CUBE ITALY Bike Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Il Bar dei Cubisti 2023
Taglia giusta? EmptyLun 6 Mag 2024 - 13:22 Da Lupo67

» Cerco cube attain gtc disc
Taglia giusta? EmptyGio 10 Ago 2023 - 14:45 Da nickseda

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
Taglia giusta? EmptyDom 23 Apr 2023 - 14:44 Da RoTi91

» Cube Hybrid 140
Taglia giusta? EmptyVen 30 Set 2022 - 14:23 Da Alessioto78

» AMS 125 RX
Taglia giusta? EmptyVen 18 Mar 2022 - 8:07 Da RoTi91

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
Taglia giusta? EmptyVen 13 Ago 2021 - 14:13 Da Lupo67

» Rumore cambio
Taglia giusta? EmptyLun 29 Giu 2020 - 11:14 Da RoTi91

» Scelta E-Bike
Taglia giusta? EmptyMar 5 Mag 2020 - 7:14 Da Lupo67

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
Taglia giusta? EmptyLun 6 Apr 2020 - 8:17 Da mtb1cross

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 289 il Lun 26 Lug 2021 - 19:45
Statistiche
Abbiamo 2008 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Franzsimo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 59948 messaggi in 2966 argomenti
Accedi

Ho dimenticato la password

FORUM GEMELLATI
MTB Nordest FORUM
MondoAlpino
www.mondoalpino.it

Taglia giusta?

3 partecipanti

Andare in basso

Taglia giusta? Empty Taglia giusta?

Messaggio Da fiugiu Lun 30 Mag 2011 - 11:46

Ciao ragazzi, sono possessore da due giorni di una CUBE ATTENTION 2001 white/blue.
Volevo chiedere a voi un parere:
Io sono 190 cm ed ho un cavallo 93/94 cm. Il sivende ha valutato che la taglia guista per me fosse la 22 ma ovviamente non ne aveva una da provare (penso sia una misura non diffusissima e quindi preferiscono mettersi in casa telai 18 e 20), abbiamo quindi proceduto all'ordine un pò alla ceca.
Una volta arrivata , sono rimasto un pò "disorientato" nel vedere sto "colosso" di biga ma dopo un pò di prove e misure il sivende mi ha confermato che lamisura secondo lui è giusta.
Che ne pensate?

Ciao e grazie in advance.

fiugiu
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 30.05.11

Torna in alto Andare in basso

Taglia giusta? Empty Re: Taglia giusta?

Messaggio Da David_jcd Lun 30 Mag 2011 - 12:44

eri a metà tra 20 e 22. L'importante è che ti ci trovi bene. Potresti provare una pipa un pochino più corta, se vuoi.

http://www.cube.eu/service/faq/faq-detail/article/how-do-i-determine-the-correct-frame-size/

_________________
Sag nicht alles, was du weißt, aber wisse immer, was du sagst.
David_jcd
David_jcd
Cubista micidialis
Cubista micidialis

Maschio
Numero di messaggi : 2294
Data d'iscrizione : 24.09.08

Torna in alto Andare in basso

Taglia giusta? Empty Re: Taglia giusta?

Messaggio Da pro_f Lun 30 Mag 2011 - 12:45

fiugiu ha scritto:Ciao ragazzi, sono possessore da due giorni di una CUBE ATTENTION 2001 white/blue.
Volevo chiedere a voi un parere:
Io sono 190 cm ed ho un cavallo 93/94 cm. Il sivende ha valutato che la taglia guista per me fosse la 22 ma ovviamente non ne aveva una da provare (penso sia una misura non diffusissima e quindi preferiscono mettersi in casa telai 18 e 20), abbiamo quindi proceduto all'ordine un pò alla ceca.
Una volta arrivata , sono rimasto un pò "disorientato" nel vedere sto "colosso" di biga ma dopo un pò di prove e misure il sivende mi ha confermato che lamisura secondo lui è giusta.
Che ne pensate?

Ciao e grazie in advance.

Ciao, guarda io sono 1.87 però di cavallo sono sui 90 ed ho preferito stare su un 20!!da notare che ho un biammortizzata rispetto alla tua!!!
Comunque nell'eventualità potresti "giocare" nella lunghezza della pipa e con l'avvicinamento/arretramento della sella!!!
pro_f
pro_f
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 557
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Taglia giusta? Empty Re: Taglia giusta?

Messaggio Da fiugiu Lun 30 Mag 2011 - 13:30

Innanzitutto grazie per le risposte e se qualcun'altro vuole dire la sua è ben gradito.

Bene, tiro un pò un respiro! Pensavo mi avessero dato una taglia esagerata e di aver cannato di brutto. Sarà che ero abituato con la veccia MTB comprata ai tempi delle medie, una bottecchia taglia 50, invece mi pare di capire che il 22 può starci.

Effettivamente in negozio mi son seduto anche su una taglia 20 e il fuorisella era leggermente oltre la tacca "max" del tubo della sella (usando la regola del tallone), ed in teoria era ancora corto misurando la lunghezza perno pedivelle - sella (la mia teorica dovrebbe essere circa 82 cm).
Quando però ho visto dal vivo la 22 mi è parsa un trattore da grossa che è!

Sinceramente provandola girando per il parcheggio della pizzeria sotto casa mia (non ho ancora avuto il tempo di fare un giro serio) penso di poter dire dal basso della mia inesperienza che ci sto abbastanza bene.
Detto questo, più che la lunghezza, la mia preoccupazione è per l'altezza del manubrio, a occhio penso di non avere più di 6/7 centimetri di dislivello tra pipa e sella e un paio tra manubrio (manopole) e sella. E corretto?
Se avessi preso la 20 invece il dislivello sarebbe stato di più.
Che dite?

Ciao e grazie!

fiugiu
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 30.05.11

Torna in alto Andare in basso

Taglia giusta? Empty Re: Taglia giusta?

Messaggio Da David_jcd Lun 30 Mag 2011 - 13:56

fiugiu ha scritto:Innanzitutto grazie per le risposte e se qualcun'altro vuole dire la sua è ben gradito.

Bene, tiro un pò un respiro! Pensavo mi avessero dato una taglia esagerata e di aver cannato di brutto. Sarà che ero abituato con la veccia MTB comprata ai tempi delle medie, una bottecchia taglia 50, invece mi pare di capire che il 22 può starci.

Effettivamente in negozio mi son seduto anche su una taglia 20 e il fuorisella era leggermente oltre la tacca "max" del tubo della sella (usando la regola del tallone), ed in teoria era ancora corto misurando la lunghezza perno pedivelle - sella (la mia teorica dovrebbe essere circa 82 cm).
Quando però ho visto dal vivo la 22 mi è parsa un trattore da grossa che è!

Sinceramente provandola girando per il parcheggio della pizzeria sotto casa mia (non ho ancora avuto il tempo di fare un giro serio) penso di poter dire dal basso della mia inesperienza che ci sto abbastanza bene.
Detto questo, più che la lunghezza, la mia preoccupazione è per l'altezza del manubrio, a occhio penso di non avere più di 6/7 centimetri di dislivello tra pipa e sella e un paio tra manubrio (manopole) e sella. E corretto?
Se avessi preso la 20 invece il dislivello sarebbe stato di più.
Che dite?

Ciao e grazie!
Bene. Se il reggisella sta oltre la tacca max rischi di far fuori il telaio.
Il manubrio tienilo alto quanto vuoi. Io il mio l'ho abbassato di 1 cm l'anno scorso, adesso mi ci trovo meglio.

_________________
Sag nicht alles, was du weißt, aber wisse immer, was du sagst.
David_jcd
David_jcd
Cubista micidialis
Cubista micidialis

Maschio
Numero di messaggi : 2294
Data d'iscrizione : 24.09.08

Torna in alto Andare in basso

Taglia giusta? Empty Re: Taglia giusta?

Messaggio Da fiugiu Lun 30 Mag 2011 - 14:08

David_jcd ha scritto:Bene. Se il reggisella sta oltre la tacca max rischi di far fuori il telaio.
Il manubrio tienilo alto quanto vuoi. Io il mio l'ho abbassato di 1 cm l'anno scorso, adesso mi ci trovo meglio.

Come hai fatto ad abbassarlo?
Cioè, la pipa non si può fare niente, ruotando il manubrio non sono sicuro si riesca... provo a vedere.

Tornando al fuorisella ora con la 22 sto tra il 6 ed il 7 (0 è fuori tutto, 10 altezza minima) della scala del tubo sella.

Nei prossimi giorni comunque dovrei andare a ritirare la AIM 16 pollici della mia ragazza, ne approfitterò per prendere su anche la mia bike e fare qualche valutazione/regolazione più di fino col sivende...

Grazie ancora per i suggerimenti!

fiugiu
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 30.05.11

Torna in alto Andare in basso

Taglia giusta? Empty Re: Taglia giusta?

Messaggio Da David_jcd Lun 30 Mag 2011 - 15:39

Per abbassarlo ho tolto uno spessore da sotto il manubrio e l'ho messo sopra. Se la pipa non è a 0° (dubito) puoi girarla per abbassare parecchio il manubrio. Oppure per alzarlo, dipende da com'è messa adesso.

_________________
Sag nicht alles, was du weißt, aber wisse immer, was du sagst.
David_jcd
David_jcd
Cubista micidialis
Cubista micidialis

Maschio
Numero di messaggi : 2294
Data d'iscrizione : 24.09.08

Torna in alto Andare in basso

Taglia giusta? Empty Re: Taglia giusta?

Messaggio Da fiugiu Lun 30 Mag 2011 - 15:41

David_jcd ha scritto:Per abbassarlo ho tolto uno spessore da sotto il manubrio e l'ho messo sopra. Se la pipa non è a 0° (dubito) puoi girarla per abbassare parecchio il manubrio. Oppure per alzarlo, dipende da com'è messa adesso.

ok, guarderò se ci sono spessori, la pipa non è a 0° ma per come è adesso se la giro alzo.
Grazie mille!

fiugiu
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 30.05.11

Torna in alto Andare in basso

Taglia giusta? Empty Re: Taglia giusta?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.