CUBE ITALY Bike Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Il Bar dei Cubisti 2023
Consiglio acquisto AMS EmptyOggi alle 10:53 Da Lupo67

» Cerco cube attain gtc disc
Consiglio acquisto AMS EmptyGio 10 Ago 2023 - 14:45 Da nickseda

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
Consiglio acquisto AMS EmptyDom 23 Apr 2023 - 14:44 Da RoTi91

» Cube Hybrid 140
Consiglio acquisto AMS EmptyVen 30 Set 2022 - 14:23 Da Alessioto78

» AMS 125 RX
Consiglio acquisto AMS EmptyVen 18 Mar 2022 - 8:07 Da RoTi91

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
Consiglio acquisto AMS EmptyVen 13 Ago 2021 - 14:13 Da Lupo67

» Rumore cambio
Consiglio acquisto AMS EmptyLun 29 Giu 2020 - 11:14 Da RoTi91

» Scelta E-Bike
Consiglio acquisto AMS EmptyMar 5 Mag 2020 - 7:14 Da Lupo67

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
Consiglio acquisto AMS EmptyLun 6 Apr 2020 - 8:17 Da mtb1cross

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 289 il Lun 26 Lug 2021 - 19:45
Statistiche
Abbiamo 2008 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Franzsimo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 59935 messaggi in 2966 argomenti
Accedi

Ho dimenticato la password

FORUM GEMELLATI
MTB Nordest FORUM
MondoAlpino
www.mondoalpino.it

Consiglio acquisto AMS

+2
Manu
DIMITRI
6 partecipanti

Andare in basso

Consiglio acquisto AMS Empty Consiglio acquisto AMS

Messaggio Da DIMITRI Mar 16 Nov 2010 - 0:02

Sono nuovo e vi faccio i complimenti x i temi trattati in questo sito.
Sono indeciso tra la cube ams 110 sl e la ams pro.Mi dite se sono giustificabili i 600 euro in piu' x il modello ams 110sl.Io abito nel basso friuli e mi allenerei in prevalenza nelle strade bianche dei campi e mi dirigo spesso verso il mare.Riesco ad andare in montagna o verso il carso un paio di volte al mese.
Grazie delle vostre risposte.

DIMITRI
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto AMS Empty Re: Consiglio acquisto AMS

Messaggio Da Manu Mar 16 Nov 2010 - 0:06

DIMITRI ha scritto:Sono nuovo e vi faccio i complimenti x i temi trattati in questo sito.
Sono indeciso tra la cube ams 110 sl e la ams pro.Mi dite se sono giustificabili i 600 euro in piu' x il modello ams 110sl.Io abito nel basso friuli e mi allenerei in prevalenza nelle strade bianche dei campi e mi dirigo spesso verso il mare.Riesco ad andare in montagna o verso il carso un paio di volte al mese.
Grazie delle vostre risposte.

si vai di PRO!!!--- ;)
lol! lol! lol!
Manu
Manu
Cubista PCincollatus
Cubista PCincollatus

Maschio
Numero di messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto AMS Empty Re: Consiglio acquisto AMS

Messaggio Da Clood Mar 16 Nov 2010 - 0:12

Di ams c' e ne son svariati modelli,io ho una cc 2010,ed è al top nel rapporto qualità prezzo,la puoi trovare scontata anke a 1650.guardala sul sito www.bicisport fabriano,poi mi dici ciao
Clood
Clood
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 509
Data d'iscrizione : 16.08.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto AMS Empty Re: Consiglio acquisto AMS

Messaggio Da DIMITRI Mar 16 Nov 2010 - 0:33

Penso anche io di prendere la pro così anche risparmio 600 euro.Mi dite se proprio valgono 600 euro i componenti xt della sl?Si puo' risparmiare e poi magari spendere 600 euro in futuro.

DIMITRI
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto AMS Empty Re: Consiglio acquisto AMS

Messaggio Da Ospite Mar 16 Nov 2010 - 12:59

io prenderei la 110 per 2 motivi:
_è un modello nuovo con 10Velocità e nuove geometrie
_Il gruppo XT è decisamente funzionale e sotto non ci andrei mai! e pesa di meno.

Quindi credo che i 600 euro in più te li godi tutti e forse non serve che in futuro debba spendere altri soldi x fare upgade.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto AMS Empty Re: Consiglio acquisto AMS

Messaggio Da IddoCop Mar 16 Nov 2010 - 16:15

Gionny ha scritto:io prenderei la 110 per 2 motivi:
_è un modello nuovo con 10Velocità e nuove geometrie
_Il gruppo XT è decisamente funzionale e sotto non ci andrei mai! e pesa di meno.

Quindi credo che i 600 euro in più te li godi tutti e forse non serve che in futuro debba spendere altri soldi x fare upgade.

Quoto, se ne hai la possibilità stai sempre a un livello superiore, perchè se decidi in seguito di fare qualche Upgrade ti verrà a costare molto di più!!!! Consiglio acquisto AMS 309885

_________________
Le mie Foto

Score E-Bike anno 2020:            Score Bike
- Nr. 074 uscite.                - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30     - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264                  - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt.   - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt.    - Quota max: 773 mt.
IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio
Numero di messaggi : 8132
Data d'iscrizione : 22.09.08

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto AMS Empty Re: Consiglio acquisto AMS

Messaggio Da Clood Mer 17 Nov 2010 - 22:03

Riconfermo quello ke dice Gionny
Clood
Clood
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 509
Data d'iscrizione : 16.08.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto AMS Empty Re: Consiglio acquisto AMS

Messaggio Da DIMITRI Mer 17 Nov 2010 - 23:05

Gionny ha scritto:io prenderei la 110 per 2 motivi:
_è un modello nuovo con 10Velocità e nuove geometrie
_Il gruppo XT è decisamente funzionale e sotto non ci andrei mai! e pesa di meno.

Quindi credo che i 600 euro in più te li godi tutti e forse non serve che in futuro debba spendere altri soldi x fare upgade.

Ho una curiosità.Che differenza c'e' tra la forcella della ams 110 sl e la pro?Mi pare che quella della sl si blocca e slocca da sola in base al terreno.Il mio dubbio e se la usassi nelle buche dei campi come si comporta la forcella della ams 110 sl.So che x voi potrebbe essere una domanda banale ma nn e' che poi nn riconosce i vari piccoli buchi?
Scusate la confusione ma nella ams 110 sl la forcella e l'ammortizzatore nn dovono essere regolati, cioe' bloccati e sbloccati come nella ams 110 pro?Che differenza c'e tra il rp23 bv e il rp23?

DIMITRI
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto AMS Empty Re: Consiglio acquisto AMS

Messaggio Da Ospite Gio 18 Nov 2010 - 10:26

Allora ..la forca che si autoregola è la Terralogic ma non è il modello indicato sul sito cube.Per la SL si usa la serie Fit RCL la quale ti da la possibilità di fare diverse modifiche e quindi puoi aggiustartela meglio sencondo il tuo stile di guida e percorsi da affrontare. In questo caso affrontare le buche dei campi potrebbe essere divertente...a meno che non siano crateri al di fuori della corsa della forca!! (io prenderei questa)Invece la pro ti da la versione RL che è un modello sempre funzionale ma meno personalizzabile, insomma regoli un paio di cose e te la tieni così e se non ti piace tocca arrangiarsi o mettere in conto una nuova forca!Io la scarterei a priori, non mi ci troverei! Non ho ben capito la domanda di boloccare e sbloccare le sospensioni, comunque per l'ammo posteriore non ce un blocco vero e prorpio, perchè è dotato di propedal, ossia un sistema che indurisce l'ammo su tre regolazioni differenti (che tu puoi scegliere) e ha lo scopo di smorzare l'effetto bobbing mentre pedali ma se prendi una buca l'ammo assobrbe comunque l'asperità evitando danni interni.Il propedal può essere inserito o disinserito tramite una levetta a seconda di quello che stai facendo.La forca una volta regolata e settata per bene può essere bloccata magari quando si va in salita o si sale sui pedali tramite una ghiera posta sopra il fodero destro (mi pare). e per modello RLC (RL no) ce la possibilità di regolare la durezza del blocco, questo impedisce che prendendo una buca spacchi tutto!! Tra RP23 bv e RP23 credo che sulla versione pro abbiano dimenticato di scrivelo, perchè dal sito Fox non vedo un RP23 privo di Boos Valve

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto AMS Empty Re: Consiglio acquisto AMS

Messaggio Da DIMITRI Mar 23 Nov 2010 - 0:14

Dato che tra la ams 110 sl e la ams 130 race ci sono 100 euro di differenza quale mi consigliate dal punto di vista della forcella e dei componenti.Mi dite se c'e' una grossa differenza se voglio affrontare percorsi di discesa nei sentieri di montagna.

DIMITRI
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto AMS Empty Re: Consiglio acquisto AMS

Messaggio Da Manu Mar 23 Nov 2010 - 8:14

Sono 2 bike diverse... non è un discorso di 100 euro in più o in meno .... è un discorso di tipologia di bici .... dipende SEMPRE da cosa uno vuol farci con la propria bici .
Io per esempio acquisterò la 130 perchè con lei voglio farci un po di tutto .... sia XC che enduro che All mountain .... non li farò tutti a gra livello (perchè una bici da xc non è una da all mountain) ma almeno avrò un mezzo che mi permette di affrontare queste diverse specialità sopratutto in sicurezza .....
per il discorso componenti ....
AMS 130 Race è la più equilibrata come componentistica ed ha il telaio anodizato che per mè è molto molto molto meglio che colorato.


Ciaoooo ed in bocca al lupo ;)


Ultima modifica di Manu_cube il Mar 23 Nov 2010 - 12:12 - modificato 2 volte.
Manu
Manu
Cubista PCincollatus
Cubista PCincollatus

Maschio
Numero di messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto AMS Empty Re: Consiglio acquisto AMS

Messaggio Da Ospite Mar 23 Nov 2010 - 9:17

Quoto le parole di Manu..dipende cosa ci fai!!Nel tuo primo post (dimitri) dicevi che avresti affrontato strade bianche dei campi e che ci saresti arrivato al mare.Se credi che la maggior parte delle volte farai quel tipo di percorsi allora il mio consiglio è la 110, perchè a causa della geometria hai un'impronta più "race/marathon".Però se ti va di godere di maggior escursione e ti sta bene andare più tranquillo di quanto andresti con la 110 allora prendi la 130!!Per farti un paragone è come andare con un suv al centro storico ...è inutile ma figo!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto AMS Empty Re: Consiglio acquisto AMS

Messaggio Da DIMITRI Mar 23 Nov 2010 - 23:28

Gionny ha scritto:Quoto le parole di Manu..dipende cosa ci fai!!Nel tuo primo post (dimitri) dicevi che avresti affrontato strade bianche dei campi e che ci saresti arrivato al mare.Se credi che la maggior parte delle volte farai quel tipo di percorsi allora il mio consiglio è la 110, perchè a causa della geometria hai un'impronta più "race/marathon".Però se ti va di godere di maggior escursione e ti sta bene andare più tranquillo di quanto andresti con la 110 allora prendi la 130!!Per farti un paragone è come andare con un suv al centro storico ...è inutile ma figo!!
Grazie del consiglio.Ma x quanto riguarda le 2 forcelle ams 110 sl ha la fox 32 rlc fit mentre la ams 130 race ha la 32 talas rlc.Cosa mi dici di queste 2 forcelle?

DIMITRI
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto AMS Empty Re: Consiglio acquisto AMS

Messaggio Da DIMITRI Mer 24 Nov 2010 - 0:14

Manu_cube ha scritto:Sono 2 bike diverse... non è un discorso di 100 euro in più o in meno .... è un discorso di tipologia di bici .... dipende SEMPRE da cosa uno vuol farci con la propria bici .
Io per esempio acquisterò la 130 perchè con lei voglio farci un po di tutto .... sia XC che enduro che All mountain .... non li farò tutti a gra livello (perchè una bici da xc non è una da all mountain) ma almeno avrò un mezzo che mi permette di affrontare queste diverse specialità sopratutto in sicurezza .....
per il discorso componenti ....
AMS 130 Race è la più equilibrata come componentistica ed ha il telaio anodizato che per mè è molto molto molto meglio che colorato.


Ciaoooo ed in bocca al lupo ;)

Mi pare che tutte e 2 le bici hanno lo stesso colore.Ma secondo te solo con la ams 130 si riesce a scendere dai sentieri di montagna quelli con una pendenza elevata e vari scalini.Oppure si riesce anche con una ams 110 con piu' prudenza?

DIMITRI
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto AMS Empty Re: Consiglio acquisto AMS

Messaggio Da IddoCop Mer 24 Nov 2010 - 9:34

DIMITRI ha scritto:
Manu_cube ha scritto:Sono 2 bike diverse... non è un discorso di 100 euro in più o in meno .... è un discorso di tipologia di bici .... dipende SEMPRE da cosa uno vuol farci con la propria bici .
Io per esempio acquisterò la 130 perchè con lei voglio farci un po di tutto .... sia XC che enduro che All mountain .... non li farò tutti a gra livello (perchè una bici da xc non è una da all mountain) ma almeno avrò un mezzo che mi permette di affrontare queste diverse specialità sopratutto in sicurezza .....
per il discorso componenti ....
AMS 130 Race è la più equilibrata come componentistica ed ha il telaio anodizato che per mè è molto molto molto meglio che colorato.


Ciaoooo ed in bocca al lupo ;)

Mi pare che tutte e 2 le bici hanno lo stesso colore.Ma secondo te solo con la ams 130 si riesce a scendere dai sentieri di montagna quelli con una pendenza elevata e vari scalini.Oppure si riesce anche con una ams 110 con piu' prudenza?

Non è questione se riesci o non riesci a scendere certi percorsi....ma è come li puoi scendere con una o con l'altra.....puoi farlo anche con un "cancellone" senza nessun tipo di ammortizzatore, però sicuramente non scenderai come con una ammortizzata.
Qui la differenza sta nel modo in cui puoi scendere da un tracciato hard, con una 110 hai dei limiti di escursione, per cui dovrai scendere più cauto, mentre con una 130 puoi scendere più tranquillo, perchè la maggiore escursione ti assorbe molto di più tutto quello che vai ad incontrare come piccoli salti e nei tratti molto rovinati, ti copia il terreno dandoti la possibilità di pedalare più tranquillo ed evitare tante volte di scendere dalla bici e spingere!!

_________________
Le mie Foto

Score E-Bike anno 2020:            Score Bike
- Nr. 074 uscite.                - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30     - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264                  - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt.   - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt.    - Quota max: 773 mt.
IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio
Numero di messaggi : 8132
Data d'iscrizione : 22.09.08

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto AMS Empty Re: Consiglio acquisto AMS

Messaggio Da Manu Mer 24 Nov 2010 - 10:17

IddoCop ha scritto:

Non è questione se riesci o non riesci a scendere certi percorsi....ma è come li puoi scendere con una o con l'altra.....puoi farlo anche con un "cancellone" senza nessun tipo di ammortizzatore, però sicuramente non scenderai come con una ammortizzata.
Qui la differenza sta nel modo in cui puoi scendere da un tracciato hard, con una 110 hai dei limiti di escursione, per cui dovrai scendere più cauto, mentre con una 130 puoi scendere più tranquillo, perchè la maggiore escursione ti assorbe molto di più tutto quello che vai ad incontrare come piccoli salti e nei tratti molto rovinati, ti copia il terreno dandoti la possibilità di pedalare più tranquillo ed evitare tante volte di scendere dalla bici e spingere!!

Esatto Iddo ...e ricordo che la forka davvanti ha 150 di escursione regolabile a 110 -130 -150 ........ Consiglio acquisto AMS 966910
Manu
Manu
Cubista PCincollatus
Cubista PCincollatus

Maschio
Numero di messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto AMS Empty Re: Consiglio acquisto AMS

Messaggio Da steno72 Mer 24 Nov 2010 - 13:13

oddio...scendere si scende dappertutto, se hai manico il ripidone tecnico lo fai anche con una super rigida (senza scomodare danny macaskill o hans ray, pure io conosco un par di tipi che....). l'escursione maggiore (si parla del connubio forca/ammo/carro) in certe situazioni ti facilita la vita e non poco, è chiaro. inzomma, la 110 ha ancora un'impronta molto xc mentre la 130 si presta all'AM con più convinzione, sempre ammesso che queste categorie abbiano un senso.

steno72
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto AMS Empty .... altra questione...

Messaggio Da EdSiv Gio 6 Gen 2011 - 0:26

Vi ringrazio per le illuminanti spiegazioni fin qui lette!
Io avrei un'altra domanda: differenze tra AMS 110 SL e AMS HPC Team.
Fondamentalmente la grande differenza è che la seconda ha il telaio in carbonio. Sbaglio?
Il peso (dichiarato) è lo stesso, la componentistica è tutta XT... ma il carbonio è da preferire all'alluminio, o no?
Morale: sto cercando una bici "definitiva" o quasi e vorrei fare un acquisto azzeccato... mi potete aiutare?
Grazie mille!

EdSiv
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 06.01.11

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto AMS Empty Re: Consiglio acquisto AMS

Messaggio Da Ospite Gio 6 Gen 2011 - 13:45

EdSiv ha scritto:Vi ringrazio per le illuminanti spiegazioni fin qui lette!
Io avrei un'altra domanda: differenze tra AMS 110 SL e AMS HPC Team.
Fondamentalmente la grande differenza è che la seconda ha il telaio in carbonio. Sbaglio?
Il peso (dichiarato) è lo stesso, la componentistica è tutta XT... ma il carbonio è da preferire all'alluminio, o no?
Morale: sto cercando una bici "definitiva" o quasi e vorrei fare un acquisto azzeccato... mi potete aiutare?
Grazie mille!

Esatto la ams hpc ha il telaio in carbonio.
Le differenze sono diverse partendo dal telaio la 110 ha il carro con perno x-12 che la rende più rigida l'altra no
Lescursione una è da 110mm e l'altra da 100 quindi leggermente più race
L'a 110 ha freni Xt con centerlock l'altra ha gli RX che notoriamente frenano di più( verificato di persona perche li ho entrambi)
Le ruote Easton della 110 contro le DT 1800 dell'HPC ..secondo me qui se battono alla pari.
In fine anche la piega del manubrio è differente tra le 2 bici.
Meglio il carbonio o l'alluminio? Penso che questo sia uno dei discorsi più affrontati negli ultimi tempi, mi limiterò a dare la mia opinione al riguardo!
Tecnicamente un telaio in carb. è più leggero (di pochi etti) rispetto ad uno in alluminio, se costruito sapientemente un telaio in fibra sopporta più cicli di lavoro, quindi dura di più...sempre se costruito bene quando arriverà il malaugurato giorno che si rompe non dovrebbe (da notare il condizionale) mollare tutto in una volta.
In alcuni casi dicono che il telaio in carb si possa riparare, ma dipende dal danno e non lo metterei come un punto a favore cosi scontato.
Purtroppo ho sentito parecchi che ci fanno le gare che bastano pochi sassetti per stecchiare la vernice e vedere il carbonio sul canotto, ovvio che non inficia la solidità del telaio ma se sei un fan della bici tutta perfetta e mai un graffio, bisogna proteggerla nelle parti sensibili.
Il sostanza direi che il carbonio lo si apprezza di più in competizioni o allenamenti seri, altrimenti un telaio in alluminio è più ch sufficiente.
Fare un acquisto definitivo non è mai facile..in più stai scegliendo due modelli molto simili tra loro che rende ancora più complicata la scelta.
Se hai modo ti consiglio di salirci sopra e provarle.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto AMS Empty Re: Consiglio acquisto AMS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.