CUBE ITALY Bike Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Il Bar dei Cubisti 2023
cube reaction pro vs reaction gtc pro ? EmptyOggi alle 10:53 Da Lupo67

» Cerco cube attain gtc disc
cube reaction pro vs reaction gtc pro ? EmptyGio 10 Ago 2023 - 14:45 Da nickseda

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
cube reaction pro vs reaction gtc pro ? EmptyDom 23 Apr 2023 - 14:44 Da RoTi91

» Cube Hybrid 140
cube reaction pro vs reaction gtc pro ? EmptyVen 30 Set 2022 - 14:23 Da Alessioto78

» AMS 125 RX
cube reaction pro vs reaction gtc pro ? EmptyVen 18 Mar 2022 - 8:07 Da RoTi91

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
cube reaction pro vs reaction gtc pro ? EmptyVen 13 Ago 2021 - 14:13 Da Lupo67

» Rumore cambio
cube reaction pro vs reaction gtc pro ? EmptyLun 29 Giu 2020 - 11:14 Da RoTi91

» Scelta E-Bike
cube reaction pro vs reaction gtc pro ? EmptyMar 5 Mag 2020 - 7:14 Da Lupo67

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
cube reaction pro vs reaction gtc pro ? EmptyLun 6 Apr 2020 - 8:17 Da mtb1cross

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 289 il Lun 26 Lug 2021 - 19:45
Statistiche
Abbiamo 2008 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Franzsimo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 59935 messaggi in 2966 argomenti
Accedi

Ho dimenticato la password

FORUM GEMELLATI
MTB Nordest FORUM
MondoAlpino
www.mondoalpino.it

cube reaction pro vs reaction gtc pro ?

3 partecipanti

Andare in basso

cube reaction pro vs reaction gtc pro ? Empty cube reaction pro vs reaction gtc pro ?

Messaggio Da stefany' Lun 29 Nov 2010 - 20:45

Ciao Ragazzi e Ragazze or ora mi sono appena iscritto e e resomi conto che non c'è meglio ke postare delle domande sulla cube sul forum cube :D infatti avevo già postato su un altro forum ma meglio di voi non ci puo essere sull'aiuto su cube. A dover scegliere tra cube reaction pro oppure reaction gtc pro un po per il rapporto qualità prezzo un po per l'estetica bellissima quale mi consigliereste!!!. Ho notato che i prezzi delle bici in questione si differenziano di 100 euro almeno sul www.bike-discount.de. Però andando nella sostanza eccome ke ce ne sono differenze cosa mi consigliereste dato ke: 1non ho dimestichezza tra le marche e componenti 2devo usarla per strappazzarla senza fare agonismo 3i soldi è difficile recuperarli!!! hahaha

L'uso ke ne farò è: boschi ci vado quando posso e mi piace molto... mi è più frequente andare in strade sterrate di campagna. Mi capita però anche spesso di fare lunghi percorsi su asfalto, scendere gradini, scendere marciapiedi impennando, andare ad alta velocità nelle discese su asfalto però, insomma un pò di tutto. Come vedete ho preferito elencarvele tutte le cose che faccio proprio per non sbagliare acquisto dopodiché può anche darsi di aver sbagliato bici d'acquistare..bo

inoltre il fatto che io pesi 95 circa può influenzare la scelta?

Può andare una delle cube indicate, se invece dite di no potrei rimanere sempre in casa cube front o dovrei cambiare marca e quale eventualmente tenendo conto anche dell'estetica all'altezza della cube
Vi ringrazio mille!!

stefany'
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

cube reaction pro vs reaction gtc pro ? Empty Re: cube reaction pro vs reaction gtc pro ?

Messaggio Da and Lun 29 Nov 2010 - 20:55

A mio modesto parere, tra le due prenderei la pro, soprattutto se non hai intenzione di fare gare.
Io ho una reaction in alluminio del 2010 e mi trovo molto bene.
Ho visto sul sito cube e anche la pro è proprio bella!!!
and
and
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

cube reaction pro vs reaction gtc pro ? Empty Re: cube reaction pro vs reaction gtc pro ?

Messaggio Da stefany' Lun 29 Nov 2010 - 21:16

grazie, ma ke pro consigli e hai la reaction pro se ho capito bene e non la reaction gtc pro?


Ultima modifica di stefany' il Lun 29 Nov 2010 - 21:21 - modificato 1 volta. (Motivazione : grammatica)

stefany'
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

cube reaction pro vs reaction gtc pro ? Empty Re: cube reaction pro vs reaction gtc pro ?

Messaggio Da and Lun 29 Nov 2010 - 21:27

la mia reaction non si chiama pro, perché i modelli 2010 avevano denominazioni diverse. Penso però che il telaio sia lo stesso della pro 2011.
Visto che la pro e la gtc pro 2011 mi sembrano montate sostanzialmente in modo simile (la principale differenza mi pare sia la forcella, che per la pro è la fox e per la gtc pro è la reba), e visto che non sono particolarmente favorevole al carbonio nelle mtb (soprattutto se non le si usa per agonismo), io rimarrei sull'alluminio.
Ripeto: parere personale.
Molti bikers sono contrari al carbonio per le mtb, molti altri favorevoli.....non c'è un orientamento uniforme...
and
and
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

cube reaction pro vs reaction gtc pro ? Empty Re: cube reaction pro vs reaction gtc pro ?

Messaggio Da stefany' Lun 29 Nov 2010 - 21:35

ok infatti anche io leggendo un pò qua e un pò la le caratteristiche dell'alluminio e carbonio sono contrario al carbonio per uso non agonistico su mtb. Pensi cmq possa andare bene per me la reaction pro per l uso le ti ho indicato o veden per altro? Sempre grazie in anticipo

stefany'
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

cube reaction pro vs reaction gtc pro ? Empty Re: cube reaction pro vs reaction gtc pro ?

Messaggio Da and Lun 29 Nov 2010 - 22:04

Per quasi tutto quello che fai, mi pare che una front possa andare bene; magari però per scendere i gradini con i tuoi 95 kg potrebbe essere piu' comoda una full....Boh, non ne so molto in merito. Richiedo l'aiuto da casa (cioè ai piu' esperti del forum)....Help! Laughing Laughing

Rimanendo in casa cube, tra le front in alluminio la reaction è la migliore, ma da quello che leggo anche altre (la serie ltd, ad esempio, oppure altre) sono comunque ottime. Dipende anche dal budget....per quello che fai, se non hai particolari esigenze di avere un minor peso della biga, anche altre cube vanno sicuramente bene. Tieni conto che tra gli iscritti al forum c'è anche chi fa numeri con front ben piu' economiche (acid, ad esempio).

Mi rendo conto di non aver chiarito molto il quadro, ma non ho un'esperienza di bighe diverse tale da poterti dare consigli piu' precisi Laughing
and
and
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

cube reaction pro vs reaction gtc pro ? Empty Re: cube reaction pro vs reaction gtc pro ?

Messaggio Da stefany' Mar 30 Nov 2010 - 10:41

No ma che grazie, avevo delle miee opinioni sulle bici e volevo un parere su possessori di bici simili quindi le tue opinioni utili. Ma c'è un altro dubbio circa la possibilità di avere in tempi brevi la cube. Molti acquirenti di cube parlano di attese di mesi 2/3, possibile?

stefany'
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

cube reaction pro vs reaction gtc pro ? Empty Re: cube reaction pro vs reaction gtc pro ?

Messaggio Da odino_84 Mar 30 Nov 2010 - 14:10

secondo me dovresti valutare bene l'acquisto! per quello che intenderai farci (primo messaggio) secondo me spendere più di 1200 euro sono soldi buttati! nel senso che in ambito amatoriale, sopra una certa spesa, non troveresti poi tutti questi gran vantaggi rispetto al prezzo!
esempio il carbonio. pensi davvero che sia necessario per te un telaio in carbonio? pensi che quei 200gr in meno ti faranno fare la differenza? sei al corrente di quante rogne di può dare un telaio in carbonio anche solo serrando male la bulloneria (es un semplice collarino reggisella)? hai in mente di fare gare?

tanto per farti capire...
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=180003

detto questo, per esperienza personale e quindi secondo il mio modestissimo parare, ripeto sempre in ambito amatoriale, una volta che hai un discreto telaio, una discreta componenstica, non serve altro per divertirsi! per esempio io se potessi tornare indietro spenderei molto meno per una front (la mia mi è venuta circa 1150 euro). anche perchè andando avanti con i km ho capito che per quello che mi piacerebbe fare una front ti limita (e ad oggi avrei avuto più soldi per la bike che mi arriverà a breve)€! ma questo al di là del modello...qualsiasi front...anche se fosse venuta 2500euro!

quindi sono d'accordissimo con and!

ciao ciao e buon acquisto!!

poi se non hai problemi a spendere, allora è tutto un altro discorso!
odino_84
odino_84
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 567
Data d'iscrizione : 08.02.10

Torna in alto Andare in basso

cube reaction pro vs reaction gtc pro ? Empty Re: cube reaction pro vs reaction gtc pro ?

Messaggio Da stefany' Gio 2 Dic 2010 - 11:30

Ok grazie ragazzi, ho deciso prenderò la reaction in alluminio. Secondo voi, io non ne capisco molto di componenti, tra le varie reaction pro race team sl (io avrei scelto la pro per i colori) la pro appunto è valida come componentistica? E quali potrebbero essere i limiti della stessa? Meglio la reaction rx 2010 o reaction pro 2011? cube reaction pro vs reaction gtc pro ? 628631 Aiuto sono assalito da dubi su dubbi!!

stefany'
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

cube reaction pro vs reaction gtc pro ? Empty Re: cube reaction pro vs reaction gtc pro ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.