CUBE ITALY Bike Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Il Bar dei Cubisti 2023
freno posterione e movimento centrale EmptyIeri alle 13:22 Da RoTi91

» Cerco cube attain gtc disc
freno posterione e movimento centrale EmptyGio 10 Ago 2023 - 14:45 Da nickseda

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
freno posterione e movimento centrale EmptyDom 23 Apr 2023 - 14:44 Da RoTi91

» Cube Hybrid 140
freno posterione e movimento centrale EmptyVen 30 Set 2022 - 14:23 Da Alessioto78

» AMS 125 RX
freno posterione e movimento centrale EmptyVen 18 Mar 2022 - 8:07 Da RoTi91

freno posterione e movimento centrale EmptyVen 13 Ago 2021 - 14:13 Da Lupo67

» Rumore cambio
freno posterione e movimento centrale EmptyLun 29 Giu 2020 - 11:14 Da RoTi91

» Scelta E-Bike
freno posterione e movimento centrale EmptyMar 5 Mag 2020 - 7:14 Da Lupo67

freno posterione e movimento centrale EmptyLun 6 Apr 2020 - 8:17 Da mtb1cross

Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 289 il Lun 26 Lug 2021 - 19:45
Statistiche
Abbiamo 2012 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Miky

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 60190 messaggi in 2966 argomenti
Accedi

Ho dimenticato la password

FORUM GEMELLATI
MTB Nordest FORUM
MondoAlpino
www.mondoalpino.it

freno posterione e movimento centrale

+2
Clood
borito
6 partecipanti

Andare in basso

freno posterione e movimento centrale Empty freno posterione e movimento centrale

Messaggio Da borito Sab 21 Mag 2011 - 13:59

ciao a tutti

mi sto godendo pienamente la mia nuova cube stereo e diciamo che sto imparando ad andare bene in discesa...ma ho un paio di problemi :
tempo fa avevo visto alcune risposte al mio caso ma non riesco a trovarle..comunque

punto uno non capisco perchè le pastiglie posteriori fanno un baccano esagerato e ogni tanto toccano il disco..

punto due come posso fare per alzare un po il movimento centrale visto che la bici tocca spesso con la corona o i pedali..

punto tre visto che prima avevo una ams cc e adesso una stereo volevo sapere se mi dìsmbra di essere troppo avanti con la sella rispetto ai pedali... rispetto alla ams...secondo voi le due bici come asse sella pedale sono uguali?

boh!! è che mi sembra di pedalare male
borito
borito
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 22

Torna in alto Andare in basso

freno posterione e movimento centrale Empty Re: freno posterione e movimento centrale

Messaggio Da Clood Sab 21 Mag 2011 - 21:37

Che freni monti? del movimento centrale non so dirti, della differenza di guida tra stereo e ams ... è completamente differente..quindi ti devi abituare(io ho provato la stereo ma non mi ci trovo )
Clood
Clood
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 509

freno posterione e movimento centrale Empty Re: freno posterione e movimento centrale

Messaggio Da IddoCop Sab 21 Mag 2011 - 22:31

borito ha scritto:

punto uno non capisco perchè le pastiglie posteriori fanno un baccano esagerato e ogni tanto toccano il disco..

- se la bici è nuova e pochi chilometri, dovresti guardare se le pastiglie si stanno consumando uniformemente. Il fatto che toccano il disco potresti da fermo far girare la ruota e nel punto dove tocca la pastiglia sul disco, pieghi con le mani un pò il disco.

punto due come posso fare per alzare un po il movimento centrale visto che la bici tocca spesso con la corona o i pedali..

- qui devi chiedere a chi ha progettato il telaio..... Laughing Laughing Laughing se tocchi con la corona, vuol dire che non stai attento quando passi sopra una roccia o un tronco o qualunque altra cosa....devi farti l'occhio e sapere dove riesci a passare senza toccare Laughing Laughing per i pedali....anche li basta non tenerli bassi quando fai qualche passaggio ostico..... Laughing Laughing Laughing

punto tre visto che prima avevo una ams cc e adesso una stereo volevo sapere se mi dìsmbra di essere troppo avanti con la sella rispetto ai pedali... rispetto alla ams...secondo voi le due bici come asse sella pedale sono uguali?

- qui devi vedere tu con il tuo sivende, spero che quando tu l'hai comprata, il sivende te l'abbia settata sulla tua persona con tutte le regolazioni del caso....e che non sia uno dei tanti negozianti che l'ha assemblata e consegnata senza regolazioni!!!! What a Face What a Face What a Face

boh!! è che mi sembra di pedalare male

- sicuramente sarà da fare delle regolazioni con la sella, vedere se è il caso di accorciare il manubrio per la tua larghezza di spalle, vedere l'altezza della sella.....insomma piccole cose che diventano enormi problemi quando bisogna stare in sella per tutta la giornata

..... freno posterione e movimento centrale 474667 freno posterione e movimento centrale 474667 freno posterione e movimento centrale 474667

Score E-Bike anno 2020:            Score Bike
- Nr. 074 uscite.                - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30     - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264                  - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt.   - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt.    - Quota max: 773 mt.
IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio
Numero di messaggi : 8132

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Messaggio Da borito Dom 22 Mag 2011 - 2:26

i freni sono hayes ryde
leggendo in giro ho capito che non sono un gran che...proverò a guardare se il disco gira correttamante e magari con altre pastiglie

il fatto è che con la ams cc non toccaco quasi mai la corona o i pedali

più che altro mi incuriosiva la posizione delle gambe visto che mi è venuto fuori un dolore al ginocchio sinistro appena passato dalla vecchia ams cc alla stereo

io sono alto 174 cm e la taglia della bici è una M
ma il mio si vende mi ha solo regolato gli ammortizzatori con il mio peso e basta

mah..vediamo se con il passare del tempo riesco a trovare un settaggio buono...più che altro per il mio ginocchio visto che per il resto si guida una favola freno posterione e movimento centrale 900205
borito
borito
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio

Messaggio Da IddoCop Dom 22 Mag 2011 - 4:35

Se ti fa male il ginocchio, con molta probabilità la sella non sarà nella giusta posizione o di altezza o della sella!!

IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio

Messaggio Da IddoCop Dom 22 Mag 2011 - 4:37

I freni purtroppo come dici tu non sono proprio un granchè...infatti molti si stanno lamentando degli Hayes!!

IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio

Messaggio Da Ospite Dom 22 Mag 2011 - 8:22

dalla ams alla stereo??? pazzo! lol!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Manu Dom 22 Mag 2011 - 9:38

the teacher ha scritto:dalla ams alla stereo??? pazzo! lol!
nn è mica un giovanotto il nostro amico lol! lol! lol! .....
Manu
Manu
Cubista PCincollatus
Cubista PCincollatus

Maschio
Numero di messaggi : 1913

Messaggio Da borito Dom 22 Mag 2011 - 12:28

effettivamente ero uno che preferiva le salite poi girando con amici che hanno bici da discesa mi ero un po stufato...allora ho deciso di passare alla stereo in modo da godermi meglio le discese...certo imparare a 40 anni è più dura ma per il momento mi interessa scendere..per la velocità c'è tempo..
intanto stamattina ho settato un po meglio la posizione in sella..vediamo domani come va..
THE TEACHER....non ti pisce la stereo? Laughing Laughing
borito
borito
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio

Messaggio Da Clood Dom 22 Mag 2011 - 20:11

Il Problema dei Ride e non degli Hayes..è che come gia stato detto sono degli entry level quindi BASE della Hayes Ciao se fossi in te valuterei qualcosa di meglio in giro ce ne sono dagli stessi Hayes modelli Trail (usati dal team Yeti x gare Downhill) Ace Prime agli Avid ,Formula. Ciao

Ultima modifica di Clood il Dom 22 Mag 2011 - 22:43 - modificato 2 volte.
Clood
Clood
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio

Messaggio Da Ospite Dom 22 Mag 2011 - 21:16

borito ha scritto:effettivamente ero uno che preferiva le salite poi girando con amici che hanno bici da discesa mi ero un po stufato...allora ho deciso di passare alla stereo in modo da godermi meglio le discese...certo imparare a 40 anni è più dura ma per il momento mi interessa scendere..per la velocità c'è tempo..
intanto stamattina ho settato un po meglio la posizione in sella..vediamo domani come va..
THE TEACHER....non ti pisce la stereo? Laughing Laughing

vade retro! Ho una certa idiosincrasia x la stereo.... What a Face

Ospite
Ospite

Messaggio Da Clood Dom 22 Mag 2011 - 21:20

Laughing Teacher ha la mia sindrome
Clood
Clood
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio

Messaggio Da Ospite Dom 22 Mag 2011 - 21:25

Clood ha scritto:Laughing Teacher ha la mia sindrome

x fortuna che non sono il solo.....

Ospite
Ospite

Messaggio Da Manu Dom 22 Mag 2011 - 22:07

the teacher ha scritto:

x fortuna che non sono il solo.....
Tranquilli .... hihihiihihhi non siete soli !!! lol! lol!
Manu
Manu
Cubista PCincollatus
Cubista PCincollatus

Maschio

Messaggio Da borito Dom 22 Mag 2011 - 23:06

ma pensa te...io pensavo che la stereo fosse tra le più gettonate...cmq io ero partito per prendere la AMS 130 ma poi vista la stereo freno posterione e movimento centrale 19047
borito
borito
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio

Messaggio Da Manu Dom 22 Mag 2011 - 23:08

borito ha scritto:ma pensa te...io pensavo che la stereo fosse tra le più gettonate...cmq io ero partito per prendere la AMS 130 ma poi vista la stereo freno posterione e movimento centrale 19047

...heheheheheh perchè la 130 prima di vederla freno posterione e movimento centrale 737848 freno posterione e movimento centrale 737848 e a me è venuto quasi un esaurimeto !!! lol! lol! lol! lol! ........

ormai ce l'hai e adesso .... pedalaaaaaaaaaaa freno posterione e movimento centrale 59745 freno posterione e movimento centrale 59745 ma guai a te se gli metti le gomme più strette !!! freno posterione e movimento centrale 885569 freno posterione e movimento centrale 885569
Manu
Manu
Cubista PCincollatus
Cubista PCincollatus

Maschio

Messaggio Da Lancillotto Mer 1 Giu 2011 - 9:23

Stereo e AMS sono destinate ad usi diversi, hai sbagliato bici la Stereo non c'entra.

I freni cambiali mettici gli SLX o gli XT, non sfregano mai e funzionano meglio di tanti altri modelli piu' costosi e blasonati;

Il fatto che tocca la guarnitura o i pedali è dovuto al passaggio sopra le rocce e allora ci vuole il copricorona , quindi togli il 44 e montane uno se il problema è frequente;

Se tocchi coi pedali hai impostato male il passaggio che stai affrontando;

La posizione di guida è tipica di tutte le AM che a differenza delle bici da XC arretrano il baricentro in virtu' di un maggiore passo. Avrai notato che in salita anche su sassi smossi e buone pendenze non devi piu' andare in punta di sella e ingrifarti tutto sul manubrio per salire, la pedalata anche se piu' lenta risulta fluida e la posizione con la sella giusta comoda anche in queste situazioni.

La Stereo non è la bici per andare su forte senza sforzo, ce ne sono di piu' reattive , su tutte la Stumpjmper FSR ma va dappertutto, con delle capacita' ci si puo' cimentare anche nel freeride, con una maggiore sicurezza rispetto alla AMS che a mio avviso non è ne carne ne pesce e va bene per uso prevalentemente XC.

Ultima modifica di Lancillotto il Mer 1 Giu 2011 - 10:06 - modificato 1 volta.
Lancillotto
Lancillotto
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Numero di messaggi : 834

Messaggio Da borito Mer 1 Giu 2011 - 10:03

mah!!!
sulla mia prima bici..una cube ams cc montavo i freni xt e il disco posteriore sfregava di continuo finchè il meccanico ci ha montato un piccolo spessore...

per quanto rigurada la corona è probabile che faro come dici...la 44 la tolgo e ci monto un basch

comunque con la bici di prima difficilmente sfregavo da qualche parte...secondo me nella stereo il movimento centrele è più basso..punto e basta
borito
borito
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio

Messaggio Da Lancillotto Mer 1 Giu 2011 - 10:11

Ho avuto anche io la AMS in certi posti non mi veniva nemmeno l'idea di andarci o quantomeno non ci riuscivo se ci provavo.

Con la tecnica e l'allenamento si puo' stare in sella a qualunque mezzo in qualunque terreno, pero' gente normale che si vuole divertire e andare a fare escursioni in montagna tra le due bici non c'è molta alternativa. E' sempre la solita storia dell'utilizzo che si vuole fare e di come si vuole vivere l'uscita in bici.

Per i Freni XT sei il primo al mondo che si lamenta, saranno stati montati male all'inizio e poi i cilindretti si saranno danneggiati o qualcosa di simile.
Lancillotto
Lancillotto
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Messaggio Da Salukkio Mer 1 Giu 2011 - 12:41

borito ha scritto:

comunque con la bici di prima difficilmente sfregavo da qualche parte...secondo me nella stereo il movimento centrele è più basso..punto e basta

Può anche essere ma considera che avendo l'escursione maggiore quando forka e ammo son compressi il mc si abbassa.
Salukkio
Salukkio
Cubista Immortalis
Cubista Immortalis

Maschio
Numero di messaggi : 3833

http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/

Messaggio Da Lancillotto Mer 1 Giu 2011 - 13:28

me par normale... e nonostante tutto ho rotto la corona da 22 sulle rocce senza toccare il 44.... in mtb ne succede sempre una nuova...

freno posterione e movimento centrale 737848
Lancillotto
Lancillotto
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Messaggio Da Salukkio Mer 1 Giu 2011 - 18:11

Lancillotto ha scritto:me par normale... e nonostante tutto ho rotto la corona da 22 sulle rocce senza toccare il 44.... in mtb ne succede sempre una nuova...

freno posterione e movimento centrale 737848

Questa dicesi sfig@
Salukkio
Salukkio
Cubista Immortalis
Cubista Immortalis

Maschio
Numero di messaggi : 3833

http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili