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MondoAlpino
www.mondoalpino.itPerno Allentato :-S
3 partecipanti
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Perno Allentato :-S
Questa Stereo la stò letteralmente Massacrando :-), l'altro giorno durante una delle mie uscite la sentivo un pò strana in discesa, infatti mi sono accorto che il Perno del carro (per capirci quello che si trova vicino la corona del 22) era praticamente uscito fuori!!!E non solo mi trovo costretto prima di ogni uscita a stringere il perno che attraversa l'occhiello dell'ammortizatore fissandolo al telaio.Mah!Magari fà parte del gioco?Oppure anche questa magnifica Bici alla fine non è proprio perfetta?Volevo sapere cosa ne pensavate e nel farlo volevo chiedervi se qualcuno conosce i valori di serraggio dei perni del carro.
Ciao e grazie a tutti per le eventuali risposte!
Ciao e grazie a tutti per le eventuali risposte!
Ospite- Ospite
Re: Perno Allentato :-S
non ho capito cosa si svita. Il perno passante?
A me non è ancora successo.
Sia per il perno passante che per quello dell'ammo (anche se di nuovo no nho capito bene di cosa parli) puoi usare del frenafiletti.
Una goccia di frenafiletti medio.
A me non è ancora successo.
Sia per il perno passante che per quello dell'ammo (anche se di nuovo no nho capito bene di cosa parli) puoi usare del frenafiletti.
Una goccia di frenafiletti medio.
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Sag nicht alles, was du weißt, aber wisse immer, was du sagst.
David_jcd- Cubista micidialis
-
Numero di messaggi : 2294
Data d'iscrizione : 24.09.08
Re: Perno Allentato :-S
Sims ha scritto:Questa Stereo la stò letteralmente Massacrando :-), l'altro giorno durante una delle mie uscite la sentivo un pò strana in discesa, infatti mi sono accorto che il Perno del carro (per capirci quello che si trova vicino la corona del 22) era praticamente uscito fuori!!!E non solo mi trovo costretto prima di ogni uscita a stringere il perno che attraversa l'occhiello dell'ammortizatore fissandolo al telaio.Mah!Magari fà parte del gioco?Oppure anche questa magnifica Bici alla fine non è proprio perfetta?Volevo sapere cosa ne pensavate e nel farlo volevo chiedervi se qualcuno conosce i valori di serraggio dei perni del carro.
Ciao e grazie a tutti per le eventuali risposte!
Se parliamo di un perno del carro questi non si deve allentare, se lo fa ad ogni uscita vuol dire che c'è qualcosa che non va!! o lo stringi poco oppure il controbullone (se ce l'ha) non tiene più.....se continua a farlo senti che ti dice il sivende, che non sia il caso di cambiarlo!!
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Le mie Foto
Score E-Bike anno 2020: Score Bike
- Nr. 074 uscite. - Nr. 009 uscite
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- ore di pedalate: 280:30 - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt. - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt. - Quota max: 773 mt.
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Re: Perno Allentato :-S
IddoCop ha capito bene si tratta del perno del carro posteriore e per esattezza è quello che si trova vicino alla corona Anteriore del 22.
Ciao!
Ciao!
Ospite- Ospite
Re: Perno Allentato :-S
aaah, ho capito.
Si, prima di piastrocciare col frenafiletti (lo so che sono stato io a dirtelo...) vai dal meccanico.
Bisognerebbe controllare spesso il serraggio con una chiave dinamometrica.
Si, prima di piastrocciare col frenafiletti (lo so che sono stato io a dirtelo...) vai dal meccanico.
Bisognerebbe controllare spesso il serraggio con una chiave dinamometrica.
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David_jcd- Cubista micidialis
-
Numero di messaggi : 2294
Data d'iscrizione : 24.09.08
Re: Perno Allentato :-S
Intanto è buona norma controllare periodicamente tutti i serraggi della biga e in particolare del carro, che è sottoposto a parecchie sollecitazioni, soprattutto con un uso "selvaggio".
E' importante effettuare tale controllo dopo qualche centinaio di km dall'acquisto, periodo in cui si assesta il telaio e si creano eventuali giochi da ridurre.
Inoltre occorre eliminare prima possibile qualsiasi gioco ed evitare di utilizzare pesantemente il mezzo in quanto la presenza di qualsiasi gioco danneggia i filetti dei bulloni e ovalizza irrimediabilmente la sede degli stessi.
Per la cronaca ieri ho controllato i bulloni della mia biga e ne ho trovato un paio lievemente allentati, tra cui quello dell'attacco basso dell'ammortizzatore.
E' importante effettuare tale controllo dopo qualche centinaio di km dall'acquisto, periodo in cui si assesta il telaio e si creano eventuali giochi da ridurre.
Inoltre occorre eliminare prima possibile qualsiasi gioco ed evitare di utilizzare pesantemente il mezzo in quanto la presenza di qualsiasi gioco danneggia i filetti dei bulloni e ovalizza irrimediabilmente la sede degli stessi.
Per la cronaca ieri ho controllato i bulloni della mia biga e ne ho trovato un paio lievemente allentati, tra cui quello dell'attacco basso dell'ammortizzatore.
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"La bicicletta insegna cos'è la fatica, cosa significa salire e scendere - non solo dalle montagne, ma anche nelle fortune e nei dispiaceri - insegna a vivere. Il ciclismo è un lungo viaggio alla ricerca di se stessi." - Anonimo
Re: Perno Allentato :-S
Sono d'accordo ma per farlo bisognerebbe avere i valori di serraggio in Nm per evitare di fare qualche danno...a tal proposito ho scoperto che sul sito della cube in tedesco c'è un file pdf con tutti i valori, peccato che sia in Tedesco lingua a me perfettamente sconosciuta!Ho provato a tradurre i termini grazie ad internet ma ahimè si tratta di parole tecniche quindi non ho trovato nessuna corrispondeza.Se ci fosse qualcuno più ferrato che si potesse offrire per una traduzione credo sarebbe cosa gradita per tutti i CUBISTI!Vi allego immagine
Ospite- Ospite
Re: Perno Allentato :-S
Risolto il problema del tedesco!Vai al Post.Sims ha scritto:Sono d'accordo ma per farlo bisognerebbe avere i valori di serraggio in Nm per evitare di fare qualche danno...a tal proposito ho scoperto che sul sito della cube in tedesco c'è un file pdf con tutti i valori, peccato che sia in Tedesco lingua a me perfettamente sconosciuta!Ho provato a tradurre i termini grazie ad internet ma ahimè si tratta di parole tecniche quindi non ho trovato nessuna corrispondeza.Se ci fosse qualcuno più ferrato che si potesse offrire per una traduzione credo sarebbe cosa gradita per tutti i CUBISTI!Vi allego immagine
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