Cerca
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
IddoCop | ||||
RoTi91 | ||||
Lupo67 | ||||
Salukkio | ||||
David_jcd | ||||
Manu | ||||
SniperCUBE | ||||
Acez | ||||
ParkWayDrive | ||||
Mantrakarma |
Chi è online?
In totale ci sono 35 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 35 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 289 il Lun 26 Lug 2021 - 19:45
Statistiche
Abbiamo 2012 membri registratiL'ultimo utente registrato è Miky
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 60183 messaggi in 2966 argomenti
Accedi
MondoAlpino
www.mondoalpino.itIl SIVENDE risponde.....
+14
Manu
pro_f
JimmyJones
Core
Mantrakarma
MPEnduro
Salukkio
charlye31
David_jcd
SniperCUBE
Acez
mcspecialized
Crazyhill
IddoCop
18 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Il SIVENDE risponde.....
Cribbio, me ne sono accorto adesso....
Anche se non è un buon momento
Grazie
Anche se non è un buon momento
Grazie
Buona sera a tutti.....sono nuovo del forum.....e futuro proprietario di una cube....
Arrivando al dunque, dopo qualche attimo di sconforto dovuto alla sezione problemi cube che vorrei appurare se generali o specifici di quei casi, ho notato che il modello 2014 della Elite non monta la levetta per il blocco/sblocco della forcella....
Ora la mia domanda è: è solo una questione di foto o non la monta proprio? se così fosse si può montare in un secondo momento ovvero subito dopo l'acquisto o la forcella non la prevede?
Arrivando al dunque, dopo qualche attimo di sconforto dovuto alla sezione problemi cube che vorrei appurare se generali o specifici di quei casi, ho notato che il modello 2014 della Elite non monta la levetta per il blocco/sblocco della forcella....
Ora la mia domanda è: è solo una questione di foto o non la monta proprio? se così fosse si può montare in un secondo momento ovvero subito dopo l'acquisto o la forcella non la prevede?
JimmyJones- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 9
Buonasera e benvenuto tra noi.JimmyJones ha scritto:Buona sera a tutti.....sono nuovo del forum.....e futuro proprietario di una cube....
Di quale ELITE stai parlando???
La ELITE HPC Race 29" e la HPC SLT 29" ce l'hanno, ossia le Forche RS, le FOX no!
Score E-Bike anno 2020: Score Bike
- Nr. 074 uscite. - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30 - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt. - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt. - Quota max: 773 mt.
- Km. 3.264 - Km. 0160
Dunque... Mi riferisco alla Elite Super HPC Pro 2014
http://www.fun-corner.de/index.php/en/Cube-Elite-Super-HPC-Pro-29-blackline-2014/c-WG000985/a-A015363 ....
Già che ci sono ti chiedo se i problemi di vernice sono reali o comunque caso sporadici....
http://www.fun-corner.de/index.php/en/Cube-Elite-Super-HPC-Pro-29-blackline-2014/c-WG000985/a-A015363 ....
Già che ci sono ti chiedo se i problemi di vernice sono reali o comunque caso sporadici....
-
Ma quindi la Fox non ha il blocco proprio????
-
No non hanno la leva al manubrio, è manuale sulla forca. https://cube.forumattivo.com/t3678-serie-eliteJimmyJones ha scritto:Dunque... Mi riferisco alla Elite Super HPC Pro 2014
Vedo che hai postato il link di un sito tedesco, non vorrai mica comprarla li??
Per il fatto delle verniciature, alcuni modelli 2013 in ALU hanno avuto questo problema....quelle in carbonio non mi sembra....
Ci avevo pensato per il modello 2013 che il mio ciclista mi proponeva al prezzo del 2014 mentre il sito scontava di più di 400 euro... Per il modello 2014 mi rivolgerò al ciclista anche se appresa la notizia del controllo non sono più così convinto....Consigli in merito????
-
Secondo me il blocco forka non é una delle cose "indispensabili". Tanto che Fox non lo fornisce nemmeno come standard. Sono sempre convinto che se la forcella é ben regolata, l'avere il blocco al manubrio é superfluo. Sono altri componenti quelli che fanno la differenza.JimmyJones ha scritto:Ci avevo pensato per il modello 2013 che il mio ciclista mi proponeva al prezzo del 2014 mentre il sito scontava di più di 400 euro... Per il modello 2014 mi rivolgerò al ciclista anche se appresa la notizia del controllo non sono più così convinto....Consigli in merito????
Mantrakarma- Cubista sudatus
-
Numero di messaggi : 952
Sono elementi che sinceramente non capisco fino in fondo, sono abbastanza al di fuori della tecnologia mtb, ora vi pongo cmq un'altra domanda perchè ormai è imminente l'acquisto e non voglio avere dubbi o incertezze di contorno: l'acquisto da sito è sconsigliato anche a discapito di un forte vantaggio economico....per intenderci http://www.fun-corner.de/index.php/de/Cube-Elite-Super-HPC-Pro-29-blackline-2013-Sommerschlussverkauf/c-WG000085/a-A015086 ????
-
Ciao, sulle forcelle Fox non c'è il blocco sul manubrio, almeno non su tutte, è un accessorio che comunque è possibile fare in futuro con una spesa circa di 100 euro, solo sulle forcelle dal 2013.
Quel prezzo se ti informi sui modelli 2013 disponibili lo trovi anche in Italia, la differenza è che questo signore tedesco sta violando un contratto che per essere concessionario ha sicuramente firmato, dove dice che on line non si possono mettere prezzi scontati sui modelli CUBE.
Ciao
Roberto
Quel prezzo se ti informi sui modelli 2013 disponibili lo trovi anche in Italia, la differenza è che questo signore tedesco sta violando un contratto che per essere concessionario ha sicuramente firmato, dove dice che on line non si possono mettere prezzi scontati sui modelli CUBE.
Ciao
Roberto
Partendo dal presupposto che pedalare in salita con una forcella che bobba fa venire il mal di mare, il blocco diventa fondamentale e quello sullo stelo è scomodo in quanto ogni volta che vuoi bloccare o sbloccare la forka sei obbligato a fermarti.
Penso che se non hai il blocco a manubrio, difficilmente ti ricorderai di bloccare la forcella dallo stelo, ma nel momento in cui lo hai a disposizione lo utilizzerai e ne sentirai il giovamento.
Penso che se non hai il blocco a manubrio, difficilmente ti ricorderai di bloccare la forcella dallo stelo, ma nel momento in cui lo hai a disposizione lo utilizzerai e ne sentirai il giovamento.
Grazie dei consigli..... Ora vorrei chiedere a Crazy Sport se sia possibile ordinare da lui la Mtb che desidero dato che i ciclisti che ho in zona non sono diciamo "dei più disponibili" e, dato che cmq vorrei prendere qualcosa di completo, se mi può montare il blocco remoto...
-
Per i modelli 2014 non ci sono problemi, per il 2013 abbiamo esaurito quel modello....
So che posso risultare maniacale nel domandare qualsiasi cosa ma volevo, se possibile, qualche consiglio in più, rispetto a quelli che ho ottenuto fin'ora dai negozianti di zona, sull'acquisto della mtb più adatta....
Ora la mia predilezione per l'xt deriva dal fatto che è più facile trovarlo già montato con la tripla ma che di fatto non so se necessaria su una mtb di questo livello....questo lo dico perchè ho visto che ci sarebbe la reaction gtc slt che monta sram a 20 rapporti..... che non so sinceramente se potrebbe fare al caso mio, ma non ho elementi per saperlo....
Detto ciò a che prezzo potrei portarle a casa considerato il blocco da aggiungere alla elide?
Ora la mia predilezione per l'xt deriva dal fatto che è più facile trovarlo già montato con la tripla ma che di fatto non so se necessaria su una mtb di questo livello....questo lo dico perchè ho visto che ci sarebbe la reaction gtc slt che monta sram a 20 rapporti..... che non so sinceramente se potrebbe fare al caso mio, ma non ho elementi per saperlo....
Detto ciò a che prezzo potrei portarle a casa considerato il blocco da aggiungere alla elide?
-
Dipende sempre dai percorsi che fai. Se regoli bene la forca in salita non hai questo effetto bobbing ingestibile...anche se dipende dalle salite e dal loro fondo. Se mi parli di lunghe salite su bitume o strade bianche, allora bloccare la forka ha senso, e lo poi fare allungando la mano fino allo stelo, che non comporta nessuna fatica pratica. Bloccare la forka magari su un trail dove ci sono passaggi magari con cambi repentini di pendenza, sfido chiunque a chiudere la forka...li affronti in velocità e li passi.Core ha scritto:Partendo dal presupposto che pedalare in salita con una forcella che bobba fa venire il mal di mare, il blocco diventa fondamentale e quello sullo stelo è scomodo in quanto ogni volta che vuoi bloccare o sbloccare la forka sei obbligato a fermarti.
Ribadisco, secondo me non é un componente fondamentale.
-
Mantra, non tieni conto del fatto che su una front da xc l'anteriore è più caricato che su una full da am, di conseguenza anche la forcella riceve sollecitazioni d'intensità maggiore.Mantrakarma ha scritto:Dipende sempre dai percorsi che fai. Se regoli bene la forca in salita non hai questo effetto bobbing ingestibile...anche se dipende dalle salite e dal loro fondo. Se mi parli di lunghe salite su bitume o strade bianche, allora bloccare la forka ha senso, e lo poi fare allungando la mano fino allo stelo, che non comporta nessuna fatica pratica. Bloccare la forka magari su un trail dove ci sono passaggi magari con cambi repentini di pendenza, sfido chiunque a chiudere la forka...li affronti in velocità e li passi.
Ribadisco, secondo me non é un componente fondamentale.
A differenza del tipico percorso am dove alterni grandi salite a grandi discese, nell'xc di solito hai un continuo susseguirsi di sali/scendi anche ripidi, dove non hai fisicamente il tempo, il fiato o semplicemente la stabilità per togliere una mano dal manubrio, allungarla sullo stelo e girare il comando di blocco sulla posizione desiderata (se non erro le fox ne hanno 3).
O hai un sistema inerziale tipo Brain, Terralogic ecc, o la soluzione più comoda e sicura è il comando a manubrio. In alternativa potresti stare alto di pressione, facendo diventare la forcella più dura, ma a questo punto te ne prendi una rigida in carbonio, fai prima ci risparmi sia in soldi e sia in peso!
Sul fatto che non sia un componente fondamentale per andare in bici, come lo può essere la sella, mi trovi d'accordo, ma sopratutto se sei un tipo a cui piace la forka bella morbida, la possibilità di bloccarla non è un opzione alla quale rinuncerei facilmente.
Sono d'accordo, Core. Infatti il mio commento si apriva con "dipende dai percorsi". E non solo, anche il peso del biker é un elemento di non poco conto, come del resto l'uso, o meglio, la destinazione che lo stesso fa della bike. Ovvio che se ne fa un uso XC race, le mani stanno sul manubrio e si ricorre a forke con dispositivi blocco al manubrio o sistemi brain.
-
Mantrakarma ha scritto:Sono d'accordo, Core. Infatti il mio commento si apriva con "dipende dai percorsi". E non solo, anche il peso del biker é un elemento di non poco conto, come del resto l'uso, o meglio, la destinazione che lo stesso fa della bike. Ovvio che se ne fa un uso XC race, le mani stanno sul manubrio e si ricorre a forke con dispositivi blocco al manubrio o sistemi brain.
Io avendo il blocco forcella senza leva, non trovo nessuna difficoltà nell'inserirla o disinserirla mentre vado....si capisco che ad avere la leva sul manubrio è più comodo, ma non mi manca non averlo!!!
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Km. 3.264 - Km. 0160
Nessuna bike da AM esce con il comando remoto, mentre capisco che per bike XC (soprattutto con assetto e destinazione Race) possa essere un elemento di notevole rilievo.IddoCop ha scritto:Io avendo il blocco forcella senza leva, non trovo nessuna difficoltà nell'inserirla o disinserirla mentre vado....si capisco che ad avere la leva sul manubrio è più comodo, ma non mi manca non averlo!!!
-
Creazy Race......
Posso avere una risposta alla domanda che ti ho fatto riguardo la bike?
So che posso risultare maniacale nel domandare qualsiasi cosa ma volevo, se possibile, qualche consiglio in più, rispetto a quelli che ho ottenuto fin'ora dai negozianti di zona, sull'acquisto della mtb più adatta....
Posso avere una risposta alla domanda che ti ho fatto riguardo la bike?
-
Ciao, la scelta del cambio è personale, sia Sram che Shimano a mio avviso vanno benissimo, il vantaggio di Shimano è che in caso di passaggio da doppia o tripla non serve cambiare il comando, ha una piccola levettina sotto che fa variare lo spostamento.
A mio avviso per un uso non agonistico preferisco ancora la tripla, hai le due estremità che ti fanno tirare o respirare di più.
La doppia e la singola in campo Race hanno dei vantaggi importanti, ma per un uso da girovago penso sia meglio la tripla.
Per il prezzo te lo mando in MP
Ciao
A mio avviso per un uso non agonistico preferisco ancora la tripla, hai le due estremità che ti fanno tirare o respirare di più.
La doppia e la singola in campo Race hanno dei vantaggi importanti, ma per un uso da girovago penso sia meglio la tripla.
Per il prezzo te lo mando in MP
Ciao
Grazie dei consigli e della disponibilità....
Aspetto notizie in mp magari anche sulle tempistiche....
Aspetto notizie in mp magari anche sulle tempistiche....
-
Sono nella stessa situazione e solitamente uso il blocco proprio in salite su asfalto, nel resto dei casi ho preferito una regolazione più dura.. inoltre se dovessi aggiungere il comando remoto popolerei talmente tanto il manubrio che avrei più comandi li che nell'auto!!IddoCop ha scritto:Io avendo il blocco forcella senza leva, non trovo nessuna difficoltà nell'inserirla o disinserirla mentre vado....si capisco che ad avere la leva sul manubrio è più comodo, ma non mi manca non averlo!!!
pro_f- Cubista sudatus
-
Numero di messaggi : 557
Ciao a tutti, Ho appena acquistato un telaio Reaction 2012 da un privato e adesso sono in procinto di montarlo, i pezzi mancanti sono:
Forcellino; Serie sterzo e Movimento centrale.
In particolare il movimento centrale dovrebbe essere un PF30 (correggetemi se sbaglio), ma vorrei montare la mia guarnitura che è una Aerozine con perno da 24, potete dirmi quale movimento devo acquistare?
Se qualche sivende ha un offerta per i tre pezzi mancanti è ben accetta.
Grazie
Antonio
UBERMANUBER- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 16
Purtroppo siamo chiusi fino al 19UBERMANUBER ha scritto:
Ciao a tutti, Ho appena acquistato un telaio Reaction 2012 da un privato e adesso sono in procinto di montarlo, i pezzi mancanti sono:
In particolare il movimento centrale dovrebbe essere un PF30 (correggetemi se sbaglio), ma vorrei montare la mia guarnitura che è una Aerozine con perno da 24, potete dirmi quale movimento devo acquistare?
Grazie
Antonio
Ciao
Per l'uso che ne facciamo noi della bike !!! come dice Prof va alla grande si ha tutto il tempo di allungare la mano e bloccare la forka .....pro_f ha scritto:Sono nella stessa situazione e solitamente uso il blocco proprio in salite su asfalto, nel resto dei casi ho preferito una regolazione più dura.. inoltre se dovessi aggiungere il comando remoto popolerei talmente tanto il manubrio che avrei più comandi li che nell'auto!!IddoCop ha scritto:Io avendo il blocco forcella senza leva, non trovo nessuna difficoltà nell'inserirla o disinserirla mentre vado....si capisco che ad avere la leva sul manubrio è più comodo, ma non mi manca non averlo!!!
se faccessi agonismo le cose cambierebbero notevolmete e il comando al manubrio diventerebbe d'obbiligo .
Manu- Cubista PCincollatus
-
Numero di messaggi : 1913
Dovremmo dire agli ingegneri della Fox di inventare il "CTD" a comando vocale
Lupo67- Moderatore
-
Numero di messaggi : 4784
Arrivata oggi in negozio..... Bellissima
Maglia CUBE Hoody Striped Bar
" />" />" />
Maglia CUBE Hoody Striped Bar
" />" />" />
Bellissima!!!!
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Km. 3.264 - Km. 0160
http://www.crazy-freeride.com/product/4231/Serie-Sterzo-Sixpack-The-Cup-Rossa.htmlCrazy Sport ha scritto:Purtroppo siamo chiusi fino al 19UBERMANUBER ha scritto:
Grazie
Antonio
Ciao
è questa la SS x la Cube Reaction HPA?
Alternative?
Grazie
-
CiaoUBERMANUBER ha scritto:http://www.crazy-freeride.com/product/4231/Serie-Sterzo-Sixpack-The-Cup-Rossa.htmlCrazy Sport ha scritto:Purtroppo siamo chiusi fino al 19UBERMANUBER ha scritto:
Grazie
Antonio
Ciao
Alternative?
Grazie
No, non va bene questa della Sixpack, al momento abbiamo disponibile solo quella originale.
Con le serie sterzo c'è un grosso problema, ci saranno ormai una trentina di tipi.
Ciao
Roberto
Crazy Sport
Ma sul sito non c'è!Crazy Sport ha scritto:CiaoUBERMANUBER ha scritto:http://www.crazy-freeride.com/product/4231/Serie-Sterzo-Sixpack-The-Cup-Rossa.htmlCrazy Sport ha scritto:Purtroppo siamo chiusi fino al 19
Ciao
Alternative?
Grazie
No, non va bene questa della Sixpack, al momento abbiamo disponibile solo quella originale.
Con le serie sterzo c'è un grosso problema, ci saranno ormai una trentina di tipi.
Ciao
Roberto
Crazy Sport
Devo farti un ordine x i regali di natale per la moglie (cubista sfegatata), come posso inserire anche anche la serie sterzo originale?
Ciao
Antonio
-
Mandami una mail con quello che ti serve e poi ti rispondo facendoti dei prezzi riservati
Ciao
Roberto
Ciao
Roberto
Grazie Roberto, ho provveduto ad inviarti l'elenco regali da acquistare x la moglie in MP.
Buona serata.
Ciao
Antonio:okey:
Buona serata.
Ciao
-
Quanto costa la maglia della cube?
LarrySer- Cubista indafaratus
-
Numero di messaggi : 148
Ciao Roberto, non so se hai ricevuto la richiesta in MP, non conoscendo ancora bene il fuzionamento dei messaggi su questo forum ho paura d'aver fatto un pasticcio!UBERMANUBER ha scritto:Grazie Roberto, ho provveduto ad inviarti l'elenco regali da acquistare x la moglie in MP.
Buona serata.
Ciao
Preferisci che lo invio tramite il contatto del Tuo sito di e-commerce?
Ciao
Antonio
-
Ciao
Arrivato tutto, adesso vedo e poi ti faccio sapere, per l'altra richiesta sul prezzo della maglia: il costo è 69 euro
Arrivato tutto, adesso vedo e poi ti faccio sapere, per l'altra richiesta sul prezzo della maglia: il costo è 69 euro
Ci sto facendo un pensierino per questa maglia, molto bella.....ma si addice con i colori della Fritzz??? Ahahahahahah
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Km. 3.264 - Km. 0160
Doveroso ringraziamento a Roberto di Crazy Sport, fatto ordine Venerdì e Lunedì pacchetto arrivato sulla mia scrivania. Complimenti e grazie x i gadget
-
Grazie molte!!!!!UBERMANUBER ha scritto:
Doveroso ringraziamento a Roberto di Crazy Sport, fatto ordine Venerdì e Lunedì pacchetto arrivato sulla mia scrivania. Complimenti e grazie x i gadget
Mi dispiace per l'incomprensione dell'altro materiale, avrò maniera di ripropormi!!!
Intanto grazie per questo
Ci sentiamo presto, ho già addocchiato degli articoli interessanti sul Vostro sito
Ciao
Ciao
-
Ciao Roberto,Crazy Sport ha scritto:Grazie molte!!!!!UBERMANUBER ha scritto:
Mi dispiace per l'incomprensione dell'altro materiale, avrò maniera di ripropormi!!!
Ti ho inviato un PM mi confermi anche la taglia del giubbino?
Grazie.
Antonio
-
Hai MPUBERMANUBER ha scritto:Ciao Roberto,Crazy Sport ha scritto:Grazie molte!!!!!UBERMANUBER ha scritto:
Grazie.
Antonio
Ciao
Grazie per l'informazione, attendo offertonaCrazy Sport ha scritto:Hai MPUBERMANUBER ha scritto:Ciao Roberto,Crazy Sport ha scritto:Grazie molte!!!!!
Grazie.
Antonio
Ciao
-
Pagamento effettuato.UBERMANUBER ha scritto:Grazie per l'informazione, attendo offertonaCrazy Sport ha scritto:Hai MPUBERMANUBER ha scritto:Ciao Roberto,
Grazie.
Antonio
Ciao
x quest'anno i regali di Natale sono finiti (anche i soldini)
-
UBERMANUBER ha scritto:Pagamento effettuato.UBERMANUBER ha scritto:Grazie per l'informazione, attendo offertonaCrazy Sport ha scritto:Hai MP
Ciao
x quest'anno i regali di Natale sono finiti (anche i soldini)
Ciao Roberto,
Sto cercando una bici x un mio amico (gli hanno rubato la FELT dal Garage alcuni maledetti) e guardando sul sito ho visto la GTC 29" pro in carbonio.
Mi puoi dire quanto viene scontato il modello 2015, o se hai qualche occasione anche del 2014?
Il biker è alto 172cm, dovrebbe essere una taglia 17" se non sbaglio
Grazie
Ciao
Sto cercando una bici x un mio amico (gli hanno rubato la FELT dal Garage alcuni maledetti) e guardando sul sito ho visto la GTC 29" pro in carbonio.
Mi puoi dire quanto viene scontato il modello 2015, o se hai qualche occasione anche del 2014?
Grazie
Ciao
-
Ti rispondo in privatoUBERMANUBER ha scritto:Ciao Roberto,
Grazie
Ciao
Ciao
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Il mio sivende....
» Già dai Sivende!!!
» pagella del sivende....
» Sivende Milano
» Cerco Sivende più vicino a SP/MS
» Già dai Sivende!!!