Cerca
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
IddoCop | ||||
RoTi91 | ||||
Lupo67 | ||||
Salukkio | ||||
David_jcd | ||||
Manu | ||||
SniperCUBE | ||||
Acez | ||||
ParkWayDrive | ||||
Mantrakarma |
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 289 il Lun 26 Lug 2021 - 19:45
Statistiche
Abbiamo 2012 membri registratiL'ultimo utente registrato è Miky
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 60190 messaggi in 2966 argomenti
Accedi
MondoAlpino
www.mondoalpino.itAiuto identificare Ams 100 usata
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Aiuto identificare Ams 100 usata
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto al forum perchè vorrei diventare anche io un cubista e per questo avrei trovato una Ams 100 usata. Avrei però bisgno del vostro aiuto per cercare di capire l'anno della bici, visto che sfogliando i cataloghi cube degli anni scorsi non sono riuscito a trovarla con quelle colorazioni.
E' montata con Reba U-turn, Fox Rp23, ruote DtSwiss 1800, cambio Xt, deragliatore e freni Lx, attacchi Race Face Deus.
Grazie in anticipo
La bici è questa:
mi sono appena iscritto al forum perchè vorrei diventare anche io un cubista e per questo avrei trovato una Ams 100 usata. Avrei però bisgno del vostro aiuto per cercare di capire l'anno della bici, visto che sfogliando i cataloghi cube degli anni scorsi non sono riuscito a trovarla con quelle colorazioni.
E' montata con Reba U-turn, Fox Rp23, ruote DtSwiss 1800, cambio Xt, deragliatore e freni Lx, attacchi Race Face Deus.
Grazie in anticipo
La bici è questa:
mecco- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 6
Re: Aiuto identificare Ams 100 usata
Son 4 anni che vado in bici e questo modello non l'ho mai visto, quindi sará antecedente all'anno 2008.
Quanto chiedono per la bici?
Salukkio ha scritto:Son 4 anni che vado in bici e questo modello non l'ho mai visto, quindi sará antecedente all'anno 2008.
800 eurozzi!
-
Salukkio ha scritto:
Mi sembrano un po tantini.
Non so, non riesco a valutare senza sapere l'anno. Certo l'Lx non è un recente, ma non so quando è stato sostituito dall'Slx. Ho anche altre foto e la bici sembra in buone condizioni, ma non sono sicuro.
Attendo consigli per favore!
-
mecco ha scritto:
Non so, non riesco a valutare senza sapere l'anno. Certo l'Lx non è un recente, ma non so quando è stato sostituito dall'Slx. Ho anche altre foto e la bici sembra in buone condizioni, ma non sono sicuro.
Attendo consigli per favore!
Salvo pochissimi marchi come Specialized, tutte le altre bici perdono nel primo anno di vita un buon 30% del loro valore.
Se pensi che sul web vendono nuova la AMS 110 a 1600€ montata discretamente bene:
http://www.bike-discount.de/shop/k1772/a81257/ams-110-race-le.html
...Raga ma a me pare sia solo una AMS nera anodizata con "pitturato di rosso" in corrispondenza delle scritte ....
i cerchi sono sicuro dei DT swiss ..... perchè gli si sono staccati gli adesivi (come i miei) ....
800 se non è sboccolata direi che se pò fà !!! ;)
i cerchi sono sicuro dei DT swiss ..... perchè gli si sono staccati gli adesivi (come i miei) ....
Manu- Cubista PCincollatus
-
Numero di messaggi : 1913
Manu ha scritto:...Raga ma a me pare sia solo una AMS nera anodizata con "pitturato di rosso" in corrispondenza delle scritte ....
mhhh, può essere.
Manu ha scritto:...Raga ma a me pare sia solo una AMS nera anodizata con "pitturato di rosso" in corrispondenza delle scritte ....
Per me é una cifra un pò altina. La bike é vecchia. Certo non é preistoria, e il cambio non é di certo un modello Acera o Alivio. Con quella cifra é sicuramente un ottimo prodotto... Ma se aggiungi poco al tuo budget alzi il livello della qualità. Puoi trovare di meglio... 800euro non sono pochi!!!
Mantrakarma- Cubista sudatus
-
Numero di messaggi : 952
In effetti ci avevo pensato anche io a un cambio o modifica di adesivi, oppure (forse dico una boiata) a un modello non per il mercato italiano.
Ma come dicevo, scorrendo i cataloghi Cube dal 2008 non ho trovato una Ams con deragliatore e freni Lx, e mi sembrerebbe strano che il primo proprietario abbia fatto un downgrade, soprattutto sui freni.
Mi dimenticavo infatti di dirVi che la bici sarebbe di terza mano.
Secondo Voi quale potrebbe essere il prezzo giusto?
-
In effetti la AMS Comp del 2008 aveva freni, deragliatore e guarnitura LX ma per il resto dei componenti non ci siamo proprio. Io non riesco a capire se hanno fatto un Downgrade o un Upgrade di forcella/ammo. Non ho però visto (non lo trovo) un catalogo 2007.
Ma puoi vederla/provarla?
Solo saltandoci sopra puoi avere le giuste impressioni che sia "a posto" e anche così spesso non è facile.
Solo saltandoci sopra puoi avere le giuste impressioni che sia "a posto" e anche così spesso non è facile.
Rob- Cubista indafaratus
-
Numero di messaggi : 268
Rob ha scritto:In effetti la AMS Comp del 2008 aveva freni, deragliatore e guarnitura LX ma per il resto dei componenti non ci siamo proprio. Io non riesco a capire se hanno fatto un Downgrade o un Upgrade di forcella/ammo. Non ho però visto (non lo trovo) un catalogo 2007.
Io nel catalogo 2008 non avevo trovato il montaggio Lx. I colori invece corrispondono? Puoi mandarmi il link che vorrei vederlo anche io?
Neanche io riesco a trovare online il catalogo 2007.
Potrei anche vederla/provarla, ma prima vorrei capire di che anno è e se il prezzo è giusto!
-
mecco ha scritto:
Io nel catalogo 2008 non avevo trovato il montaggio Lx. I colori invece corrispondono? Puoi mandarmi il link che vorrei vederlo anche io?
Neanche io riesco a trovare online il catalogo 2007.
Potrei anche vederla/provarla, ma prima vorrei capire di che anno è e se il prezzo è giusto!
http://issuu.com/4cmedia/docs/1180_cube_ev_mtb_uk_x
Pag 60 e 61 trovi alcuni modelli montati LX.
Rob- Cubista indafaratus
-
Ho deciso di andare a vederla; dove devo guardare per vedere se è sboccolata? E cosa altro di preciso mi consigliate di controllare per verificarne le condizioni?
Grazie
-
Per primo, controlla il telaio. Non deve avere cricche, che in pratica sono degli inizi di cedimento strutturale che nascono spesso vicino alle giunzioni. Quindi passa in visione bene tutto il telaio, capovolgi la bici e guarda bene sotto la scatola sterzo, osserva il tubo sotto la sella e in prossimità del tubo dello sterzo. Poi non saprei, io guarderei che le ruote non siano storte, che i freni siano a posto (che frenino) e che gli ammo facciano il loro dovere. Non che siano problemi irrisolvibili (quest'ultimi e non il telaio) ma magari ti fanno ripensare alla scelta o al prezzo.
Rob- Cubista indafaratus
-
Argomenti simili
» ams usata
» Consiglio Mtb usata
» Consiglio acquisto ams usata
» eccola ... la mia nuova "usata" piccolina
» Consiglio primo acquisto : CUBE ACID 2011 usata
» Consiglio Mtb usata
» Consiglio acquisto ams usata
» eccola ... la mia nuova "usata" piccolina