CUBE ITALY Bike Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Il Bar dei Cubisti 2023
info prima Cube EmptyOggi alle 10:53 Da Lupo67

» Cerco cube attain gtc disc
info prima Cube EmptyGio 10 Ago 2023 - 14:45 Da nickseda

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
info prima Cube EmptyDom 23 Apr 2023 - 14:44 Da RoTi91

» Cube Hybrid 140
info prima Cube EmptyVen 30 Set 2022 - 14:23 Da Alessioto78

» AMS 125 RX
info prima Cube EmptyVen 18 Mar 2022 - 8:07 Da RoTi91

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
info prima Cube EmptyVen 13 Ago 2021 - 14:13 Da Lupo67

» Rumore cambio
info prima Cube EmptyLun 29 Giu 2020 - 11:14 Da RoTi91

» Scelta E-Bike
info prima Cube EmptyMar 5 Mag 2020 - 7:14 Da Lupo67

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
info prima Cube EmptyLun 6 Apr 2020 - 8:17 Da mtb1cross

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 289 il Lun 26 Lug 2021 - 19:45
Statistiche
Abbiamo 2008 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Franzsimo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 59935 messaggi in 2966 argomenti
Accedi

Ho dimenticato la password

FORUM GEMELLATI
MTB Nordest FORUM
MondoAlpino
www.mondoalpino.it

info prima Cube

+2
IddoCop
darko
6 partecipanti

Andare in basso

info prima Cube Empty info prima Cube

Messaggio Da darko Mar 24 Set 2013 - 12:37

Eccomi qui a chiedere informazioni sulle bike cube. Da qualche tempo sto valutando l'acquisto di una bike, e il marchio CUBE è ovviamente tra quelli su cui vorrei puntare. Premetto che abito a Torino, e l'utilizzo che ne farei sarebbe quello di bazzicare su e giù per la collina (per chi è della zona, salita e discesa per la maddalena/ salita-discesa Superga ovviamente tutto su sentieri, giri di esplorazione per la Mandria e dintorni)..l'utilizzo sarebbe quindi un 30% asfalto 70% sterrato..inizialmente ero sull'idea di orientarmi su una buona front (lt pro/race), (al momento sto giracchiando con una 5.2 decathlon a cui ne ho fatte vedere :D), ma poi, leggendo un po' sul vostro forum e in giro, ho deciso di farmi anche una chiara idea sul mondo full, anche perchè in questo periodo si trovano online dei prezzi veramente buoni sulle versioni 2013..in particolare ho adocchiato le AMS pro 110/130..avrei bisogno di qualche consiglio in merito alle bike in questione, anche perchè vedo che le AMS race sono montate molto meglio a livello di forca, ma io non riuscirei ad arrivareci col budget almeno di clamorosi sconti ulteriori..la AMS 130 pro domenica stava a 1100 euro circa nell'offerta del giorno di bike discount..tra la 110 e la 130 che differenza posso trovare a livello di utilizzo? la 110 pro mi sembra montata meglio come forca e ammortizzatore posteriore, ma pagherei qualche mm di escursione..meglio puntare sulla 130 pro?..oltretutto l'acquisto online mi sembra molto molto vantaggioso rispetto ai sivende, ma a che problemi potrei andare incontro? sono un po' inesperto a riguardo! peso 64/65 kg per 176 cm di altezza, come misure penso che una 18" dovrebbe calzarmi perfetta..insomma, i need help!

darko
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 24.09.13

Torna in alto Andare in basso

info prima Cube Empty Re: info prima Cube

Messaggio Da IddoCop Mar 24 Set 2013 - 13:11

Se non sbaglio ci sono due AMS in vendita di Cubisti per un passaggio di categoria.....prova a vedere!!

La tua scelta nel modello AMS penso sia ottimo, salteresti direttamente sulla Full senza passare per la Front, errore (chiamiamolo cosi...) che tanti hanno fatto, cosi vai direttamente su una Bike che ti può dare tante soddisfazioni.

La AMS è un buon compromesso per qualsiasi cosa tu voglia fare, dandoti tante soddisfazioni e sicurezza nella guida. Molti che l'hanno avuta o che ce l'hanno attualmente possono confermare quello che ti sto dicendo.

Per l'uso che andresti a fare (per ora....) è più che abbondante, per cui se un domani vorrai fare qualcosa di più hard, hai sotto il sedere una bici che lo può fare tranquillamente!!

Un consiglio che mi viene da darti è di farti un giro, anche telefonico, ai Sivende nazionali, quelli più blasonati o conosciuti, perchè se il risparmio non è megagalattico, al primo problema che puoi avere con la bike, quello che hai risparmiato....se ne va via, oltre ai tempi che perderesti con il trattare con l'estero, qui almeno se un sivende non si comporta bene, due cazzottoni glieli puo sembre dare direttamente sul muso....ehehehehehehehehehe

Per la misura, ci sei dentro perfetto con la 18".....

_________________
Le mie Foto

Score E-Bike anno 2020:            Score Bike
- Nr. 074 uscite.                - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30     - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264                  - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt.   - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt.    - Quota max: 773 mt.
IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio
Numero di messaggi : 8132
Data d'iscrizione : 22.09.08

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Torna in alto Andare in basso

info prima Cube Empty Re: info prima Cube

Messaggio Da Lupo67 Mar 24 Set 2013 - 18:38

Ciao darko,ti ho dato il benvenuto nella sezione dedicata. 
Possiedo la bici che vorresti comprare,io l'ho acquistata a Marzo 2013 AMS 130 RACE. 
Posso rispondere a tutte le domande che ti stanno frullando per la testa e consigliarti dalla A alla Z sulla bici in questione compreso il sivende,li ho visionati tutti tra Piemonte,Liguria,Lombardia e valle d'Aosta anche per acquisti di accessori. 
La misura della mia bici è una 18" taglia "M".
Lupo67
Lupo67
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 4654
Data d'iscrizione : 16.03.13

Torna in alto Andare in basso

info prima Cube Empty Re: info prima Cube

Messaggio Da darko Mar 24 Set 2013 - 19:41

Vi ringrazio per le risposte! come dicevo io mi starei orientando sul modello PRO per questioni di budget. A riguardo vorrei capire se senza andare sul modello RACE mi troverei cmq una biga in grado di darmi soddisfazioni. Inoltre mi piacerebbe sapere, se possibile, le differenze di pedabilità tra la 110 Pro e la 130 Pro. 20mm di escursione fanno la differenza? la 130 race ha la forcella regolabile su tre posizioni se non erro, la pro invece no! Per i sivende i consigli sono ben accetti!!

darko
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 24.09.13

Torna in alto Andare in basso

info prima Cube Empty Re: info prima Cube

Messaggio Da Lupo67 Mer 25 Set 2013 - 2:49

Caro darko su di una cosa puoi star certo:hai messo gli occhi su una gran bella bike te lo posso assicurare che sia PRO,RACE o SL. 
La differenza sta negli allestimenti come avrai potuto vedere;20 mm di corsa in più nella forca ti aumenta il campo di lavoro della stessa e tornano utili in discese più impegnative.
La RACE ha la forca regolabile e CTD,cosa significa:110 per la salita,130 per la pianura e 150 per la discesa;C=Climb chiusa da usare sull'asfalto,T=Trail da usare su sterrato,D=Descend da usare in discesa;vi è poi la possibilità di regolare il ritorno a seconda dello stile di guida,è evidente che è una forca più performante rispetto ad una fissa. 
Stesso discorso vale per l'ammortizzatore. 
Per quanto riguarda i sivende ti conviene andare da ognuno di loro(alla fine sono 5-6 in Torino e provincia)personalmente è vedere cosa hanno in pronta consegna ed eventualmente contrattare,poiché essendo a fine stagione hai la possibilità di fare qualche buon affare se loro hanno bisogno di vendere.
Per un consiglio sui sivende dopo che hai fatto il giro possiamo fare quattro chiacchiere in forma privata tramite messaggio privato o telefonicamente per correttezza. 
Spero di esserti stato d'aiuto. 
Ciao!
Lupo67
Lupo67
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 4654
Data d'iscrizione : 16.03.13

Torna in alto Andare in basso

info prima Cube Empty Re: info prima Cube

Messaggio Da darko Ven 27 Set 2013 - 9:47

Appena riesco faccio un giro da cicli boscaro, vediamo cosa hanno!

darko
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 24.09.13

Torna in alto Andare in basso

info prima Cube Empty Re: info prima Cube

Messaggio Da Lupo67 Ven 27 Set 2013 - 9:54

È quello di pianezza se non ricordo male.
Lupo67
Lupo67
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 4654
Data d'iscrizione : 16.03.13

Torna in alto Andare in basso

info prima Cube Empty Re: info prima Cube

Messaggio Da darko Ven 27 Set 2013 - 10:23

Esatto, granbike non ha più niente del 2013 (corso Moncalieri a Torino)

darko
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 24.09.13

Torna in alto Andare in basso

info prima Cube Empty Re: info prima Cube

Messaggio Da Lupo67 Ven 27 Set 2013 - 11:28

Anche a porta palazzo dovrebbe essercene uno,poi ti rimane quello vicino ad Ivrea e quello di Moncalieri che è il mio sivende...un MITO!!!in tutto e per tutto info prima Cube 885569
Lupo67
Lupo67
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 4654
Data d'iscrizione : 16.03.13

Torna in alto Andare in basso

info prima Cube Empty Re: info prima Cube

Messaggio Da cesaresbt Lun 7 Ott 2013 - 18:38

Ciao a Tutti!!
sono nuovo del forum poichè proprio ieri ho visto le prime cube e da li sono partiti i dubbi!!
Vengo da una RR 8.1 e i miei percorsi sono svariati, singletrack, discese improvvisate e discese su gradoni di varia natura.
Per queste ultime e anche per il budget avrei intenzione di acquistare una fritzz 160 hpa race 27.5.
La cosa che mi frena è la pedalabilità in salita con una forcella anche se "chiusa" da 160.
L'alternativa potrebbe essere una AMS anche se esteticamente non mi fanno impazzire.
Resto in attesa di ogni vostra esperienza o impressione su una o sull'altra

Grazie in anticipo

cesaresbt
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.10.13

Torna in alto Andare in basso

info prima Cube Empty Re: info prima Cube

Messaggio Da IddoCop Lun 7 Ott 2013 - 20:06

cesaresbt ha scritto:Ciao a Tutti!!
sono nuovo del forum poichè proprio ieri ho visto le prime cube e da li sono partiti i dubbi!!
Vengo da una RR 8.1 e i miei percorsi sono svariati, singletrack, discese improvvisate e discese su gradoni di varia natura.
Per queste ultime e anche per il budget avrei intenzione di acquistare una fritzz 160 hpa race 27.5.
La cosa che mi frena è la pedalabilità in salita con una forcella anche se "chiusa" da 160.
L'alternativa potrebbe essere una AMS anche se esteticamente non mi fanno impazzire.
Resto in attesa di ogni vostra esperienza o impressione su una o sull'altra

Grazie in anticipo
Cioa e benvenuto qui nel Forum.


Diciamo che se non pretendi di pedalare in salita in modo "snello" e veloce, allora vai tranquillo. Se sei uno che se la prende con calma e non hai pretese di salire con il cronometro attivo.....ti dico che hai fatto una bella scelta. La nuova Fritzz è un'incognita, visto che è stata rifatta completamente, ma sicuramente la si pedala ancora bene, anche perchè ha un peso ancora accettabile.

Io senza neanche pensarci troppo, ho ordinato il modello TM da 27,5 e non vedo l'ora di montarci sopra e vedere la differenza con la mia Stereo.....per cui sei in compagnia!!! info prima Cube 59745 

_________________
Le mie Foto

Score E-Bike anno 2020:            Score Bike
- Nr. 074 uscite.                - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30     - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264                  - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt.   - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt.    - Quota max: 773 mt.
IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio
Numero di messaggi : 8132
Data d'iscrizione : 22.09.08

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Torna in alto Andare in basso

info prima Cube Empty Re: info prima Cube

Messaggio Da darko Dom 20 Ott 2013 - 17:50

Aggiornamento: ho contattato diversi sivende in zona, i modelli 2013 sono praticamente finiti purtroppo..ora bazzicherò un po' online per vedere se trovo qualche rimanenza..

darko
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 24.09.13

Torna in alto Andare in basso

info prima Cube Empty Re: info prima Cube

Messaggio Da Mantrakarma Dom 20 Ott 2013 - 19:37

darko ha scritto:Aggiornamento: ho contattato diversi sivende in zona, i modelli 2013 sono praticamente finiti purtroppo..ora bazzicherò un po' online per vedere se trovo qualche rimanenza..
Riguardo a quale modello? 

Io da possessore di una bike da 160mm posso assicurarti che vai ovunque anche con la forka aperta al massimo dell'escursione, le geometrie del telaio sono disegnate apposta. Anche se un problema fisico non mi ha permesso di fare grandi pedalate quest'anno, ho avuto modo di provare anche salite abbastanza impegnative, e forse solo in quei casi ho portato la forka a 120mm.
Mantrakarma
Mantrakarma
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 952
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

info prima Cube Empty Re: info prima Cube

Messaggio Da darko Dom 20 Ott 2013 - 20:06

Mantrakarma ha scritto:
darko ha scritto:Aggiornamento: ho contattato diversi sivende in zona, i modelli 2013 sono praticamente finiti purtroppo..ora bazzicherò un po' online per vedere se trovo qualche rimanenza..
Riguardo a quale modello? 

Io da possessore di una bike da 160mm posso assicurarti che vai ovunque anche con la forka aperta al massimo dell'escursione, le geometrie del telaio sono disegnate apposta. Anche se un problema fisico non mi ha permesso di fare grandi pedalate quest'anno, ho avuto modo di provare anche salite abbastanza impegnative, e forse solo in quei casi ho portato la forka a 120mm.
io avevo inquadrato la ams pro 130 come scritto a inizio topic! quindi anche con 160mm risulta pedalabile, anche in salita? perchè qui a Torino in collina c'è da salire un po' per godersi dei buoni sentieri

darko
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 24.09.13

Torna in alto Andare in basso

info prima Cube Empty Re: info prima Cube

Messaggio Da Mantrakarma Lun 21 Ott 2013 - 21:15

darko ha scritto:
Mantrakarma ha scritto:
darko ha scritto:Aggiornamento: ho contattato diversi sivende in zona, i modelli 2013 sono praticamente finiti purtroppo..ora bazzicherò un po' online per vedere se trovo qualche rimanenza..
Riguardo a quale modello? 

Io da possessore di una bike da 160mm posso assicurarti che vai ovunque anche con la forka aperta al massimo dell'escursione, le geometrie del telaio sono disegnate apposta. Anche se un problema fisico non mi ha permesso di fare grandi pedalate quest'anno, ho avuto modo di provare anche salite abbastanza impegnative, e forse solo in quei casi ho portato la forka a 120mm.
io avevo inquadrato la ams pro 130 come scritto a inizio topic! quindi anche con 160mm risulta pedalabile, anche in salita? perchè qui a Torino in collina c'è da salire un po' per godersi dei buoni sentieri
Pedona, forse si é innescata un pò di confusione con i modelli. La AMS 130 non monta una forka da 160mm. E' la Fritzz che monta una forka da 160mm. Quale modello di FRITZZ hai puntato? Se monta Fox é sicuramente un modello con tecnologia TALAS quindi la forka la puoi regolare. La mia per esempio é 160, e all'occorrenza si abbassa a 120. Ribadisco, le salite normali le ho sempre affrontate con escursione piena di 160, ho abbassato solo in occasione di lunghe salite con pendenze che iniziano a divenire un tantino impegnative.
Mantrakarma
Mantrakarma
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 952
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

info prima Cube Empty Re: info prima Cube

Messaggio Da darko Lun 21 Ott 2013 - 22:31

Qualcuno qui ha inquinato il mio topic invece che aprirne uno per i suoi dubbi e ha generato confusione..io ho sempre parlato di AMS sin dal primo post, che hanno forche con 110/130 mm di escursione a seconda del modello..poi ovviamente ho letto il tuo post e ti ho chiesto della pedabilità con escursioni maggiori, tutto qui.

darko
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 24.09.13

Torna in alto Andare in basso

info prima Cube Empty Re: info prima Cube

Messaggio Da Mantrakarma Lun 21 Ott 2013 - 22:40

darko ha scritto:Qualcuno qui ha inquinato il mio topic invece che aprirne uno per i suoi dubbi e ha generato confusione..io ho sempre parlato di AMS sin dal primo post, che hanno forche con 110/130 mm di escursione a seconda del modello..poi ovviamente ho letto il tuo post e ti ho chiesto della pedabilità con escursioni maggiori, tutto qui.
info prima Cube 464520
Mantrakarma
Mantrakarma
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 952
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

info prima Cube Empty Re: info prima Cube

Messaggio Da REDMULE Mar 21 Ott 2014 - 19:12

Salve  a Tutti !!! e grazie mille per avermi accettato tra voi...
sono nuovo del forum e da qualche tempo sto valutando l'acquisto di una bike , girando on line ,ma soprattutto leggendo il vostro magnifico forum , mi sono innamorato della cube stereo pro.
Premetto che abito a 5 km. dalle montagne ,e che i miei percorsi abituali sono su e giù per i sentieri del monte alto circa 1600 m., in cerca di nuovi posti da esplorare.
Attualmente vado in giro con la mia vecchia ed umilissima pininfarina ,infatti spesso sono costretto a salire su in cima per le strade asfaltate visto il peso della bici, per poi concedermi le magnifiche,ma dolorose discese sui sentieri. 
Quindi vorrei qualcosa di più pedalabile in salita, (in modo da poter salire dai sentieri senza nessun tipo di ostacolo),e di molto più comodo è sicuro in discesa .(per potermi godere  l'adrenalina delle discese).
Vista la mia completa inesperienza in materia ,( ovvero non ci capisco nulla di componentistica e quant'altro)  avrei bisogno di qualisiasi tipo di consiglio ......
Considerate che sono alto 177 cm ,peso 78 kg ed ho un cavallo di circa 82/83 cm.
ma sopratutto che il mio  budget non può superare i 1000 euri .

Spero col vostro aiuto, di trovare una bike pronta a tutto che non abbia bisogno di nuovi conponenti per almeno un paio di annetti insomma perchè non potrei permettermeli. e di diventar un cubista come voi.:):):)

che ne dite ...? 

pensate sia la scelta giusta visto il mio utilizzo?

come taglia devo buttarmi su una M o L ? 


ps. vista la mia posizione vorrei approfittare delle offerte on line ,ma non ho assolutamente idea di cosa chiedere ,mi aiutate ? 
ho già buttato l'occhio su tre modelli che stanno su subito.it ( una si trova a siena ,una udine e in fine como che ne dite?)

se c'è magari qualcuno che può dare un occhiata e aiutarmi .... vi ringrazio di cuore a tutti .

Resto in attesa di ogni vostra esperienza e consiglio vogliate darmi.

Grazie in anticipo e scusate se sbaglio qualcosa.

REDMULE
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 20.10.14

Torna in alto Andare in basso

info prima Cube Empty Re: info prima Cube

Messaggio Da IddoCop Mar 21 Ott 2014 - 20:24

Due cose veloci:

- misura M

- modello Stereo

L'unico problema è che il tuo budget è molto basso

_________________
Le mie Foto

Score E-Bike anno 2020:            Score Bike
- Nr. 074 uscite.                - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30     - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264                  - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt.   - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt.    - Quota max: 773 mt.
IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio
Numero di messaggi : 8132
Data d'iscrizione : 22.09.08

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Torna in alto Andare in basso

info prima Cube Empty Re: info prima Cube

Messaggio Da REDMULE Mar 21 Ott 2014 - 20:48

grazie mille ,gentilissimo !!!!
cosi almeno inizio a capirci qualcosa .
 lo so che il mio budget e molto basso ma purtroppo il lavoro scarseggia e devo far quadrare i conti.
cmq. se è solo se non disturbo,e per caso trovi 5 minuti senza nessunissima fretta potresti controllare i tre modelli che sono su subito.it  visto che si aggirano tutti attorno ai 1000 euri?

grazie tante anticipatamente .

REDMULE
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 20.10.14

Torna in alto Andare in basso

info prima Cube Empty Re: info prima Cube

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.