....sempre più convinto che c'è qualcosa che non torna!!joetarna ha scritto:Per fare un esempio, la tappa di ieri del giro d'Italia, tappa con qualche salita ma molta pianura, di 240 km, è stata percorsa ai 41 km/h di media....... e sono professionisti!
pro_f- Cubista sudatus
-
pro_f ha scritto:Come da titolo quant'è solitamente la velocità media in giro piano??? Chiedo a voi pedalatori di BDC per farmi un'idea... (anche se a dirla tutta un'idea mia già c'è l'ho....)
beh mi sembra tantino.....magari andava a 40....e ha confuso con la media.....pure a me è successo che un tipo mi dicesse la stessa cosa, ma gli ho spiegato la differenza.....si era leggermente confuso.
Ospite- Ospite
ConCubina ha scritto:
beh mi sembra tantino.....magari andava a 40....e ha confuso con la media.....pure a me è successo che un tipo mi dicesse la stessa cosa, ma gli ho spiegato la differenza.....si era leggermente confuso.
SI, hai ragione, ci si può confondere,ma credimi che questo non si confondeva per niente, anzi rimarcava il fatto.... mi viene da pensare che se non fossi stato io a "metterlo alle strette", ma una bella Donna forse avrebbe ammesso di essersi confuso o di averla sparata grossa???
pro_f- Cubista sudatus
-
pro_f ha scritto:
SI, hai ragione, ci si può confondere,ma credimi che questo non si confondeva per niente, anzi rimarcava il fatto.... mi viene da pensare che se non fossi stato io a "metterlo alle strette", ma una bella Donna forse avrebbe ammesso di essersi confuso o di averla sparata grossa???
ahahahahahahah bella questa prof
Ospite- Ospite
se ti attacchia a ruota ad un gruppone in partenza ad una granfondo, sì.. a me è capitato di ritrovarmi dopo i primi 8/10km di gara anche i 43 orari di media.. che sono inesorabilmente scesi con le prime salite..
i 40 di media in pianura li può fare un amatore molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto allenato..
un amatore evidentemente sintonizzato su Iso Radio per avere l'onda verde a tutti i semafori..
i 40 di media in pianura li può fare un amatore molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto allenato..
un amatore evidentemente sintonizzato su Iso Radio per avere l'onda verde a tutti i semafori..
ParkWayDrive- Cubista nullafacentis
-
Numero di messaggi : 1068
ParkWayDrive ha scritto:.....i 40 di media in pianura li può fare un amatore molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto allenato..
... questa me la segno per la prossima volta che il mio collega uscirà in argomento!!!!
pro_f- Cubista sudatus
-
pro_f ha scritto:
... questa me la segno per la prossima volta che il mio collega uscirà in argomento!!!!
non ricordo chi me l'avesse detto : "I CICLISTI SONO BUGIARDI !!! " ............
Manu- Cubista PCincollatus
-
Numero di messaggi : 1913
Manu_cube ha scritto:
non ricordo chi me l'avesse detto : "I CICLISTI SONO BUGIARDI !!! " ............
te l'ho detto io supermanu ahahahahahhahahaahahahhaha
Ospite- Ospite
ConCubina ha scritto:
te l'ho detto io supermanu ahahahahahhahahaahahahhaha
....HIHIIHIHIHIHIHIHI .......
-
Manu_cube ha scritto:
Io lo sapevo per i Pescatori... ora segno la presenza anche per i Ciclisti....
...... almeno quelli in BDC!!!!
pro_f- Cubista sudatus
-
pro_f ha scritto:
Io lo sapevo per i Pescatori... ora segno la presenza anche per i Ciclisti....
...... almeno quelli in BDC!!!!
Si ma di solito non si mente sulla media oraria ma sui km percorsi in totale...... si cerca sempre di diminuirli, per una questione di imbroglio psicologico.....
Es: io esco con te e tu mi chiedi..... quanti km hai fatto finora? Io ti rispondo 500 (invece sono 1500), tu parti tranquillo perchè magari tu ne hai fatti 800....... poi alla prima salita la prendi tranquilla perchè pensi che io mi stacchi invece faccio un allungo e ci rimani male, oltre che arrancare!! Ahahhahahahah
Di solito è così, poi dipende dalle persone...... io dico sempre la verità però conosco personaggi che fanno questi giochetti......però quando li conosci sai che quando esci con loro sarà una battaglia e quindi parti preparato!!
Ospite- Ospite
joetarna ha scritto:
Si ma di solito non si mente sulla media oraria ma sui km percorsi in totale...... si cerca sempre di diminuirli, per una questione di imbroglio psicologico.....
Es: io esco con te e tu mi chiedi..... quanti km hai fatto finora? Io ti rispondo 500 (invece sono 1500), tu parti tranquillo perchè magari tu ne hai fatti 800....... poi alla prima salita la prendi tranquilla perchè pensi che io mi stacchi invece faccio un allungo e ci rimani male, oltre che arrancare!! Ahahhahahahah
Di solito è così, poi dipende dalle persone...... io dico sempre la verità però conosco personaggi che fanno questi giochetti......però quando li conosci sai che quando esci con loro sarà una battaglia e quindi parti preparato!!
Io non so che dire !!! al raduno tutti i dislivelli, km , salite , discese .... era tutto diverso da come l'avevano raccontata !!!
.... morale io non credo più a nessuno quando si va a pedalare !!!! però .... me ne sbatto !!! ..... modalità gita ogni volta che vado con qualcuno di nuovo e me ne sto con gli ultimi o quasi !!!
la prendo con molta calma senza strafare !!!! in modo tale da poter fare un bel muro se me lo sbattono davanti a fine giro !!! .......
-
Manu_cube ha scritto:
Io non so che dire !!! al raduno tutti i dislivelli, km , salite , discese .... era tutto diverso da come l'avevano raccontata !!!
.... morale io non credo più a nessuno quando si va a pedalare !!!! però .... me ne sbatto !!! ..... modalità gita ogni volta che vado con qualcuno di nuovo e me ne sto con gli ultimi o quasi !!!
la prendo con molta calma senza strafare !!!! in modo tale da poter fare un bel muro se me lo sbattono davanti a fine giro !!! .......
Sempre a lamentarti mezza sega...... ok, al prossimo mini raduno si farà pista ciclabile così sarete contenti, lì non c'è da sbagliarsi sul dislivello, è tutta piana!!
Saluti
Ospite- Ospite
joetarna ha scritto:
Sempre a lamentarti mezza sega...... ok, al prossimo mini raduno si farà pista ciclabile così sarete contenti, lì non c'è da sbagliarsi sul dislivello, è tutta piana!!
Saluti
ma no dai.....500m di dlv in piu non sono niente
Ospite- Ospite
joetarna ha scritto:
... Insomma è un Nubbio anche sul mentire,questo mi stai dicendo!!!!
Manu_cube ha scritto:
Io non so che dire !!! al raduno tutti i dislivelli, km , salite ,
discese .... era tutto diverso da come l'avevano raccontata !!!
....
morale io non credo più a nessuno quando si va a pedalare !!!! però
.... me ne sbatto !!! ..... modalità gita ogni volta che vado con
qualcuno di nuovo e me ne sto con gli ultimi o quasi !!!
la prendo
con molta calma senza strafare !!!! in modo tale da poter fare un bel
muro se me lo sbattono davanti a fine giro !!! .......
....interessante filosofia questa "modalità Gita"
pro_f- Cubista sudatus
-
SI SI Prof !!! modalità Gita !!! e a bestia direi !!! hehehehehh
in friulano si dice: "no mi taconin plui ...... " .... a chi volesse lo spiego in MP !!! ....
Joe@ non mi lameto , anzi !!! dico solo che in "busa" non sapete fare i conti !!!
in friulano si dice: "no mi taconin plui ...... " .... a chi volesse lo spiego in MP !!! ....
Joe@ non mi lameto , anzi !!! dico solo che in "busa" non sapete fare i conti !!!
-
Manu_cube ha scritto:SI SI Prof !!! modalità Gita !!! e a bestia direi !!! hehehehehh
da noi si dice
non mi ......uli piu
Ospite- Ospite
Pagina 1 di 1