CUBE ITALY Bike Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Il Bar dei Cubisti 2023
Welcome FRITZZ EmptyIeri alle 10:53 Da Lupo67

» Cerco cube attain gtc disc
Welcome FRITZZ EmptyGio 10 Ago 2023 - 14:45 Da nickseda

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
Welcome FRITZZ EmptyDom 23 Apr 2023 - 14:44 Da RoTi91

» Cube Hybrid 140
Welcome FRITZZ EmptyVen 30 Set 2022 - 14:23 Da Alessioto78

» AMS 125 RX
Welcome FRITZZ EmptyVen 18 Mar 2022 - 8:07 Da RoTi91

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
Welcome FRITZZ EmptyVen 13 Ago 2021 - 14:13 Da Lupo67

» Rumore cambio
Welcome FRITZZ EmptyLun 29 Giu 2020 - 11:14 Da RoTi91

» Scelta E-Bike
Welcome FRITZZ EmptyMar 5 Mag 2020 - 7:14 Da Lupo67

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
Welcome FRITZZ EmptyLun 6 Apr 2020 - 8:17 Da mtb1cross

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 289 il Lun 26 Lug 2021 - 19:45
Statistiche
Abbiamo 2008 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Franzsimo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 59935 messaggi in 2966 argomenti
Accedi

Ho dimenticato la password

FORUM GEMELLATI
MTB Nordest FORUM
MondoAlpino
www.mondoalpino.it

Welcome FRITZZ

+3
SniperCUBE
maurino77
frank 64
7 partecipanti

Andare in basso

Welcome FRITZZ Empty Welcome FRITZZ

Messaggio Da Ospite Sab 18 Dic 2010 - 13:01

Ciao a tutti
Come promesso metto su un paio di foto della nuova arrivata

Welcome FRITZZ Pc181510

Welcome FRITZZ Pc181511

Welcome FRITZZ Pc181512

Welcome FRITZZ Pc181514

Welcome FRITZZ Pc181515

Mi sarebbe piaciuto allegare una bella recensione della bici ma la verità è che le mie impressioni sono molto falsate, uno dalla precaria condizione fisica che mi ritrovo e due dal fatto che non ho ancora tarato bene le sospensioni.
Ad ogni modo per quei pochi KM strada che ho fatto mi sembra che la tripla non serve a niente e se col tempo questa impressione trova conferma, la elimino!
Cè chi mi ha consigliato un reggi sella telescopico, io ci sto riflettendo e sono giunto alla conclusione ( personale) che al momento sia una comodità non indispensabile !! Mi spiego..Nelle mie zone ci sono prevalentemente o tutte salite che portano in quota e successivamente tutte discese che riportano a valle e non ci sono sali-scendi continui.
Quindi la regolazione della sella la dovrei fare solo in quota e poi una seconda volta quando arrivo a valle per pedalare in pianura, e per me fare una sosta di un minuto non è così fastidiosa come invece molti in altri forum lamentano!!
Nei bike park invece ho la fortuna di avere la risalita meccanizzata con seggiovia Laughing quindi la sella sta sempre giù e non la tocco mai!
Spero che le mie condizioni fisiche migliorino presto così faccio una recenzione sui pregi & difetti.
Ciaoooo e buon weekend a TUTTI.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Welcome FRITZZ Empty Re: Welcome FRITZZ

Messaggio Da frank 64 Sab 18 Dic 2010 - 14:16

Gionny ha scritto:Ciao a tutti
Come promesso metto su un paio di foto della nuova arrivata

Mi sarebbe piaciuto allegare una bella recensione della bici ma la verità è che le mie impressioni sono molto falsate, uno dalla precaria condizione fisica che mi ritrovo e due dal fatto che non ho ancora tarato bene le sospensioni.
Ad ogni modo per quei pochi KM strada che ho fatto mi sembra che la tripla non serve a niente e se col tempo questa impressione trova conferma, la elimino!
Cè chi mi ha consigliato un reggi sella telescopico, io ci sto riflettendo e sono giunto alla conclusione ( personale) che al momento sia una comodità non indispensabile !! Mi spiego..Nelle mie zone ci sono prevalentemente o tutte salite che portano in quota e successivamente tutte discese che riportano a valle e non ci sono sali-scendi continui.
Quindi la regolazione della sella la dovrei fare solo in quota e poi una seconda volta quando arrivo a valle per pedalare in pianura, e per me fare una sosta di un minuto non è così fastidiosa come invece molti in altri forum lamentano!!
Nei bike park invece ho la fortuna di avere la risalita meccanizzata con seggiovia Laughing quindi la sella sta sempre giù e non la tocco mai!
Spero che le mie condizioni fisiche migliorino presto così faccio una recenzione sui pregi & difetti.
Ciaoooo e buon weekend a TUTTI.

Complimentissimi per la bici.
Sono d'accordo con te per l'eliminazione della tripla. Su una bici così, non è necessaria, ok. Però ti contraddici sul telescopico, che qui sarebbe la ciliegina sulla torta.
Con il comando remoto, non ti devi fermare a regolare la sella, ma lo fai mentre pedali. Anche se nella tua zona è tutto un sali-scendi, all'occorrenza ce l'hai, anche in una discesa di due metri.
Se lo provi, non lo mollerai più.
Ciao.
frank.
frank 64
frank 64
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 01.06.09

Torna in alto Andare in basso

Welcome FRITZZ Empty Re: Welcome FRITZZ

Messaggio Da maurino77 Sab 18 Dic 2010 - 14:22

Bella bestia...ti confermo l'inutilità della tripla....e il telescopico ti garantisco che è una figata!!!

maurino77
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Numero di messaggi : 378
Data d'iscrizione : 26.09.09

Torna in alto Andare in basso

Welcome FRITZZ Empty Re: Welcome FRITZZ

Messaggio Da SniperCUBE Sab 18 Dic 2010 - 17:02

Stupenda bellissima belva da domare!

Welcome FRITZZ 269995 Welcome FRITZZ 269995 Welcome FRITZZ 269995
SniperCUBE
SniperCUBE
Cubista nullafacentis
Cubista nullafacentis

Maschio
Numero di messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

Welcome FRITZZ Empty Re: Welcome FRITZZ

Messaggio Da whisky82 Lun 10 Gen 2011 - 19:03

ciao ragazzi scusate l'ignoranza ma cos'è la tripla??????? Embarassed
whisky82
whisky82
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 09.01.11

Torna in alto Andare in basso

Welcome FRITZZ Empty Re: Welcome FRITZZ

Messaggio Da Salukkio Lun 10 Gen 2011 - 19:16

whisky82 ha scritto:ciao ragazzi scusate l'ignoranza ma cos'è la tripla??????? Embarassed

E' la guarnitura.
Si dice Tripla quando ha 3 corone (solitamente 44-34-22), doppia quando ne ha due e singola quando ne ha una.
Salukkio
Salukkio
Cubista Immortalis
Cubista Immortalis

Maschio
Numero di messaggi : 3833
Data d'iscrizione : 25.09.08

http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

Welcome FRITZZ Empty Re: Welcome FRITZZ

Messaggio Da whisky82 Lun 10 Gen 2011 - 19:28

e come mai è inutile? e gia che ci siamo avrei un paio di cosette da chiedere.... Laughing la fritzz è un modello un'po particolare o sbaglio??? per che tipo di uso è fatta? perchè io stavo quasi pensando di cambiare la mia , per una b ammortizzata... ma nn conosco le differenze tra i vari modelli... tipo l'ammortizzatore posteriore perchè in alcuni modelli è orizzontale al telaio e in altri è verticale al telaio??? e su che cifre siamo? cmq questa di gionny è uno spettacolo!!!!!!!!!!!!!
whisky82
whisky82
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 09.01.11

Torna in alto Andare in basso

Welcome FRITZZ Empty Re: Welcome FRITZZ

Messaggio Da Manu Lun 10 Gen 2011 - 19:37

whisky82 ha scritto:e come mai è inutile? e gia che ci siamo avrei un paio di cosette da chiedere.... Laughing la fritzz è un modello un'po particolare o sbaglio??? per che tipo di uso è fatta? perchè io stavo quasi pensando di cambiare la mia , per una b ammortizzata... ma nn conosco le differenze tra i vari modelli... tipo l'ammortizzatore posteriore perchè in alcuni modelli è orizzontale al telaio e in altri è verticale al telaio??? e su che cifre siamo? cmq questa di gionny è uno spettacolo!!!!!!!!!!!!!

heeheh ciao Whisky il discorso è un po lunghetto .... ti consiglio di andare in giro per le varie discussioni e comprenderai anche tu /come ho quasi compreso io - non si finisce mai di imparare) ..... le varie differenze ..perchè le Full sono una categria di biciclette molto varia ..... :) .... ti dico subito che con la Fritz non vai a scalare montagne !!!! però le divori in discesaaaaaaa :D :D :D ..... lascio ai miei amici Cubendoli la parola :)

ps: Benvenuto tra Noiiiiiiiiiiiiii !!!!!

fine OFF TOPIC !!!!

Bellissima questa Fritz !!! e i colori sono azzecatissimi !!! un elogio a CUBE !!!
Manu
Manu
Cubista PCincollatus
Cubista PCincollatus

Maschio
Numero di messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

Welcome FRITZZ Empty Re: Welcome FRITZZ

Messaggio Da Salukkio Lun 10 Gen 2011 - 20:12

whisky82 ha scritto:e come mai è inutile? e gia che ci siamo avrei un paio di cosette da chiedere.... Laughing la fritzz è un modello un'po particolare o sbaglio??? per che tipo di uso è fatta? perchè io stavo quasi pensando di cambiare la mia , per una b ammortizzata... ma nn conosco le differenze tra i vari modelli... tipo l'ammortizzatore posteriore perchè in alcuni modelli è orizzontale al telaio e in altri è verticale al telaio??? e su che cifre siamo? cmq questa di gionny è uno spettacolo!!!!!!!!!!!!!

La tripla risulta inutile su bici come la questa xè in discesa capita spesso di colpire il terreno con la corona più grande.
La Fritzz è considerata una Enduro, ossia una via di mezzo tra l'all mountain e il Freeride.
Le bike da enduro sono mezzi pedalabili con attitudini discesistiche.
Sul discorso ammortizzatore non mi soffermo xè si finirebbe in un discorso troppo complesso senza ne capo ne coda.

Per la scelta della tua bi-ammortizzata tutto dipende da quelle che ti piacerebbe fare.
Salukkio
Salukkio
Cubista Immortalis
Cubista Immortalis

Maschio
Numero di messaggi : 3833
Data d'iscrizione : 25.09.08

http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

Welcome FRITZZ Empty Re: Welcome FRITZZ

Messaggio Da whisky82 Lun 10 Gen 2011 - 22:18

ok grazie mille per la pazienza ragazzi!!!! Welcome FRITZZ 231412 è proprio vero , nella vita c'è sempre da imparare!!!! è appunto per questo che mi sono iscritto qua.... vi stresserò l'anima ma ogni consiglio è un buon consiglio!!!!! ok allora.... mi farò qualche giro negli argomenti per imparare il piu possibile.... Welcome FRITZZ 660649 per ora vi saluto... buona serata a tutti!!!!!
whisky82
whisky82
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 09.01.11

Torna in alto Andare in basso

Welcome FRITZZ Empty Re: Welcome FRITZZ

Messaggio Da whisky82 Lun 10 Gen 2011 - 22:23

cmq a me piace sia la salita che la discesa..... infatti opterei per una via di mezzo tra la mia e la fritzz cosi da poter far tutto senza problemi... ci sarà la mia bici vero????? grazie ancora ragazzi!!!r
whisky82
whisky82
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 09.01.11

Torna in alto Andare in basso

Welcome FRITZZ Empty Re: Welcome FRITZZ

Messaggio Da Salukkio Lun 10 Gen 2011 - 22:25

whisky82 ha scritto:cmq a me piace sia la salita che la discesa..... infatti opterei per una via di mezzo tra la mia e la fritzz cosi da poter far tutto senza problemi... ci sarà la mia bici vero????? grazie ancora ragazzi!!!r

Restando in casa Cube c'è la Stereo.
Salukkio
Salukkio
Cubista Immortalis
Cubista Immortalis

Maschio
Numero di messaggi : 3833
Data d'iscrizione : 25.09.08

http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

Welcome FRITZZ Empty Re: Welcome FRITZZ

Messaggio Da whisky82 Lun 10 Gen 2011 - 23:29

bella!!!!!!!! Welcome FRITZZ 269995
whisky82
whisky82
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 09.01.11

Torna in alto Andare in basso

Welcome FRITZZ Empty Re: Welcome FRITZZ

Messaggio Da Andrea Mar 11 Gen 2011 - 0:25

Ciao Jonny!!! complimentazioni alla nuova arrivata!!!
Salukkio ha scritto:
Restando in casa Cube c'è la Stereo.
Concordo in pieno!!!
Che anche con la Stereo ti diverti !!!
Andrea
Andrea
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 390
Data d'iscrizione : 15.03.10

http://www.virtualtuning.it/profile/1480/andyx73

Torna in alto Andare in basso

Welcome FRITZZ Empty Re: Welcome FRITZZ

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.