CUBE ITALY Bike Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Il Bar dei Cubisti 2023
Perno x12 su Cube Stereo - Difetto o Mania? EmptyOggi alle 10:53 Da Lupo67

» Cerco cube attain gtc disc
Perno x12 su Cube Stereo - Difetto o Mania? EmptyGio 10 Ago 2023 - 14:45 Da nickseda

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
Perno x12 su Cube Stereo - Difetto o Mania? EmptyDom 23 Apr 2023 - 14:44 Da RoTi91

» Cube Hybrid 140
Perno x12 su Cube Stereo - Difetto o Mania? EmptyVen 30 Set 2022 - 14:23 Da Alessioto78

» AMS 125 RX
Perno x12 su Cube Stereo - Difetto o Mania? EmptyVen 18 Mar 2022 - 8:07 Da RoTi91

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
Perno x12 su Cube Stereo - Difetto o Mania? EmptyVen 13 Ago 2021 - 14:13 Da Lupo67

» Rumore cambio
Perno x12 su Cube Stereo - Difetto o Mania? EmptyLun 29 Giu 2020 - 11:14 Da RoTi91

» Scelta E-Bike
Perno x12 su Cube Stereo - Difetto o Mania? EmptyMar 5 Mag 2020 - 7:14 Da Lupo67

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
Perno x12 su Cube Stereo - Difetto o Mania? EmptyLun 6 Apr 2020 - 8:17 Da mtb1cross

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 289 il Lun 26 Lug 2021 - 19:45
Statistiche
Abbiamo 2008 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Franzsimo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 59935 messaggi in 2966 argomenti
Accedi

Ho dimenticato la password

FORUM GEMELLATI
MTB Nordest FORUM
MondoAlpino
www.mondoalpino.it

Perno x12 su Cube Stereo - Difetto o Mania?

4 partecipanti

Andare in basso

Perno x12 su Cube Stereo - Difetto o Mania? Empty Perno x12 su Cube Stereo - Difetto o Mania?

Messaggio Da Ospite Ven 29 Mag 2009 - 15:43

Volevo chiedere a chi possiede questa meravigliosa bici se sia normale che quando monto la ruota posteriore, la porto a battuta e vado ad inserire il perno, questo non entra subito nell'allogiamento ma devo sollevare leggermente la ruota affinchè il perno si possa avvitare...
Aggiungo, se metto la bici capovolta la parte sotto del carro (Visto dalla ruota posteriore) pende leggermente verso destra...
Un pò fissato lo sono però sempre meglio chiedere.
Grazie a tutti per le eventuali risposte.
Ciao :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perno x12 su Cube Stereo - Difetto o Mania? Empty Re: Perno x12 su Cube Stereo - Difetto o Mania?

Messaggio Da IddoCop Ven 29 Mag 2009 - 16:07

Qui mi sa che dovrai attendere Daavid che ha la tua stessa bici con il perno passante.

_________________
Le mie Foto

Score E-Bike anno 2020:            Score Bike
- Nr. 074 uscite.                - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30     - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264                  - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt.   - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt.    - Quota max: 773 mt.
IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio
Numero di messaggi : 8132
Data d'iscrizione : 22.09.08

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Torna in alto Andare in basso

Perno x12 su Cube Stereo - Difetto o Mania? Empty Re: Perno x12 su Cube Stereo - Difetto o Mania?

Messaggio Da David_jcd Lun 1 Giu 2009 - 17:04

Io, alex e Ruttok facciamo fatica a mettere il pp al suo posto, proprio come dici tu. Forse è solo questione di abitudine. Alex c'è riuiscito al primo colpo una volta, ma una sola!
Riguardo ai difetti del x12 ho già scritto nella review della mia bici: scomodo da mettere e compatibilità con una quindicina di mozzi. Per il resto.... è un perno passante.

_________________
Sag nicht alles, was du weißt, aber wisse immer, was du sagst.
David_jcd
David_jcd
Cubista micidialis
Cubista micidialis

Maschio
Numero di messaggi : 2294
Data d'iscrizione : 24.09.08

Torna in alto Andare in basso

Perno x12 su Cube Stereo - Difetto o Mania? Empty Re: Perno x12 su Cube Stereo - Difetto o Mania?

Messaggio Da Ospite Mar 2 Giu 2009 - 18:56

Grazie David per la risposta, devo dire che grandi problemi nel montaggio non ne ho, è solo questione di abitudine, e i miei dubbi sono stati risolti grazie ad un Biker che ha la mia stessa bici che mi ha confermato che anche il suo carro post. è proprio così!Quindi come volevasi dimostrare la mia era solo una mania!Povero Me!
Cmq gran bella bici sono soddisfatto al 100 %.
Ciao ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perno x12 su Cube Stereo - Difetto o Mania? Empty Re: Perno x12 su Cube Stereo - Difetto o Mania?

Messaggio Da pippixe Mar 2 Giu 2009 - 19:00

Sims ha scritto:Grazie David per la risposta, devo dire che grandi problemi nel montaggio non ne ho, è solo questione di abitudine, e i miei dubbi sono stati risolti grazie ad un Biker che ha la mia stessa bici che mi ha confermato che anche il suo carro post. è proprio così!Quindi come volevasi dimostrare la mia era solo una mania!Povero Me!
Cmq gran bella bici sono soddisfatto al 100 %.
Ciao ;-)


Intanto benvenuto, cubista Romano.

Circa la frase evidenziata, quoto alla grande. Ma ci sarà occasione di girare insieme dalle nostre parti, visto che anche io sto a Roma? Prossimamente vorrei andare al Rifugio Sebastiani con un gruppo di amici. Se la cosa ti può interessare mandami un MP.

Ciao
pippixe
pippixe
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 496
Data d'iscrizione : 23.09.08

http://pippixe.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Perno x12 su Cube Stereo - Difetto o Mania? Empty Re: Perno x12 su Cube Stereo - Difetto o Mania?

Messaggio Da ParkWayDrive Mer 10 Giu 2009 - 12:02

ma come stracaxxo si svita l'X12??????????
c'è da tirare verso l'esterno la levetta e poi? ci sono stato dietro meno di 15 secondi è vero, ma l'impressione è che giri a vuoto e poi che du attributi rotondi ogni 1/4 di giro anche meno la levetta torna in sede..

ma probabilmente sbaglio qualcosa.. ?
ParkWayDrive
ParkWayDrive
Cubista nullafacentis
Cubista nullafacentis

Maschio
Numero di messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 19.01.09

Torna in alto Andare in basso

Perno x12 su Cube Stereo - Difetto o Mania? Empty Re: Perno x12 su Cube Stereo - Difetto o Mania?

Messaggio Da Ospite Mer 10 Giu 2009 - 12:10

ParkWayDrive ha scritto:ma come stracaxxo si svita l'X12??????????
c'è da tirare verso l'esterno la levetta e poi? ci sono stato dietro meno di 15 secondi è vero, ma l'impressione è che giri a vuoto e poi che du attributi rotondi ogni 1/4 di giro anche meno la levetta torna in sede..

ma probabilmente sbaglio qualcosa.. ?



Nel vano sotto sella ci sono le istruzioni..... Perno x12 su Cube Stereo - Difetto o Mania? 885569 Perno x12 su Cube Stereo - Difetto o Mania? 885569

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perno x12 su Cube Stereo - Difetto o Mania? Empty Re: Perno x12 su Cube Stereo - Difetto o Mania?

Messaggio Da David_jcd Mer 10 Giu 2009 - 15:02

ParkWayDrive ha scritto:ma come stracaxxo si svita l'X12??????????
c'è da tirare verso l'esterno la levetta e poi? ci sono stato dietro meno di 15 secondi è vero, ma l'impressione è che giri a vuoto e poi che du attributi rotondi ogni 1/4 di giro anche meno la levetta torna in sede..

ma probabilmente sbaglio qualcosa.. ?
Non devi tirare in fuori la levetta!
Svita e basta. Quando tiri la levetta in fuori, questa gira a vuoto, apposta per permetterti di posizionarla come ti pare.
David_jcd
David_jcd
Cubista micidialis
Cubista micidialis

Maschio
Numero di messaggi : 2294
Data d'iscrizione : 24.09.08

Torna in alto Andare in basso

Perno x12 su Cube Stereo - Difetto o Mania? Empty Re: Perno x12 su Cube Stereo - Difetto o Mania?

Messaggio Da ParkWayDrive Mer 10 Giu 2009 - 15:20

David_jcd ha scritto:Non devi tirare in fuori la levetta!
Svita e basta. Quando tiri la levetta in fuori, questa gira a vuoto, apposta per permetterti di posizionarla come ti pare.

ok. l'ho appena scoperto..
ti do tosto 1 punto reputazione. ma sappi che sarò altrettanto lesto a toglierlo se alla prossima uscita non rifarai la scena del bicchiere di plastica..
ParkWayDrive
ParkWayDrive
Cubista nullafacentis
Cubista nullafacentis

Maschio
Numero di messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 19.01.09

Torna in alto Andare in basso

Perno x12 su Cube Stereo - Difetto o Mania? Empty Re: Perno x12 su Cube Stereo - Difetto o Mania?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.