Cerca
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
IddoCop | ||||
RoTi91 | ||||
Lupo67 | ||||
Salukkio | ||||
David_jcd | ||||
Manu | ||||
SniperCUBE | ||||
Acez | ||||
ParkWayDrive | ||||
Mantrakarma |
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 289 il Lun 26 Lug 2021 - 19:45
Statistiche
Abbiamo 2012 membri registratiL'ultimo utente registrato è Miky
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 60190 messaggi in 2966 argomenti
Accedi
MondoAlpino
www.mondoalpino.itEcco la mia Torque
+2
Salukkio
iceman83
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ecco la mia Torque
finalmente ho trovato un secondo di tempo per fare una foto alla nuova creatura Torque es 8.0
Ho acquistato il telaio e l'ho montata cercando di mantenere più basso possibile il peso, ecco la kit list:
forca Fox 36 talas rc2
cambio xt
guarnitura slx
comandi slx
freni avid elixir 5 (185/185)
cerchi e mozzi Mavic Crossline
gomme Kenda Nevegal 2.35 ant. e 2.10 post.
manubrio fsa 680 medium rise
attacco manubrio ns bikes
pedali flat ns bikes
reggisella telescopico ks 125mm
sella ritchey comp
Peso della biga senza pedali 14.3 kg
Dopo tre uscite, sono molto contento, in salita scala che un piacere, in discesa è molto godibile (peccato solo non abbia il passante al posteriore), l'unico neo, non so se sia un fattore personale, ma in pianura o comunque nei trasferimenti con poca pendenza, l'ho trovata davvero poco scorrevole, mi spacca letteralmente le gambe..
Uploaded with ImageShack.us
Ho acquistato il telaio e l'ho montata cercando di mantenere più basso possibile il peso, ecco la kit list:
forca Fox 36 talas rc2
cambio xt
guarnitura slx
comandi slx
freni avid elixir 5 (185/185)
cerchi e mozzi Mavic Crossline
gomme Kenda Nevegal 2.35 ant. e 2.10 post.
manubrio fsa 680 medium rise
attacco manubrio ns bikes
pedali flat ns bikes
reggisella telescopico ks 125mm
sella ritchey comp
Peso della biga senza pedali 14.3 kg
Dopo tre uscite, sono molto contento, in salita scala che un piacere, in discesa è molto godibile (peccato solo non abbia il passante al posteriore), l'unico neo, non so se sia un fattore personale, ma in pianura o comunque nei trasferimenti con poca pendenza, l'ho trovata davvero poco scorrevole, mi spacca letteralmente le gambe..
Uploaded with ImageShack.us
iceman83- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 70
Re: Ecco la mia Torque
complimenti ICE!!!! vediamo di beccarci per fare un bel giro.
con la mia Rose faccio fatica a tenere i 30orari sul asfalto: dopo poche centinaia di metri devo mollare. Con la cube è un'altra cosa. Credo che questo sia dovuto non al peso ma alla scorrevolezza delle gomme e alla posizione di pedalata nuova.
Pedala e pedala e vedrai che le cose miglioreranno
con la mia Rose faccio fatica a tenere i 30orari sul asfalto: dopo poche centinaia di metri devo mollare. Con la cube è un'altra cosa. Credo che questo sia dovuto non al peso ma alla scorrevolezza delle gomme e alla posizione di pedalata nuova.
Bella, ma io farei un giro con quella arancione la dietro.
frank 64- Cubista sudatus
-
Numero di messaggi : 580
OTTIMO ASSEMBLAGGIO; potevi però mettere altre foto dove si vede meglio la bici !!!
Chris- Cubista sudatus
-
Numero di messaggi : 705
Salukkio ha scritto:complimenti ICE!!!! vediamo di beccarci per fare un bel giro.
Grazie Sal, per il discorso pedalabilità in trasferimento asfaltato, sicuramente è da imputare alla scorrevolezza delle gomme, tra l'altro le tengo abbastanza sgonfie dopo la discesa e questo non mi aiuta di certo.. la prossima uscita, prima del trasferimento, gli do una bella gonfiata e vediamo se il problema si attenua.
Sabato ho fatto un giretto breve dalle mie parti, con circa 12 km di trasferimento su asfalto all'andata ed al ritorno.. sono arrivato a casa senza gambe.
In salita però salivo su meglio che con una front, in discesa non te lo dico neanche
Dai teniamoci in contatto, mi piacerebbe fare il giro che diceva Acez alle rive rosse.. magari un sabato.
@Chris: Hai ragione, ma avevo le batterie della fotocamera scariche ed ho dovuto scattare la foto in una frazione di secondo, prima che mi abbandonassero definitivamente.. appena riesco e sopratutto appena la lavo (perche dopo l'ultimo giro è una palla di fango) farò nuove foto
-
io giro sempre con 1.9 davanti e 2.2 dietro xè non sono il tipo da fermarmi a sgonfiare.
ora che le gambe stanno cominciando ad andare, ho notato che le salite che facevo cona la Cube, con la Rose risultano meno faticose.Tutto sta nel trovare il giusto ritmo.
ora che le gambe stanno cominciando ad andare, ho notato che le salite che facevo cona la Cube, con la Rose risultano meno faticose.Tutto sta nel trovare il giusto ritmo.
Bravi !!! Io nelle salite faccio fatica persino con il motorino !!!! Ma nelle discese vorrei provare proprio la Torque di Ice !!!
@Ice: spettacolo, spettacolo... !!! (che invidiaaaa ) Mi sa mi sa.... che se riesco, (magari l'anno prossimo) oltre alla stereo mi prendo una Torque anch'io magari quella da FR puro !!!
@Ice: spettacolo, spettacolo... !!! (che invidiaaaa ) Mi sa mi sa.... che se riesco, (magari l'anno prossimo) oltre alla stereo mi prendo una Torque anch'io magari quella da FR puro !!!
Acez- Cubista nullafacentis
-
Numero di messaggi : 1096
Bella la torque... ma l'SXF dietro è PIU' MEGLIO
complimenti, bella accoppiata!
complimenti, bella accoppiata!
daron- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 5
Salukkio ha scritto:non abbiamo più notizie dal buon Ice.
@ICE: SEI ANCORA VIVO????
Vivissimo Sal!
Sono stato un pò preso di recente.. allora cosa mi racconti, come va la rose? ci stai prendendo confidenza?
Riusciamo a fare qualche giretto?
-
La Rose va benissimo! Ora che sono entrato in forma la pedalo ovunque. In discesa una goduria.
Riguardo alle uscite, ho postato qlks nella sezione apposita. Il 19-20 giugno Insubria bike festival con annessa inaugurazione del bike park di Laveno Mombello: io non ci sono ancora stato ma degli amici son andati a tracciare a e lavorare. Peccato che la mente del progetto, nonchè gran biker e tracciatore esperto, è tutt'ora via per lavoro. Seppur sarà allo stato embrionale mi han garantito che all'apertura ci sarà cmq da divertirsi.
Poi il 2 luglio giro del Triangolo Lariano; questa volta proveremo a farlo completo
Riguardo alle uscite, ho postato qlks nella sezione apposita. Il 19-20 giugno Insubria bike festival con annessa inaugurazione del bike park di Laveno Mombello: io non ci sono ancora stato ma degli amici son andati a tracciare a e lavorare. Peccato che la mente del progetto, nonchè gran biker e tracciatore esperto, è tutt'ora via per lavoro. Seppur sarà allo stato embrionale mi han garantito che all'apertura ci sarà cmq da divertirsi.
Poi il 2 luglio giro del Triangolo Lariano; questa volta proveremo a farlo completo
Salukkio ha scritto:La Rose va benissimo! Ora che sono entrato in forma la pedalo ovunque. In discesa una goduria.
Saalllll..... .. Il triangolo lariano è il 4 luglio non il 2 !!!!
Acez- Cubista nullafacentis
-
Numero di messaggi : 1096
Pagina 1 di 1