Cerca
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
IddoCop | ||||
RoTi91 | ||||
Lupo67 | ||||
Salukkio | ||||
David_jcd | ||||
Manu | ||||
SniperCUBE | ||||
Acez | ||||
ParkWayDrive | ||||
Mantrakarma |
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 289 il Lun 26 Lug 2021 - 19:45
Statistiche
Abbiamo 2012 membri registratiL'ultimo utente registrato è Miky
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 60190 messaggi in 2966 argomenti
Accedi
MondoAlpino
www.mondoalpino.itChe stagione preferite per la MTB??
+2
David_jcd
IddoCop
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Quale stagione preferisci per andare in MTB??
Che stagione preferite per la MTB??
Quale stagione preferite per andare in MtB???
Score E-Bike anno 2020: Score Bike
- Nr. 074 uscite. - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30 - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt. - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt. - Quota max: 773 mt.
- Km. 3.264 - Km. 0160
Re: Che stagione preferite per la MTB??
primavera: i prati in fiore valgono quindici volte la fatica di pedalare!
Numero di messaggi : 2294
Anche questo è interessante, perchè non votarlo!!
Score E-Bike anno 2020: Score Bike
- Nr. 074 uscite. - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30 - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Km. 3.264 - Km. 0160
decisamente la primavera..aria ancora frizzantina e colori che si riaccendono dopo l'inverno...l'autunno molto bello anche lui per i colori ma odio le mille foglie che coprono le insidie..
Reggio- Cubista sudatus
-
Numero di messaggi : 633
Ogni stagione ha i suoi pro e contro...
Penso che primavera e autunno siano stagioni buone per pedalare,temperatura ottimale e assenza di moscerini e baccherozzi vari.
Estate:giornate lunghe+possibilità di uscire al tramonto.
Inverno:vuoi mettere una pedalata in mezzo alla neve e in silenzio assoluto?
Ovviamente tenendo presente il clima della mia zona.
Penso che primavera e autunno siano stagioni buone per pedalare,temperatura ottimale e assenza di moscerini e baccherozzi vari.
Estate:giornate lunghe+possibilità di uscire al tramonto.
Inverno:vuoi mettere una pedalata in mezzo alla neve e in silenzio assoluto?
Ovviamente tenendo presente il clima della mia zona.
Lupo67- Moderatore
-
Numero di messaggi : 4788
Assolutamente l'estate. Giornate più lunghe, più tempo libero. Vanno bene anche primavera e autunno, se il tempo è buono. D'inverno non ho mai provato ma, detestando il freddo, non credo mi possa piacere.
Marco4671- Cubista indafaratus
-
Numero di messaggi : 133
Ti garantisco che se ti attrezzi per bene con l'abbigliamento l'inverno ha un grande fascino, pestare la neve con le ruote, sentieri compatti come neanche in estate, quando gelano. Ovviamente con la dovuta attenzione al rischi o ghiaccio.
"La bicicletta insegna cos'è la fatica, cosa significa salire e scendere - non solo dalle montagne, ma anche nelle fortune e nei dispiaceri - insegna a vivere. Il ciclismo è un lungo viaggio alla ricerca di se stessi." - Anonimo
Ti credo! Ci proverò di sicuro (ma non sui percorsi provati sabato scorso) anche se, comunque, detesto davvero trovarmi con le mani e/o i piedi congelati.
Per la cronaca, anzichè farmi una tranquilla ciclabile (da Quarto d'Altino verso Jesolo), ho accettato l'invito di amici di Siltan per un giro sul Montello... E' iniziata subito bene (per modo di dire) con una bella salita, che sarebbe stata già impegnativa per il mio stato di forma anche se fosse stata asfaltata, invece era sterrata, con bel brecciolino che faceva slittare le mie ruote (specie l'anteriore), decisamente inadeguate (da 1,95" e stradali). Inutile dire che, nonostante abbia sputato un polmone per lo sforzo, sia dovuto scendere dalla bici diverse volte. Ma questo è solo l'inizio...! Il "bello" (sempre utilizzando un eufemismo) è arrivato quando ci siamo addentrati in discese nei boschi, tutti in percorsi stretti, da single-track e con pendenze (ovviamente piene di solchi, radici e fango) fino al 15%! Lì, ovviamente, era impossibile che non cappottassi... Vabbè, me la sono comunque cavata solo con alcuni graffi, le ferite maggiori sono state quelle all'orgoglio.
C'è da considerare, comunque, che i miei compagni di avventura avevano almeno una decina d'anni in meno di me, se non 15... Mi è comunque servita, questa esperienza, per capire che sono "buono" solo per ciclabili o, comunque, sentieri poco impegnativi, almeno allo stato attuale.
Per la cronaca, anzichè farmi una tranquilla ciclabile (da Quarto d'Altino verso Jesolo), ho accettato l'invito di amici di Siltan per un giro sul Montello... E' iniziata subito bene (per modo di dire) con una bella salita, che sarebbe stata già impegnativa per il mio stato di forma anche se fosse stata asfaltata, invece era sterrata, con bel brecciolino che faceva slittare le mie ruote (specie l'anteriore), decisamente inadeguate (da 1,95" e stradali). Inutile dire che, nonostante abbia sputato un polmone per lo sforzo, sia dovuto scendere dalla bici diverse volte. Ma questo è solo l'inizio...! Il "bello" (sempre utilizzando un eufemismo) è arrivato quando ci siamo addentrati in discese nei boschi, tutti in percorsi stretti, da single-track e con pendenze (ovviamente piene di solchi, radici e fango) fino al 15%! Lì, ovviamente, era impossibile che non cappottassi... Vabbè, me la sono comunque cavata solo con alcuni graffi, le ferite maggiori sono state quelle all'orgoglio.
C'è da considerare, comunque, che i miei compagni di avventura avevano almeno una decina d'anni in meno di me, se non 15... Mi è comunque servita, questa esperienza, per capire che sono "buono" solo per ciclabili o, comunque, sentieri poco impegnativi, almeno allo stato attuale.
-
Mai dire mai!!! Te lo dice uno che.....Marco4671 ha scritto:Ti credo! Ci proverò di sicuro (ma non sui percorsi provati sabato scorso) anche se, comunque, detesto davvero trovarmi con le mani e/o i piedi congelati.
Lupo67- Moderatore
-
Numero di messaggi : 4788
Non temere, non pongo limiti alla provvidenza, sicuramente almeno un'uscita in inverno la farò (se almeno non piove e non c'è un mare di fango), ma non so se davvero mi piacerà, tanto da rifarlo ancora. Ma per provare, si prova.
-
Pagina 1 di 1