CUBE ITALY Bike Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Il Bar dei Cubisti 2023
Faccia da Cubo e Consiglio EmptyOggi alle 10:53 Da Lupo67

» Cerco cube attain gtc disc
Faccia da Cubo e Consiglio EmptyGio 10 Ago 2023 - 14:45 Da nickseda

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
Faccia da Cubo e Consiglio EmptyDom 23 Apr 2023 - 14:44 Da RoTi91

» Cube Hybrid 140
Faccia da Cubo e Consiglio EmptyVen 30 Set 2022 - 14:23 Da Alessioto78

» AMS 125 RX
Faccia da Cubo e Consiglio EmptyVen 18 Mar 2022 - 8:07 Da RoTi91

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
Faccia da Cubo e Consiglio EmptyVen 13 Ago 2021 - 14:13 Da Lupo67

» Rumore cambio
Faccia da Cubo e Consiglio EmptyLun 29 Giu 2020 - 11:14 Da RoTi91

» Scelta E-Bike
Faccia da Cubo e Consiglio EmptyMar 5 Mag 2020 - 7:14 Da Lupo67

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
Faccia da Cubo e Consiglio EmptyLun 6 Apr 2020 - 8:17 Da mtb1cross

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 289 il Lun 26 Lug 2021 - 19:45
Statistiche
Abbiamo 2008 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Franzsimo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 59935 messaggi in 2966 argomenti
Accedi

Ho dimenticato la password

FORUM GEMELLATI
MTB Nordest FORUM
MondoAlpino
www.mondoalpino.it

Faccia da Cubo e Consiglio

3 partecipanti

Andare in basso

Faccia da Cubo e Consiglio Empty Faccia da Cubo e Consiglio

Messaggio Da Mantrakarma Dom 28 Ago 2011 - 19:24

Una vera faccia da Cubo, che ne dite. E ora subito un consiglio a tutti voi che avete molta più esperienza riguardo a CUBE. E' solo un paio di anni che mi sono appassionato alla MTB. Purtroppo la situazione economica attuale non mi permette l'acquisto di una full come desidero e devo accontentarmi. Ma la passione per questa disciplina e per la natura é tanta; ed é bastato passare le vacanze sull'altipiano di Asiago con un amico CUBIZZATO per farmi stregare dal mondo CUBE. Premetto che adoro lo sterrato, non disdegno salite impegnative a fondo sconnesso, e sentieri al limite per una front... Mi rimetto al bagaglio di saggezza dei più esperti per venire a capo di un dilemma riguardo al nuovo acquisto. Ho trovato da un privato (quasi immacolata con solo 500 km di strade bianche e ciclabili) una LTD CC del 2009 con la seguente componentistica : forcella reba sl 100 mm bianca, accessori easton ea30 oversized, cambio shimano xt shadow, deragliatore xt
, guarnitura + calotte shimano xt, freni hayes stroker white edition, cassetta + catena hg50 9 speed, mozzi shimano xt disc + cerchi rfr zx24, raggi dt black, operture schwalbe nobby nic + racing ralph

Tenuta veramente bene. Prezzo 700 euro. La bici in questione si mette in competizione con la proposta di un negozio. Un fornitore ufficiale Cube mi offre una LTD PRO del 2010 nuova, allestita come da catalogo, ad un prezzo di 890 (al posto dei 1049 di listino). Credo che l'offerta sia dovuta all'imminente fiera tedesca dopo la quale i rivenditori cercano di svuotare il magazzino dai vecchi modelli per monetizzare prima della chiusura della stagione. Unica perplessità é l'allestimento di quest'ultima. Soprattutto riguardo alla forcella Manitou. Vero che é una 100 mm. VEro che é una aria e olio. Ma é paragonabile a livello di prestazioni ad una Rock Shock REBA. Insomma, per quel che voglio fare in bicicletta, cosa mi consigliate? Il nuovo lievemente inferiore ma garantito, ad un prezzo vantaggioso, oppure un usato sicuramente meglio allestito...ma pur sempre usato.

Mi rimetto a voi...alla vostra saggezza. Grazie infinite. R



/Users/useradjswj/Pictures/iPhoto Library/Modified/2010/Iphone/IMG_0040.JPG


Mantrakarma
Mantrakarma
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 952
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

Faccia da Cubo e Consiglio Empty Re: Faccia da Cubo e Consiglio

Messaggio Da Manu Dom 28 Ago 2011 - 20:54

Mantrakarma ha scritto:Una vera faccia da Cubo, che ne dite. E ora subito un consiglio a tutti voi che avete molta più esperienza riguardo a CUBE. E' solo un paio di anni che mi sono appassionato alla MTB. Purtroppo la situazione economica attuale non mi permette l'acquisto di una full come desidero e devo accontentarmi. Ma la passione per questa disciplina e per la natura é tanta; ed é bastato passare le vacanze sull'altipiano di Asiago con un amico CUBIZZATO per farmi stregare dal mondo CUBE. Premetto che adoro lo sterrato, non disdegno salite impegnative a fondo sconnesso, e sentieri al limite per una front... Mi rimetto al bagaglio di saggezza dei più esperti per venire a capo di un dilemma riguardo al nuovo acquisto. Ho trovato da un privato (quasi immacolata con solo 500 km di strade bianche e ciclabili) una LTD CC del 2009 con la seguente componentistica : forcella reba sl 100 mm bianca, accessori easton ea30 oversized, cambio shimano xt shadow, deragliatore xt
, guarnitura + calotte shimano xt, freni hayes stroker white edition, cassetta + catena hg50 9 speed, mozzi shimano xt disc + cerchi rfr zx24, raggi dt black, operture schwalbe nobby nic + racing ralph

Tenuta veramente bene. Prezzo 700 euro. La bici in questione si mette in competizione con la proposta di un negozio. Un fornitore ufficiale Cube mi offre una LTD PRO del 2010 nuova, allestita come da catalogo, ad un prezzo di 890 (al posto dei 1049 di listino). Credo che l'offerta sia dovuta all'imminente fiera tedesca dopo la quale i rivenditori cercano di svuotare il magazzino dai vecchi modelli per monetizzare prima della chiusura della stagione. Unica perplessità é l'allestimento di quest'ultima. Soprattutto riguardo alla forcella Manitou. Vero che é una 100 mm. VEro che é una aria e olio. Ma é paragonabile a livello di prestazioni ad una Rock Shock REBA. Insomma, per quel che voglio fare in bicicletta, cosa mi consigliate? Il nuovo lievemente inferiore ma garantito, ad un prezzo vantaggioso, oppure un usato sicuramente meglio allestito...ma pur sempre usato.

Mi rimetto a voi...alla vostra saggezza. Grazie infinite. R



/Users/useradjswj/Pictures/iPhoto Library/Modified/2010/Iphone/IMG_0040.JPG



la mia opinione .... se non ti interessano le 29th (heheheheheh novità Cube 2012)
ti consiglio di acquistare quella del Sivende .... per 2 motivi :
1) e' nuova .... e come nuova avrà sicuramete 0 km .... anche io ho venduto la mia Acid e chi l'ha vista diceva hei ma è nuova ...ed io be si usata pochissimo e con cura ..... l'anno scorso ho fatto più di 2000 km e mi buttavo giù per Trail che avevo paura di sfondare i cerchi !!! infatti soffrivo realmete a non poter avere qualcosa sottoil sedere di più "strutturato" ..... ehhehehehehhe

2) acquistarla dal Sivende significa oltre alla garanzia (che alla fin fine dopo 1 mese le rogne salta fuori se ci sono... e le LTD sono un ottimo prodotto !!!! ) anche il diventare cliente e poter recarsi da lui senza il terrore che ti svasi il retto per un intervento del piffero ..... primo tagliando, registrazioni, successivi chek up ..... insomma entri in famiglia con un pezzo di tutto rispetto, lo fai felice perchè lui si sbarazza del pezzo e avrà un ottma considerazione di te perchè hai acettato la sua offerta ......

ciao e Buon acquisto !!!!
Manu
Manu
Cubista PCincollatus
Cubista PCincollatus

Maschio
Numero di messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

Faccia da Cubo e Consiglio Empty Re: Faccia da Cubo e Consiglio

Messaggio Da IddoCop Dom 28 Ago 2011 - 22:47

Sposto qui il Topic perchè è più inerente per l'argomento trattato.

_________________
Le mie Foto

Score E-Bike anno 2020:            Score Bike
- Nr. 074 uscite.                - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30     - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264                  - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt.   - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt.    - Quota max: 773 mt.
IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio
Numero di messaggi : 8132
Data d'iscrizione : 22.09.08

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Torna in alto Andare in basso

Faccia da Cubo e Consiglio Empty Consigli per acquisto

Messaggio Da Mantrakarma Lun 29 Ago 2011 - 22:49

Grazie per il consiglio. Anche io ho pensato che una bike nuova é pur sempre una ZERO KM!!! E a quel prezzo... A questo punto cercherò di spuntare al venditore qualcosa in regalo. Unico mio dubbio é la forcella Manitou Minute...

Qualcuno sa darmi indicazioni su quali siti si possono acquistare le rimanenze di magazzino direttamente dai costruttori/distributori?

GRazie
Mantrakarma
Mantrakarma
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 952
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

Faccia da Cubo e Consiglio Empty Re: Faccia da Cubo e Consiglio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.