CUBE ITALY Bike Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Il Bar dei Cubisti 2023
Scorrevolezza Cube reaction gtc pro 29 EmptyIeri alle 22:20 Da RoTi91

» Cerco cube attain gtc disc
Scorrevolezza Cube reaction gtc pro 29 EmptyGio 10 Ago 2023 - 14:45 Da nickseda

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
Scorrevolezza Cube reaction gtc pro 29 EmptyDom 23 Apr 2023 - 14:44 Da RoTi91

» Cube Hybrid 140
Scorrevolezza Cube reaction gtc pro 29 EmptyVen 30 Set 2022 - 14:23 Da Alessioto78

» AMS 125 RX
Scorrevolezza Cube reaction gtc pro 29 EmptyVen 18 Mar 2022 - 8:07 Da RoTi91

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
Scorrevolezza Cube reaction gtc pro 29 EmptyVen 13 Ago 2021 - 14:13 Da Lupo67

» Rumore cambio
Scorrevolezza Cube reaction gtc pro 29 EmptyLun 29 Giu 2020 - 11:14 Da RoTi91

» Scelta E-Bike
Scorrevolezza Cube reaction gtc pro 29 EmptyMar 5 Mag 2020 - 7:14 Da Lupo67

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
Scorrevolezza Cube reaction gtc pro 29 EmptyLun 6 Apr 2020 - 8:17 Da mtb1cross

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 289 il Lun 26 Lug 2021 - 19:45
Statistiche
Abbiamo 2008 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Franzsimo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 59937 messaggi in 2966 argomenti
Accedi

Ho dimenticato la password

FORUM GEMELLATI
MTB Nordest FORUM
MondoAlpino
www.mondoalpino.it

Scorrevolezza Cube reaction gtc pro 29

4 partecipanti

Andare in basso

Scorrevolezza Cube reaction gtc pro 29 Empty Scorrevolezza Cube reaction gtc pro 29

Messaggio Da maurbiker Sab 7 Set 2013 - 23:27

Buonasera, ragazzi. Finalmente mi è arrivata la Cube Reaction gtc pro 29. Sicuramente bellissima e componenti all'altezza delle aspettative.
Sono stato a provarla e qui la delusione: la trovo molto pesante e poco scorrevole. avrei pensato di sostituire i copertoni con qualcosa di più scorrevole in virtù del fatto che percorrerò perlopiù asfalto e sentieri di sterrato.
Mi consigliereste gentilmente. Maurizio
maurbiker
maurbiker
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 17.08.13

Torna in alto Andare in basso

Scorrevolezza Cube reaction gtc pro 29 Empty Re: Scorrevolezza Cube reaction gtc pro 29

Messaggio Da Mantrakarma Dom 8 Set 2013 - 2:35

Essendo una MTB ideata per XC é normale monti gomme minimamente tassellate. Dovrebbe montare pneumatici Schwalbe Rapid Rob da 2,25, giusto? Già scorrevoli di loro. Il mio consiglio é sostituire solo il posteriore poiché un minimo di grip all'anteriore lo devi avere se affronti percorsi offroad sterrati. Sostituiscilo con una gomma da 2,1... In casa Schwalbe trovi le Thunder Burt oppure le Furious Fred. Meno di questi mi sa che devi cercare pneumatici da touring bike.  

Comunque, a parere mio, una front 29' da 12kg non é per nulla pesante, te lo posso assicurare... Forse devi solo allenarti un poco e farti un minimo di gamba. Dopotutto é una MTB...
Mantrakarma
Mantrakarma
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 952
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

Scorrevolezza Cube reaction gtc pro 29 Empty Re: Scorrevolezza Cube reaction gtc pro 29

Messaggio Da Lupo67 Dom 8 Set 2013 - 6:53

Mantrakarma ha scritto:Essendo una MTB ideata per XC é normale monti gomme minimamente tassellate. Dovrebbe montare pneumatici Schwalbe Rapid Rob da 2,25, giusto? Già scorrevoli di loro. Il mio consiglio é sostituire solo il posteriore poiché un minimo di grip all'anteriore lo devi avere se affronti percorsi offroad sterrati. Sostituiscilo con una gomma da 2,1... In casa Schwalbe trovi le Thunder Burt oppure le Furious Fred. Meno di questi mi sa che devi cercare pneumatici da touring bike.  

Comunque, a parere mio, una front 29' da 12kg non é per nulla pesante, te lo posso assicurare... Forse devi solo allenarti un poco e farti un minimo di gamba. Dopotutto é una MTB...
Scorrevolezza Cube reaction gtc pro 29 994911 Scorrevolezza Cube reaction gtc pro 29 994911 Scorrevolezza Cube reaction gtc pro 29 994911
Lupo67
Lupo67
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 4655
Data d'iscrizione : 16.03.13

Torna in alto Andare in basso

Scorrevolezza Cube reaction gtc pro 29 Empty Re: Scorrevolezza Cube reaction gtc pro 29

Messaggio Da Lupo67 Dom 8 Set 2013 - 7:26

Ciao maurisol,oltre le cose che ha scritto Mantrakarma volevo chiederti com'era la pressione delle gomme,in ogni caso prova a gonfiarle quasi al massimo in modo da aumentare al massimo la scorrevolezza a discapito della tenuta e prova a fare un giro. 
Le gomme di serie che monta la Cube della Schwalbe a parere mio fanno pena su tutti i modelli(perché io dò più importanza al grip rispetto alla scorrevolezza venendo giù dalle montagne,mentre le case produttrici danno più importanza al peso)ma per i percorsi che hai detto di fare sono le gomme ideali,come peso dovrebbero stare intorno al mezzo kilo mentre io adesso monto copertoni da 1 kilo sempre della Schwalbe con larghezza 2,35
Lupo67
Lupo67
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 4655
Data d'iscrizione : 16.03.13

Torna in alto Andare in basso

Scorrevolezza Cube reaction gtc pro 29 Empty Re: Scorrevolezza Cube reaction gtc pro 29

Messaggio Da maurbiker Dom 8 Set 2013 - 10:55

Ciao, la mia perplessità deriva forse dal fatto che fino ad ora ho utilizzato una biga Touring con gomme scorrevoli da 26 ed ora sono passato alla Cube con le 29.
La pressione a cui le ho gonfiate è 2,5 Atm anche se la max consentita mi sembra sia 3.7.
Sono alto circa1,70 è mi è stata consigliata la 29 proprio in virtu' del fatto che i miei percorsi erano per lo piu' pianura asfalto , sterrato leggero.
Ciao e come sempre grazie
maurbiker
maurbiker
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 17.08.13

Torna in alto Andare in basso

Scorrevolezza Cube reaction gtc pro 29 Empty Re: Scorrevolezza Cube reaction gtc pro 29

Messaggio Da Lupo67 Dom 8 Set 2013 - 11:28

Si mi ricordo e avevo partecipato alla discussione,e ovvio che tutte le cose hanno"pro" e "contro".
Con la 29" fai un po' più fatica a raggiungere la velocità ma poi dovresti fare meno fatica,diventa un po' più faticosa da riprendere la pedalata è più agevole nel superare gli ostacoli gradini radici ecc.
Lupo67
Lupo67
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 4655
Data d'iscrizione : 16.03.13

Torna in alto Andare in basso

Scorrevolezza Cube reaction gtc pro 29 Empty Re: Scorrevolezza Cube reaction gtc pro 29

Messaggio Da Mantrakarma Dom 8 Set 2013 - 17:07

maurisol ha scritto:Ciao, la mia perplessità deriva forse dal fatto che fino ad ora ho utilizzato una biga Touring con gomme scorrevoli da 26 ed ora sono passato alla Cube con le 29.
La pressione a cui le ho gonfiate è 2,5 Atm anche se la max consentita mi sembra sia 3.7.
Sono alto circa1,70 è mi è stata consigliata la 29 proprio in virtu' del fatto che i miei percorsi erano per lo piu' pianura asfalto , sterrato leggero.
Ciao e come sempre grazie
Ribadisco che secondo me é tutta questione di farsi un minimo di "gamba" e sganciarsi dalle vecchie sensazioni. La bike da touring che utilizzavi prima era di gran lunga superiore in peso rispetto alla Cube di ora. La 29' farai un pochino più fatica a rilanciarla per via della maggior circonferenza delle ruote, ma poi la si pedala con più scioltezza. 

L'alternativa é sostituire i pneumatici con altri più scorrevoli, passare a una sezione di 2.10 oppure 2.00, e magari pensare di latticizzare i cerchi montando poi pneumatici tubeless, in modo di abbassare il peso di un bel poco per via che toglieresti le camere.
Mantrakarma
Mantrakarma
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 952
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

Scorrevolezza Cube reaction gtc pro 29 Empty Re: Scorrevolezza Cube reaction gtc pro 29

Messaggio Da IddoCop Dom 8 Set 2013 - 21:07

Per chi proviene da una 26" probabilmente sentirà un pò di fatica con la 29" nel prendere la spinta, come ha detto FrankLupo, poi una volta che la bici è "avviata" viaggia che è una meraviglia, per cui prima di fare qualche modifica e/o sostituzione, usala per bene......poi potrai decidere di fare qualcosa.

_________________
Le mie Foto

Score E-Bike anno 2020:            Score Bike
- Nr. 074 uscite.                - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30     - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264                  - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt.   - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt.    - Quota max: 773 mt.
IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio
Numero di messaggi : 8132
Data d'iscrizione : 22.09.08

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Torna in alto Andare in basso

Scorrevolezza Cube reaction gtc pro 29 Empty Re: Scorrevolezza Cube reaction gtc pro 29

Messaggio Da maurbiker Dom 15 Set 2013 - 10:53

Salve a tutti.
Provata la bici da qualche giorno ed una volta registrata a dovere e gonfiate le gomme a 3 atm, devo darvi ragione. Ottima!
Scorrevole su asfalto e molto reattiva e maneggevole su sterrato.
Sono molto contento della scelta e vi ringrazio per i consigli.
Maurizio
maurbiker
maurbiker
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 17.08.13

Torna in alto Andare in basso

Scorrevolezza Cube reaction gtc pro 29 Empty Re: Scorrevolezza Cube reaction gtc pro 29

Messaggio Da Lupo67 Dom 15 Set 2013 - 12:39

maurisol ha scritto:Salve a tutti.
Provata la bici da qualche giorno ed una volta registrata a dovere e gonfiate le gomme a 3 atm, devo darvi ragione. Ottima!
Scorrevole su asfalto e molto reattiva e maneggevole su sterrato.
Sono molto contento della scelta e vi ringrazio per i consigli.
Maurizio
Sono contento di sentirtelo dire. 
Ciao.
Lupo67
Lupo67
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 4655
Data d'iscrizione : 16.03.13

Torna in alto Andare in basso

Scorrevolezza Cube reaction gtc pro 29 Empty Re: Scorrevolezza Cube reaction gtc pro 29

Messaggio Da Mantrakarma Lun 16 Set 2013 - 21:51

maurisol ha scritto:Salve a tutti.
Provata la bici da qualche giorno ed una volta registrata a dovere e gonfiate le gomme a 3 atm, devo darvi ragione. Ottima!
Scorrevole su asfalto e molto reattiva e maneggevole su sterrato.
Sono molto contento della scelta e vi ringrazio per i consigli.
Maurizio
Scorrevolezza Cube reaction gtc pro 29 464520
Mantrakarma
Mantrakarma
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 952
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

Scorrevolezza Cube reaction gtc pro 29 Empty Re: Scorrevolezza Cube reaction gtc pro 29

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.