Cerca
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
IddoCop | ||||
RoTi91 | ||||
Lupo67 | ||||
Salukkio | ||||
David_jcd | ||||
Manu | ||||
SniperCUBE | ||||
Acez | ||||
ParkWayDrive | ||||
Mantrakarma |
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 289 il Lun 26 Lug 2021 - 19:45
Statistiche
Abbiamo 2012 membri registratiL'ultimo utente registrato è Miky
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 60183 messaggi in 2966 argomenti
Accedi
MondoAlpino
www.mondoalpino.itQuali sono i componenti della Mtb più importanti per te?
+4
Giamba
David_jcd
RoTi91
Panther PPC
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Quali sono il componenti della Mtb più importanti per te?
Quali sono i componenti della Mtb più importanti per te?
E' prevista una scelta multipla per un max di due componenti ritenuti fondamentali da Voi (così da ottenere un risultato significativo)
Vota Antonio vota Antonio vota Antonio
Vota Antonio vota Antonio vota Antonio
- Numero di messaggi : 242
Re: Quali sono i componenti della Mtb più importanti per te?
Roy75 ha scritto:avrei scelto la forca,ma nn c'è...il telaio e il cambio ritengo siano fondamentali tra quelli elencati...
bel quesito patty ,brava!
Hai ragione Roy...per la fretta l'ho scordato....non so se puoi rivotare ora....che l'ho aggiunto
- Numero di messaggi : 242
Escludendo il telaio, che ormai a meno di comprare la biga al supermercato ha raggiunto standard qualitativi molto elevati... direi sospensioni e freni... menzione d'onore per i copertoni. Gli altri componenti meglio sono meglio è, ma nulla di fondamentale... per me.
"La bicicletta insegna cos'è la fatica, cosa significa salire e scendere - non solo dalle montagne, ma anche nelle fortune e nei dispiaceri - insegna a vivere. Il ciclismo è un lungo viaggio alla ricerca di se stessi." - Anonimo
Non vuol dire che non sia importante, secondo me!RoTi91 ha scritto:Escludendo il telaio, che ormai a meno di comprare la biga al supermercato ha raggiunto standard qualitativi molto elevati... direi sospensioni e freni...
Io ho votato telaio e sospensioni, anche se sono quasi a pari merito con copertoni e freni.
David_jcd- Cubista micidialis
-
Numero di messaggi : 2294
Sicuramente il telaio e al primo posto, comprato quello secondo me il più è fatto, al più per gli altri componenti ci sono gli upgrade, il secondo posto per me va al cambio anche se io più che di cambio parlerei di gruppo, anche in questo caso per il resto si può sempre aggiornare gli altri componenti volontà e soldi permettendo.
saaaluti
saaaluti
Giamba- Cubista indafaratus
-
Numero di messaggi : 172
Pardon... non intendevo che non fosse importante, figuriamoci, ma che qualunque MTB acquisti, di qualsiasi marchio, la qualità del telaio e le prestazioni saranno ormai senza dubbio elevate, al massimo ogni telaio avrà le sue peculiarità, ma non sto a perderci troppo tempo... se mi piace e lo trovo adeguato verifico il resto della componentistica!David_jcd ha scritto:Non vuol dire che non sia importante, secondo me!RoTi91 ha scritto:Escludendo il telaio, che ormai a meno di comprare la biga al supermercato ha raggiunto standard qualitativi molto elevati... direi sospensioni e freni...
Io ho votato telaio e sospensioni, anche se sono quasi a pari merito con copertoni e freni.
Faccio un esempio esplicativo... quando ho acquistato la Stereo avevo valutato in alternativa la Scott Genius 50, il cui telaio è indiscutibilmente superiore, ma a parità di prezzo la componentistica Cube è un altro pianeta, ed io ho dato maggior importanza a questa proprio per il fatto che il telaio Cube comunque ha una qualità elevata. Se avessi ritenuto il telaio fondamentale allora avrei dovuto acquistare la Scott.
"La bicicletta insegna cos'è la fatica, cosa significa salire e scendere - non solo dalle montagne, ma anche nelle fortune e nei dispiaceri - insegna a vivere. Il ciclismo è un lungo viaggio alla ricerca di se stessi." - Anonimo
mah, io non ne sarei proprio sicuro sicurissimo... :afro:RoTi91 ha scritto:Pardon... non intendevo che non fosse importante, figuriamoci, ma che qualunque MTB acquisti, di qualsiasi marchio, la qualità del telaio e le prestazioni saranno ormai senza dubbio elevate, al massimo ogni telaio avrà le sue peculiarità, ma non sto a perderci troppo tempo... se mi piace e lo trovo adeguato verifico il resto della componentistica!David_jcd ha scritto:Non vuol dire che non sia importante, secondo me!RoTi91 ha scritto:Escludendo il telaio, che ormai a meno di comprare la biga al supermercato ha raggiunto standard qualitativi molto elevati... direi sospensioni e freni...
Faccio un esempio esplicativo... quando ho acquistato la Stereo avevo valutato in alternativa la Scott Genius 50, il cui telaio è indiscutibilmente superiore,
David_jcd- Cubista micidialis
-
Numero di messaggi : 2294
....mmmmhhhhhh c'è anche questo di Sondaggio!!!
Score E-Bike anno 2020: Score Bike
- Nr. 074 uscite. - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30 - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt. - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt. - Quota max: 773 mt.
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt. - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt. - Quota max: 773 mt.
io decisamente freni, siccome sono pesanti devono funziare..e sella..ho bisogno di una seduta larga se no mi si schiaccia il nervo e non sento più le pelotas e il resto..
Reggio- Cubista sudatus
-
Numero di messaggi : 633
Anche qui come nella scelta del tipo di mtb,dipende da cosa uno vuol fare con la biga.
Io ho scelto forca ammo e freni.
Io ho scelto forca ammo e freni.
Lupo67- Moderatore
-
Numero di messaggi : 4784
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]RoTi91 ha scritto:Pardon... non intendevo che non fosse importante, figuriamoci, ma che qualunque MTB acquisti, di qualsiasi marchio, la qualità del telaio e le prestazioni saranno ormai senza dubbio elevate, al massimo ogni telaio avrà le sue peculiarità, ma non sto a perderci troppo tempo... se mi piace e lo trovo adeguato verifico il resto della componentistica!
Faccio un esempio esplicativo... quando ho acquistato la Stereo avevo valutato in alternativa la Scott Genius 50, il cui telaio è indiscutibilmente superiore, ma a parità di prezzo la componentistica Cube è un altro pianeta, ed io ho dato maggior importanza a questa proprio per il fatto che il telaio Cube comunque ha una qualità elevata. Se avessi ritenuto il telaio fondamentale allora avrei dovuto acquistare la Scott.
Anche per me sospensioni e freni!!
Pagina 1 di 1