CUBE ITALY Bike Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Il Bar dei Cubisti 2023
Valutazione acquisto Cube (online)! EmptyIeri alle 19:57 Da RoTi91

» Cerco cube attain gtc disc
Valutazione acquisto Cube (online)! EmptyGio 10 Ago 2023 - 14:45 Da nickseda

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
Valutazione acquisto Cube (online)! EmptyDom 23 Apr 2023 - 14:44 Da RoTi91

» Cube Hybrid 140
Valutazione acquisto Cube (online)! EmptyVen 30 Set 2022 - 14:23 Da Alessioto78

» AMS 125 RX
Valutazione acquisto Cube (online)! EmptyVen 18 Mar 2022 - 8:07 Da RoTi91

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
Valutazione acquisto Cube (online)! EmptyVen 13 Ago 2021 - 14:13 Da Lupo67

» Rumore cambio
Valutazione acquisto Cube (online)! EmptyLun 29 Giu 2020 - 11:14 Da RoTi91

» Scelta E-Bike
Valutazione acquisto Cube (online)! EmptyMar 5 Mag 2020 - 7:14 Da Lupo67

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
Valutazione acquisto Cube (online)! EmptyLun 6 Apr 2020 - 8:17 Da mtb1cross

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 289 il Lun 26 Lug 2021 - 19:45
Statistiche
Abbiamo 2008 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Franzsimo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 59886 messaggi in 2966 argomenti
Accedi

Ho dimenticato la password

FORUM GEMELLATI
MTB Nordest FORUM
MondoAlpino
www.mondoalpino.it

Valutazione acquisto Cube (online)!

+4
Clood
Salukkio
RoTi91
arnaldo
8 partecipanti

Andare in basso

Valutazione acquisto Cube (online)! Empty Valutazione acquisto Cube (online)!

Messaggio Da arnaldo Mer 12 Ott 2011 - 11:05

Ciao ragazzi, valuto da mesi l'acquisto di una nuova mtb...una full....la mia prima full...
trovandomi nell'arco dell'anno in due contesti diversi...il salento e l'emilia...valutavo, ad oggi l'acquisto di una bike polivalente, che mi permettesse di divertirmi in pianura(la piu semplice da trovare senza spostarmi) ma che mi permettesse di divertirmi anche quelle volte decidessi di spostarmi un po ed andare in montagna/scogliere su percorsi piu tecnici.
Non mi interessa fare discese a 60km/h, quindi mi ero orientato su una Canyon nerve xc(120mm), solo che vedendo i nuovi prezzi, e confrontandoli con quelli Cube(online) mi balzava in mente l'idea di acquistarla online per poi usufruire cmq dell'assistenza fisica di un centro autorizzato Cube(è possibile vero anche se la compro online?!)


Quindi veniamo a noi! secondo voi per le mie esigenze...quale modello farebbe il mio caso?
Ho visto la ams110..........ma mi sembra troppo XC
la ams130 pro/race mi intriga...sopratutto la forcella fino a 150.... ma sarà esagerata/pesante per me?

Mi affido ai vostri consigli e suggerimenti!
Grazie

arnaldo
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Valutazione acquisto Cube (online)! Empty Re: Valutazione acquisto Cube (online)!

Messaggio Da RoTi91 Mer 12 Ott 2011 - 11:17

La 130 è la soluzione più versatile se non sei troppo orientato all'XC e ti interessa la scorrevolezza.
Per quanto riguarda l'assistenza puoi averla, ma considera che non essendo cliente non sarai gestito con particolare "riguardo" al portafoglio...
Io l'ho acquistata online e mi servo dal mio abituale rivenditore (non Cube); tanto la garanzia sui componenti la da la casa produttrice (Shimano, Mavic, ...), la Cube garantisce solo il telaio.

_________________
"La bicicletta insegna cos'è la fatica, cosa significa salire e scendere - non solo dalle montagne, ma anche nelle fortune e nei dispiaceri - insegna a vivere. Il ciclismo è un lungo viaggio alla ricerca di se stessi." - Anonimo
RoTi91
RoTi91
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 4871
Data d'iscrizione : 10.12.08

https://get.google.com/albumarchive/105526937623088868591?source

Torna in alto Andare in basso

Valutazione acquisto Cube (online)! Empty Re: Valutazione acquisto Cube (online)!

Messaggio Da arnaldo Mer 12 Ott 2011 - 11:19

RoTi91 ha scritto:La 130 è la soluzione più versatile se non sei troppo orientato all'XC e ti interessa la scorrevolezza.
Per quanto riguarda l'assistenza puoi averla, ma considera che non essendo cliente non sarai gestito con particolare "riguardo" al portafiglio...
Io l'ho acquistata online e mi servo dal mio abituale rivenditore (non Cube); tanto la garanzia sui componenti la da la casa produttrice (Shimano, Mavic, ...), la Cube garantisce solo il telaio.
ah be...ottimo così.....certo mi spaventano un attimo i pesi....ora come ora guardavo la Cube, la Canyon e la Radon Skeen....inutile dire che come rapporto q/p la radon batte tutti...ma anche il peso...Cube 13,3kg, radon 11,6kg...
certo la radon è una 120mm

arnaldo
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Valutazione acquisto Cube (online)! Empty Re: Valutazione acquisto Cube (online)!

Messaggio Da Salukkio Mer 12 Ott 2011 - 16:44

Radon fa delle ottime bici e costano anche poco.
Salukkio
Salukkio
Cubista Immortalis
Cubista Immortalis

Maschio
Numero di messaggi : 3833
Data d'iscrizione : 25.09.08

http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

Valutazione acquisto Cube (online)! Empty Re: Valutazione acquisto Cube (online)!

Messaggio Da Clood Mer 12 Ott 2011 - 21:15

Salukkio ha scritto:Radon fa delle ottime bici e costano anche poco.

Condivido Sal..sulle Radom e x quello che tu vuoi..120 di esc...è il compromesso migliore..bici ke la puoi portare dove

vuoi..senza pretendere molto in AM
Clood
Clood
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 509
Data d'iscrizione : 16.08.10

Torna in alto Andare in basso

Valutazione acquisto Cube (online)! Empty Re: Valutazione acquisto Cube (online)!

Messaggio Da tintore73 Gio 13 Ott 2011 - 12:26

Io posso portarti solo la mia esperienza: sono partito da zero acquistando nuova una cube tdt team (front da 100mm) , girando un po' mi sono accorto che per i percorsi che mi piacevono di piu' la mia bici era un po' al limite , quindi ho trovato una cube ams 125 trail usata e non me la sono fatta scappare.
l'unico dubbio che evevo era di perdere qualcosa in scorrevolezza e in salita passando da una front a una full con 150 davanti e 125 dietro, invece ... sulle salite sconnese vado addirittura meglio, su quelle asfaltate mi sembra uguale, il vantaggio in discesa pero' è esagerato, sicuramente sto dicendo cose scontate, comunque io non starei li a pensarci su troppo e davanti sceglierei un 150 ( che poi puoi mettere anche a 120 in quanto la forcella è regolabile) anche se non lo sfrutti tutto lo puoi sempre lasciare piu' morbido cosi' scivoli via sullo sconnesso senza sentirlo.
Certo se dopo diventa un discorso di pesi a qualcosa bisogna rinunciare.
Sulla differenza Cube radon non saprei , io per il momento ho provato solo due Cube e mi sono trovato bene.


Non tradire il Cubista che c'e' in te.
tintore73
tintore73
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 21.07.10

Torna in alto Andare in basso

Valutazione acquisto Cube (online)! Empty Re: Valutazione acquisto Cube (online)!

Messaggio Da IddoCop Gio 13 Ott 2011 - 12:53

Valutazione acquisto Cube (online)! 994911

_________________
Le mie Foto

Score E-Bike anno 2020:            Score Bike
- Nr. 074 uscite.                - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30     - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264                  - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt.   - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt.    - Quota max: 773 mt.
IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio
Numero di messaggi : 8132
Data d'iscrizione : 22.09.08

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Torna in alto Andare in basso

Valutazione acquisto Cube (online)! Empty Re: Valutazione acquisto Cube (online)!

Messaggio Da mitch Gio 13 Ott 2011 - 15:17

Valutazione acquisto Cube (online)! 994911 io per nn sbagliarmi da una front ho ordinato esattamente due giorni fa una stereo...tra qualche mese saro a tutti gli effetti un cubista!!!

mitch
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 193
Data d'iscrizione : 23.09.11

Torna in alto Andare in basso

Valutazione acquisto Cube (online)! Empty Re: Valutazione acquisto Cube (online)!

Messaggio Da tutorgino Ven 9 Dic 2011 - 18:42

ho acquistato una ams 130 pro e sono pienamente soddisfatto, appena ci si abitua alla comodita' non si torna piu' indietro. avevo poca voglia di uscire prima, cercavo sempre compagnia, adesso con questa CUBE, nueva, appena posso esco anche da solo, ed e' un piacere sullo sconnesso
tutorgino
tutorgino
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 30.11.11

Torna in alto Andare in basso

Valutazione acquisto Cube (online)! Empty Re: Valutazione acquisto Cube (online)!

Messaggio Da RoTi91 Ven 9 Dic 2011 - 19:06

Splendido acquisto, per un terreno spettacolare come quello della zona di Ragusa non potevi trovare di meglio! Ora non resta che mandarci qualche bella foto di entrambi (non di te e la biga, ma la biga e Ragusa! lol! ).

Levami una curiosità... pilota di elicottero?

_________________
"La bicicletta insegna cos'è la fatica, cosa significa salire e scendere - non solo dalle montagne, ma anche nelle fortune e nei dispiaceri - insegna a vivere. Il ciclismo è un lungo viaggio alla ricerca di se stessi." - Anonimo
RoTi91
RoTi91
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 4871
Data d'iscrizione : 10.12.08

https://get.google.com/albumarchive/105526937623088868591?source

Torna in alto Andare in basso

Valutazione acquisto Cube (online)! Empty Re: Valutazione acquisto Cube (online)!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.