Cerca
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
IddoCop | ||||
RoTi91 | ||||
Lupo67 | ||||
Salukkio | ||||
David_jcd | ||||
Manu | ||||
SniperCUBE | ||||
Acez | ||||
ParkWayDrive | ||||
Mantrakarma |
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 289 il Lun 26 Lug 2021 - 19:45
Statistiche
Abbiamo 2012 membri registratiL'ultimo utente registrato è Miky
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 60190 messaggi in 2966 argomenti
Accedi
MondoAlpino
www.mondoalpino.itScorrevolezza Cube reaction gtc pro 29
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Scorrevolezza Cube reaction gtc pro 29
Buonasera, ragazzi. Finalmente mi è arrivata la Cube Reaction gtc pro 29. Sicuramente bellissima e componenti all'altezza delle aspettative.
Sono stato a provarla e qui la delusione: la trovo molto pesante e poco scorrevole. avrei pensato di sostituire i copertoni con qualcosa di più scorrevole in virtù del fatto che percorrerò perlopiù asfalto e sentieri di sterrato.
Mi consigliereste gentilmente. Maurizio
Sono stato a provarla e qui la delusione: la trovo molto pesante e poco scorrevole. avrei pensato di sostituire i copertoni con qualcosa di più scorrevole in virtù del fatto che percorrerò perlopiù asfalto e sentieri di sterrato.
Mi consigliereste gentilmente. Maurizio
maurbiker- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 32
Re: Scorrevolezza Cube reaction gtc pro 29
Essendo una MTB ideata per XC é normale monti gomme minimamente tassellate. Dovrebbe montare pneumatici Schwalbe Rapid Rob da 2,25, giusto? Già scorrevoli di loro. Il mio consiglio é sostituire solo il posteriore poiché un minimo di grip all'anteriore lo devi avere se affronti percorsi offroad sterrati. Sostituiscilo con una gomma da 2,1... In casa Schwalbe trovi le Thunder Burt oppure le Furious Fred. Meno di questi mi sa che devi cercare pneumatici da touring bike.
Comunque, a parere mio, una front 29' da 12kg non é per nulla pesante, te lo posso assicurare... Forse devi solo allenarti un poco e farti un minimo di gamba. Dopotutto é una MTB...
Comunque, a parere mio, una front 29' da 12kg non é per nulla pesante, te lo posso assicurare... Forse devi solo allenarti un poco e farti un minimo di gamba. Dopotutto é una MTB...
Mantrakarma- Cubista sudatus
-
Numero di messaggi : 952
Mantrakarma ha scritto:Essendo una MTB ideata per XC é normale monti gomme minimamente tassellate. Dovrebbe montare pneumatici Schwalbe Rapid Rob da 2,25, giusto? Già scorrevoli di loro. Il mio consiglio é sostituire solo il posteriore poiché un minimo di grip all'anteriore lo devi avere se affronti percorsi offroad sterrati. Sostituiscilo con una gomma da 2,1... In casa Schwalbe trovi le Thunder Burt oppure le Furious Fred. Meno di questi mi sa che devi cercare pneumatici da touring bike.
Lupo67- Moderatore
-
Numero di messaggi : 4788
Ciao maurisol,oltre le cose che ha scritto Mantrakarma volevo chiederti com'era la pressione delle gomme,in ogni caso prova a gonfiarle quasi al massimo in modo da aumentare al massimo la scorrevolezza a discapito della tenuta e prova a fare un giro.
Le gomme di serie che monta la Cube della Schwalbe a parere mio fanno pena su tutti i modelli(perché io dò più importanza al grip rispetto alla scorrevolezza venendo giù dalle montagne,mentre le case produttrici danno più importanza al peso)ma per i percorsi che hai detto di fare sono le gomme ideali,come peso dovrebbero stare intorno al mezzo kilo mentre io adesso monto copertoni da 1 kilo sempre della Schwalbe con larghezza 2,35
Le gomme di serie che monta la Cube della Schwalbe a parere mio fanno pena su tutti i modelli(perché io dò più importanza al grip rispetto alla scorrevolezza venendo giù dalle montagne,mentre le case produttrici danno più importanza al peso)ma per i percorsi che hai detto di fare sono le gomme ideali,come peso dovrebbero stare intorno al mezzo kilo mentre io adesso monto copertoni da 1 kilo sempre della Schwalbe con larghezza 2,35
Lupo67- Moderatore
-
Ciao, la mia perplessità deriva forse dal fatto che fino ad ora ho utilizzato una biga Touring con gomme scorrevoli da 26 ed ora sono passato alla Cube con le 29.
La pressione a cui le ho gonfiate è 2,5 Atm anche se la max consentita mi sembra sia 3.7.
Sono alto circa1,70 è mi è stata consigliata la 29 proprio in virtu' del fatto che i miei percorsi erano per lo piu' pianura asfalto , sterrato leggero.
Ciao e come sempre grazie
La pressione a cui le ho gonfiate è 2,5 Atm anche se la max consentita mi sembra sia 3.7.
Sono alto circa1,70 è mi è stata consigliata la 29 proprio in virtu' del fatto che i miei percorsi erano per lo piu' pianura asfalto , sterrato leggero.
-
Si mi ricordo e avevo partecipato alla discussione,e ovvio che tutte le cose hanno"pro" e "contro".
Con la 29" fai un po' più fatica a raggiungere la velocità ma poi dovresti fare meno fatica,diventa un po' più faticosa da riprendere la pedalata è più agevole nel superare gli ostacoli gradini radici ecc.
Con la 29" fai un po' più fatica a raggiungere la velocità ma poi dovresti fare meno fatica,diventa un po' più faticosa da riprendere la pedalata è più agevole nel superare gli ostacoli gradini radici ecc.
Lupo67- Moderatore
-
Ribadisco che secondo me é tutta questione di farsi un minimo di "gamba" e sganciarsi dalle vecchie sensazioni. La bike da touring che utilizzavi prima era di gran lunga superiore in peso rispetto alla Cube di ora. La 29' farai un pochino più fatica a rilanciarla per via della maggior circonferenza delle ruote, ma poi la si pedala con più scioltezza.maurisol ha scritto:Ciao, la mia perplessità deriva forse dal fatto che fino ad ora ho utilizzato una biga Touring con gomme scorrevoli da 26 ed ora sono passato alla Cube con le 29.
L'alternativa é sostituire i pneumatici con altri più scorrevoli, passare a una sezione di 2.10 oppure 2.00, e magari pensare di latticizzare i cerchi montando poi pneumatici tubeless, in modo di abbassare il peso di un bel poco per via che toglieresti le camere.
-
Per chi proviene da una 26" probabilmente sentirà un pò di fatica con la 29" nel prendere la spinta, come ha detto FrankLupo, poi una volta che la bici è "avviata" viaggia che è una meraviglia, per cui prima di fare qualche modifica e/o sostituzione, usala per bene......poi potrai decidere di fare qualcosa.
Score E-Bike anno 2020: Score Bike
- Nr. 074 uscite. - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30 - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt. - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt. - Quota max: 773 mt.
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt. - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt. - Quota max: 773 mt.
Salve a tutti.
Provata la bici da qualche giorno ed una volta registrata a dovere e gonfiate le gomme a 3 atm, devo darvi ragione. Ottima!
Scorrevole su asfalto e molto reattiva e maneggevole su sterrato.
Sono molto contento della scelta e vi ringrazio per i consigli.
Maurizio
Provata la bici da qualche giorno ed una volta registrata a dovere e gonfiate le gomme a 3 atm, devo darvi ragione. Ottima!
Maurizio
-
Sono contento di sentirtelo dire.maurisol ha scritto:Salve a tutti.
Maurizio
Ciao.
Lupo67- Moderatore
-
maurisol ha scritto:Salve a tutti.
Maurizio
-
Argomenti simili
» cube reaction pro vs reaction gtc pro ?
» Cube reaction sl 29 2014
» cube reaction gtc slt 29'
» Cube reaction gtc pro 29
» Serie REACTION
» Cube reaction sl 29 2014
» cube reaction gtc slt 29'
» Cube reaction gtc pro 29
» Serie REACTION
Pagina 1 di 1