Cerca
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
IddoCop | ||||
RoTi91 | ||||
Lupo67 | ||||
Salukkio | ||||
David_jcd | ||||
Manu | ||||
SniperCUBE | ||||
Acez | ||||
ParkWayDrive | ||||
Mantrakarma |
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 289 il Lun 26 Lug 2021 - 19:45
Statistiche
Abbiamo 2012 membri registratiL'ultimo utente registrato è Miky
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 60190 messaggi in 2966 argomenti
Accedi
MondoAlpino
www.mondoalpino.itLa mia LTD Pro
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
La mia LTD Pro
Ho iniziato con una whistle miwok 610,con i Vbrake...telaio L...esagerato per la mia nanezza...poi presi una FRW canmore,sempre Vbrake...telaio,per me ottimo,anche se un pò pesante...con la FRW iniziai ad uscire...a me piace partire sulle strade bianche,sugli sterrati "controllati"...poi ad un certo punto,entro in fuoristrada,prendo la bussola,esco la cartina e vado all'avventura...insomma mi piace fare un pò di tutto,basta che si viaggi,si salti e ci si sporchi ...alla terza uscita,avevo già trovato i limiti del mezzo e dovevo scegliere se fare upgrade o cambiarla,feci la cazzata e la cambiai...presi una Cube LTD CC,misura M...montata bene,ma il telaio mi veniva grande,mi sbilanciava e nn riuscivo ne a "viaggiare" ne ad avere agilità...a quel punto,decisi di farmi la MIA bici...perchè na bici per come la volevo io,NON esiste,a tutte mancava quel qualcosa...allora iniziai a chiedere info,pareri e parlai con un maresciallo che corre con il gruppo sportivo esercito...iniziai a pensare...scelsi i pezzi e mi misi a cercare...alla fine:
non mi fa inserire la foto...
Da cosi com'è,cambierei solo le ruote(purtroppo mi era ampiamente finito il budget) e le prossime saranno le XT o setssa classe...e sono ad 11 kg,circa...ma alla fine,quello che conta sono le gambe...e la testa...
La foto,non è proprio recente,adesso ho cambiato qualcosa...la bici,in foto era assemblata così:
-Telaio CUBE LTD PRO
-Forcella ROCK SHOX SID race 2010 escursione 100
-Serie Sterzo Cane Creek
-Manubrio,attacco manubrio,reggisella Ritchey WCS ...
-Ruote Fulcrum RedMetal 5
-Gruppo XT completo(cambio,deragliatore,guarnitura,pacco pignoni,freni idraulici)con comandi cambio SLX e dischi Magura da 160
Adesso di diverso monta:
-sella Selle italia SLR gel flow
-gomme panaracer fireXC
-manubrio rise,più largo sempre Ritchey WCS
Francamente mi ci trovo abbastanza bene,ho delle belle sensazioni,la bici è reattiva,leggera e agile...proprio come la volevo...eccetto le ruote...
non mi fa inserire la foto...
Da cosi com'è,cambierei solo le ruote(purtroppo mi era ampiamente finito il budget) e le prossime saranno le XT o setssa classe...e sono ad 11 kg,circa...ma alla fine,quello che conta sono le gambe...e la testa...
La foto,non è proprio recente,adesso ho cambiato qualcosa...la bici,in foto era assemblata così:
-Telaio CUBE LTD PRO
-Forcella ROCK SHOX SID race 2010 escursione 100
-Serie Sterzo Cane Creek
-Manubrio,attacco manubrio,reggisella Ritchey WCS ...
-Ruote Fulcrum RedMetal 5
-Gruppo XT completo(cambio,deragliatore,guarnitura,pacco pignoni,freni idraulici)con comandi cambio SLX e dischi Magura da 160
Adesso di diverso monta:
-sella Selle italia SLR gel flow
-gomme panaracer fireXC
-manubrio rise,più largo sempre Ritchey WCS
Francamente mi ci trovo abbastanza bene,ho delle belle sensazioni,la bici è reattiva,leggera e agile...proprio come la volevo...eccetto le ruote...
fumo78- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 6
Re: La mia LTD Pro
Gran bel mezzo...
Complimenti !!
Leggo che anche tu sei un maniaco degli upgrade... una volta che si inizia è difficile smettere...
Che velocità monti 3x9, 3x10 o 2x10 ?
Complimenti !!
Leggo che anche tu sei un maniaco degli upgrade... una volta che si inizia è difficile smettere...
Core ha scritto:Gran bel mezzo...
Complimenti !!
Più che maniaco,mi piace affinare...solo che la moneta è poca...e meno male che nn sono un fan sfegatato del carbonio
Monto 3x9...non trovo che ci siano enormi vantaggi,per come pedalo e per le strade che faccio,con una trasmissione 3x10...
-
Mai provato a fare qualche garetta??
...sono uno ottimo stimolo sia per il miglioramento personale, sia come spunti per "miglioramenti meccanici"...
...sono uno ottimo stimolo sia per il miglioramento personale, sia come spunti per "miglioramenti meccanici"...
Core ha scritto:Mai provato a fare qualche garetta??
Di xc mai...ho gareggiato per qualche anno,facevo gare di pesca...e l'agonismo mi aveva tolto la voglia ed il piacere di pescare...inoltre,penso che se uno gareggia,deve mettersi nelle condizioni,fisiche e di mezzi,di rendere al meglio,per vincere...quello di "l'importante è partecipare",lo trovo un detto senza senso...nessuno partecipa tanto per farlo,penso...per adesso non ho ne il tempo ne le risorse per essere competitivo...ne come dicevo la voglia...mi accontento di fare qualche uscita con i colleghi,ogni tanto,purtroppo da 2 uscite a settimana,sono dovuto passare a 3-4 al mese,quando va bene...ma spero in tempi migliori....
-
Ecco 2 foto,del mio giocattolo...sono appena tornato...tranquilla camminata(25 km circa),con mio figlio maggiore(8 anni)...
-
Complimenti Fumo78 mi piace!!!Bravo
Lupo67- Moderatore
-
Numero di messaggi : 4788
Franklupo67 ha scritto:Complimenti Fumo78 mi piace!!!Bravo
Ti ringrazio,per me è come una figlia...
-
Hai proprio ragione,con Lei ho 3 figli
Lupo67- Moderatore
-
Numero di messaggi : 4788
Pagina 1 di 1