CUBE ITALY Bike Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Il Bar dei Cubisti 2023
Prime impressioni della 29" EmptyIeri alle 19:57 Da RoTi91

» Cerco cube attain gtc disc
Prime impressioni della 29" EmptyGio 10 Ago 2023 - 14:45 Da nickseda

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
Prime impressioni della 29" EmptyDom 23 Apr 2023 - 14:44 Da RoTi91

» Cube Hybrid 140
Prime impressioni della 29" EmptyVen 30 Set 2022 - 14:23 Da Alessioto78

» AMS 125 RX
Prime impressioni della 29" EmptyVen 18 Mar 2022 - 8:07 Da RoTi91

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
Prime impressioni della 29" EmptyVen 13 Ago 2021 - 14:13 Da Lupo67

» Rumore cambio
Prime impressioni della 29" EmptyLun 29 Giu 2020 - 11:14 Da RoTi91

» Scelta E-Bike
Prime impressioni della 29" EmptyMar 5 Mag 2020 - 7:14 Da Lupo67

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
Prime impressioni della 29" EmptyLun 6 Apr 2020 - 8:17 Da mtb1cross

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 289 il Lun 26 Lug 2021 - 19:45
Statistiche
Abbiamo 2008 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Franzsimo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 59886 messaggi in 2966 argomenti
Accedi

Ho dimenticato la password

FORUM GEMELLATI
MTB Nordest FORUM
MondoAlpino
www.mondoalpino.it

Prime impressioni della 29"

+13
Acez
Salukkio
Manu
RoTi91
Core
scimpa008
ANTONIOBIKE
gio2124sl
Fabione67
taratatonsgi
adry85
e..74
IddoCop
17 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Prime impressioni della 29" Empty Prime impressioni della 29"

Messaggio Da IddoCop Mar 6 Dic 2011 - 23:08

Ecco riportate qui le vostre impressioni di guida della nuova nata 29"......fateci sapere!!!

_________________
Le mie Foto

Score E-Bike anno 2020:            Score Bike
- Nr. 074 uscite.                - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30     - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264                  - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt.   - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt.    - Quota max: 773 mt.
IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio
Numero di messaggi : 8132
Data d'iscrizione : 22.09.08

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Torna in alto Andare in basso

Prime impressioni della 29" Empty Re: Prime impressioni della 29"

Messaggio Da e..74 Gio 8 Dic 2011 - 22:00

Eccoci qua',visto che sono uno dei pochi del forum ad avere la 29 vi scrivo le mie impressioni dopo averla usata per solo 3 uscite ,oggi ho percorso 56 km,"queste sono le mie impressioni dopo circa 150 km" non il Vangelo..... quindi sono sempre da prendere con le molle lo so' e' presto per sbilanciarmi ma mi viene spontaneo farlo,sara' l'euforia dell'acquisto o perche' comincio ad apprezzare alcune sue doti?cmq qualche sensazione comincia ad essere certezza.
In discesa piu' passa il tempo e piu' l'apprezzo...... questo fattore di sicurezza Prime impressioni della 29" 900205 ,di maggior direzionalita',di comfort,di schiaccia sassi a me non dispiace si va giu' senza pensare a ostacoli,buche,pozze di fango(dove mi ha stupito),non esiste la traiettoria migliore....si scende senza vedere dove e' meglio passare....cosa evitare... cosa fare e cosa non fare.....insomma e' piu' rilassante a livello mentale e di conseguenza anche a livello fisico ......non mi stanca (forse e' lo stesso effetto di una full ma io non l'ho mai provata)un'altra cosa che mi ha meravigliato e' l'aderenza al terreno quindi una maggiore sicurezza per esempio sempre in discesa in determinate curve con il terreno sconnesso abbastanza chiuse e prese in velocita' la flash mi buttava all'esterno con questa se decido di chiudere la curva mi riesce ovvero anche con la flash ci riuscivo.....ma percepivo che stavo rischiando......

Nei single trek non trovo tante differenze anche perche' il passo(a parita' di taglia) della Cube 29 e' inferiore a quello della Flash 26 del quale sono ancora felice possessore

In pianura non e' male (sempre secondo me)si puo' pedalare alla stessa frequenza di una 26"con rapporti diversi,facendo minor fatica,anche nei tratti con sali e scendi di lieve pendenza e' piu' facile mantenere una velocita' costante per maggior tempo,forse perche'una volta lanciata si va' con i rapporti piu' leggeri rispetto alla 26" e sviluppano lo stesso spazio se non maggiore Prime impressioni della 29" 966910 .

In salita con pendenza non esagerata e costante se si ha le gambe giuste vale il discorso...una volta lanciata va alla grande e con minor fatica...in salite con il fondo viscido a molta piu' trazione,mentre nelle salite con tanta pendenza dove la velocita' e' limitata mi sembra di non vedere tanta differenza.

Ecco un'altra cosa certa dopo 3 uscite e' che tutti quelli che hanno la 26" a costo di farti rimpiangere la spesa e dire che:"non ne vale la pena meglio la 26" hai toppato" .... danno il fritto..... Prime impressioni della 29" 131672 Prime impressioni della 29" 885569 adesso mi manca da testare il fondo oggi i 26" non hanno finito il giro avevano da fare.........abbiamo chiuso in 2 con le 29"un'altra certezza che ho provato sulle mie gambe e' che ci vuole piu' forza...... o sara' l'assetto diverso dalla flash? (sto' piu' corto)cmq i quadricipiti sono indolenziti.
Tutto sommato mi sembra di dire soltanto del bene di queste 29" ......questo virus "29 pollici" dopo quello della "MTB" mi a contaggiato alla grande.
Al piu' presto ve la presentero'

e..74
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

Prime impressioni della 29" Empty Re: Prime impressioni della 29"

Messaggio Da adry85 Ven 9 Dic 2011 - 0:53

Grazie delle tue impressioni, confermano ciò che pensavo e che ho letto da altre parti, anche io ho preso una 29 a "scatola chiusa", vedremmo se le nostre impressioni saranno simili.
adry85
adry85
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 10.11.11

Torna in alto Andare in basso

Prime impressioni della 29" Empty Re: Prime impressioni della 29"

Messaggio Da e..74 Lun 12 Dic 2011 - 23:01

Ciao a tutti,Adry se puo' darti coraggio anche io l'ho presa a scatola
chiusa e voglio augurarti la mia stessa sensazione di quando l'ho
vista......questa Cube gtc pro e' spettacolare..... ha un telaio da
prima della classe rifinito in tutti i particolari:colorazione,passaggio
delle guaine all'interno,la scelta della vernice satinata,per non
parlare della struttura veramente accattivante,secondo me non hanno
tralasciato nulla,persino le protezioni del telaio...... sul tubo
obliquo nella parte rivolta al terreno.....sul tubo dove e' inserito il
reggisella nel lato rivolto alla gomma......e logicamente sul carro
posteriore lato catena insomma tante piccole cose che sommandole la
rendono veramente bella peccato che si sporca.......

e..74
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

Prime impressioni della 29" Empty Re: Prime impressioni della 29"

Messaggio Da e..74 Lun 12 Dic 2011 - 23:09

Per ora sono l'unico che puo'scrivere qualcosa sulle 29" in questo
forum,mi piacerebbe confrontarmi anche se dopo domenica do' un'altro
"mio personale" voto positivo al comportamento dopo l'uscita
effettuata:fango e terreno viscido sia in salita che in discesa non sa
cosa siano,poi ho avuto la conferma che in curva ha una trazione
esagerata in velocita' su curve abbastanza impegnative anche pedalando a tutta.....non si muove

e..74
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

Prime impressioni della 29" Empty Re: Prime impressioni della 29"

Messaggio Da e..74 Mer 14 Dic 2011 - 22:49

ECCOLA QUI:.......Prime impressioni della 29" Dsc00011
L'AVEVO POSTATA ANCHE LUNEDI' TRA I 2 MESSAGGI MA OGGI MI SONO ACCORTO CHE ERA SPARITA MAH......

e..74
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

Prime impressioni della 29" Empty Re: Prime impressioni della 29"

Messaggio Da taratatonsgi Mar 31 Gen 2012 - 11:33

ciao..posso chiederti quanto sei alto e il cavallo, ho ordinato anche io una 19" e sto cominciando ad avere dubbi che sia piccola.

taratatonsgi
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 10.01.12

Torna in alto Andare in basso

Prime impressioni della 29" Empty Re: Prime impressioni della 29"

Messaggio Da taratatonsgi Mar 31 Gen 2012 - 14:10

ciao..posso chiederti quanto sei alto e il cavallo, ho ordinato anche io una 19" e sto cominciando ad avere dubbi che sia piccola.

taratatonsgi
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 10.01.12

Torna in alto Andare in basso

Prime impressioni della 29" Empty Re: Prime impressioni della 29"

Messaggio Da Fabione67 Mar 31 Gen 2012 - 15:34

ciao taratatongi , mi intrometto per dirti che io avevo ordinato la Acid 29" nella misura 19 " , poi dato che non arrivava il negoziante mi ha proposto la LTD SL sempre 29" che aveva in pronta consegna , aveva disponibile sia la 19" che la 21" .

Abbiamo fatto il test bio-meccanico e' alla fine e' risultato che la misura giusta per me e' la 21 " !!! E non ho esistato a comprare la LTD SL 29 29" misura 21".

Se non avessimo fatto il test bio-meccanico avrei comperato un bici un po' piccola per me....e meno male che la Acid ha ritardato......

Io sono alto mt 1,81 e ho un cavallo 90
Fabione67
Fabione67
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 07.11.11

Torna in alto Andare in basso

Prime impressioni della 29" Empty Re: Prime impressioni della 29"

Messaggio Da taratatonsgi Mar 31 Gen 2012 - 18:58

Grazie per le info...io sono 1.80 con cavallo 84...speriamo

taratatonsgi
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 10.01.12

Torna in alto Andare in basso

Prime impressioni della 29" Empty Re: Prime impressioni della 29"

Messaggio Da e..74 Dom 5 Feb 2012 - 9:23

taratatonsgi ha scritto:Grazie per le info...io sono 1.80 con cavallo 84...speriamo
Vai tranquillo con la 19" quello che ti posso consigliare e' montare una pipa negativa tipo quella che ho montato io (-17) per aver + dislivello tra sella e manubrio

e..74
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

Prime impressioni della 29" Empty Re: Prime impressioni della 29"

Messaggio Da adry85 Lun 6 Feb 2012 - 15:25

Provato ieri la nuova ltd pro che ho ritirato sabato.
Ho eliminato le ruote di serie, quindi non saprei come vanno le coperture originali.
Ho montato un paio di Sun Ringle black flag 29 con 2 Crossmark latticizzati.

Regolato un po alla bene e meglio la posizione e partito.
Su asfalto è inutile postare le impressioni.
Salita sconnessa con fondo innevato un trattore, dove passi passi e non badi a dove mettere le ruote, mai avuto una perdita di trazione nonostante le crossmark non siano coperture tassellatissime.

Singletrack nel bosco stessa cosa, vai tranquillo e non si risente dell'agilità della 26.
In discesa secondo me si prende molta più velocità rispetto alla 26 e mi sono trovato qualche volta spaesato nell'ingresso in curva.
Ora non resta che pedalarci ancora.

Unico appunto, ho qui pronte le corone 22-36, non ho avuto difficoltà a spingere il 24 originale cosa che credevo mi creasse problemi, ma il padellone da 44 è inutile secondo me, fine settimana monto e provo!
adry85
adry85
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 10.11.11

Torna in alto Andare in basso

Prime impressioni della 29" Empty Re: Prime impressioni della 29"

Messaggio Da gio2124sl Ven 10 Feb 2012 - 22:34

FINALMENTE OGGI ARRIVATA LA MIA NUOVA BIGA! REACTION GTC SL 29 FELICISSSSSSIMO!!!!!!!!!!!!!!

gio2124sl
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 04.01.12

Torna in alto Andare in basso

Prime impressioni della 29" Empty Re: Prime impressioni della 29"

Messaggio Da gio2124sl Ven 10 Feb 2012 - 22:52

https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/268/10022012513.jpg/

Prime impressioni della 29" 966910

gio2124sl
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 04.01.12

Torna in alto Andare in basso

Prime impressioni della 29" Empty CUBE 29 GTC PRO

Messaggio Da ANTONIOBIKE Mer 15 Feb 2012 - 23:17

Prime impressioni della 29" 65675 Prime impressioni della 29" 65675 Prime impressioni della 29" 65675 Prime impressioni della 29" 65675 Prime impressioni della 29" 65675 Prime impressioni della 29" 65675 Prime impressioni della 29" 65675 Prime impressioni della 29" 65675 Prime impressioni della 29" 65675 Prime impressioni della 29" 65675 Prime impressioni della 29" 65675 Prime impressioni della 29" 65675

VENERDI RITIRO LA MIA NUOVA 29 GTC PRO CARBON . MERAVIGLIOSA.........................................

MIS.19 SONO ALTO 1,78 CAVALLO 83. SPERO DI AVER PRESO LA MISURA GIUSTA.

SETTIMANA PROSSIMA VI DARO' LE MIE PRIME IMPRESSIONI.

ANTONIOBIKE

ANTONIOBIKE
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 06.01.12

Torna in alto Andare in basso

Prime impressioni della 29" Empty Re: Prime impressioni della 29"

Messaggio Da scimpa008 Gio 3 Mag 2012 - 14:42

Salve a tutti,

Anche io ho preso la gtc pro reaction 29 misura 21" sono alto 186 e cavallo 93, venivo da una vecchia trek non ammortizzata, percio non so proprio che raffronti fare, per chi conosce parco della caffarella a roma, ho pedalato un po li con amici con le 26, ho fatto un 100 km in due uscite, sto ancora cercando la giusta posizione in sella, ma la bici va forte, da sicurezza guidarla, e poi come affondi sui pedali parte a razzo, mi sembra proprio azzeccata, speriamo il telaio duri....
Comunque gira bene sullo stretto e in salita non slitta. Eccellente

scimpa008
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.04.12

Torna in alto Andare in basso

Prime impressioni della 29" Empty Re: Prime impressioni della 29"

Messaggio Da Core Mer 4 Lug 2012 - 11:56

Finalmente posso dire anch'io la mia...

Da fresco possessore di una 29", anche se non cube, voglio lasciarvi la mia impressione di guida delle bike col ruotone.

In primis premetto che ero anch'io scettico sui reali benefici delle 29, che fosse solo marketing ma, almeno a parere mio, c'è anche dell'altro...
La mia precedente bike è una 26" front in carbonio (cube hpc elite), e sono passato a una front 29" (grand canyon al 9.9sl), tralasciando il le operazioni per riportare le varie misure, come son salito in sella la prima cosa che ti colpisce è il ruotone davanti.

Per poter meglio paragonare le differenze, ho scelto un percorso vicino casa che conosco bene, tipo xc, con rampe, salite discese e single track, il tutto in compagnia di un amico su 26" che ha la mia stessa gamba.

Le prime pedalate su asfalto mi hanno dato subito l'impressione di essere più slanciato, ma nel dettaglio quello che ho appurato è che:

-piano/falso-piano: inutile dirlo non c'è paragone, io spingevo non particolarmente forte e il mio amico con la 26" ha faticato non poco a tenermi la scia.

-single track: molto qui dipende oltre che dallo stile di guida anche dalle geometrie del telaio. Ho trovato la bici altrettanto scattante, si buttava nelle serpentine senza fatica anche se ogni tanto causa manubrio ancora troppo largo (690mm) dovevo rallentare per non colpire i tronchi degli alberi.
Nei canaloni in discesa da il massimo di se! Macina qualsiasi cosa le passi sotto le ruote, basta lasciarla andare e non hai più la paura del sasso in mezzo al sentiero che ti disarciona: uno schiaccia sassi!

-rampe/ cambi di pendenza improvvisi: forse questo è l'unico neo. Con la 26 le rampe le fai in scioltezza, con la 29 devi essere più lanciato e la devi accompagnare in piedi sui pedali. ...magari sono anche le ruote che pesano 2 etti in più rispetto alle crossamx della 26"...

-salita: non ho notato differenze con la 26" vai su lo stesso, magari con il rapporto più leggero rispetto a quello che ero solito usare ma si sale tranquillamente.

-fondo disconnesso: quando mi son trovato ad affrontare tratti con fondo molto sconnesso (single track con radici molto esposte) mi sembrava quasi di stare su una full. Con la 26 dovevi scegliere il punto giusto dove passare e il retreotreno sobbalzava in continuazione, con il ruotone passi ovunque, quasi non senti neanche il sobbalzo! Il posteriore sembra incollato al terreno, non me lo ritrovo più di traverso!

Ancora una nota extra-29... io sono sempre stato un utilizzatore di gruppi shimano, xt in particolare. Mi son sempre trovato egregiamente bene, mai avuto problemi... però l' X0 è un altro pianeta... preciso e veloce nella cambiata, la catena non la sento più picchiare sui foderi del carro quando fai un balzo, comandi morbidi e sensibili.
...ho scoperto un nuovo mondo...
Anche in questo caso l'altra faccia della medaglia c'è, e sono i freni. Sulla 26" ho gli shimano xtr che sono molto on/off, gli X0 li ho trovati più modulabili. Per avere la stessa potenza frenante devo pinzare ben bene.
Penso che comunque sia solo questione d'abitudine.


Alla fine il mio parere è abbastanza chiaro: 29 PROMOSSA A PIENI VOTI, sopratutto se hai già una buona gamba!!
Core
Core
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 15.09.10

https://www.facebook.com/pages/Team-Emmebike-Orbea-Italia/1516867

Torna in alto Andare in basso

Prime impressioni della 29" Empty Re: Prime impressioni della 29"

Messaggio Da RoTi91 Mer 4 Lug 2012 - 12:31

Ottima recensione!
Quindi sarà il tuo destriero nelle prossime gare immagino?

_________________
"La bicicletta insegna cos'è la fatica, cosa significa salire e scendere - non solo dalle montagne, ma anche nelle fortune e nei dispiaceri - insegna a vivere. Il ciclismo è un lungo viaggio alla ricerca di se stessi." - Anonimo
RoTi91
RoTi91
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 4871
Data d'iscrizione : 10.12.08

https://get.google.com/albumarchive/105526937623088868591?source

Torna in alto Andare in basso

Prime impressioni della 29" Empty Re: Prime impressioni della 29"

Messaggio Da Manu Mer 4 Lug 2012 - 12:41

..Ottimo Core,
analisi precisa e obbiettiva,
io ci aggiungerei anche che sei alto più di 1.80 e da tutte le "dicerie" che si sente direi che non è da sottovalutare il fatto di essere dei fustacchioni per questo genere di bike.
Petr il discorso cambio Sram si sa che è secco e metallico ma a precisione dico che entrambi i blasono se la giocano, per il discorso sbattacchio catena io dico che dipende sopratutto perchè è nuova.
Freni direi che devi farti l'abitudine perchè qualsiasi impianto è diverso dall'altro.


buone pedalate ............ spero tu vinca tante gare con la tua nuova bighettona e porti a casa tanti salumiiiiiiiiii !!!!! Prime impressioni della 29" 36709 Prime impressioni della 29" 36709 Prime impressioni della 29" 36709


Ultima modifica di Manu il Mer 4 Lug 2012 - 13:28 - modificato 1 volta.
Manu
Manu
Cubista PCincollatus
Cubista PCincollatus

Maschio
Numero di messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

Prime impressioni della 29" Empty Re: Prime impressioni della 29"

Messaggio Da IddoCop Mer 4 Lug 2012 - 13:04

Buona recensione Core Prime impressioni della 29" 994911 peccato che quella mtb si chiamo Klanion...ehhmmmm Claron....ehhhhh Cliton.....non riesco a dirlo cavolo!!! Prime impressioni della 29" 885569

_________________
Le mie Foto

Score E-Bike anno 2020:            Score Bike
- Nr. 074 uscite.                - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30     - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264                  - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt.   - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt.    - Quota max: 773 mt.
IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio
Numero di messaggi : 8132
Data d'iscrizione : 22.09.08

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Torna in alto Andare in basso

Prime impressioni della 29" Empty Re: Prime impressioni della 29"

Messaggio Da RoTi91 Mer 4 Lug 2012 - 13:54

Sul discorso taglia concordo con Iddo, se non altro per una questione estetica. Sinceramente le 29" non mi fanno impazzire da questo punto di vista, probabilmente è solo una questione di farci l'occhio; una persona di statura abbondante è decisamente più proporzionata al mezzo che non una normale o una di statura medio-bassa.

_________________
"La bicicletta insegna cos'è la fatica, cosa significa salire e scendere - non solo dalle montagne, ma anche nelle fortune e nei dispiaceri - insegna a vivere. Il ciclismo è un lungo viaggio alla ricerca di se stessi." - Anonimo
RoTi91
RoTi91
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 4871
Data d'iscrizione : 10.12.08

https://get.google.com/albumarchive/105526937623088868591?source

Torna in alto Andare in basso

Prime impressioni della 29" Empty Re: Prime impressioni della 29"

Messaggio Da Core Mer 4 Lug 2012 - 14:45

Giustamente conta anche la statura, per noi xc-isti (:D), la soglia sarà 1,70m. Al di sopra 29", al di sotto 27,5".

...e le 26" ??? => R.I.P.


Comunque Roti, la 29" sarà il destriero delle prossime gare!

...Iddo, prova a fare un giro da un logopedista!! lol!
Core
Core
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 15.09.10

https://www.facebook.com/pages/Team-Emmebike-Orbea-Italia/1516867

Torna in alto Andare in basso

Prime impressioni della 29" Empty Re: Prime impressioni della 29"

Messaggio Da RoTi91 Mer 4 Lug 2012 - 14:57

E' anche vero che voi agonisti prima del fattore estetico dovete pensare al fattore rendimento. ;-)

_________________
"La bicicletta insegna cos'è la fatica, cosa significa salire e scendere - non solo dalle montagne, ma anche nelle fortune e nei dispiaceri - insegna a vivere. Il ciclismo è un lungo viaggio alla ricerca di se stessi." - Anonimo
RoTi91
RoTi91
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 4871
Data d'iscrizione : 10.12.08

https://get.google.com/albumarchive/105526937623088868591?source

Torna in alto Andare in basso

Prime impressioni della 29" Empty Re: Prime impressioni della 29"

Messaggio Da Core Mer 4 Lug 2012 - 15:07

RoTi91 ha scritto:E' anche vero che voi agonisti prima del fattore estetico dovete pensare al fattore rendimento. ;-)

Il rendimento lo calcolo solo a tavola!!
Maggior numero di portate nel minor tempo possibile!!!

Prime impressioni della 29" 236273
Core
Core
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 15.09.10

https://www.facebook.com/pages/Team-Emmebike-Orbea-Italia/1516867

Torna in alto Andare in basso

Prime impressioni della 29" Empty Re: Prime impressioni della 29"

Messaggio Da RoTi91 Mer 4 Lug 2012 - 15:12

Ma nel minor tempo ti fa male!!!
Semmai... nel minor costo!
Prime impressioni della 29" 885569

_________________
"La bicicletta insegna cos'è la fatica, cosa significa salire e scendere - non solo dalle montagne, ma anche nelle fortune e nei dispiaceri - insegna a vivere. Il ciclismo è un lungo viaggio alla ricerca di se stessi." - Anonimo
RoTi91
RoTi91
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 4871
Data d'iscrizione : 10.12.08

https://get.google.com/albumarchive/105526937623088868591?source

Torna in alto Andare in basso

Prime impressioni della 29" Empty Re: Prime impressioni della 29"

Messaggio Da IddoCop Mer 4 Lug 2012 - 15:25

Spero che la carne te la farai tagliare a CUBEtti, almeno quella!!!! Prime impressioni della 29" 885569

_________________
Le mie Foto

Score E-Bike anno 2020:            Score Bike
- Nr. 074 uscite.                - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30     - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264                  - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt.   - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt.    - Quota max: 773 mt.
IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio
Numero di messaggi : 8132
Data d'iscrizione : 22.09.08

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Torna in alto Andare in basso

Prime impressioni della 29" Empty Re: Prime impressioni della 29"

Messaggio Da Core Mer 4 Lug 2012 - 15:26

IddoCop ha scritto:Spero che la carne te la farai tagliare a CUBEtti, almeno quella!!!! Prime impressioni della 29" 885569

lol! lol! lol!
Core
Core
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 15.09.10

https://www.facebook.com/pages/Team-Emmebike-Orbea-Italia/1516867

Torna in alto Andare in basso

Prime impressioni della 29" Empty Re: Prime impressioni della 29"

Messaggio Da Salukkio Mer 4 Lug 2012 - 21:29

Mi piacerebbe anche a me una 29", magari full da 100
Salukkio
Salukkio
Cubista Immortalis
Cubista Immortalis

Maschio
Numero di messaggi : 3833
Data d'iscrizione : 25.09.08

http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

Prime impressioni della 29" Empty Re: Prime impressioni della 29"

Messaggio Da Core Gio 5 Lug 2012 - 8:40

Salukkio ha scritto:Mi piacerebbe anche a me una 29", magari full da 100

Nel 2013 ho letto che canyon presenterà la nerve in formato 29".

Domenica presentano le Specialized 2013, voci di corridoio dicono che saranno in maggioranza tutte 29" tranne qualche full da 26".
Il 27,5 per il momento non è nei progetti della casa americana.
Core
Core
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 15.09.10

https://www.facebook.com/pages/Team-Emmebike-Orbea-Italia/1516867

Torna in alto Andare in basso

Prime impressioni della 29" Empty Re: Prime impressioni della 29"

Messaggio Da Salukkio Gio 5 Lug 2012 - 11:09

Core ha scritto:

Nel 2013 ho letto che canyon presenterà la nerve in formato 29".

Domenica presentano le Specialized 2013, voci di corridoio dicono che saranno in maggioranza tutte 29" tranne qualche full da 26".
Il 27,5 per il momento non è nei progetti della casa americana.

AZZ, scelta opinabile.
Salukkio
Salukkio
Cubista Immortalis
Cubista Immortalis

Maschio
Numero di messaggi : 3833
Data d'iscrizione : 25.09.08

http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

Prime impressioni della 29" Empty Re: Prime impressioni della 29"

Messaggio Da Acez Sab 7 Lug 2012 - 23:25

IddoCop ha scritto:Buona recensione Core Prime impressioni della 29" 994911 peccato che quella mtb si chiamo Klanion...ehhmmmm Claron....ehhhhh Cliton.....non riesco a dirlo cavolo!!! Prime impressioni della 29" 885569
Prime impressioni della 29" 885569 Prime impressioni della 29" 885569 Prime impressioni della 29" 885569 Prime impressioni della 29" 885569
Acez
Acez
Cubista nullafacentis
Cubista nullafacentis

Maschio
Numero di messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 02.02.09

Torna in alto Andare in basso

Prime impressioni della 29" Empty Re: Prime impressioni della 29"

Messaggio Da errecc Sab 26 Gen 2013 - 9:50

Ciao ragazzi, sono passato anch'io ad una 29" pur non avendone mai provata una....Premetto che non è una Cube, ma le mie valutazioni sono comunque molto positive. Ho comprato una front da 100 mm da XC con una doppia da 36/22, (visto che non ho le gambe).Molto bene in piano e falso piano, in discesa, anche se non è il mio forte è molto composta ma secondo me dove da il meglio è la salita. Vuoi per le "gommone" oppure per i rapporti della doppia, ma devo dire che si arrampica ovunque senza mai perdere aderenza (Rancing Ralph). Ora sono talmente euforico che avrei voglia di vendere la mia biammortizzata da 26 e prendere una 29" bi. Secondo voi ne vale la spesa? Bho.Prime impressioni della 29" 628631

Ciao a tutti
errecc
errecc
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 03.02.10

Torna in alto Andare in basso

Prime impressioni della 29" Empty Re: Prime impressioni della 29"

Messaggio Da David_jcd Sab 26 Gen 2013 - 13:18

errecc ha scritto: Ora sono talmente euforico che avrei voglia di vendere la mia biammortizzata da 26 e prendere una 29" bi. Secondo voi ne vale la spesa? Bho.Prime impressioni della 29" 628631

Ciao a tutti

Dipende tutto da che bici compri, il diametro delle ruote è solo uno dei fattori che influenzano il comportamento.

_________________
Sag nicht alles, was du weißt, aber wisse immer, was du sagst.
David_jcd
David_jcd
Cubista micidialis
Cubista micidialis

Maschio
Numero di messaggi : 2294
Data d'iscrizione : 24.09.08

Torna in alto Andare in basso

Prime impressioni della 29" Empty Re: Prime impressioni della 29"

Messaggio Da Salukkio Sab 26 Gen 2013 - 14:35

errecc ha scritto:Ciao ragazzi, sono passato anch'io ad una 29" pur non avendone mai provata una....Premetto che non è una Cube, ma le mie valutazioni sono comunque molto positive. Ho comprato una front da 100 mm da XC con una doppia da 36/22, (visto che non ho le gambe).Molto bene in piano e falso piano, in discesa, anche se non è il mio forte è molto composta ma secondo me dove da il meglio è la salita. Vuoi per le "gommone" oppure per i rapporti della doppia, ma devo dire che si arrampica ovunque senza mai perdere aderenza (Rancing Ralph). Ora sono talmente euforico che avrei voglia di vendere la mia biammortizzata da 26 e prendere una 29" bi. Secondo voi ne vale la spesa? Bho.Prime impressioni della 29" 628631

Ciao a tutti

Prendi una 27,5 e risolvi il problema Prime impressioni della 29" 885569
Salukkio
Salukkio
Cubista Immortalis
Cubista Immortalis

Maschio
Numero di messaggi : 3833
Data d'iscrizione : 25.09.08

http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

Prime impressioni della 29" Empty Re: Prime impressioni della 29"

Messaggio Da cubeterrun Sab 26 Gen 2013 - 15:41

Sto valutando anche io di vendere la mia full per acquistare una frontina da 29er! già ho individuato su cosa buttarmi senza grandi spese! purtroppo non è una Cube!
cubeterrun
cubeterrun
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 238
Data d'iscrizione : 06.09.11

http://www.acsavoia1908.it

Torna in alto Andare in basso

Prime impressioni della 29" Empty Re: Prime impressioni della 29"

Messaggio Da errecc Sab 26 Gen 2013 - 20:05

Io in verità non avrei mai voluto tradire la Cube ma ho trovato una 29" front a 1300 euro con tutte le caratteristiche che volevo.

Ovviamente la regina del mio garage rimane sempre la mia Cube AMS 125 RX che è a dir poco meravigliosa!! In effetti stò meditando di fare una pazzia e comprare una Cube 29" full con escursione 100 e doppia corona (a scapito della mia FRW). Qualcuno di voi ha già fatto questo tipo di acquisto e darmi un consiglio?

Ciao e buona serata.



Prime impressioni della 29" 59745
errecc
errecc
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 03.02.10

Torna in alto Andare in basso

Prime impressioni della 29" Empty Re: Prime impressioni della 29"

Messaggio Da cubeterrun Sab 26 Gen 2013 - 20:37

io ho messo gli occhi su la Canyon Yellowstone 29er AL 6.9, prezzo 1099.00, con doppia corona!
cubeterrun
cubeterrun
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 238
Data d'iscrizione : 06.09.11

http://www.acsavoia1908.it

Torna in alto Andare in basso

Prime impressioni della 29" Empty Re: Prime impressioni della 29"

Messaggio Da errecc Dom 27 Gen 2013 - 17:43

Io non sono sicuro che una front da 29" possa sostituire una full da 26" a dire il vero. Per questa ragione vorrei una Cube full da 29" possibilmente dal peso contenuto. Mi piacerebbe provarla prima questa volta visto che c'è chi sostiene che non serve andare su una 29" per una full.

Voi cosa ne pensate?
errecc
errecc
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 03.02.10

Torna in alto Andare in basso

Prime impressioni della 29" Empty Re: Prime impressioni della 29"

Messaggio Da David_jcd Dom 27 Gen 2013 - 19:21

errecc ha scritto:Io non sono sicuro che una front da 29" possa sostituire una full da 26" a dire il vero.
No, infatti non può.
Per questa ragione vorrei una Cube full da 29" possibilmente dal peso contenuto. Mi piacerebbe provarla prima questa volta visto che c'è chi sostiene che non serve andare su una 29" per una full.

Voi cosa ne pensate?
Full 29" leggera costerà tantino,credo. Che non serve forse è vero, nel senso che non è indispensabile, ma se ti piace fai in modo di provarla.

_________________
Sag nicht alles, was du weißt, aber wisse immer, was du sagst.
David_jcd
David_jcd
Cubista micidialis
Cubista micidialis

Maschio
Numero di messaggi : 2294
Data d'iscrizione : 24.09.08

Torna in alto Andare in basso

Prime impressioni della 29" Empty Re: Prime impressioni della 29"

Messaggio Da errecc Dom 27 Gen 2013 - 19:40

Si penso che farò il possibile per provarla. Ne sono veramente curioso. Per leggera intendo intorno agli 11.5/ 11 kg senza esagerare. Con la front di quel peso mi trovo molto bene anche nelle salite impegnative.

Cosa importante che abbia un doppia visto che mi ci sono proprio abituato e non vorrei rinunciarci anche se ad essere onesto non ho mai provato una tripla da 10. Trovando da vendere la mia Vampire vorrei provare a fare una pazzia. Inizierò ad informarmi da un rivenditore cosa ci posso fare e poi faccio 2 conti. Sognare non costa nulla....
errecc
errecc
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 03.02.10

Torna in alto Andare in basso

Prime impressioni della 29" Empty Re: Prime impressioni della 29"

Messaggio Da cubeterrun Mer 27 Feb 2013 - 11:30

Oggi pomeriggio ho avuto modo di provare una 29er (la cube acid nella foto)avendo gli stessi rapporti della mia, sinceramente non mi ha entusiasmato così tanto! la sensazione che ho avuto (vi parlo a titolo personale)appena salito in sella è quella si essere "INSACCATO" nella bici e non di STARE sulla bici,sul piano niente da eccepire,a parità di pedalate la 29er aveva un passo più veloce,i problemi li ho avvertiti in salita dove ho dovuto spingere di più sui pedali,per non parlare delle ripartenze dove se non sei bravo e veloce con il cambio (ed io non lo sono) rimani impiantato! sulle discese grazie alla maggior circonferenze delle ruote il posteriore scalcia di meno di una 26er front ma la differenza è davvero minima! che dire? avevo messo in vendita la mia xms per prendermi una frontina da 29er ma ci ho ripensato, la ruotona non fa per me!
Prime impressioni della 29" 20130211
cubeterrun
cubeterrun
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 238
Data d'iscrizione : 06.09.11

http://www.acsavoia1908.it

Torna in alto Andare in basso

Prime impressioni della 29" Empty Re: Prime impressioni della 29"

Messaggio Da Salukkio Mer 27 Feb 2013 - 12:03

Hai fatto solo un' uscita e viste le foto , c'era pure della neve!
Troppo presto per trarne conclusioni, no?

PS: quanto sei alto?
Salukkio
Salukkio
Cubista Immortalis
Cubista Immortalis

Maschio
Numero di messaggi : 3833
Data d'iscrizione : 25.09.08

http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

Prime impressioni della 29" Empty Re: Prime impressioni della 29"

Messaggio Da cubeterrun Mer 27 Feb 2013 - 13:30

Sono alto 1.72, 77 di cavallo!
cubeterrun
cubeterrun
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 238
Data d'iscrizione : 06.09.11

http://www.acsavoia1908.it

Torna in alto Andare in basso

Prime impressioni della 29" Empty Re: Prime impressioni della 29"

Messaggio Da Mantrakarma Mer 27 Feb 2013 - 13:37

Salukkio ha scritto:Hai fatto solo un' uscita e viste le foto , c'era pure della neve!
Troppo presto per trarne conclusioni, no?

PS: quanto sei alto?

Prime impressioni della 29" 994911

L'altezza é di certo un elemento chiave in relazione a una '29. Per me che sono "diversamente alto", non é di certo la bike più indicata.
Mantrakarma
Mantrakarma
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 952
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

Prime impressioni della 29" Empty Re: Prime impressioni della 29"

Messaggio Da Manu Mer 27 Feb 2013 - 13:43

oggi un mio amico mi ha tenuto al telefono mezzora per dirmi che gli hanno fatto vedere una full 29 da Front 120 / carro da 120 (di un 'altro blasone) e mi chiedeva cosa ne pensavo ... l'ho smontato Prime impressioni della 29" 885569Prime impressioni della 29" 885569 ....
Manu
Manu
Cubista PCincollatus
Cubista PCincollatus

Maschio
Numero di messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

Prime impressioni della 29" Empty Re: Prime impressioni della 29"

Messaggio Da cubeterrun Mer 27 Feb 2013 - 14:03

Mantrakarma ha scritto:

Prime impressioni della 29" 994911

L'altezza é di certo un elemento chiave in relazione a una '29. Per me che sono "diversamente alto", non é di certo la bike più indicata.

Mantra quanto sei alto?
cubeterrun
cubeterrun
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 238
Data d'iscrizione : 06.09.11

http://www.acsavoia1908.it

Torna in alto Andare in basso

Prime impressioni della 29" Empty Re: Prime impressioni della 29"

Messaggio Da Mantrakarma Mer 27 Feb 2013 - 14:04

cubeterrun ha scritto:

Mantra quanto sei alto?

170cm
Mantrakarma
Mantrakarma
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 952
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

Prime impressioni della 29" Empty Re: Prime impressioni della 29"

Messaggio Da cubeterrun Mer 27 Feb 2013 - 14:07

Mantrakarma ha scritto:

170cm

Bè siamo lì come altezza! cmq ripeto, è stata quella sensazione di "insaccato" che non mi ha convinto,ero già proiettato verso LTD race 29er!
cubeterrun
cubeterrun
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 238
Data d'iscrizione : 06.09.11

http://www.acsavoia1908.it

Torna in alto Andare in basso

Prime impressioni della 29" Empty Re: Prime impressioni della 29"

Messaggio Da cubeterrun Mer 27 Feb 2013 - 14:08

Manu ha scritto:oggi un mio amico mi ha tenuto al telefono mezzora per dirmi che gli hanno fatto vedere una full 29 da Front 120 / carro da 120 (di un 'altro blasone) e mi chiedeva cosa ne pensavo ... l'ho smontato Prime impressioni della 29" 885569Prime impressioni della 29" 885569 ....
Manu dicci qualcosa in più!
cubeterrun
cubeterrun
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 238
Data d'iscrizione : 06.09.11

http://www.acsavoia1908.it

Torna in alto Andare in basso

Prime impressioni della 29" Empty Re: Prime impressioni della 29"

Messaggio Da errecc Mer 27 Feb 2013 - 16:58

Ragazzi io sono 174 cm ma giuro che mi sono trovato bene con la 29". In effetti la posizione di guida forse è diversa da quella di una 26" ma ci si deve abituare come in tutte le cose credo. Una doppia corona con le ruotone secondo me è l'ideale.
errecc
errecc
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 03.02.10

Torna in alto Andare in basso

Prime impressioni della 29" Empty Re: Prime impressioni della 29"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.