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Stereo R1 Carbon 2010
Ordunque gente Cubista e Stereo-tipata, dopo un'accurata pulizia della super-biga, dopo aver montato gli pneumatici "della festa" e tutti gli accessorietti per completarla, con immenso piacere ho il piacere di presentarvi la mia super
CUBE STEREO R1 Carbon 2010 - b/n
Dopo averla pulita, prima di cambiare pneumatici, ho pesato la biga (nuda e cruda senza accessori né pedali) e con immenso stupore ed altrettanta gioia la biga risulta pesare Kg. 12,3!! (pesata sulla bilancia pesa persone per 5 volte per sicurezza -> 4 x 12,3 + 1 x 12,5)
Come suddetto, siccome ho preferito montarle gli pneumatici che vedete in foto (gli orginali li userò doeve più idonei), durante le fasi di smontaggio, pulizia, rimontaggio, ho anche provveduto a pesare sulla bilancia da cucina tutto quello che potevo.
Qui di seguito qualche pesata:
Ruota Anteriore:
DT Swiss XPW1600 + Disco Formula Ø180 - gr. 935
Schwalbe Rocket Ron 26"x2.25 - gr. 466
Schwalbe MTB light SV14 - gr. 129
Perno passante Fox Racing - gr. 93
Schwalbe Fat Albert - Front 26"x2.4 - gr. 750
Ruota Posterriore:
DT Swiss XPW1600 + Disco Formula Ø180 + XTR CS-M970 - gr. 1295
Schwalbe Racing Ralph 26"x2.25 - gr. 512
Schwalbe MTB light SV14 - gr. 129
Perno passante Fox Racing - gr. 75
Schwalbe Fat Albert - Rear 26"x2.4 - gr. 750
Dopo aver sostituito gli pneumatici, l'ho ripesata: Kg. 11,7 !!!!!
Altre pesate:
Cube Porta borraccia Carbonio - gr. 35
Cube Borraccia Team Line 0,75 lt. - gr. 97
Cube Parafanghino Carbonio + Viti - gr. 39
Cube Batticatena Stereo - gr. 26
Ho pesato anche tutti gli altri accessorietti (luci, bags, ecc.) ma non sto a postarli perchè oggetti soggettivi.
Adesso la biga è qui in fianco a me, tutta bella profumata
CUBE STEREO R1 Carbon 2010 - b/n
Dopo averla pulita, prima di cambiare pneumatici, ho pesato la biga (nuda e cruda senza accessori né pedali) e con immenso stupore ed altrettanta gioia la biga risulta pesare Kg. 12,3!! (pesata sulla bilancia pesa persone per 5 volte per sicurezza -> 4 x 12,3 + 1 x 12,5)
Come suddetto, siccome ho preferito montarle gli pneumatici che vedete in foto (gli orginali li userò doeve più idonei), durante le fasi di smontaggio, pulizia, rimontaggio, ho anche provveduto a pesare sulla bilancia da cucina tutto quello che potevo.
Qui di seguito qualche pesata:
Ruota Anteriore:
DT Swiss XPW1600 + Disco Formula Ø180 - gr. 935
Schwalbe Rocket Ron 26"x2.25 - gr. 466
Schwalbe MTB light SV14 - gr. 129
Perno passante Fox Racing - gr. 93
Schwalbe Fat Albert - Front 26"x2.4 - gr. 750
Ruota Posterriore:
DT Swiss XPW1600 + Disco Formula Ø180 + XTR CS-M970 - gr. 1295
Schwalbe Racing Ralph 26"x2.25 - gr. 512
Schwalbe MTB light SV14 - gr. 129
Perno passante Fox Racing - gr. 75
Schwalbe Fat Albert - Rear 26"x2.4 - gr. 750
Dopo aver sostituito gli pneumatici, l'ho ripesata: Kg. 11,7 !!!!!
Altre pesate:
Cube Porta borraccia Carbonio - gr. 35
Cube Borraccia Team Line 0,75 lt. - gr. 97
Cube Parafanghino Carbonio + Viti - gr. 39
Cube Batticatena Stereo - gr. 26
Ho pesato anche tutti gli altri accessorietti (luci, bags, ecc.) ma non sto a postarli perchè oggetti soggettivi.
Adesso la biga è qui in fianco a me, tutta bella profumata
Ultima modifica di SniperCUBE il Mar 18 Mag 2010 - 3:55 - modificato 3 volte.
SniperCUBE- Cubista nullafacentis
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Numero di messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 05.02.10
Re: Stereo R1 Carbon 2010
Lancillotto ha scritto:Che razionale c'è dietro questo downgrade ?
Se ti riferisci agli pneumatici è perchè preferisco tenere gli originali per escursioni o tragitti veri, quando mai li farò. Questi, oltre ad essere da me ritenuti scherzosamente "della festa" ed essere molto più fotogenici , li consumerò qui intorno nelle uscite giornaliere (sempre quando mai le rifarò)
SniperCUBE- Cubista nullafacentis
-
Numero di messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 05.02.10
Re: Stereo R1 Carbon 2010
Ok, avevo modificato il post... sei stato piu' veloce tu a quotare...
La mia idea sarebbe stata... (in senso ironico ovvio )...:
Che tristezza la Stereo senza i suoi ruotazzi e il suo bel peso che la tiene giu' bene... che tristezza...
La mia idea sarebbe stata... (in senso ironico ovvio )...:
Che tristezza la Stereo senza i suoi ruotazzi e il suo bel peso che la tiene giu' bene... che tristezza...
Ultima modifica di Lancillotto il Mer 5 Mag 2010 - 18:37 - modificato 1 volta.
Lancillotto- Cubista sudatus
- Numero di messaggi : 834
Data d'iscrizione : 10.07.09
Re: Stereo R1 Carbon 2010
Lancillotto ha scritto:Che tristezza la Stereo senza i suoi ruotazzi e il suo bel peso che la tiene giu' bene... che tristezza...
Ma com'è che io ho risposto ad un tuo post e poi sparisce.....?
SniperCUBE- Cubista nullafacentis
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Numero di messaggi : 1366
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Re: Stereo R1 Carbon 2010
Sei veloce cosi' anche in bici...? stavo modificando... leggi su'...
Lancillotto- Cubista sudatus
- Numero di messaggi : 834
Data d'iscrizione : 10.07.09
Re: Stereo R1 Carbon 2010
Lancillotto ha scritto:Sei veloce cosi' anche in bici...? stavo modificando... leggi su'...
In bici no ma nei miei sport sì....
SniperCUBE- Cubista nullafacentis
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Numero di messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 05.02.10
Re: Stereo R1 Carbon 2010
Alla faccia quanto pesano le coperture FA !?!?!
Quasi quasi ci faccio un pensierino pure io alla Stereo The one che ho ordinata e ci metto le NN che avevo sulla 125 che mi ci trovavo bene. Certo come dice lancillotto esteticamente perde la bici, ma risparmiare più di mezzo chilo sulle parti rotanti mica è poco............
Quasi quasi ci faccio un pensierino pure io alla Stereo The one che ho ordinata e ci metto le NN che avevo sulla 125 che mi ci trovavo bene. Certo come dice lancillotto esteticamente perde la bici, ma risparmiare più di mezzo chilo sulle parti rotanti mica è poco............
Chris- Cubista sudatus
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Numero di messaggi : 705
Data d'iscrizione : 16.10.08
Re: Stereo R1 Carbon 2010
Peseranno di più le FA ma ti ripaga quando ti serve un vero grip......e allora VIVA il peso in più!!!!!!
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Le mie Foto
Score E-Bike anno 2020: Score Bike
- Nr. 074 uscite. - Nr. 009 uscite
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- ore di pedalate: 280:30 - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt. - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt. - Quota max: 773 mt.
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Re: Stereo R1 Carbon 2010
IddoCop ha scritto:Peseranno di più le FA ma ti ripaga quando ti serve un vero grip......e allora VIVA il peso in più!!!!!!
Infatti è per questo che le ho tolte: meglio non consumarle inutilmente in pianura e sull'asfalto. Quando affronterò i percorsi che fate voi sicuramente sarà guarnita delle sue ruotazze.
Indubbiamente condivido che con i FA ha tutto un altro aspetto!
SniperCUBE- Cubista nullafacentis
-
Numero di messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 05.02.10
Re: Stereo R1 Carbon 2010
@chris: ammenochè tu non faccia piste ciclabili e asfalto, io mi terrei davanti la Fat Albert e metterei dietro la nobby; mi sta bene risparmiare peso sulle masse rotanti ma non a discapito della sicurezza
Re: Stereo R1 Carbon 2010
Salukkio ha scritto:@chris: ammenochè tu non faccia piste ciclabili e asfalto, io mi terrei davanti la Fat Albert e metterei dietro la nobby; mi sta bene risparmiare peso sulle masse rotanti ma non a discapito della sicurezza
Quoto!!! Anzi sai che ti dico? Lascio le FA avanti e dietro, alla faccia della fatica…….Tanto faccio percorsi misti strada-sentieri-single track nella stessa uscita e quindi è meglio farsi le gambe che rischiare di cadere. Quello che mi fa paura è che mi sono abituato al peso della mia 125 che me la sentivo leggera e scattante con le ruote EASTON. Adesso riabituarmi a un peso superiore sarà tosto!!! Va bè adesso mi metto a dieta così compenso……anzi inizio subito…AhAhAhAhA
Chris- Cubista sudatus
-
Numero di messaggi : 705
Data d'iscrizione : 16.10.08
Re: Stereo R1 Carbon 2010
wow.... 12,3 kg per una AM.....
Sta salendo la scimmia!
Sta salendo la scimmia!
ammiraglio87- Cubista indafaratus
-
Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 19.08.09
Re: Stereo R1 Carbon 2010
ammiraglio87 ha scritto:wow.... 12,3 kg per una AM.....
Sta salendo la scimmia!
Dai....vieni da noi.....su AM AM AM AM AM AM AM AM AM AM AM AM AM AM AM.......
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- Dislivello +: 112.494 mt. - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt. - Quota max: 773 mt.
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Re: Stereo R1 Carbon 2010
IddoCop ha scritto:
Dai....vieni da noi.....su AM AM AM AM AM AM AM AM AM AM AM AM AM AM AM.......
SniperCUBE- Cubista nullafacentis
-
Numero di messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 05.02.10
Re: Stereo R1 Carbon 2010
come sempre, quando piove, non posso usare la mia splendida ltd e mi salgono mille scimmie.....
ammiraglio87- Cubista indafaratus
-
Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 19.08.09
Re: Stereo R1 Carbon 2010
Che spettacolo di biga......
maurino77- Cubista indafaratus
- Numero di messaggi : 378
Data d'iscrizione : 26.09.09
Re: Stereo R1 Carbon 2010
Dopo tutti i cazzaitoni, oggi ho lavato per benino i Fat Albert e li ho rimontati sulla super biga. Concordo e condivido che con le ruotazze incazzate è tutta un'altra biga: meno "turistica"
Eccola in tutto il suo splendore, in versione cattiva, senza accessori "turistici":
Eccola in tutto il suo splendore, in versione cattiva, senza accessori "turistici":
SniperCUBE- Cubista nullafacentis
-
Numero di messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 05.02.10
Re: Stereo R1 Carbon 2010
Complimenti per il bel mezzo.
Hai fatto bene a non montare i pedali in attesa che tu ti ristabilisca completamente, cosa che ti auguro arrivi quanto prima, così non ti viene voglia di salirci su
Hai fatto bene a non montare i pedali in attesa che tu ti ristabilisca completamente, cosa che ti auguro arrivi quanto prima, così non ti viene voglia di salirci su
Giamba- Cubista indafaratus
-
Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 30.01.09
Re: Stereo R1 Carbon 2010
Giamba ha scritto:Complimenti per il bel mezzo.
Hai fatto bene a non montare i pedali in attesa che tu ti ristabilisca completamente, cosa che ti auguro arrivi quanto prima, così non ti viene voglia di salirci su
Li ho ordinati oggi: in una quindicina di giorni dovrebbero arrivare
SniperCUBE- Cubista nullafacentis
-
Numero di messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 05.02.10
Re: Stereo R1 Carbon 2010
Maremma come è pulita, goditela per benino mi raccomando...... io preferisco le FA che poi scorrono pure bene.
ciaoo
ciaoo
papino- Cubista primitivus
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Numero di messaggi : 60
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Re: Stereo R1 Carbon 2010
Bella.....bellissima...bellissimissima!!!
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Re: Stereo R1 Carbon 2010
Grande Sniper, ottimo acquisto.......
Domani mattina posto la mia con il nuovo accessorio!!!
Baci
Domani mattina posto la mia con il nuovo accessorio!!!
Baci
Ospite- Ospite
Re: Stereo R1 Carbon 2010
papino ha scritto:Maremma come è pulita, goditela per benino mi raccomando...... io preferisco le FA che poi scorrono pure bene.
ciaoo
Non ha nemmeno un granello di polvere: è lucida più di quando era nuova. L'unica cosa che non ho pulito a fondo sono la cassetta e le corone. Il resto, come si sulo dire", ci puoi mangiare sopra . Oggi pomeriggio prima di rimontare i FA, li ho lavati col sapone e sono tornati come nuovi: sembra quasi che i km. siano stati fatti sulla moquette!
Non vedo l'ora di collaudarla!!
IddoCop ha scritto:Bella.....bellissima...bellissimissima!!!
Quoto!
SniperCUBE- Cubista nullafacentis
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Re: Stereo R1 Carbon 2010
Oggi, tanto per cambiare, non avendo nulla d'altro da fare, ho montato gli pneumatici Geax AKA sul secondo set di cerchi DT-Swiss che ho preso in sostituzione dell'altro set che avevo preso per l'AMS, ma che non era a perno passante. I cerchi sono identici ma differiscono per la cassetta (SRAM PG990) e i dischi (The One, non R1). In pratica sono quelli della Stereo The One.
Gli pneumatici Geax li ho scelti dopo aver letto un po' di tutto in merito: mi sembrano più adatti dei Kenda Kwick Roller sport che avevo messo sull'AMS per i giri quotidiani su asfalto. Siccome mi capitava comunque di volermi infilare in qualche sterratino, con i Kenda era alquanto sconsigliato. I Geax Aka invece mi sembrano un buon compromesso tra scorrevolezza e grip, per le uscitine quotidiane qui intorno a casa IMHO.
Ecco un paio di fotine:
Gli pneumatici Geax li ho scelti dopo aver letto un po' di tutto in merito: mi sembrano più adatti dei Kenda Kwick Roller sport che avevo messo sull'AMS per i giri quotidiani su asfalto. Siccome mi capitava comunque di volermi infilare in qualche sterratino, con i Kenda era alquanto sconsigliato. I Geax Aka invece mi sembrano un buon compromesso tra scorrevolezza e grip, per le uscitine quotidiane qui intorno a casa IMHO.
Ecco un paio di fotine:
SniperCUBE- Cubista nullafacentis
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Re: Stereo R1 Carbon 2010
ConCubina ha scritto:bella,anzi bellissima.....
Grasssssieeeee
SniperCUBE- Cubista nullafacentis
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Re: Stereo R1 Carbon 2010
Complimenti snip, davvero bella!! Quando pensi di cavalcarla?? Come và la gamba? L'entusiasmo non ti manca certo! E pensare che il giorno dopo l'incidente volevi vendere tutto e invece adesso hai una MEGABIGA!!!
Re: Stereo R1 Carbon 2010
Libe68 ha scritto:Complimenti snip, davvero bella!! Quando pensi di cavalcarla?? Come và la gamba? L'entusiasmo non ti manca certo! E pensare che il giorno dopo l'incidente volevi vendere tutto e invece adesso hai una MEGABIGA!!!
La voglia di cavalcarla è tanta, tantissima, ma ahimé manca ancora un sacco di tempo, troppo.
La gamba? Boh? Non saprei cosa dire..... Male non ne ho tanto a stare fermo a parte qualche fitta, però ho il piede gonfio come una zampogna e la cosa non mi piace affatto. Inoltre se tocco nella zona della caviglia mi fa un male da fare accapponare la pelle, mentre più sopra dove comunque ci sono altre viti, non mi fa male per niente. A tenermi tranquillo (fino a venerdì quando avrò la prima lastra di controllo) è il fatto che muovo bene tutte le dita e tutto il piede per quello che si riesce con su la fasciatura (ho provato a muoverlo anche l'altro ieri quando mi sono tolto tutto da solo per rifare la fasciatura perchè era troppo sporca - mentre ero "libero" oltre ad aver pulito per bene la gamba ed il piede, ho provato a muoverla e funziona).
Il taglio dell'operaqione è completamente chiuso: c'è solo una grossa tumefazione dove spuntava l'osso rotto, ma sembra in via di guarigione.
SniperCUBE- Cubista nullafacentis
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Re: Stereo R1 Carbon 2010
Solo una cosa ti dico Sniper!!! togli di corsa gli AKA!!!! le ho provate sulla crosscountry e..... dopo 200 km il posteriore era andato completamente e poi hanno una tenuta da skifo totale... insomma le peggiori gomme da me provate!!!
Re: Stereo R1 Carbon 2010
Complimenti per la bici ... facessi più mtb ci penserei su per una full ... essendo però uno stradista ne ho già troppo di 2 front !
In bocca al lupo per il recupero le caviglie sono un problema quando si rompono !
In bocca al lupo per il recupero le caviglie sono un problema quando si rompono !
Byker070- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 32
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Re: Stereo R1 Carbon 2010
bonz10 ha scritto:Solo una cosa ti dico Sniper!!! togli di corsa gli AKA!!!! le ho provate sulla crosscountry e..... dopo 200 km il posteriore era andato completamente e poi hanno una tenuta da skifo totale... insomma le peggiori gomme da me provate!!!
Ti ringrazio per il consiglio, ma poi cosa me ne faccio?
Ho già quattro set di pneumatici diversi su due set di cerchi e ho fatto 120 km. in tutto e poi mi sono spaccato! Per dieci anni sono apppppposto come copertoni
SniperCUBE- Cubista nullafacentis
-
Numero di messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 05.02.10
Re: Stereo R1 Carbon 2010
Appunto perche ti sei gia spaccato che ti dicevo questo!!! passi al posteriore ma all'anteriore propio no!!!!! sono propio incontrollabili e quando senti che la bici scappa stai trnaquillo che è troppo tardi e nn la recuoperi piu! poi come ti ho detto a me il posteriore ci ha fatto 3 uscite... manco 200km..... e ora li uso su un cerchio sgrauso quando devo fare riscaldamento o allenamenteo sui rulli con la mtb... io li ho provati per curiosita in quanto sembrava dalla degrizione della geax che fossero la panacea di tutti i mali... ma sono stati un delusione.... e dire che io sono sostenitore di geax!!! sono al 5° saguaro consumato al posteriore e mi ci trovo da dio... mentre all'anteriore uso o barro mountain o sto riscoprendo con piacere il noby nic( prezzo a parte).
Re: Stereo R1 Carbon 2010
bonz10 ha scritto:Appunto perche ti sei gia spaccato che ti dicevo questo!!! passi al posteriore ma all'anteriore propio no!!!!! sono propio incontrollabili e quando senti che la bici scappa stai trnaquillo che è troppo tardi e nn la recuoperi piu! poi come ti ho detto a me il posteriore ci ha fatto 3 uscite... manco 200km..... e ora li uso su un cerchio sgrauso quando devo fare riscaldamento o allenamenteo sui rulli con la mtb... io li ho provati per curiosita in quanto sembrava dalla degrizione della geax che fossero la panacea di tutti i mali... ma sono stati un delusione.... e dire che io sono sostenitore di geax!!! sono al 5° saguaro consumato al posteriore e mi ci trovo da dio... mentre all'anteriore uso o barro mountain o sto riscoprendo con piacere il noby nic( prezzo a parte).
Azzarola, fanno così schifo? Dopo lo taglio a pezzi e lo tiro via
Anch'io ho prorpio interpretato come te la descrizione della Geax; il marketing è una cosa brutta, ahimé!!
Quindi che pneumatici mi consiglieresti per un uso 80% asfalto e 20% terra battuta, per i giretti corti vicino a casa, considerando che ho:
- Schwalbe Fat Albert (front + rear)
- Schwalbe Rocket Ron (front)
- Schwalbe Racing Ralph (rear)
- Geax Aka TnT (che metterò in vendita)
SniperCUBE- Cubista nullafacentis
-
Numero di messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 05.02.10
Re: Stereo R1 Carbon 2010
Ma che c'hai un negozio?
Io direi Racing Ralph.
Io direi Racing Ralph.
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"La bicicletta insegna cos'è la fatica, cosa significa salire e scendere - non solo dalle montagne, ma anche nelle fortune e nei dispiaceri - insegna a vivere. Il ciclismo è un lungo viaggio alla ricerca di se stessi." - Anonimo
Re: Stereo R1 Carbon 2010
Valuta anche gli Schwalbe SMART SAM, io li ho sul muletto che uso su ciclabili e fuoristrada e mi trovo particolarmente bene.
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Re: Stereo R1 Carbon 2010
Idoooo! Ha scritto tra quelli che ha a disposizione!!!!IddoCop ha scritto:Valuta anche gli Schwalbe SMART SAM, io li ho sul muletto che uso su ciclabili e fuoristrada e mi trovo particolarmente bene.
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"La bicicletta insegna cos'è la fatica, cosa significa salire e scendere - non solo dalle montagne, ma anche nelle fortune e nei dispiaceri - insegna a vivere. Il ciclismo è un lungo viaggio alla ricerca di se stessi." - Anonimo
Re: Stereo R1 Carbon 2010
RoTi91 ha scritto:Idoooo! Ha scritto tra quelli che ha a disposizione!!!!IddoCop ha scritto:Valuta anche gli Schwalbe SMART SAM, io li ho sul muletto che uso su ciclabili e fuoristrada e mi trovo particolarmente bene.
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Hai ragione allora i Racing Ralph
...io volevo far girare l'economia qui in Italia!!!
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Re: Stereo R1 Carbon 2010
RoTi91 ha scritto:Ma che c'hai un negozio?
Io direi Racing Ralph.
No, ma mi sto attrezzando di tutto punto.
I Fat Albert sono gli originali della Stereo nuova
Rochet Ron e Racing Ralph li ho tenuti dalla AMS che ho dato dentro con i Kenda Kwick Roller Sport che non mi piacevano affatto
I Geax me li ha regalati il sivende
RoTi91 ha scritto:
Idoooo! Ha scritto tra quelli che ha a disposizione!!!!
Questa volta ha ragione il Boss
La mia richiesta non era nel scegliere tra quelli che ho disponibili (che sono per fuoristrada), ma di sapere di un altro tipo di pneumatico più idoneo per asfalto, senza però penalizzare troppo quel poco di sterrato che farei nei giretti quotidiani qui intorno casa.
SniperCUBE- Cubista nullafacentis
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Re: Stereo R1 Carbon 2010
io metterei RoRo anr e RaRa al post che sarebbero l'ideale per quello che vuoi fare tu.... è l'accoppiata piu scorrevvole che hai ha disposizione. Mentre su sterrato potente senza dubbio fat albert al post mentre all'ant io metterei un nevegal che è piu gripposo.
Re: Stereo R1 Carbon 2010
bonz10 ha scritto:io metterei RoRo anr e RaRa al post che sarebbero l'ideale per quello che vuoi fare tu.... è l'accoppiata piu scorrevvole che hai ha disposizione. Mentre su sterrato potente senza dubbio fat albert al post mentre all'ant io metterei un nevegal che è piu gripposo.
Muchas gracias
SniperCUBE- Cubista nullafacentis
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Re: Stereo R1 Carbon 2010
SniperCUBE ha scritto:
No, ma mi sto attrezzando di tutto punto.
I Fat Albert sono gli originali della Stereo nuova
Rochet Ron e Racing Ralph li ho tenuti dalla AMS che ho dato dentro con i Kenda Kwick Roller Sport che non mi piacevano affatto
I Geax me li ha regalati il sivende
Questa volta ha ragione il Boss
La mia richiesta non era nel scegliere tra quelli che ho disponibili (che sono per fuoristrada), ma di sapere di un altro tipo di pneumatico più idoneo per asfalto, senza però penalizzare troppo quel poco di sterrato che farei nei giretti quotidiani qui intorno casa.
Prova a dare un'occhiata anche ai Maaxis Cross-Mark. Io ho due ruote montate con queste gomme. Sono scorrevolissimi e silenziosi, e hanno un buonissimo grip sullo sterrato.
frank 64- Cubista sudatus
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Re: Stereo R1 Carbon 2010
bonz10 ha scritto:ehm.... RoRo--> roket ron
RaRa-- RAcing RALPH
Ho avuto un attimo di rimbambimento, poi ho capito, ed ho corretto subito......
SniperCUBE- Cubista nullafacentis
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Numero di messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 05.02.10
Re: Stereo R1 Carbon 2010
io mi son trovato divinamente con continental: mountain king 2,2 ust davanti. Incollato a terra.
Race king 2,2 ust dietro. Panciuto e morbido. Scorre bene ma la mescola tiene di brutto.
Ho paura però che su asfalto li bruci subito... SOno molto morbide.
Race king 2,2 ust dietro. Panciuto e morbido. Scorre bene ma la mescola tiene di brutto.
Ho paura però che su asfalto li bruci subito... SOno molto morbide.
ammiraglio87- Cubista indafaratus
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Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 19.08.09
Re: Stereo R1 Carbon 2010
Ma nessuno tiene in considerazione Maxxis???????
Dopo una splendida esperienza con Smart Sam, sono passato alle Maxxis, un portento!!! Provare per credere....... mendez all'ant e monorail al post....oppure ignitor, ottima tenuta su sterrato!!
Dopo una splendida esperienza con Smart Sam, sono passato alle Maxxis, un portento!!! Provare per credere....... mendez all'ant e monorail al post....oppure ignitor, ottima tenuta su sterrato!!
Ospite- Ospite
Re: Stereo R1 Carbon 2010
sull'ignitor ho letto pareri diametralmente opposti su qualsiasi terreno...
Personalmente l'ho provato un paio di volte. è una gomma polivalente. Economica e abbastanza leggera. Se lo trovi, puoi mettere un 2,3 davanti e un 2,1 dietro... Io monto il 1,95 (montavo) ed è un postrettino.
Comunque non è una cattiva gomma, secondo me. Va abbastanza bene quasi dappertutto.
Non l'ho mai provata su asfalto.
Personalmente l'ho provato un paio di volte. è una gomma polivalente. Economica e abbastanza leggera. Se lo trovi, puoi mettere un 2,3 davanti e un 2,1 dietro... Io monto il 1,95 (montavo) ed è un postrettino.
Comunque non è una cattiva gomma, secondo me. Va abbastanza bene quasi dappertutto.
Non l'ho mai provata su asfalto.
ammiraglio87- Cubista indafaratus
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Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 19.08.09
Re: Stereo R1 Carbon 2010
Fat Albert 2.4 davanti e dietro, su asfalto o su terreni battuti o molli (FANGO) !!!
FAT ALBERT TUTTA LA VITA.,...........................
FAT ALBERT TUTTA LA VITA.,...........................
Acez- Cubista nullafacentis
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Numero di messaggi : 1096
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Re: Stereo R1 Carbon 2010
Vi ringrazio tutti tutti tutti per gli utilissimi consigli ed esperienze: traendo le conclusioni dopo aver letto di tutto in merito ai pneumatici, penso proprio di dovermi ritenere a posto.
Inoltre oggi pomeriggio mi sono fatto scarrozzare da una paio di sivende qui vicino per vedere dal vero quelli da voi nominati e mi sono fatto un'idea ancor più precisa delle differenze tra i vari pneumatici.
Quindi l'assetto da combattimento principale sarà Fat Albert Front e Rear (configurazione originale): sul secondo set di cerchi monterò RoRo+RaRa
I Geax AKA, assieme alla cassetta SRAM che ho deciso di cambiare perché la voglio XTR come l'altra, li metterò in vendita da qualche parte.
Grazie a tutti ancora!!!!!!
SniperCUBE- Cubista nullafacentis
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Numero di messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 05.02.10
Re: Stereo R1 Carbon 2010
acez73 ha scritto:Fat Albert 2.4 davanti e dietro, su asfalto o su terreni battuti o molli (FANGO) !!!
FAT ALBERT TUTTA LA VITA.,...........................
...anche io!!!!!!!!!!!!!!!
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Le mie Foto
Score E-Bike anno 2020: Score Bike
- Nr. 074 uscite. - Nr. 009 uscite
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- ore di pedalate: 280:30 - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt. - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt. - Quota max: 773 mt.
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