Cerca
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
IddoCop | ||||
RoTi91 | ||||
Lupo67 | ||||
Salukkio | ||||
David_jcd | ||||
Manu | ||||
SniperCUBE | ||||
Acez | ||||
ParkWayDrive | ||||
Mantrakarma |
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 289 il Lun 26 Lug 2021 - 19:45
Statistiche
Abbiamo 2012 membri registratiL'ultimo utente registrato è Miky
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 60190 messaggi in 2966 argomenti
Accedi
MondoAlpino
www.mondoalpino.itfreno posterione e movimento centrale
+2
Clood
borito
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
freno posterione e movimento centrale
ciao a tutti
mi sto godendo pienamente la mia nuova cube stereo e diciamo che sto imparando ad andare bene in discesa...ma ho un paio di problemi :
tempo fa avevo visto alcune risposte al mio caso ma non riesco a trovarle..comunque
punto uno non capisco perchè le pastiglie posteriori fanno un baccano esagerato e ogni tanto toccano il disco..
punto due come posso fare per alzare un po il movimento centrale visto che la bici tocca spesso con la corona o i pedali..
punto tre visto che prima avevo una ams cc e adesso una stereo volevo sapere se mi dìsmbra di essere troppo avanti con la sella rispetto ai pedali... rispetto alla ams...secondo voi le due bici come asse sella pedale sono uguali?
boh!! è che mi sembra di pedalare male
mi sto godendo pienamente la mia nuova cube stereo e diciamo che sto imparando ad andare bene in discesa...ma ho un paio di problemi :
tempo fa avevo visto alcune risposte al mio caso ma non riesco a trovarle..comunque
punto uno non capisco perchè le pastiglie posteriori fanno un baccano esagerato e ogni tanto toccano il disco..
punto due come posso fare per alzare un po il movimento centrale visto che la bici tocca spesso con la corona o i pedali..
punto tre visto che prima avevo una ams cc e adesso una stereo volevo sapere se mi dìsmbra di essere troppo avanti con la sella rispetto ai pedali... rispetto alla ams...secondo voi le due bici come asse sella pedale sono uguali?
borito- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 22
Re: freno posterione e movimento centrale
Che freni monti? del movimento centrale non so dirti, della differenza di guida tra stereo e ams ... è completamente differente..quindi ti devi abituare(io ho provato la stereo ma non mi ci trovo )
Clood- Cubista sudatus
-
Numero di messaggi : 509
borito ha scritto:
- se la bici è nuova e pochi chilometri, dovresti guardare se le pastiglie si stanno consumando uniformemente. Il fatto che toccano il disco potresti da fermo far girare la ruota e nel punto dove tocca la pastiglia sul disco, pieghi con le mani un pò il disco.
- qui devi chiedere a chi ha progettato il telaio..... se tocchi con la corona, vuol dire che non stai attento quando passi sopra una roccia o un tronco o qualunque altra cosa....devi farti l'occhio e sapere dove riesci a passare senza toccare per i pedali....anche li basta non tenerli bassi quando fai qualche passaggio ostico.....
- qui devi vedere tu con il tuo sivende, spero che quando tu l'hai comprata, il sivende te l'abbia settata sulla tua persona con tutte le regolazioni del caso....e che non sia uno dei tanti negozianti che l'ha assemblata e consegnata senza regolazioni!!!!
- sicuramente sarà da fare delle regolazioni con la sella, vedere se è il caso di accorciare il manubrio per la tua larghezza di spalle, vedere l'altezza della sella.....insomma piccole cose che diventano enormi problemi quando bisogna stare in sella per tutta la giornata
.....
Score E-Bike anno 2020: Score Bike
- Nr. 074 uscite. - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30 - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt. - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt. - Quota max: 773 mt.
- Km. 3.264 - Km. 0160
i freni sono hayes ryde
leggendo in giro ho capito che non sono un gran che...proverò a guardare se il disco gira correttamante e magari con altre pastiglie
il fatto è che con la ams cc non toccaco quasi mai la corona o i pedali
più che altro mi incuriosiva la posizione delle gambe visto che mi è venuto fuori un dolore al ginocchio sinistro appena passato dalla vecchia ams cc alla stereo
io sono alto 174 cm e la taglia della bici è una M
ma il mio si vende mi ha solo regolato gli ammortizzatori con il mio peso e basta
mah..vediamo se con il passare del tempo riesco a trovare un settaggio buono...più che altro per il mio ginocchio visto che per il resto si guida una favola
leggendo in giro ho capito che non sono un gran che...proverò a guardare se il disco gira correttamante e magari con altre pastiglie
il fatto è che con la ams cc non toccaco quasi mai la corona o i pedali
più che altro mi incuriosiva la posizione delle gambe visto che mi è venuto fuori un dolore al ginocchio sinistro appena passato dalla vecchia ams cc alla stereo
io sono alto 174 cm e la taglia della bici è una M
ma il mio si vende mi ha solo regolato gli ammortizzatori con il mio peso e basta
mah..vediamo se con il passare del tempo riesco a trovare un settaggio buono...più che altro per il mio ginocchio visto che per il resto si guida una favola
-
Se ti fa male il ginocchio, con molta probabilità la sella non sarà nella giusta posizione o di altezza o della sella!!
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Km. 3.264 - Km. 0160
I freni purtroppo come dici tu non sono proprio un granchè...infatti molti si stanno lamentando degli Hayes!!
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Km. 3.264 - Km. 0160
nn è mica un giovanotto il nostro amico .....the teacher ha scritto:dalla ams alla stereo??? pazzo!
Manu- Cubista PCincollatus
-
Numero di messaggi : 1913
effettivamente ero uno che preferiva le salite poi girando con amici che hanno bici da discesa mi ero un po stufato...allora ho deciso di passare alla stereo in modo da godermi meglio le discese...certo imparare a 40 anni è più dura ma per il momento mi interessa scendere..per la velocità c'è tempo..
intanto stamattina ho settato un po meglio la posizione in sella..vediamo domani come va..
THE TEACHER....non ti pisce la stereo?
intanto stamattina ho settato un po meglio la posizione in sella..vediamo domani come va..
-
Il Problema dei Ride e non degli Hayes..è che come gia stato detto sono degli entry level quindi BASE della Hayes Ciao se fossi in te valuterei qualcosa di meglio in giro ce ne sono dagli stessi Hayes modelli Trail (usati dal team Yeti x gare Downhill) Ace Prime agli Avid ,Formula. Ciao
Ultima modifica di Clood il Dom 22 Mag 2011 - 22:43 - modificato 2 volte.
Clood- Cubista sudatus
-
borito ha scritto:effettivamente ero uno che preferiva le salite poi girando con amici che hanno bici da discesa mi ero un po stufato...allora ho deciso di passare alla stereo in modo da godermi meglio le discese...certo imparare a 40 anni è più dura ma per il momento mi interessa scendere..per la velocità c'è tempo..
vade retro! Ho una certa idiosincrasia x la stereo....
Ospite- Ospite
Teacher ha la mia sindrome
Clood- Cubista sudatus
-
Clood ha scritto: Teacher ha la mia sindrome
x fortuna che non sono il solo.....
Ospite- Ospite
Tranquilli .... hihihiihihhi non siete soli !!!the teacher ha scritto:
x fortuna che non sono il solo.....
-
ma pensa te...io pensavo che la stereo fosse tra le più gettonate...cmq io ero partito per prendere la AMS 130 ma poi vista la stereo
-
borito ha scritto:ma pensa te...io pensavo che la stereo fosse tra le più gettonate...cmq io ero partito per prendere la AMS 130 ma poi vista la stereo
...heheheheheh perchè la 130 prima di vederla e a me è venuto quasi un esaurimeto !!! ........
ormai ce l'hai e adesso .... pedalaaaaaaaaaaa ma guai a te se gli metti le gomme più strette !!!
-
Stereo e AMS sono destinate ad usi diversi, hai sbagliato bici la Stereo non c'entra.
I freni cambiali mettici gli SLX o gli XT, non sfregano mai e funzionano meglio di tanti altri modelli piu' costosi e blasonati;
Il fatto che tocca la guarnitura o i pedali è dovuto al passaggio sopra le rocce e allora ci vuole il copricorona , quindi togli il 44 e montane uno se il problema è frequente;
Se tocchi coi pedali hai impostato male il passaggio che stai affrontando;
La posizione di guida è tipica di tutte le AM che a differenza delle bici da XC arretrano il baricentro in virtu' di un maggiore passo. Avrai notato che in salita anche su sassi smossi e buone pendenze non devi piu' andare in punta di sella e ingrifarti tutto sul manubrio per salire, la pedalata anche se piu' lenta risulta fluida e la posizione con la sella giusta comoda anche in queste situazioni.
La Stereo non è la bici per andare su forte senza sforzo, ce ne sono di piu' reattive , su tutte la Stumpjmper FSR ma va dappertutto, con delle capacita' ci si puo' cimentare anche nel freeride, con una maggiore sicurezza rispetto alla AMS che a mio avviso non è ne carne ne pesce e va bene per uso prevalentemente XC.
I freni cambiali mettici gli SLX o gli XT, non sfregano mai e funzionano meglio di tanti altri modelli piu' costosi e blasonati;
Il fatto che tocca la guarnitura o i pedali è dovuto al passaggio sopra le rocce e allora ci vuole il copricorona , quindi togli il 44 e montane uno se il problema è frequente;
Se tocchi coi pedali hai impostato male il passaggio che stai affrontando;
La posizione di guida è tipica di tutte le AM che a differenza delle bici da XC arretrano il baricentro in virtu' di un maggiore passo. Avrai notato che in salita anche su sassi smossi e buone pendenze non devi piu' andare in punta di sella e ingrifarti tutto sul manubrio per salire, la pedalata anche se piu' lenta risulta fluida e la posizione con la sella giusta comoda anche in queste situazioni.
La Stereo non è la bici per andare su forte senza sforzo, ce ne sono di piu' reattive , su tutte la Stumpjmper FSR ma va dappertutto, con delle capacita' ci si puo' cimentare anche nel freeride, con una maggiore sicurezza rispetto alla AMS che a mio avviso non è ne carne ne pesce e va bene per uso prevalentemente XC.
Ultima modifica di Lancillotto il Mer 1 Giu 2011 - 10:06 - modificato 1 volta.
Lancillotto- Cubista sudatus
- Numero di messaggi : 834
mah!!!
sulla mia prima bici..una cube ams cc montavo i freni xt e il disco posteriore sfregava di continuo finchè il meccanico ci ha montato un piccolo spessore...
per quanto rigurada la corona è probabile che faro come dici...la 44 la tolgo e ci monto un basch
comunque con la bici di prima difficilmente sfregavo da qualche parte...secondo me nella stereo il movimento centrele è più basso..punto e basta
sulla mia prima bici..una cube ams cc montavo i freni xt e il disco posteriore sfregava di continuo finchè il meccanico ci ha montato un piccolo spessore...
per quanto rigurada la corona è probabile che faro come dici...la 44 la tolgo e ci monto un basch
comunque con la bici di prima difficilmente sfregavo da qualche parte...secondo me nella stereo il movimento centrele è più basso..punto e basta
-
Ho avuto anche io la AMS in certi posti non mi veniva nemmeno l'idea di andarci o quantomeno non ci riuscivo se ci provavo.
Con la tecnica e l'allenamento si puo' stare in sella a qualunque mezzo in qualunque terreno, pero' gente normale che si vuole divertire e andare a fare escursioni in montagna tra le due bici non c'è molta alternativa. E' sempre la solita storia dell'utilizzo che si vuole fare e di come si vuole vivere l'uscita in bici.
Per i Freni XT sei il primo al mondo che si lamenta, saranno stati montati male all'inizio e poi i cilindretti si saranno danneggiati o qualcosa di simile.
Con la tecnica e l'allenamento si puo' stare in sella a qualunque mezzo in qualunque terreno, pero' gente normale che si vuole divertire e andare a fare escursioni in montagna tra le due bici non c'è molta alternativa. E' sempre la solita storia dell'utilizzo che si vuole fare e di come si vuole vivere l'uscita in bici.
Per i Freni XT sei il primo al mondo che si lamenta, saranno stati montati male all'inizio e poi i cilindretti si saranno danneggiati o qualcosa di simile.
borito ha scritto:
Può anche essere ma considera che avendo l'escursione maggiore quando forka e ammo son compressi il mc si abbassa.
me par normale... e nonostante tutto ho rotto la corona da 22 sulle rocce senza toccare il 44.... in mtb ne succede sempre una nuova...
Lancillotto ha scritto:me par normale... e nonostante tutto ho rotto la corona da 22 sulle rocce senza toccare il 44.... in mtb ne succede sempre una nuova...
Questa dicesi sfig@
Argomenti simili
» Movimento centrale
» Chiave per movimento centrale
» Problemi boccola centrale telaio
» Problema boccola centrale Fritzz 2017
» Chiave per movimento centrale
» Problemi boccola centrale telaio
» Problema boccola centrale Fritzz 2017
Pagina 1 di 1