CUBE ITALY Bike Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Il Bar dei Cubisti 2023
Qui tutto Full..... EmptyOggi alle 10:53 Da Lupo67

» Cerco cube attain gtc disc
Qui tutto Full..... EmptyGio 10 Ago 2023 - 14:45 Da nickseda

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
Qui tutto Full..... EmptyDom 23 Apr 2023 - 14:44 Da RoTi91

» Cube Hybrid 140
Qui tutto Full..... EmptyVen 30 Set 2022 - 14:23 Da Alessioto78

» AMS 125 RX
Qui tutto Full..... EmptyVen 18 Mar 2022 - 8:07 Da RoTi91

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
Qui tutto Full..... EmptyVen 13 Ago 2021 - 14:13 Da Lupo67

» Rumore cambio
Qui tutto Full..... EmptyLun 29 Giu 2020 - 11:14 Da RoTi91

» Scelta E-Bike
Qui tutto Full..... EmptyMar 5 Mag 2020 - 7:14 Da Lupo67

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
Qui tutto Full..... EmptyLun 6 Apr 2020 - 8:17 Da mtb1cross

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 289 il Lun 26 Lug 2021 - 19:45
Statistiche
Abbiamo 2008 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Franzsimo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 59935 messaggi in 2966 argomenti
Accedi

Ho dimenticato la password

FORUM GEMELLATI
MTB Nordest FORUM
MondoAlpino
www.mondoalpino.it

Qui tutto Full.....

+10
Alexbike
len_00
Salukkio
mitch
Rouges
Panther PPC
Mantrakarma
TANO
Lancillotto
IddoCop
14 partecipanti

Andare in basso

Qui tutto Full..... Empty Qui tutto Full.....

Messaggio Da IddoCop Gio 9 Giu 2011 - 19:47

...e qui per i possessori di Full!!!

Qui tutto Full..... 985143

_________________
Le mie Foto

Score E-Bike anno 2020:            Score Bike
- Nr. 074 uscite.                - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30     - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264                  - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt.   - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt.    - Quota max: 773 mt.
IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio
Numero di messaggi : 8132
Data d'iscrizione : 22.09.08

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Torna in alto Andare in basso

Qui tutto Full..... Empty Re: Qui tutto Full.....

Messaggio Da IddoCop Gio 11 Ago 2011 - 15:29

Nessun commento di chi è passato dalla Front alla Full??

_________________
Le mie Foto

Score E-Bike anno 2020:            Score Bike
- Nr. 074 uscite.                - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30     - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264                  - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt.   - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt.    - Quota max: 773 mt.
IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio
Numero di messaggi : 8132
Data d'iscrizione : 22.09.08

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Torna in alto Andare in basso

Qui tutto Full..... Empty Re: Qui tutto Full.....

Messaggio Da Lancillotto Lun 23 Gen 2012 - 16:03

Dai inizio io, qui sembra che amano tutti le front invece è il contrario...

Dico solo che c'è anche differenza tra full e full. Intendo dire che non basta la sensazione di sentirsi piu' sicuri o comodi.

Quando passai dalla Front alla AMS 100 in effetti qualcosa non andava come volevo, avevo quasi tutti i limiti di una front e non i pregi, per le mie capacita' la bici era ancora lei a limitarmi...

Provata la Stereo le cose sono cambiate completamente, dove prima evitavo certe cose adesso le vado a cercare ma soprattutto nelle uscite lunghe la schiena , i polsi e il resto ringraziano... Ognuno deve trovare la sua bici per il suo modo di andare, l'importante è essere abbastanza testardi e/o fortunati nel potere provare qualcosa di valido prima di decidere cosa è meglio.
Lancillotto
Lancillotto
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Numero di messaggi : 834
Data d'iscrizione : 10.07.09

Torna in alto Andare in basso

Qui tutto Full..... Empty Re: Qui tutto Full.....

Messaggio Da TANO Lun 23 Gen 2012 - 20:46

Salve a tutti, mi intrometto per chiedere un consiglio in previsione ( concreta) di acquisto di una full. I percorsi dalle mie parti non sono estremi , ma le strade bianche sono letti di torrente quando piove. Inoltre vista la veneranda eta spero che le cigolanti giunture ne godano. Ho letto un' po a giro, ma.....attendo l'opinione dei cubici.
Grazie
TANO
TANO
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 23.10.11

Torna in alto Andare in basso

Qui tutto Full..... Empty Re: Qui tutto Full.....

Messaggio Da Mantrakarma Lun 23 Gen 2012 - 22:11

TANO ha scritto:Salve a tutti, mi intrometto per chiedere un consiglio in previsione ( concreta) di acquisto di una full. I percorsi dalle mie parti non sono estremi , ma le strade bianche sono letti di torrente quando piove. Inoltre vista la veneranda eta spero che le cigolanti giunture ne godano. Ho letto un' po a giro, ma.....attendo l'opinione dei cubici.
Grazie

Io sono passato quest'anno da una front ad una full e posso garantirti essere tutto un altro mondo. Sicuramente un toccasana per la schiena. Che taglia hai?
Mantrakarma
Mantrakarma
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 952
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

Qui tutto Full..... Empty Re: Qui tutto Full.....

Messaggio Da TANO Mar 24 Gen 2012 - 6:27

LTD che possiedo é una 20 ( sono alto 180 cm cavallo 90 cm). Per spiegarmi meglio, vorrei un mezzo diciamo così "giusto" senza strafare ne tecnicamente ne economicamente. É vero anche che non sono mai salito su una full, per cui .......
TANO
TANO
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 23.10.11

Torna in alto Andare in basso

Qui tutto Full..... Empty Re: Qui tutto Full.....

Messaggio Da Panther PPC Mar 24 Gen 2012 - 9:40

TANO ha scritto:LTD che possiedo é una 20 ( sono alto 180 cm cavallo 90 cm). Per spiegarmi meglio, vorrei un mezzo diciamo così "giusto" senza strafare ne tecnicamente ne economicamente. É vero anche che non sono mai salito su una full, per cui .......

La differenza che sicuramente si sente immediatamente quando si passa da una Front ad una Full...aldilà del vantaggio schiena....polsi e quant'altro....e la maggior stabilità e la sensazione di controllo del mezzo....soprattutto quando il terreno si fa sconnesso, sia in salita che in discesa, la bici è incollata al terreno.
Io possiedo un Stereo forse anche questo conta, ma non credo che ci siano grandissime differenze con le altre Full.

_________________
la vita ci insegna che vale solo l'amore
Ogni  persona che incontri è migliore di te in qualcosa; in quella cosa impara.
Panther PPC
Panther PPC
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Numero di messaggi : 242
Data d'iscrizione : 23.09.08

Torna in alto Andare in basso

Qui tutto Full..... Empty Re: Qui tutto Full.....

Messaggio Da Rouges Mar 24 Gen 2012 - 10:16

Io sono partito subito di fulll... Qui tutto Full..... 474667 RR >> XMS >> Stereo
Rouges
Rouges
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 718
Data d'iscrizione : 23.09.08

http://www.mtbvalleticino.it

Torna in alto Andare in basso

Qui tutto Full..... Empty Re: Qui tutto Full.....

Messaggio Da IddoCop Mar 24 Gen 2012 - 11:20

Io ho passato tutta la vita della MTB, partendo dal "Cancellone" rigido, per passare alle prime Front, poi passando alla prima CUBE Front Reaction e poi finire alla Stereo Full.

Devo dire che se dovessi riprendere a pedalare le vecchie bici e fare i percorsi già fatti a suo tempo e rifarli ora, mi accorgerei di quanto si riesca a pedalare meglio, più tranquilli e rilassati e con meno fatica. Le impostazioni tra tutta la catena di Mtb si è evoluta e diciamo che se uno non ha ambizioni di competizioni o fare percorsi non di alta quota, ma sempici strade forestali, possiamo anche dire che una Front va più che bene. Però come tutti o quasi, passando prima per una Front e poi ad una Full, ci si accorge di quanto sia differente pedalare tra una Front e una Full.
Poi anche tra le Full ci sono le differenze, ed è per questo che a volte anche a chi fa solamente strade sterrate o pochi percorsi hard, gli viene consigliata una Full, ma con caratteristiche da XC, ossia un impostazione simile ad una Front. Però essendo biammortizzata, ci si può divertire a fare qualche bella discesina tecnica oppure anche qualche salita tecnica, perchè l'ammo posteriore riesce a copiare meglio il terreno invece che far saltellare il carro posteriore.



_________________
Le mie Foto

Score E-Bike anno 2020:            Score Bike
- Nr. 074 uscite.                - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30     - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264                  - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt.   - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt.    - Quota max: 773 mt.
IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio
Numero di messaggi : 8132
Data d'iscrizione : 22.09.08

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Torna in alto Andare in basso

Qui tutto Full..... Empty Re: Qui tutto Full.....

Messaggio Da mitch Mar 24 Gen 2012 - 15:01

Ciao ragazzi io vengo da una front con la quale o iniziato a fare i primi giri tecnici sinceramente iniziava ad essermi veramente stretta...beh un mese fa e arrivata la mia stereo decisamente un altro mondo,devo ancora conoscerla perche il clima dove vivo nn e dei migliori ma le prime sensazioni sono veramente da urlo difficilmente tornerei indietro

mitch
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 193
Data d'iscrizione : 23.09.11

Torna in alto Andare in basso

Qui tutto Full..... Empty Re: Qui tutto Full.....

Messaggio Da TANO Mar 24 Gen 2012 - 19:35

Leggendo quanto scritto autorevolemente da chi già possiede una full, mi viene naturale confermare la mia intenzione, anche perché, come già detto in precedenza , in tono ironico, non sono più un ragazzo e inoltre peso 83 kg.
Mi sembra inoltre di capire che potrebbe essere indicata una full con escursione 110?
TANO
TANO
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 23.10.11

Torna in alto Andare in basso

Qui tutto Full..... Empty Re: Qui tutto Full.....

Messaggio Da TANO Mar 24 Gen 2012 - 19:39

Ulteriore notizia, la mtb non é la prima passione ciclistica, ma la seconda visto la passione vera per l'abito road sui passi appenninici ( quello nell'avatar é il passo del Muraglione).
La mtb é per escursioni con mio figlio che brama una stereo ( ma si deve ancora espertizzare: vuole saltare troppo, ha 17 anni).
TANO
TANO
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 23.10.11

Torna in alto Andare in basso

Qui tutto Full..... Empty Re: Qui tutto Full.....

Messaggio Da Lancillotto Mer 25 Gen 2012 - 9:49

Semplifico... e quoto Iddo, esperienza simile anche se piu' recente la mia..

Mountain Bike vuol dire bici da montagna, allora sia full, gli americani che l'hanno inventata ci insegnano.

Se avete fretta per la pianura, le ciclabili e qualche strada sterrata (ma con pochi sassi) va bene anche la front sempre che si trovi in sella la posizione senza patimenti. Per mio parere personale , sarebbe meglio anche in pianura una full , ma come la vorrei costa troppo (diciamo Specy EPIC S-Works...!!!Laughing ) . Vedremo appena potro' provare una 29" se cambiero' idea.

...Ah.. Tano ... caccia quei soldini che per un 17enne la Stereo è meglio della macchina o di altre mille ca...xxte.. E poi per imparare niente di meglio di una buona bici.
Lancillotto
Lancillotto
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Numero di messaggi : 834
Data d'iscrizione : 10.07.09

Torna in alto Andare in basso

Qui tutto Full..... Empty Re: Qui tutto Full.....

Messaggio Da TANO Mer 25 Gen 2012 - 13:08

Grazie Lancillotto dell'interventog, che terrò assolutamente in considerazione. Per quello che riguarda la stereo per mio figlio,non la escludo a priori, ma penso che approcciarsi alle cose con gradualità sia la cosa migliore, inoltre visto il momento bisogna ponderare gli acquisti. In piú c'è da dire che quando usciamo insieme LTD non mi tocca e devo prendere la vecchia wilier. In ogni caso il progetto dell'acquisto di una full é condiviso.
Grazie ancora
TANO
TANO
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 23.10.11

Torna in alto Andare in basso

Qui tutto Full..... Empty Re: Qui tutto Full.....

Messaggio Da Lancillotto Gio 26 Gen 2012 - 12:17

TANO ha scritto:Grazie Lancillotto dell'interventog, che terrò assolutamente in considerazione. Per quello che riguarda la stereo per mio figlio,non la escludo a priori, ma penso che approcciarsi alle cose con gradualità sia la cosa migliore, inoltre visto il momento bisogna ponderare gli acquisti. In piú c'è da dire che quando usciamo insieme LTD non mi tocca e devo prendere la vecchia wilier. In ogni caso il progetto dell'acquisto di una full é condiviso.
Grazie ancora

Ovvio, prima di tutto le possibilita'... è pur sempre un hobby...
Pero' sul discorso gradualita' ho dei dubbi, nel senso che ricordo in una escursione in montagna nemmeno tanto impegnativa quando ho fatto salire sulla Stereo mio figlio che aveva piu' o meno l'eta' del tuo e io ho continuato sulla sua front. Inutile dire che cosa è successo...
Io avrei cambiato sport se non mi ridava la Stereo e lui per non ridarmela sembrava diventato un campione che mollati i freni in discesa è sparito alla vista mentre le mie imprecazioni si sentivano nel raggio di chilometri tra gli occhiali che mi traballavano sul naso , i polsi e le mani che sembravano tenere un martello pneumatico, la schiena rotta e la ruota posteriore che scivolava via di qua e di la'...
Pero' attento a valutare bene l'acquisto , insisto sul fatto che una AMS non offre le stesse prestazioni in sella di una Stereo.
Lancillotto
Lancillotto
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Numero di messaggi : 834
Data d'iscrizione : 10.07.09

Torna in alto Andare in basso

Qui tutto Full..... Empty Re: Qui tutto Full.....

Messaggio Da TANO Gio 26 Gen 2012 - 16:44

Vorrei che si facesse piú esperienza, percorrendo piú chilometri e piú situazioni, e non vorrei che avendo a disposizione un mezzo piú performante si lasciasse prendere dall'euforia ( già adesso appena trova l'occasione e li a fare salti con la bici) Mi rendo conto allo stesso tempo che la sicurezza sta anche nel mezzo.
Quindi, se non ho capito male, meglio scegliere subito un bell' oggetto e buonanotte
TANO
TANO
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 23.10.11

Torna in alto Andare in basso

Qui tutto Full..... Empty Re: Qui tutto Full.....

Messaggio Da Salukkio Gio 26 Gen 2012 - 17:58

Anche xè spendi soldi per nulla.
Ci son persone che passano dalla front alla ful da xc per poi ripiegare su una enduro.
Salukkio
Salukkio
Cubista Immortalis
Cubista Immortalis

Maschio
Numero di messaggi : 3833
Data d'iscrizione : 25.09.08

http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

Qui tutto Full..... Empty Re: Qui tutto Full.....

Messaggio Da len_00 Gio 26 Gen 2012 - 19:23

Lancillotto ha scritto:
...
Pero' attento a valutare bene l'acquisto , insisto sul fatto che una AMS non offre le stesse prestazioni in sella di una Stereo.

Concordo in toto con te, anche nell'ultima frase...però con la giusta chiave di lettura.
Se osserviamo le prestazioni in una discesa da AM la Stereo la fa da padrona.
Se però valutiamo sentieri con alternanza di saliscendi senza salti/gradoni, con tratti che ti obblighio a rapide riprese penso che la AMS vada meglio.
In salita invece è mia opinione che la AMS si comporti meglio, scorrevole e più leggera.
Nella zona in cui vivo posso arrivare anche a 1800m slm, ma a parte qualche zona più ostica (dove comunque non arrivo a fondo corsa) riesco a fare i 1300m di dislivello con 110 di escursione perchè il terreno lo consente.

Dopo un anno di front entry level (analog) e dopo aver deciso che la mtb mi appassiona e quindi valeva la pena passare ad una full è iniziato il dilemma su cosa acquistare.
Utilissima base di analisi è stata una vecchia recensione di Manu (se la ritrovo metto il link) in cui faceva un'attenta quanto dettagliata recensione sulla stereo.

Salukkio ha scritto:Anche xè spendi soldi per nulla.
Ci son persone che passano dalla front alla ful da xc per poi ripiegare su una enduro.
Vero! Ma a volte è un passaggio obbligato per prendere sicurezza col mezzo e/o conoscere ciò che veramente ci fa divertire ... forse il ragazzo si appassionerà talmente tanto nei salti che sfocerà in DH con salite meccanizzate...sperò di no per le coronarie del babbo lol!

Ad esempio io a volte prendo la bici per andare dai 500slm ai 1100slm, lì mi fermo e caccio caffettiera e fornellino e passo qualche ora a leggere. A vole salgo per incatenare la bici ad un albero e arrivare a piedi in determinati punti...a volte ricerco la salità che mi condurrà ad una divertentissima discesa affrontabile con i miei 110mm.

Secondo me visto che il figlio di tano ha la grande fortuna di provare già con una buona bici, dovrebbe valutare l'uso e il 90% della tipologia di sentieri che percorre e valutare se vale comprare una stereo pro o una ams 130 race (giusto per citarne due).
len_00
len_00
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 05.10.11

Torna in alto Andare in basso

Qui tutto Full..... Empty Re: Qui tutto Full.....

Messaggio Da len_00 Gio 26 Gen 2012 - 19:41

len_00
len_00
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 05.10.11

Torna in alto Andare in basso

Qui tutto Full..... Empty Re: Qui tutto Full.....

Messaggio Da TANO Gio 26 Gen 2012 - 20:55

Questi ultimi interventi mi hanno convinto che forse la cosa migliore potrebbe essere proprio noleggiare una full, magari per una settimana e farsi un'idea pratica, oltre i preziosi pareri fin qui espressi .
Grazie a tutti
TANO
TANO
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 23.10.11

Torna in alto Andare in basso

Qui tutto Full..... Empty Re: Qui tutto Full.....

Messaggio Da Alexbike Gio 26 Gen 2012 - 23:20

Dipende tutto da che genere di percorsi fai ..... in base a quello scegli la biga giusta .... dalle tue parti ci sono sentieri bellissimi sia sul Muraglione (vedo l'avatar) che sulla Futa .... Buon divertimento !
Alexbike
Alexbike
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.12.09

Torna in alto Andare in basso

Qui tutto Full..... Empty Re: Qui tutto Full.....

Messaggio Da TANO Sab 28 Gen 2012 - 14:19

Deciso, lunedì gita dal sivende
TANO
TANO
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 23.10.11

Torna in alto Andare in basso

Qui tutto Full..... Empty Re: Qui tutto Full.....

Messaggio Da TANO Lun 30 Gen 2012 - 14:47

Vista e presa. É arrivata AMS 110. Adesso non resta che provarla. Tempo permettendo.
Ciao a tutti
TANO
TANO
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 23.10.11

Torna in alto Andare in basso

Qui tutto Full..... Empty Re: Qui tutto Full.....

Messaggio Da Mantrakarma Lun 30 Gen 2012 - 16:05

TANO ha scritto:Vista e presa. É arrivata AMS 110. Adesso non resta che provarla. Tempo permettendo.
Ciao a tutti

Complimenti per l'acquisto,ottima scelta. Ora aspettiamo le tue impressioni e anche qualche foto!
Mantrakarma
Mantrakarma
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 952
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

Qui tutto Full..... Empty Re: Qui tutto Full.....

Messaggio Da Alexbike Lun 30 Gen 2012 - 19:42

TANO ha scritto:Vista e presa. É arrivata AMS 110. Adesso non resta che provarla. Tempo permettendo.
Ciao a tutti
Ma per te ..... o per tuo figlio ??? lol!
Alexbike
Alexbike
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.12.09

Torna in alto Andare in basso

Qui tutto Full..... Empty Re: Qui tutto Full.....

Messaggio Da TANO Lun 30 Gen 2012 - 19:47

In teoria é per me, ma già da adesso riesco ad avvicinarmi a fatica ( scherzo ). In ogni caso tutti i mezzi di casa ( tipo bici, computer )sono condivisi.
TANO
TANO
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 23.10.11

Torna in alto Andare in basso

Qui tutto Full..... Empty Re: Qui tutto Full.....

Messaggio Da Alexbike Lun 30 Gen 2012 - 20:48

Cosa + che giusta !!

Dove l'hai presa la biga ??
Alexbike
Alexbike
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.12.09

Torna in alto Andare in basso

Qui tutto Full..... Empty Re: Qui tutto Full.....

Messaggio Da TANO Mar 31 Gen 2012 - 20:44

A Prato
TANO
TANO
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 23.10.11

Torna in alto Andare in basso

Qui tutto Full..... Empty Re: Qui tutto Full.....

Messaggio Da TANO Ven 2 Mar 2012 - 22:05

Percorsi circa 200km con biga nuova. Sostanzialmente direi tutto bene. In salita qualcosa perde, tende a impennarsi con piú facilita sul ripido. In discesa ottima ( la mia schiena e le terga ringraziano). Nei primi km difficolta nella sensazione di guida, per definirla direi che mi sembrava di " galleggiare" tanto che mi sembrava di non avere aderenza sopratutto in curva. Sensazione adesso scomparsa. Infine ho riprovato una front ed é stata" dura". Grazie ancora dei consigli
TANO
TANO
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 23.10.11

Torna in alto Andare in basso

Qui tutto Full..... Empty Re: Qui tutto Full.....

Messaggio Da Lancio64 Ven 2 Mar 2012 - 22:43

Complimenti .
Hai preso una 20 credo. Qui tutto Full..... 938628

Ciao
Lancio64
Lancio64
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 122
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

Qui tutto Full..... Empty Re: Qui tutto Full.....

Messaggio Da TANO Ven 2 Mar 2012 - 22:46

Confermo misura 20. Al negozio mi sembrava ok ( stessa misura della front). A casa mi sembrava grande, ma usandola é proprio la mia.
TANO
TANO
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 23.10.11

Torna in alto Andare in basso

Qui tutto Full..... Empty Re: Qui tutto Full.....

Messaggio Da IddoCop Sab 3 Mar 2012 - 4:30

Sono contento per la tua scelta!! Ora goditela tutta..... Laughing

_________________
Le mie Foto

Score E-Bike anno 2020:            Score Bike
- Nr. 074 uscite.                - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30     - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264                  - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt.   - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt.    - Quota max: 773 mt.
IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio
Numero di messaggi : 8132
Data d'iscrizione : 22.09.08

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Torna in alto Andare in basso

Qui tutto Full..... Empty Re: Qui tutto Full.....

Messaggio Da TANO Sab 3 Mar 2012 - 17:36

Oggi giro sull'Appennino insieme a mio figlio. Pomeriggio speciale.
TANO
TANO
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 23.10.11

Torna in alto Andare in basso

Qui tutto Full..... Empty Re: Qui tutto Full.....

Messaggio Da pozzo Gio 9 Gen 2014 - 12:47

ciao ragazzi sono un nuovo iscritto ho appena ritirato la mia prima cube stereo 120 anno 2014 ,prima avevo una front normalissima da 29" ora mi sono preso una full sempre da 29" dopo 3 volte che l'ho guidata ho capito che è veramente divertente , la full correggetemi se sbaglio ma mi da una sicurezza in discesa impressionante ,ciao pozzo

pozzo
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 08.01.14

Torna in alto Andare in basso

Qui tutto Full..... Empty Re: Qui tutto Full.....

Messaggio Da IddoCop Gio 9 Gen 2014 - 19:47

pozzo ha scritto:ciao ragazzi sono un nuovo iscritto ho appena ritirato la mia prima cube stereo 120 anno 2014 ,prima avevo una front normalissima da 29" ora mi sono preso una full sempre da 29" dopo 3 volte che l'ho guidata ho capito che è veramente divertente , la full correggetemi se sbaglio ma mi da una sicurezza in discesa impressionante ,ciao pozzo

Passare da una Front a una Full ti permette di "osare" di più e con più sicurezza!!!

_________________
Le mie Foto

Score E-Bike anno 2020:            Score Bike
- Nr. 074 uscite.                - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30     - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264                  - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt.   - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt.    - Quota max: 773 mt.
IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio
Numero di messaggi : 8132
Data d'iscrizione : 22.09.08

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Torna in alto Andare in basso

Qui tutto Full..... Empty Re: Qui tutto Full.....

Messaggio Da Lupo67 Gio 9 Gen 2014 - 20:24

IddoCop ha scritto:
pozzo ha scritto:ciao ragazzi sono un nuovo iscritto ho appena ritirato la mia prima cube stereo 120 anno 2014 ,prima avevo una front normalissima da 29" ora mi sono preso una full sempre da 29" dopo 3 volte che l'ho guidata ho capito che è veramente divertente , la full correggetemi se sbaglio ma mi da una sicurezza in discesa impressionante ,ciao pozzo

Passare da una Front a una Full ti permette di "osare" di più e con più sicurezza!!!

 Qui tutto Full..... 994911  Qui tutto Full..... 994911  Qui tutto Full..... 994911
Lupo67
Lupo67
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 4654
Data d'iscrizione : 16.03.13

Torna in alto Andare in basso

Qui tutto Full..... Empty Re: Qui tutto Full.....

Messaggio Da goos Lun 13 Gen 2014 - 0:53

full..mai più senza  lol!
goos
goos
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Qui tutto Full..... Empty Re: Qui tutto Full.....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.