Cerca
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
IddoCop | ||||
RoTi91 | ||||
Lupo67 | ||||
Salukkio | ||||
David_jcd | ||||
Manu | ||||
SniperCUBE | ||||
Acez | ||||
ParkWayDrive | ||||
Mantrakarma |
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 289 il Lun 26 Lug 2021 - 19:45
Statistiche
Abbiamo 2012 membri registratiL'ultimo utente registrato è Miky
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 60190 messaggi in 2966 argomenti
Accedi
MondoAlpino
www.mondoalpino.itQuale misura cube élite hpc
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Quale misura cube élite hpc
Salve mi sono appena iscritto,per girarvi una domandina,vorrei acquistare usate la sopracitata cube élite hpc super la misura che vende è una M che corrisponde credo alla 18. Io sono alto tra 1,69m 1,70m e di cavallo 80cm voi più esperti di me che ne pensate? Va bene come misura oppure è grande. Non vorrei ritrovarmi troppo coricato sul manubrio .attualemente ho una Frw taglia S mi trovo bene ma tanto le misure delle due marche non corrispondono infondo.cosa mi consigliate? Grazie a tutti
Mauro hpc- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 7
Re: Quale misura cube élite hpc
Ciao Mauro e benvenuto tra noi.
Per la tua richiesta, visto che come misure sei a cavallo tra le due misure, anche se per me sei più da 18" che da 16". Casomai se te la dovessi sentire "lunga" puoi sempre giocare sulla lunghezza della pipa.
Per la tua richiesta, visto che come misure sei a cavallo tra le due misure, anche se per me sei più da 18" che da 16". Casomai se te la dovessi sentire "lunga" puoi sempre giocare sulla lunghezza della pipa.
Score E-Bike anno 2020: Score Bike
- Nr. 074 uscite. - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30 - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt. - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt. - Quota max: 773 mt.
- Km. 3.264 - Km. 0160
Trovo questa mtb davvero bella esteticamente e sono certo anche come caratteristiche. La mia Frw è una S la domino completamente.purtroppo non posso provarla perché io vivo a Catania la bici si trova a Modena .
-
Mauro non hai nessun rivendito CUBE in zona o li vicino??
Score E-Bike anno 2020: Score Bike
- Nr. 074 uscite. - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30 - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Km. 3.264 - Km. 0160
-
Mauro hpc guarda ke ci dovrebbe essere un rivenditore Cube a Ragusa informati sul sito della cube.
predator- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 70
Ciao Mauro, io sono 170 cm e 80 cm di cavallo. La mia AMS, che aveva comunque una configurazione XC, era una S. E il sivende ricordo che, indeciso tra una front o una full, mi aveva fatto provare per entrambe una S. La taglia S Cube la consiglia per altezze da 165cm a 175cm. Secondo il mio modestissimo parere su una M ci pedali disteso.
Dovresti magari cercare in rete la scheda tecnica della HPC e della tua bike attuale per confrontare le misure dei telai.
Dovresti magari cercare in rete la scheda tecnica della HPC e della tua bike attuale per confrontare le misure dei telai.
Mantrakarma- Cubista sudatus
-
Numero di messaggi : 952
Grazie a tutti per le risposte,potresti indicarmi quale modello di ams hai così confronto le misure dei telai. Ciao grazie
-
Comunque sono andato da un rivenditore di bici,e anche se lui non tratta cube,mi ha fatto la cortesia di controllare le misure del telaio e le mie misure,e secondo lui la mia taglia è la 18. Mentre mi diceva che la mia attuale bici per me è piccola.
-
La mia vecchia bike era una AMS 100.Mauro hpc ha scritto:Grazie a tutti per le risposte,potresti indicarmi quale modello di ams hai così confronto le misure dei telai. Ciao grazie
-
Dei sivende mi fido e continuerò a fidarmi poco, meglio le sensazioni dirette del nostro corpo. Dico questo perché ricordo, mentre ero alla ricerca di una bike per l'acquisto, trovai gente che ti consiglia taglie in modo creativo in base alle giacenze di magazzino. Il sivende Cube, mi convinse riguardo alla S (e aveva ragione), semplicemente dicendomi: "La M non te la vendo, non é la tua taglia!!!"Mauro hpc ha scritto:Comunque sono andato da un rivenditore di bici,e anche se lui non tratta cube,mi ha fatto la cortesia di controllare le misure del telaio e le mie misure,e secondo lui la mia taglia è la 18. Mentre mi diceva che la mia attuale bici per me è piccola.
Secondo me Mauro devi andare da un sivende Cube, montare su una bike e provarla.
-
Hai perfettamente ragione,ma il negozio cube si trova forse a Ragusa e io sono di Catania,il rivenditore in questione che mi ha consigliato vende bottecchia quindi potre anche rifarmi,l ideale sarebbe come dici tu montarle entrambe le misure e provarle,ma non sempre credo sia possibile ,magari in negozio non hanno tali misure e quindi sempre ti devi fidare. Boh spero di venire a capo prima che quel ragazzo che dovrebbe vendermi la cube rientri dalle ferie .
-
Capisco. In una città come Catania non credo ci sia solo un sivende. Prova a rivolgerti ad altri, senti il loro parere e magari fatti consegnare schede tecniche con misure telaio che puoi confrontare. A Misterbianco un sivende che tratta Hibike e Lapierre... A Catania un sivende tratta Scott, Bianchi e Olympia
Nulla togliendo a Bottecchia, ma sono di certo marchi d'altro livello, soprattutto per quanto riguarda la storia e la tradizione in merito a mtb.
Nulla togliendo a Bottecchia, ma sono di certo marchi d'altro livello, soprattutto per quanto riguarda la storia e la tradizione in merito a mtb.
-
io ti consglio di prenderla e poi al limite ci giochi di pipa e attacco sella .....
tanto se acquisti una Elite non penso che l'acquisterai per buttarti a tutto sturo sui trail in discesa .... ergo non ti serve una bike di taglia piccolina da dominare .. ma piuttosto una bike che con le sue misure generose ti dia più stabilità e direzionabilità e sia impostata in salita e nel misto.
Questo è il mio umile parere.
tanto se acquisti una Elite non penso che l'acquisterai per buttarti a tutto sturo sui trail in discesa .... ergo non ti serve una bike di taglia piccolina da dominare .. ma piuttosto una bike che con le sue misure generose ti dia più stabilità e direzionabilità e sia impostata in salita e nel misto.
Questo è il mio umile parere.
Manu- Cubista PCincollatus
-
Numero di messaggi : 1913
Si infatti,la mia Frw mi sa un po' piccola ,mi viene scomoda in salita anche se ho cercato di portare quanto più indietro la sella possibile. Se riesco oggi vado da un sivende che tratta specialized ed Frw vediamo che mi dice,anche se temo di innamorarmi di qualche eldorado. Vi confesso che il marchio Frw mi piace.la cube che vorrei acquistare usata è anche davvero bella,vi parlo della élite hpc nero con la linea rossa e in po' di blu,tutta montata xt, freni formula, e ruote fulcrun red metal Top. Di gamma con mozzi in carbonio. La bici ha un anno di vita ancora in garanzie e starei per prenderla a 1400 spedita ,secondo voi com è il prezzo?
-
Pagina 1 di 1