Cerca
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
IddoCop | ||||
RoTi91 | ||||
Lupo67 | ||||
Salukkio | ||||
David_jcd | ||||
Manu | ||||
SniperCUBE | ||||
Acez | ||||
ParkWayDrive | ||||
Mantrakarma |
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 289 il Lun 26 Lug 2021 - 19:45
Statistiche
Abbiamo 2012 membri registratiL'ultimo utente registrato è Miky
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 60190 messaggi in 2966 argomenti
Accedi
MondoAlpino
www.mondoalpino.itParafanghino Fritzz - montaggio
+5
gibbo
IddoCop
maurino77
gurle
mariin
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Parafanghino Fritzz - montaggio
Ciao,
mi chiedevo se qualcuno poteva aiutarmi:
Ho comprato il parafanghino Cube per la mia Fritzz (vedi foto). Purtroppo, viene fornito senza viti e qualsiasi altro mezzo di fissaggio. Non è chiaro come davo attaccarlo al telaio. Qualcuno ha già avuto modo di montarlo?
grazie
Marin
mi chiedevo se qualcuno poteva aiutarmi:
Ho comprato il parafanghino Cube per la mia Fritzz (vedi foto). Purtroppo, viene fornito senza viti e qualsiasi altro mezzo di fissaggio. Non è chiaro come davo attaccarlo al telaio. Qualcuno ha già avuto modo di montarlo?
grazie
Marin
mariin- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 6
parafanghino
ciao, io l'ho montato semplicemente comprando due bulloncini in ferramenta, non devono essere troppo lunghi altrimenti non riesci a fisarlo stabilmente; il passo del filetto non lo ricordo, cmq se hai un bulloncino lo puoi provare nei fori e se va bene di diametro e filetto ne compri due (corti) in ferramenta, se li trovi scuri è meglio, si notano meno.
montarlo è semplicissimo e non puoi sbagliare.
purtroppo a me si è già rotto ai lati perchè deve essere saltata una pietra tra lui e la ruota e si deve essere piegato e in parte si è rotto, ma a fronte di 40€ non l'ho ancora cambiato...(sono ligure...eh eh eh)
ciao
purtroppo a me si è già rotto ai lati perchè deve essere saltata una pietra tra lui e la ruota e si deve essere piegato e in parte si è rotto, ma a fronte di 40€ non l'ho ancora cambiato...(sono ligure...eh eh eh)
ciao
gurle- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 19
Re: Parafanghino Fritzz - montaggio
gurle ha scritto:ciao, io l'ho montato semplicemente comprando due bulloncini in ferramenta, non devono essere troppo lunghi altrimenti non riesci a fisarlo stabilmente; il passo del filetto non lo ricordo, cmq se hai un bulloncino lo puoi provare nei fori e se va bene di diametro e filetto ne compri due (corti) in ferramenta, se li trovi scuri è meglio, si notano meno.
ciao
grazie per l'aiuto.
Ho provato vari bulloni e la misura corretta è 5.0mm. In effetti, è uguale a quella dei porta-borraccia.
m.
mariin- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 6
dove l'hai preso???e la frtizz???
maurino77- Cubista indafaratus
- Numero di messaggi : 378
sia il parafanghino che la fritzz li ho presi da "bosco cicli" di Luca Bosco ad Imperia.
Il parafanghino che di listino costa circa 40€ me l'ha regalato il sivende che è proprio brillante, x la biga come tutti ho dovuto aspettare circa 3 mesi, ma sono stato avvertito prima... e come Voi Signori Cubisti sapete.... ne è valsa la pena!!
Il parafanghino che di listino costa circa 40€ me l'ha regalato il sivende che è proprio brillante, x la biga come tutti ho dovuto aspettare circa 3 mesi, ma sono stato avvertito prima... e come Voi Signori Cubisti sapete.... ne è valsa la pena!!
-
Per me è una tattica della CUBE, ti fa aspettare, sperare, sudare, imprecrare cosi quando aarriva te la gusti da impazzire!!!
Score E-Bike anno 2020: Score Bike
- Nr. 074 uscite. - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30 - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt. - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt. - Quota max: 773 mt.
- Km. 3.264 - Km. 0160
fritzzini help, devo sopperire alla differenza di misura tra carro 142 e cerchio da 135 crossmax ,le soluzioni sono solo 1.......(boccole) oppure si puo fare altro grazie in anticipo
gibbo- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 8
ciao a tutti i bikers,
gibbo non saprei, le boccola sembrerebbe una soluzione possibile però quando togli la ruota ad es quando buchi (speriamo il meno possibile..) non è il massimo... Puoi farti ordinare un mozzo da 142 dal tuo sivende dalla ditta sun italia, anche la dt swiss fa almeno 2 mozzi da 142/12, però valuta la compatibilità raggi-mozzo-cerchio. Oppure meglio ancora cambiare cerchi completamente (sempre dalla sun, o se puoi spendere di più trovi i dt swiss 1750 con mozzo 142/12)per evitare problemi di compatibilità cerchio-mozzi-raggi e rivendi i cerchi che non usi. Io ho tenuto i mozzi e messo i cerchi s.eq. da 31 bianchi presi su chainreaction senza cambiare raggi..
ma mozzi mavic da 142 non si trovano?
cmq opterei per la boccola come ultima soluzione..
ciao gamboni!!
gibbo non saprei, le boccola sembrerebbe una soluzione possibile però quando togli la ruota ad es quando buchi (speriamo il meno possibile..) non è il massimo... Puoi farti ordinare un mozzo da 142 dal tuo sivende dalla ditta sun italia, anche la dt swiss fa almeno 2 mozzi da 142/12, però valuta la compatibilità raggi-mozzo-cerchio. Oppure meglio ancora cambiare cerchi completamente (sempre dalla sun, o se puoi spendere di più trovi i dt swiss 1750 con mozzo 142/12)per evitare problemi di compatibilità cerchio-mozzi-raggi e rivendi i cerchi che non usi. Io ho tenuto i mozzi e messo i cerchi s.eq. da 31 bianchi presi su chainreaction senza cambiare raggi..
ma mozzi mavic da 142 non si trovano?
cmq opterei per la boccola come ultima soluzione..
ciao gamboni!!
-
ciao e grazie ma ho risolto con due boccole una 4mm e una da 3 mm sembra che il centraggio sia perfetto e per quanto riguarda le forature staro un po attento a non perderle ciao e i crossmax sx sono uno spettacolo in tutti i sensi
gibbo- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 8
ciao a tutti,
da moltissimo entro nel forum, vorrei se possibile che deste una dritta sul parafanghino per la Fritzz..non so dove acquistarlo.
In
più vorrei passare quest'anno qualche giorno a Bolzano con la
Fritzz..dato che con il treno è tuttosommato semplice arrivarci..chi si
offrirebbe da guida? quali percorsi e come e dove soggiornare? grazie
anticipatamente ciao!
da moltissimo entro nel forum, vorrei se possibile che deste una dritta sul parafanghino per la Fritzz..non so dove acquistarlo.
In
anticipatamente ciao!
Fritzzettone- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 22
ciao, il parafanghino lo trovi su chaireaction.com (controlla che sia in stock) oppure te lo procura il negoziante cube.
ciao andrea
ciao andrea
-
Ciao!Fritzzettone ha scritto:ciao a tutti,
In
anticipatamente ciao!
Se vieni a Bolzano prossimamente ti perdi il meglio, troppa neve e troppo ghiaccio!
Numero di messaggi : 2294
perfetto ChainR lo ha.
Per Bolzano non ora certo,brutto far programmi ma mi piacerebbe in MaggioGiugno..che dite merita?
Grazie a tutti e 2
Per Bolzano non ora certo,brutto far programmi ma mi piacerebbe in MaggioGiugno..che dite merita?
Grazie a tutti e 2
-
Per Bolzano e dintorni non ci sono problemi....ci siamo qui noi!! Magari facciamo il giro delle 4 funivie.....giornata dedicata al solo divertimento di discesa!!!
Score E-Bike anno 2020: Score Bike
- Nr. 074 uscite. - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30 - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Km. 3.264 - Km. 0160
IddoCop ha scritto:Per Bolzano e dintorni non ci sono problemi....ci siamo qui noi!! Magari facciamo il giro delle 4 funivie.....giornata dedicata al solo divertimento di discesa!!!
osti!!!!!
IddoCop ha scritto:Per Bolzano e dintorni non ci sono problemi....ci siamo qui noi!! Magari facciamo il giro delle 4 funivie.....giornata dedicata al solo divertimento di discesa!!!
MMM..... quasi quasi !!
Acez- Cubista nullafacentis
-
Numero di messaggi : 1096
amici mi spiace ma a Pedalare ci tengo molto
-
Fritzzettone ha scritto:amici mi spiace ma a Pedalare ci tengo molto
anche al sottoscritto piace pedalare guadagnandosi la meritata discesa, ma se per una volta bigiamo....
Siiiiii.......
Sal, conoscendoti tutta a palla e senza frenare !!!! Joe......4 pantaloncini nuovi per Sal !!!!
Sal, conoscendoti tutta a palla e senza frenare !!!! Joe......4 pantaloncini nuovi per Sal !!!!
Acez- Cubista nullafacentis
-
Numero di messaggi : 1096
acez73 ha scritto:Siiiiii.......
meglio una cotta di maglia
alla fine ho optato per tenermi i soldi in saccoccia..lo so è orribile ma al diavolo l'estetica!
fatto con un ritaglio di plastica di una tanica,se poi vedo che non copre bene ne faccio uno più lungo e modellato decentemente..
fatto con un ritaglio di plastica di una tanica,se poi vedo che non copre bene ne faccio uno più lungo e modellato decentemente..
-
tra i lavori artigianali che ho visto, questo è senza dubbio il migliore. bravo!
Pagina 1 di 1