CUBE ITALY Bike Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Il Bar dei Cubisti 2023
scelta cube ltd EmptyIeri alle 19:57 Da RoTi91

» Cerco cube attain gtc disc
scelta cube ltd EmptyGio 10 Ago 2023 - 14:45 Da nickseda

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
scelta cube ltd EmptyDom 23 Apr 2023 - 14:44 Da RoTi91

» Cube Hybrid 140
scelta cube ltd EmptyVen 30 Set 2022 - 14:23 Da Alessioto78

» AMS 125 RX
scelta cube ltd EmptyVen 18 Mar 2022 - 8:07 Da RoTi91

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
scelta cube ltd EmptyVen 13 Ago 2021 - 14:13 Da Lupo67

» Rumore cambio
scelta cube ltd EmptyLun 29 Giu 2020 - 11:14 Da RoTi91

» Scelta E-Bike
scelta cube ltd EmptyMar 5 Mag 2020 - 7:14 Da Lupo67

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
scelta cube ltd EmptyLun 6 Apr 2020 - 8:17 Da mtb1cross

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 289 il Lun 26 Lug 2021 - 19:45
Statistiche
Abbiamo 2008 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Franzsimo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 59886 messaggi in 2966 argomenti
Accedi

Ho dimenticato la password

FORUM GEMELLATI
MTB Nordest FORUM
MondoAlpino
www.mondoalpino.it

scelta cube ltd

+2
Core
maurbiker
6 partecipanti

Andare in basso

scelta cube ltd Empty scelta cube ltd

Messaggio Da maurbiker Lun 19 Ago 2013 - 14:25

Ciao a tutti, sono Maurizio da lago patria Napoli.
Sono in procinto di acquistare la mia prima mtb "vera", con la quale conterei di fare percorsi misti di asfalto e sterrato soprattutto in pianura. Sarei orientato su una cube ltd.
Mi spieghereste le differenze tra i seguenti modelli:

LTD Pro 29 - PREZZO: 1.099 €.
LTD Race 29 - PREZZO: 1.199 €.
LTD SL 29 - PREZZO: 1.299 €.

https://cube.forumattivo.com/t3379-cube-ltd-29-2013

Inoltre le mie misure sono:

Altezza cm 168
Cavallo cm 78

Va bene la taglia 17 per me?
Ciao a tutti e grazie dell'aiuto Maurizio
maurbiker
maurbiker
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 17.08.13

Torna in alto Andare in basso

scelta cube ltd Empty Re: scelta cube ltd

Messaggio Da Core Lun 19 Ago 2013 - 16:47

maurisol ha scritto:Ciao a tutti, sono Maurizio da lago patria Napoli.
Sono in procinto di acquistare la mia prima mtb "vera", con la quale conterei di fare percorsi misti di asfalto e sterrato soprattutto in pianura. Sarei orientato su una cube ltd.
Mi spieghereste le differenze tra i seguenti modelli:

LTD Pro 29 - PREZZO: 1.099 €.
LTD Race 29 - PREZZO: 1.199 €.
LTD SL 29 - PREZZO: 1.299 €.

https://cube.forumattivo.com/t3379-cube-ltd-29-2013

Inoltre le mie misure sono:

Altezza cm 168
Cavallo cm 78

Va bene la taglia 17 per me?
Ciao a tutti e grazie dell'aiuto Maurizio
Ciao e benvenuto!

Oltre al prezzo, le differenze tra i 3 modelli da te indicati sono nell'allestimento.
Precisamente nella forcella e nei freni, per il resto sono identiche. Come è facile intuire, più spendi, migliore è l'allestimento.
Mentre i freni (sia gli Shimano BR-M395 che i Magura MT2) sono dei modelli base, la forcelle RS Reba della LTD RACE comincia ad essere un buon modello, la FOX 32 Float della LTD SL è veramente buona.
Come prima bici, senza particolari pretese di peso/prestazioni/componenti direi che sono tutte e tre degli ottimi punti di partenza!
Soprattutto perché a parità di prezzo è difficile trovare in giro bici montate alla pari o meglio.

Sei 1,68 come taglia potrebbe andarti bene anche una 15", ma a guardare il cavallo sembri da 17"... se ha la possibilità provale dal tuo rivenditore entrambe e vedi su quale ti trovi meglio.
Core
Core
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 15.09.10

https://www.facebook.com/pages/Team-Emmebike-Orbea-Italia/1516867

Torna in alto Andare in basso

scelta cube ltd Empty Re: scelta cube ltd

Messaggio Da Lupo67 Lun 19 Ago 2013 - 19:07

CORE ma 29??? affraid scelta cube ltd 138867
Lupo67
Lupo67
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 4626
Data d'iscrizione : 16.03.13

Torna in alto Andare in basso

scelta cube ltd Empty Re: scelta cube ltd

Messaggio Da Core Lun 19 Ago 2013 - 19:29

Franklupo67 ha scritto:CORE ma 29??? affraid scelta cube ltd 138867

29...quelle coi ruotoni...

Laughing Laughing 
Core
Core
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 15.09.10

https://www.facebook.com/pages/Team-Emmebike-Orbea-Italia/1516867

Torna in alto Andare in basso

scelta cube ltd Empty Re: scelta cube ltd

Messaggio Da Lupo67 Lun 19 Ago 2013 - 20:02

Core ha scritto:
Franklupo67 ha scritto:CORE ma 29??? affraid scelta cube ltd 138867
29...quelle coi ruotoni...

Laughing Laughing 
Non ti sembra eccessivo per uno alto 1,68?scelta cube ltd 1033959666
Lupo67
Lupo67
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 4626
Data d'iscrizione : 16.03.13

Torna in alto Andare in basso

scelta cube ltd Empty Re: scelta cube ltd

Messaggio Da Core Lun 19 Ago 2013 - 20:19

Io ne vedo molti in giro coi ruotoni, più o meno alti.
Poi se le fabbricano...

Io di mio non le sconsigliò, alla fine son sempre bici!
Core
Core
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 15.09.10

https://www.facebook.com/pages/Team-Emmebike-Orbea-Italia/1516867

Torna in alto Andare in basso

scelta cube ltd Empty Re: scelta cube ltd

Messaggio Da Manu Lun 19 Ago 2013 - 20:56

Core ha scritto:Io ne vedo molti in giro coi ruotoni, più o meno alti.
Poi se le fabbricano...

Io di mio non le sconsigliò, alla fine son sempre bici!
lol! lol! .......altrimeti in america qualcuno ha sbagliato tutto !!!  scelta cube ltd 885569 scelta cube ltd 885569
però a me sorge il dubbio che gli america sono veramete grandi e grossi ....

scelta cube ltd 628631 scelta cube ltd 628631
Manu
Manu
Cubista PCincollatus
Cubista PCincollatus

Maschio
Numero di messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

scelta cube ltd Empty Re: scelta cube ltd

Messaggio Da predator Lun 19 Ago 2013 - 23:13

CARO CORE, SE POSSO PERMETTERMI, LASCIA PERDERE SONO COSTRUITE X GENTE DA 1,74 IN SU. HO PARLATO CON PROFESSIONISTI DEL SETTORE E TUTTI MI HANNO DETTO LA STESSA COSA. LE PERSONE DI ALTA STATURA HANNO DEI VANTAGGI GLI ALTRI COME ME , ASSOLUTAMENTE NO. IO NON SALIREI SU UNA 29"  NEANKE SE ME LA REGALASSERO.CIAO.

predator
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso

scelta cube ltd Empty Re: scelta cube ltd

Messaggio Da Core Mar 20 Ago 2013 - 0:01

predator ha scritto:... IO NON SALIREI SU UNA 29"  NEANKE SE ME LA REGALASSERO...
...Provare per credere! Io non mi precludo una possibilità solo per il parere riportato da terzi, che magari non hanno neanche provato ciò che giudicano.
...io pensavo che la doppia non sarei mai riuscito a spingerla e che le ruote da 26 erano il massimo, ed ora sono in giro col monocorona su una 29 e mi ci trovo veramente bene.

Ho visto anch'io tabelle comparative con altezze e diametro ruota che davano linee guida per la scelta. Sta di fatto che come dicevo prima, di gente "diversamente alta" che è passata dalla 26 alla 29 e non tornerebbe più indietro ne conosco molta.
Qualcuno di loro si è fermato al 27,5 ma comunque, trovando una serie di benefici che per il tipo di pedalate e percorsi che facciamo/fanno abitualmente sono maggiori se paragonati agli svantaggi.

Io rimango della filosofia che alla fine dei conti la differenza più che il mezzo la fa il biker. Se uno si vede in sella a un certo tipo di mtb (nel qual caso una scimmia per la front da 29, come quella che ho avuta pure io) difficilmente gli si fà cambiare idea!
...e sinceramente per fare "misto asfalto e sterrato in pianura" io trovo che sia la soluzione migliore.

scelta cube ltd 59745 

Core
Core
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 15.09.10

https://www.facebook.com/pages/Team-Emmebike-Orbea-Italia/1516867

Torna in alto Andare in basso

scelta cube ltd Empty Re: scelta cube ltd

Messaggio Da Lupo67 Mar 20 Ago 2013 - 0:01

Anche io avevo visto una tabella dove riportava la misura dei cerchi in base all'altezza se non ricordo male così suddivisa:
-H. 1,55 » 24"
-H. 1,65 » 26"
-H. 1,75 » 27,5"
-H. 1,85 » 29"
È vero che poi ognuno fà quello che meglio crede e che solitamente si prendono per esempio i professionisti:"Guarda tale che è alto 1,50 e corre con una 29";ma non dimentichiamoci che quelli sono prima dei talenti naturali e poi professionisti ed hanno 2-3 marce in più rispetto ai comuni mortali.
Lupo67
Lupo67
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 4626
Data d'iscrizione : 16.03.13

Torna in alto Andare in basso

scelta cube ltd Empty Re: scelta cube ltd

Messaggio Da Core Mar 20 Ago 2013 - 0:10

Franklupo67 ha scritto:Anche io avevo visto una tabella dove riportava la misura dei cerchi in base all'altezza se non ricordo male così suddivisa:
-H. 1,55 » 24"
-H. 1,65 » 26"
-H. 1,75 » 27,5"
-H. 1,85 » 29"
È vero che poi ognuno fà quello che meglio crede e che solitamente si prendono per esempio i professionisti:"Guarda tale che è alto 1,50 e corre con una 29";ma non dimentichiamoci che quelli sono prima dei talenti naturali e poi professionisti ed hanno 2-3 marce in più rispetto ai comuni mortali.

...Stai dando del talento naturale anche a me anche se sono 1,78 ???
lol! lol! lol! 
Core
Core
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 15.09.10

https://www.facebook.com/pages/Team-Emmebike-Orbea-Italia/1516867

Torna in alto Andare in basso

scelta cube ltd Empty Re: scelta cube ltd

Messaggio Da maurbiker Mar 20 Ago 2013 - 0:18

Ragazzi, grazie dei consigli, però devo dire che ho le idee meno chiare di prima. Forse dovrei pensare all'aquisto di una cube da 26. ed in quel caso quale deve essere la taglia.
 Maurizio
maurbiker
maurbiker
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 17.08.13

Torna in alto Andare in basso

scelta cube ltd Empty Re: scelta cube ltd

Messaggio Da Lupo67 Mar 20 Ago 2013 - 0:29

Core ha scritto:
Franklupo67 ha scritto:Anche io avevo visto una tabella dove riportava la misura dei cerchi in base all'altezza se non ricordo male così suddivisa:
-H. 1,55 » 24"
-H. 1,65 » 26"
-H. 1,75 » 27,5"
-H. 1,85 » 29"
È vero che poi ognuno fà quello che meglio crede e che solitamente si prendono per esempio i professionisti:"Guarda tale che è alto 1,50 e corre con una 29";ma non dimentichiamoci che quelli sono prima dei talenti naturali e poi professionisti ed hanno 2-3 marce in più rispetto ai comuni mortali.
...Stai dando del talento naturale anche a me anche se sono 1,78 ???
lol! lol! lol! 
Non sarebbe una bestemmia visto che ho avuto modo di conoscerti e vederti pedalare...
Comunque per fare asfalto misto sterrato in pianura effettivamente potrebbe essere la soluzione ideale,lo prendo come spunto,alla prima occasione che mi capita di affittare la bike faccio sta prova. 
Rimane inteso che i miei giri ideali sono quelli fatti al raduno e quindi quando faccio gli interventi sul forum dò i miei pareri secondo il mio modo di andare in bici.
Lupo67
Lupo67
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 4626
Data d'iscrizione : 16.03.13

Torna in alto Andare in basso

scelta cube ltd Empty Re: scelta cube ltd

Messaggio Da Lupo67 Mar 20 Ago 2013 - 0:43

maurisol ha scritto:Ragazzi, grazie dei consigli, però devo dire che ho le idee meno chiare di prima. Forse dovrei pensare all'aquisto di una cube da 26. ed in quel caso quale deve essere la taglia.
 Maurizio
Ciao maurisol,la misura della taglia non cambia che tu prenda la 26" o 27,5" o 29"
Io fossi in te seguirei il consiglio di CORE e vedi dal tuo sivende se ti fà provare le diverse misure e se effettivamente i tuoi giri si limitano ad essere misti in pianura puoi avventurarti a prendere una misura in più. 
Saluti
Lupo67
Lupo67
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 4626
Data d'iscrizione : 16.03.13

Torna in alto Andare in basso

scelta cube ltd Empty Re: scelta cube ltd

Messaggio Da predator Mar 20 Ago 2013 - 14:15

x carita' ognuno e' libero di pensarla come vuole io resto della mia idea le 29" sono progettate x persone di media/alta statura forse le 27,5 saranno le mtb del futuro.

predator
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso

scelta cube ltd Empty Re: scelta cube ltd

Messaggio Da alex92 Mar 20 Ago 2013 - 15:34

ciao ragazzi scusatemi se mi intrometto ma ho lo stesso problema di maurisol... solo che la mia scelta sarebbe tra la ltd cc  e la ltd sl da 29....la differenza tra le 2 è di 200 euro... la prima 1099 e la seconda 1299... vale la pena spendere i 200 euro in piu per una forcella Fox 32 Float ctd 29 O/C, 100mm della sl rispetto alla cc che ha  Rock shox REBA RL 29 poploc, motion control, corsa 100 mm? il  cambio della cc è tutto xt, mentre della ls il cambio e xt e la guarnitura è Shimano FC-M552 42-32-24... i freni della sl sono Magura MT2 idraulici ant. 180 post. 160, mentre quelli della cc sono  shimano brm395 f160 -r180 mm ..... concludendo secondo voi la sl vale la spesa maggiore? e della reaction pro (sempre da 29) cosa ne   pensate?
p.s. scusate ancora l'intromissione ma non volevo aprire un altro post, magari potrebbe essere utile a qualcuno altro... grazieeee :)

alex92
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

scelta cube ltd Empty Re: scelta cube ltd

Messaggio Da Core Mar 20 Ago 2013 - 16:08

alex92 ha scritto:ciao ragazzi scusatemi se mi intrometto ma ho lo stesso problema di maurisol... solo che la mia scelta sarebbe tra la ltd cc  e la ltd sl da 29....la differenza tra le 2 è di 200 euro... la prima 1099 e la seconda 1299... vale la pena spendere i 200 euro in piu per una forcella Fox 32 Float ctd 29 O/C, 100mm della sl rispetto alla cc che ha  Rock shox REBA RL 29 poploc, motion control, corsa 100 mm? il  cambio della cc è tutto xt, mentre della ls il cambio e xt e la guarnitura è Shimano FC-M552 42-32-24... i freni della sl sono Magura MT2 idraulici ant. 180 post. 160, mentre quelli della cc sono  shimano brm395 f160 -r180 mm ..... concludendo secondo voi la sl vale la spesa maggiore? e della reaction pro (sempre da 29) cosa ne   pensate?
p.s. scusate ancora l'intromissione ma non volevo aprire un altro post, magari potrebbe essere utile a qualcuno altro... grazieeee :)

LTD CC vs LTD SL: la CC a livello di trasmissione è mista XT/Deore mentre la SL è mista XT/SLX (tranne la guarnitura)...meglio la SL.
Per quanto concerne la forcella va anche un po' a gusti personali. Tieni conto che sono entrambe ottime forcelle, magari la FOX è un pelino meglio come funzionamento ma comunque sia, la Reba non sfigura!
I freni sono entrambi dei modelli entry-level, da quello che mi risulta funzionano entrambi bene (non siamo a quel livello scandaloso degli hayes di qualche anno fa).

REACTION PRO: In questo caso stai guardando un telaio dalle geometrie diverse rispetto a quello della LTD, un telaio più "garaiolo". La componentistica è similare (migliore nella guarnitura) a quella della LTD SL.

Sono tutte e tre delle ottime bici, se non fai gare, difficilmente potresti trovare differenze tra un modello e l'altro. 
Se pensi invece di voler passare a una bici più da gara, mettiti da parte ancora qualche euro e punta una reaction gtc race (sempre se vuoi rimanere in casa cube... scelta cube ltd 150572 ).
Core
Core
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 15.09.10

https://www.facebook.com/pages/Team-Emmebike-Orbea-Italia/1516867

Torna in alto Andare in basso

scelta cube ltd Empty Re: scelta cube ltd

Messaggio Da alex92 Mar 20 Ago 2013 - 16:38

grazie mille per le info :) adesso ho appena parlato con il venditore e forse (non mi chiedete se e possibile e come) riuscirebbe a procurarmi una 2014 ls in anticipo... ma mi deve far sapere... se so qualcosa vi aggiorno ;) a parte cio leggendo per i forum ho trovato questa discussione che si protrae dall'anno scorso fino ad oggi sulla fox... http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=245440 .... adesso sto iniziando a preoccuparmi.. non vorrei fare la fine di questi poverini... è vero che la fox ha piu regolazioni, ma che è molto piu fragile? quale sarebbe la manutenzione da fare alle forcelle?

alex92
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

scelta cube ltd Empty Re: scelta cube ltd

Messaggio Da alex92 Mar 20 Ago 2013 - 16:49

mi ha appena richiamato e ha detto che me la procura di sicuro... la ls 29 2014.... dice che è nera con vari richiami bianchi, il mozzo della ruota blu anodizzato.... poi ha detto che ha anche la guarnitura xt e che ha la stessa forcella fox.... domani vado in negozio e vi dico meglio...

alex92
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

scelta cube ltd Empty Re: scelta cube ltd

Messaggio Da alex92 Mer 21 Ago 2013 - 11:50

questo mess l'ho scritto anche nella sezione novita 2014 ma lo riscrivo qui ancora è utile a qualcuno..... ciao a tutti ragazzi...oggi sono andato dal sivende e mi ha fatto vedere la foto in anteprima della ltd sl 2014 che sta sempre a 1299 euro....  il colore che ho visto e bianco e nero (secondo me piu bello dei colori 2012) con rifiniture in ergal blu tipo il forcellino cambio....  sul tubo del sellino c'e una scritta blu che a me piace molto, la sella (se non ricordo male) è bianca e nera, poi come "equipaggiamento" confermo che ha sia cambio che guarnitura xt e la forcella rimane una fox (non so il modello purtroppo) e questa volta e di colore bianco... nzomm secondo me è stupenda xD spero che a qualcuno faccia piacere avere queste info...
p.s. la bici e gia prenotabile.... sono in pronta consegna... appena fanno la presentazione (dal 28 al 31) iniziano le spedizioni :)

alex92
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

scelta cube ltd Empty Re: scelta cube ltd

Messaggio Da alex92 Mer 21 Ago 2013 - 11:50

poi ho aggiunto che ci sono delle scritteblu anche sul cerchione tipo le scritte della ltd cc (alexrims)... molto belle secondo me ;)

alex92
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

scelta cube ltd Empty Re: scelta cube ltd

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.