Cerca
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
IddoCop | ||||
RoTi91 | ||||
Lupo67 | ||||
Salukkio | ||||
David_jcd | ||||
Manu | ||||
SniperCUBE | ||||
Acez | ||||
ParkWayDrive | ||||
Mantrakarma |
Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 289 il Lun 26 Lug 2021 - 19:45
Statistiche
Abbiamo 2012 membri registratiL'ultimo utente registrato è Miky
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 60190 messaggi in 2966 argomenti
Accedi
MondoAlpino
www.mondoalpino.itLapierre arriva in Italia
+11
Mantrakarma
IddoCop
Panther PPC
Rouges
marcok2
Chris
Salukkio
gerri78
maurino77
ParkWayDrive
David_jcd
15 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Lapierre arriva in Italia
Finalmente, uno dei marchi più sulla bocca dei cubisti (non chiedetemi il perchè) arriva in Italia!
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=126642
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=126642
David_jcd- Cubista micidialis
-
Numero di messaggi : 2294
Re: Lapierre arriva in Italia
sono in italia almeno da un mesetto....almeno x quanto riguarda il sivende ROSA' di Riva del Garda che ha 2 lapierre zesty 314 e una front ma nn so il modello...viste oggi anche con moris77...prrrrrrrrrrrrr
Ospite- Ospite
Beh, a Rio di Pusteria ci saranno da un'anno, ma forse si appoggiavano all'importatore austriaco...Roy75 ha scritto:sono in italia almeno da un mesetto....almeno x quanto riguarda il sivende ROSA' di Riva del Garda che ha 2 lapierre zesty 314 e una front ma nn so il modello...viste oggi anche con moris77...prrrrrrrrrrrrr
-
m'han detto che le vendono anche a Vr da poco. devo andare a vedere
ParkWayDrive- Cubista nullafacentis
-
Numero di messaggi : 1068
ne vale la pena, sono proprio belle!ParkWayDrive ha scritto:m'han detto che le vendono anche a Vr da poco. devo andare a vedere
-
sono andato a vedere un po' i prezzi.
molto molto molto interessante la Zesty 514 ad € 2699,00 montata molto bene.
http://www.lapierre-bikes.co.uk/lapierre/all-mountain-bike/2009/ZESTY-514-1/specifications
unica riserva sulla Float senza possibilità di regolazione dell'escursione, ma dopo l'esperienza dei 160mm della Torque sui ramponi del Ponale, direi che la questione viene decisamente meno. se la geometria è azzeccata, l'anteriore non si alza neanche a pagarlo...
per la stessa fascia di prezzo, mi par di ricordare qualcosa meno, intorno ai 2299 € o giù di lì, la Spicy 316 da 160mm di escursione, ma il livello di montaggio è inferiore
http://www.lapierre-bikes.co.uk/lapierre/big-mountain-bike/2009/SPICY-316-1/specifications
confermo avendo visto dal vivo la Zesty che la qualità costruttiva, di montaggio e dei dettagli è notevole. basti pensare che escono di serie già con una pellicola protettiva montata sull'obliquo fin sotto alla scatola del movimento centrale, ed un ottimo paracambio posteriore.
molto molto molto interessante la Zesty 514 ad € 2699,00 montata molto bene.
http://www.lapierre-bikes.co.uk/lapierre/all-mountain-bike/2009/ZESTY-514-1/specifications
unica riserva sulla Float senza possibilità di regolazione dell'escursione, ma dopo l'esperienza dei 160mm della Torque sui ramponi del Ponale, direi che la questione viene decisamente meno. se la geometria è azzeccata, l'anteriore non si alza neanche a pagarlo...
per la stessa fascia di prezzo, mi par di ricordare qualcosa meno, intorno ai 2299 € o giù di lì, la Spicy 316 da 160mm di escursione, ma il livello di montaggio è inferiore
http://www.lapierre-bikes.co.uk/lapierre/big-mountain-bike/2009/SPICY-316-1/specifications
confermo avendo visto dal vivo la Zesty che la qualità costruttiva, di montaggio e dei dettagli è notevole. basti pensare che escono di serie già con una pellicola protettiva montata sull'obliquo fin sotto alla scatola del movimento centrale, ed un ottimo paracambio posteriore.
-
mamma mia davvero fantatiche...Luca tanto x,piuttosto che la canyon torque io andrei della 516...ma senza pensarci 3 sec. e questo naturalmente prima del raduno!
così poi me la fai provare
così poi me la fai provare
Ospite- Ospite
Stabilito che la zesty è stupenda, la torque allo stesso prezzo è montata meglio!
Stai attento che il zesty 514 ha il propedal non escludibile!
E' settato in fabbrica e te lo tieni così, anche in discesa. Io me lo farei cambiare con un rp23 al momento dell'acquisto, se vuoi restare sulla lapierre.
La forcella non ha il bloccaggio, non ha la regolazione della soglia di sblocco, non ha la regolazione dello smorzamento in compressione alle basse velocità, insomma è proprio il modello base.
Stai attento che il zesty 514 ha il propedal non escludibile!
E' settato in fabbrica e te lo tieni così, anche in discesa. Io me lo farei cambiare con un rp23 al momento dell'acquisto, se vuoi restare sulla lapierre.
La forcella non ha il bloccaggio, non ha la regolazione della soglia di sblocco, non ha la regolazione dello smorzamento in compressione alle basse velocità, insomma è proprio il modello base.
hmmmm hmmmm...il conto comincia a salire...
-
Cosa ne pensate di questa?
http://www.contibike.it/catalogo.ctr?idprod=1061&idcat=23&pag=0
http://www.contibike.it/catalogo.ctr?idprod=1061&idcat=23&pag=0
maurino77- Cubista indafaratus
- Numero di messaggi : 378
Preferisco questa......
http://www.contibike.it/catalogo.ctr?idprod=896&idcat=22&pag=0
Per la Lapierre niente male, dipende vedere se ti piace il loro sistema di sospensione posteriore!!
http://www.contibike.it/catalogo.ctr?idprod=896&idcat=22&pag=0
Per la Lapierre niente male, dipende vedere se ti piace il loro sistema di sospensione posteriore!!
Ospite- Ospite
Si ma ha una doppia..e visto che sulla stereo ogni tanto la tripla la metto non mi va bene....
Cos'ha il sistema posteeriore???
i vostri link non mi funzionano. Uno mi manda alla home del forum e l'altro ad una bdc.
Bhe...quella che dico io è una spicy 516...mentre Joe preferisce la froggy 518.
Ho controllato il peso....la froggy è improponibile con i suoi 16,3 kg!!!mentre la spicy sono 13,4 kg...
Ho controllato il peso....la froggy è improponibile con i suoi 16,3 kg!!!mentre la spicy sono 13,4 kg...
maurino77 ha scritto:Si ma ha una doppia..e visto che sulla stereo ogni tanto la tripla la metto non mi va bene....
Il discorso doppi o tripla è molto ampio...... per riuscire a spingere la doppia si deve essere abb allenati perchè in certi casi il rapporto sarebbe troppo duro....... il rapporto più leggero con la tripla sarebbe 22/32o34, con la doppia (prendendo come esempio due corone da 36-26) avresti un 26/34o36, cambia la faccenda!! I profess la montano quasi tutti ma loro hanno migliaia di km ed allenamenti nelle gambe quindi non hanno problemi di tenuta!! Io, su certe rampe superiori al 25%, ringrazio la mia cara vecchia tripla!!
Il sistema di ammo posteriore è uno dei tanti sistemi, diverso dalla Stereo.....
Quello della Lapierre è simile al sistema "DW-Link", quello della Stereo potrebbe assomigliare al sistema "Maestro o FSR"......
Ogni marca ha il suo sistema più o meno valido, chiaramente, pur essendo simili Maestro e FSR, rispettivamente di Giant e Specy, devono chiamarlo in modo diverso per dimostrare, anche solo all'apparenza, che dietro c'è uno studio specifico anche se poi si assomigliano parecchio!!
Ospite- Ospite
maurino77 ha scritto:Bhe...quella che dico io è una spicy 516...mentre Joe preferisce la froggy 518.
Guarda meglio cosa preferisco io........
Ospite- Ospite
Se dovessi prendere una Lapierre (i francesi non mi vanno a genio, infatti prima di prendere una Renault ci penserei sopra), prenderei una Spicy 516.....
Ospite- Ospite
Ops....joe pensavo preferissi la froggy....come non detto...vuoi che gli chieda il prezzo????
Oggi Andrea nel frattempo che ritira la sua stereo mi controlla quanto viene la spicy516...
Ma la forcella non è regolabile?secondo voi com'è rispetto alla stereo??
Oggi Andrea nel frattempo che ritira la sua stereo mi controlla quanto viene la spicy516...
Ma la forcella non è regolabile?secondo voi com'è rispetto alla stereo??
La forca è una Fox Talas, in teoria è regolabile (120/140/160) o (110/130/160)......
Perchè, cosa fai, vendi la Stereo?? Ti attira una 160 al posto della 150 della Stereo??
Perchè, cosa fai, vendi la Stereo?? Ti attira una 160 al posto della 150 della Stereo??
Ospite- Ospite
Sono andato dal conce....monta una talas 110-130-160 R pp20...deragliatore slx e cambi deore.Cerchi xt Bubbles(mi piace chiamarli così)joetarna ha scritto:La forca è una Fox Talas, in teoria è regolabile (120/140/160) o (110/130/160)......
Prezzo 3150€...
Ma a questo punto non è meglio la fritzz the one??è montata meglio e costa meno....
La spicy però pesa un pò meno...
ragazzi ma secondo me se proprio devi cambiare allora meglio la fritzz la pierre l'ho vista e non credo che sia superiore alla stereo o tanto meno alla fritzz e poi per il peso mah
gerri78- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 80
joetarna ha scritto:
Il discorso doppi o tripla è molto ampio...... per riuscire a spingere la doppia si deve essere abb allenati perchè in certi casi il rapporto sarebbe troppo duro....... il rapporto più leggero con la tripla sarebbe 22/32o34, con la doppia (prendendo come esempio due corone da 36-26) avresti un 26/34o36, cambia la faccenda!! I profess la montano quasi tutti ma loro hanno migliaia di km ed allenamenti nelle gambe quindi non hanno problemi di tenuta!! Io, su certe rampe superiori al 25%, ringrazio la mia cara vecchia tripla!!
La cosa migliore è prendere la tripla, levare la 44 e mettere un bash per poi levare la 32 e mettere un 34.
PS: non hai valutato Rose???
http://roseversand.com/bici/mountainbikes/fullsuspension/rose-uncle-jimbo-6-2010.html?cid=499&detail=1000&detail2=25736
http://roseversand.com/bici/mountainbikes/fullsuspension/rose-uncle-jimbo-6-2010.html?cid=499&detail=1000&detail2=25736
[quote="maurino77"]
Quoto!! Alla fine non è la piccola differenza di peso che si guarda in queste tipologie di bici.............Fritz
Quoto!! Alla fine non è la piccola differenza di peso che si guarda in queste tipologie di bici.............Fritz
Chris- Cubista sudatus
-
Numero di messaggi : 705
Salukkio ha scritto:
La cosa migliore è prendere la tripla, levare la 44 e mettere un bash per poi levare la 32 e mettere un 34.
Così facendo rischi di imballarti però in quei pezzi di pianura che useresti il 44 pedalando con il 34.......
Io rimango fedele alla mia vecchia Tripla, alla fine la doppia l'hanno inventata per un uso agonisico per limare il peso.....
Ospite- Ospite
[quote="joetarna"]
Come ho già scritto altrove, la 44 l'ho tolta per la disperazione: fin dalla prima uscita con lo Zio l'ho subito trovata d'intralcio in discesa, specialmente quanto l'ammo e la forka vanno contemporaneamente in compressione e il baricentro si abbassa.
Come ho già scritto altrove, la 44 l'ho tolta per la disperazione: fin dalla prima uscita con lo Zio l'ho subito trovata d'intralcio in discesa, specialmente quanto l'ammo e la forka vanno contemporaneamente in compressione e il baricentro si abbassa.
qualcuno mi spiega la differenza tra la fox 36r che monta la spicy e la 36 fit rc2 che monta la fritzz??
r=rebound
c=compression
2 credo si riferisca al fatto che puoi regolare la frenatura in compressione su due livelli, ma non sono sicuro.
Sul sito Fox ovviamente troverai quello che cerchi.
c=compression
2 credo si riferisca al fatto che puoi regolare la frenatura in compressione su due livelli, ma non sono sicuro.
Sul sito Fox ovviamente troverai quello che cerchi.
maurino77 ha scritto:qualcuno mi spiega la differenza tra la fox 36r che monta la spicy e la 36 fit rc2 che monta la fritzz??
La Fox 36 rc2 ha la regolazione della compressione alle basse velocità........
Ospite- Ospite
joetarna ha scritto:
La Fox 36 rc2 ha la regolazione della compressione alle basse velocità........
giusto ma ha anche quella alle alte velocità; in più monta la cartuccia FIT che separa l'olio di lubrificazione dalla camera di compressione. In questo modo l'olio non si surriscalda , non schiuma (cavitazione) e quindi non produce aria.
Che dilemma che mi avete creato.....
Lapierre Zesty 714 carbon
ciao,
visto che molti ne parlano, vi do la mia impressione, la possiedo da marzo 2010
confrontata con Cube Stereo carbon e Ibys Mojo prima di acquistarla.
posso dire che sta in mezzo alle due anche come prezzo
dote migliore e elemento fondamentale per la scelta: sale e scende restando fissa a 140 senza problemi.
Con la Stereo e' meglio abbassare la forcella a 120 ( revolution) per salire senza ondeggiare...ma ha una frenata un tantino piu' attiva della zesty ( ma io non freno ????!!!!!)
La Mojo e' quasi perfetta ma costa troppo....
Ecco due foto
visto che molti ne parlano, vi do la mia impressione, la possiedo da marzo 2010
confrontata con Cube Stereo carbon e Ibys Mojo prima di acquistarla.
posso dire che sta in mezzo alle due anche come prezzo
dote migliore e elemento fondamentale per la scelta: sale e scende restando fissa a 140 senza problemi.
Con la Stereo e' meglio abbassare la forcella a 120 ( revolution) per salire senza ondeggiare...ma ha una frenata un tantino piu' attiva della zesty ( ma io non freno ????!!!!!)
La Mojo e' quasi perfetta ma costa troppo....
Ecco due foto
marcok2- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 6
Io non ho provato la zesty, ma quest'anno mi sono rotto dell'u-turn della REVELATION. Non lo uso quasi mai e salgo discretamente con la forcella sempre a 140 (modello 2009). Sto pensando di abbassare di un centimetro il manubrio (togliere uno spessore) per poi dimenticarmi quasi completamente dell'u-turn.
Invece uso spesso il bloccaggio con comando al manubrio, soprattutto quando mi alzo sui pedali.
La tua 714 è in carbonio?
Invece uso spesso il bloccaggio con comando al manubrio, soprattutto quando mi alzo sui pedali.
La tua 714 è in carbonio?
Ciao David,
si la 714 e' in carbonio (tutta)
Concordo con il bloccaggio della forcella sui tratti piu' ripidi, ache se non mi alzo quasi mai in piedi, piuttosto avanzo sulla sella e mi abbasso verso il manubrio.
Con la forcella bloccata non si innescano ondeggiamenti e si sale anche sullo sconnesso ripido, quando poi sono su tratti meno ripidi sblocco e via.
si la 714 e' in carbonio (tutta)
Concordo con il bloccaggio della forcella sui tratti piu' ripidi, ache se non mi alzo quasi mai in piedi, piuttosto avanzo sulla sella e mi abbasso verso il manubrio.
Con la forcella bloccata non si innescano ondeggiamenti e si sale anche sullo sconnesso ripido, quando poi sono su tratti meno ripidi sblocco e via.
marcok2- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 6
Te l'ho già detto ma te lo ripeto: complimenti per la scelta.
Una delle mie bici preferite in assoluto
Una delle mie bici preferite in assoluto
ROUGES non so se sia per via dell'ipad pero due foto le carica a metà
- Numero di messaggi : 242
nono, riprova più tardi, noi le vediamo bene
Bella bestia!! Complimenti Rouges.....ora non avrai più scuse per rimanere indietro, se no ti declassiamo ad una AIM Disc......
Score E-Bike anno 2020: Score Bike
- Nr. 074 uscite. - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30 - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt. - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt. - Quota max: 773 mt.
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt. - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt. - Quota max: 773 mt.
quanto pesa?
Ora la vedo bene davvero bella
Il reggisella telescopico era già stabilito oppure lo hai aggiunto tu?
Evvai Rouges!!! Complimenti. È stupenda!
Mantrakarma- Cubista sudatus
-
Numero di messaggi : 952
Gran bel mezzo, complimenti per l'acquisto!!!!
pro_f- Cubista sudatus
-
Numero di messaggi : 557
Pesa un po' più della Stereo... quindi mi affatico di più in salita... quindi sono stanco per la discesa...
Scherzi a parte, ha una stabilità sull'anteriore veramente notevole. Nell'uscita di domenica scorsa, pur molto calma perchè i settaggi non sono ancora i migliori ed io resto la pippa di sempre, sembrava di viaggiare su un binario: dove metti l'anteriore lì sta.
L'unica scelta sono stati i pedali flat. Per il resto KS e Fox da 36, sono di serie
Scherzi a parte, ha una stabilità sull'anteriore veramente notevole. Nell'uscita di domenica scorsa, pur molto calma perchè i settaggi non sono ancora i migliori ed io resto la pippa di sempre, sembrava di viaggiare su un binario: dove metti l'anteriore lì sta.
L'unica scelta sono stati i pedali flat. Per il resto KS e Fox da 36, sono di serie
Complimenti Rouges!
Ho sempre pensato che, se riesco, quando cambierò biga mi farò anch'io una Lapierrozza!
Ho sempre pensato che, se riesco, quando cambierò biga mi farò anch'io una Lapierrozza!
"La bicicletta insegna cos'è la fatica, cosa significa salire e scendere - non solo dalle montagne, ma anche nelle fortune e nei dispiaceri - insegna a vivere. Il ciclismo è un lungo viaggio alla ricerca di se stessi." - Anonimo
Complimenti! E' davvero una grande bici!
Un mio amico ha la 916 e ....wow!!!
A proposito di Lapierre: settimana scorza a Les Gets c'era Nico Vouilloz, l'alieno dell'enduro. Beh, girava senza tendicatenza (e con la bici 2014) perché a lui non serve! Tanto pedala!!!
Io sono sbiancato...
A proposito di Lapierre: settimana scorza a Les Gets c'era Nico Vouilloz, l'alieno dell'enduro. Beh, girava senza tendicatenza (e con la bici 2014) perché a lui non serve! Tanto pedala!!!
Io sono sbiancato...
McHl33- Cubista indafaratus
-
Numero di messaggi : 180
McHl33 ha scritto:Complimenti! E' davvero una grande bici!
Io sono sbiancato...
Vedila cosí: montando il nuovo cambio x0 sram sembra che il tendicatena sia inutile.
Magari sulla sua nuova bici c'é
Salukkio ha scritto:
Vedila cosí: montando il nuovo cambio x0 sram sembra che il tendicatena sia inutile.
Magari sulla sua nuova bici c'é
No no...il cambio non era prototipo.
Scherzosamente un mio amico gli ha detto se per caso avesse perso il tendicatena per strada e lui gli ha proprio risposto: di solito non lo tengo perché tanto pedalo e quindi è inutile per me.
D'altronde non sarebbe stato 10 volte campione del mondo se non fosse un pazzo scatenato con 5 marce in più di un comune mortale...
McHl33- Cubista indafaratus
-
Numero di messaggi : 180
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee...
» Quale Regione d'Italia da più Cubisti??
» IL PRIMO CUBE STORE D'ITALIA
» CUBE....un marchio che affraterna tante persone!
» cerco referente della CUBE Italia per inviare email
» Quale Regione d'Italia da più Cubisti??
» IL PRIMO CUBE STORE D'ITALIA
» CUBE....un marchio che affraterna tante persone!
» cerco referente della CUBE Italia per inviare email
Pagina 1 di 2