CUBE ITALY Bike Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Il Bar dei Cubisti 2023
UN UOMO SOLO AL COMANDO...E' IL PIRATA MARCO PANTANI! - Pagina 2 EmptyGio 21 Nov 2024 - 11:19 Da Lupo67

» Cerco cube attain gtc disc
UN UOMO SOLO AL COMANDO...E' IL PIRATA MARCO PANTANI! - Pagina 2 EmptyGio 10 Ago 2023 - 14:45 Da nickseda

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
UN UOMO SOLO AL COMANDO...E' IL PIRATA MARCO PANTANI! - Pagina 2 EmptyDom 23 Apr 2023 - 14:44 Da RoTi91

» Cube Hybrid 140
UN UOMO SOLO AL COMANDO...E' IL PIRATA MARCO PANTANI! - Pagina 2 EmptyVen 30 Set 2022 - 14:23 Da Alessioto78

» AMS 125 RX
UN UOMO SOLO AL COMANDO...E' IL PIRATA MARCO PANTANI! - Pagina 2 EmptyVen 18 Mar 2022 - 8:07 Da RoTi91

UN UOMO SOLO AL COMANDO...E' IL PIRATA MARCO PANTANI! - Pagina 2 EmptyVen 13 Ago 2021 - 14:13 Da Lupo67

» Rumore cambio
UN UOMO SOLO AL COMANDO...E' IL PIRATA MARCO PANTANI! - Pagina 2 EmptyLun 29 Giu 2020 - 11:14 Da RoTi91

» Scelta E-Bike
UN UOMO SOLO AL COMANDO...E' IL PIRATA MARCO PANTANI! - Pagina 2 EmptyMar 5 Mag 2020 - 7:14 Da Lupo67

UN UOMO SOLO AL COMANDO...E' IL PIRATA MARCO PANTANI! - Pagina 2 EmptyLun 6 Apr 2020 - 8:17 Da mtb1cross

Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 289 il Lun 26 Lug 2021 - 19:45
Statistiche
Abbiamo 2012 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Miky

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 60183 messaggi in 2966 argomenti
Accedi

Ho dimenticato la password

FORUM GEMELLATI
MTB Nordest FORUM
MondoAlpino
www.mondoalpino.it

UN UOMO SOLO AL COMANDO...E' IL PIRATA MARCO PANTANI!

+8
crazysun
IddoCop
RoTi91
fabio_62
Lancillotto
Alessandro
Colac
ParkWayDrive
12 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

UN UOMO SOLO AL COMANDO...E' IL PIRATA MARCO PANTANI! - Pagina 2 Empty Re: UN UOMO SOLO AL COMANDO...E' IL PIRATA MARCO PANTANI!

Messaggio Da Alessandro Mer 9 Set 2009 - 20:21

Sto leggendo il libro "Era mio figlio" scritto da Tonina Pantani...
consigliato per capire qualcosa in più.

Alessandro.

Alessandro
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Numero di messaggi : 203

Torna in alto Andare in basso

UN UOMO SOLO AL COMANDO...E' IL PIRATA MARCO PANTANI! - Pagina 2 Empty Re: UN UOMO SOLO AL COMANDO...E' IL PIRATA MARCO PANTANI!

Messaggio Da Alessandro Mer 9 Set 2009 - 21:18

Io seguo il ciclismo su strada ma proprio non sapevo , stando a quel che si legge nel libro, che il controllo di di Madonna di Campiglio, sia stato fatto non rispettando le piu elementari regole di diligenza. Si vociferava nell'ambiente che le macchinette in dotazione alla federazione per la rilevazione dell'ematocrito fossero anche evidentemente starate...
Il prelievo fu fatto a stomaco pieno e non a diguino , e benchè il povero Marco si potesse opporre al prelievo, non lo fece perchè era sereno.
Sembra, secondo quel che il libro lascia intendere, anche che la provetta non fu messa nell'apposito contenitore al fresco, ma al caldo in tasca alterando il campione di sangue...la provetta e non le provette (ci doveva essere anche na seconda per le controanalisi sembra dicesse il protocollo...) Questo si evince leggendo il libro...

Certo bisognerebbe sentire anche la o le controparti...

Certo è che Pantani stavinceva e si attirava l'antipatia di tanti nel gruppo, si attirava l'antipatia dei poteri forti perche rappresentava il movimento, e anche l'antipatia di molti potenti nel giro delle ruote strette perchè la sua fama e il suo mito stavano oscurando tutto e tutti...
Il Pantani del 2009 era il piu forte di sempre, anche piu di quello del 2008 e il fatto che vincesse lui, sempre lui, nei grandi giri , poteva iniziare a dar fastidio a piu di qualcuno.

Pantani era piu forte degli altri perchè aveva grandi capacita di resupero: recuperava prima degli altri: e nei giri a tappe questo fa una grande differenza alla terza settimana di corsa...dopo dieci minuti di riposo il suo battito scendeva al minimo anche dopo sforzi notevolissimi....

E poi c'erano le scommesse forse...

Alessandro
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 203

Messaggio Da Ospite Gio 29 Ott 2009 - 12:22

UN UOMO SOLO AL COMANDO...E' IL PIRATA MARCO PANTANI! - Pagina 2 Pantan10

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Gio 29 Ott 2009 - 12:26

UN UOMO SOLO AL COMANDO...E' IL PIRATA MARCO PANTANI! - Pagina 2 Pantan11

UN UOMO SOLO AL COMANDO...E' IL PIRATA MARCO PANTANI! - Pagina 2 Pantan12

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Gio 29 Ott 2009 - 12:29

UN UOMO SOLO AL COMANDO...E' IL PIRATA MARCO PANTANI! - Pagina 2 20050510

Ospite
Ospite

Messaggio Da Lancillotto Ven 30 Ott 2009 - 11:35

Quante belle parole, quanta retorica, lo hanno pugnalato, umiliato e offeso per due anni prima che si chiudesse disperato e solo in una merdosa stanza di albergo dove si è fatto per vincere la paura di morire o peggio di continuare a vivere cosi'.

La gente va' ricordata anche per come muore. Perche' spesso la colpa è nostra.
Lancillotto
Lancillotto
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Numero di messaggi : 834

Messaggio Da Ospite Mer 13 Gen 2010 - 14:46

Oggi avresti compiuto 40 anni........auguri campionissimo le tue imprese verrano ricordate per sempre e mai nessuno le cancellerà. Ancora vivi in tutti noi.
AUGURI PIRATA...

il mese prossima sarà l'anniversario della sua morte....................14 febbraio 2004

Ultima modifica di ConCubina il Gio 4 Feb 2010 - 19:41 - modificato 2 volte.

Ospite
Ospite

Messaggio Da ParkWayDrive Mer 13 Gen 2010 - 15:00

ieri c'era uno speciale su rai3, al mattino
sempre un'emozione
ParkWayDrive
ParkWayDrive
Cubista nullafacentis
Cubista nullafacentis

Maschio
Numero di messaggi : 1068

Messaggio Da ParkWayDrive Mer 13 Gen 2010 - 15:18

ConCubina ha scritto:grazie luca dell'attenzione che dedichi a questo topic,per me è molto importante,sai non riesco a spiegare quello che provo

che ci tieni è evidente UN UOMO SOLO AL COMANDO...E' IL PIRATA MARCO PANTANI! - Pagina 2 Icon_lol non servono tante parole
pantani per me è legato a tanti bei ricordi, di quando alla bici paradossalmente non ci pensavo (di andarci) ma seguivo sempre le corse...
ParkWayDrive
ParkWayDrive
Cubista nullafacentis
Cubista nullafacentis

Maschio

Messaggio Da Ospite Mer 13 Gen 2010 - 15:56

ParkWayDrive ha scritto:
ConCubina ha scritto:grazie luca dell'attenzione che dedichi a questo topic,per me è molto importante,sai non riesco a spiegare quello che provo

che ci tieni è evidente UN UOMO SOLO AL COMANDO...E' IL PIRATA MARCO PANTANI! - Pagina 2 Icon_lol non servono tante parole
pantani per me è legato a tanti bei ricordi, di quando alla bici paradossalmente non ci pensavo (di andarci) ma seguivo sempre le corse...

ora mi viene da piangere..............io ho iniziato a seguirlo quando stava con la carrera......e li è incominciata la passione

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mer 13 Gen 2010 - 16:55

Pantani è sempre Pantani

Mi piacerebbe partecipare alla Gf dedicata a lui un giorno.......

Non ti dico la pelle d'oca quando ho fatto la foto assieme ad Andrea sul Mortirolo davanti al suo monumento!!!!

Sempre nei nostri cuori

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mer 13 Gen 2010 - 17:16

joetarna ha scritto:Pantani è sempre Pantani

Mi piacerebbe partecipare alla Gf dedicata a lui un giorno.......

Non ti dico la pelle d'oca quando ho fatto la foto assieme ad Andrea sul Mortirolo davanti al suo monumento!!!!

Sempre nei nostri cuori

l'ho vista la foto

Ospite
Ospite

UN UOMO SOLO AL COMANDO...E' IL PIRATA MARCO PANTANI! - Pagina 2 Empty il ricordo del sesto anniversario

Messaggio Da Ospite Mar 2 Feb 2010 - 16:57

Ultima modifica di ConCubina il Gio 4 Feb 2010 - 19:38 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mar 2 Feb 2010 - 16:58

Ospite
Ospite

Messaggio Da ParkWayDrive Mar 2 Feb 2010 - 21:52

toccante. come sempre.
ParkWayDrive
ParkWayDrive
Cubista nullafacentis
Cubista nullafacentis

Maschio

Messaggio Da Ospite Mer 3 Feb 2010 - 9:12

grazie luca

Ospite
Ospite

Messaggio Da fabio_62 Mer 3 Feb 2010 - 23:28

è un po che vi leggo sul forum, sopratutto su questo topic dedicato a marco, ed è per questo che pubblico questa foto, a cui tengo molto, e che ritrae marco fuori dalle corse, in un momento felice e sereno, con accanto a lui una delle persone che ha voluto il suo bene sopra altra cosa, e che fa di tutto, anche ora per ricordare marco, come uno dei più grandi ciclisti, mai esistiti: mio padre, suo direttore sportivo negli anni da dilettante, fino al passaggio nei professionisti alla Carrera di Davide Boifava.
UN UOMO SOLO AL COMANDO...E' IL PIRATA MARCO PANTANI! - Pagina 2 Roncucciepantanismall

Se qualcuno del forum vuole partecipare alla "Pantanissima" l'unica GF organizzata direttamente dalla "Fondazione Marco Pantani", nel mese di settembre a cesenatico, sarò ben lieto di aiutarlo, visto che l'organizzatore di tutta la baracca è proprio mio padre; il percorso l'ha disegnato lui, sulle strade di romagna dove vide gareggiare un marco giovanissimo, e capì la sue straordinarie potenzialita di scalatore!

ahhhhh dimenticavo una cosa importantissima: concu sei l'essenza dei tifosi di marco!
fabio_62
fabio_62
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 33

http://percorsi-gps.com

Messaggio Da Ospite Gio 4 Feb 2010 - 11:49

grazie fabio......ho la pelle d'oca,mi fa piacere che segui questo topic,e se ti va,scrivi tutto quello che sai di Marco,postando foto,video.

p.s.
sono iscritta alla fondazione Marco Pantani,ho visto l'invito per settembre,mi piacerebbe un sacco cavolo........grazie per le belle parole,ma io ho amato marco e lo amerò per sempre.........

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Gio 4 Feb 2010 - 12:06

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Gio 4 Feb 2010 - 19:30

SITI web

http://www.spaziopantani.it/

http://www.pantanissima.it/

http://www.pantanicorse.it/

http://www.liceodellosport.it/

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Gio 4 Feb 2010 - 19:35

video gallery

http://www.pantani.it/pantani-story-video.asp

Ospite
Ospite

Messaggio Da RoTi91 Ven 5 Feb 2010 - 9:10

@ConCu: la canzone degli Stadio è veramente speciale. Ogni volta che l'ascolto mi vengono i brividi lungo la schiena.

@Fabio_62: bella idea! Bellissima foto! Hai fatto veramente bene a postarla. Per ConCu sarà sicuramente uno dei pezzi più pregiati della collezione.

"La bicicletta insegna cos'è la fatica, cosa significa salire e scendere - non solo dalle montagne, ma anche nelle fortune e nei dispiaceri - insegna a vivere. Il ciclismo è un lungo viaggio alla ricerca di se stessi." - Anonimo
RoTi91
RoTi91
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 5010

https://get.google.com/albumarchive/105526937623088868591?source

Messaggio Da Ospite Ven 5 Feb 2010 - 11:20

@ roty ora mi fai piangere.........

Ospite
Ospite

Messaggio Da RoTi91 Ven 5 Feb 2010 - 11:40

UN UOMO SOLO AL COMANDO...E' IL PIRATA MARCO PANTANI! - Pagina 2 660649

"La bicicletta insegna cos'è la fatica, cosa significa salire e scendere - non solo dalle montagne, ma anche nelle fortune e nei dispiaceri - insegna a vivere. Il ciclismo è un lungo viaggio alla ricerca di se stessi." - Anonimo
RoTi91
RoTi91
Moderatore
Moderatore

Maschio

Messaggio Da Ospite Ven 5 Feb 2010 - 13:11

ConCubina ha scritto:@ roty ora mi fai piangere.........

Noooooo, non piangere, amore della mamma........ UN UOMO SOLO AL COMANDO...E' IL PIRATA MARCO PANTANI! - Pagina 2 36709

Sai cosa possiamo fare?? Riunirci in settembre a Cesenatico assieme a Fabio_62 e fare la Pantanissima...... la facciamo a tutta e quando non ce ne abbiamo più chiediamo un aiuto al nostro idolo che ci faccia arrivare al traguardo....... Baci

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Ven 5 Feb 2010 - 13:15

fabio_62 ha scritto:
Se qualcuno del forum vuole partecipare alla "Pantanissima" l'unica GF organizzata direttamente dalla "Fondazione Marco Pantani", nel mese di settembre a cesenatico,

Ciao Fabio, tutto bene? Potrebbe essere una bella idea...... potresti creare un post qui https://cube.forumattivo.com/ritrovi-miniraduni-uscite-giornaliere-f20/ con tutte le info, data ora della partenza, quota di iscrizione, parcheggio, struttura alberghiera che conosci per chi volesse arrivare il giorno prima ecc ecc.

Secondo me è un'ottima idea...... io gare in settembre non ne ho e partecipo volentieri.....

A te la parola, saluti

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Ven 5 Feb 2010 - 14:13

se trattiamo argomenti su Pantani,direi di scrivere su questo topic.......giusto?

Ospite
Ospite

Messaggio Da IddoCop Ven 5 Feb 2010 - 15:30

Ha ragione Concu, tenete tutto qui quello che riguarda il grande Panti :-)

Score E-Bike anno 2020:            Score Bike
- Nr. 074 uscite.                - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30     - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264                  - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt.   - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt.    - Quota max: 773 mt.
IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio
Numero di messaggi : 8132

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Messaggio Da Ospite Ven 5 Feb 2010 - 21:43

Fate come volete, era un'idea visto che si stava parlando di una gara quindi ritrovo.......per me è uguale....

Saluti

Ospite
Ospite

Messaggio Da crazysun Dom 7 Feb 2010 - 18:51

buonasera popolo cubico ....

non so se questo è ilposto giusto per questa tragica notizia .......

è morto franco ballerini .. ct della nazionale di ciclismo ...

non ho parole .................. condoglianze alla famiglia..
crazysun
crazysun
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 94

Messaggio Da Ospite Dom 7 Feb 2010 - 19:14

crazysun ha scritto:buonasera popolo cubico ....

non so se questo è ilposto giusto per questa tragica notizia .......

è morto franco ballerini .. ct della nazionale di ciclismo ...

non ho parole .................. condoglianze alla famiglia..

ho saputo..........e non ci sono parole

Ospite
Ospite

Messaggio Da fabio_62 Dom 7 Feb 2010 - 21:41

ho appena appreso che "il Ballero" ci ha tragicamente lasciato.........
fabio_62
fabio_62
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio

Messaggio Da fabio_62 Dom 7 Feb 2010 - 21:46

ConCubina ha scritto:se trattiamo argomenti su Pantani,direi di scrivere su questo topic.......giusto?
giustissimo!
fabio_62
fabio_62
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio

Messaggio Da Ospite Dom 7 Feb 2010 - 21:54

fabio_62 ha scritto:ho appena appreso che "il Ballero" ci ha tragicamente lasciato.........

che tragedia,pensa alla famiglia

Ospite
Ospite

Messaggio Da fabio_62 Dom 7 Feb 2010 - 22:05

joetarna ha scritto:
fabio_62 ha scritto:
Se qualcuno del forum vuole partecipare alla "Pantanissima" l'unica GF organizzata direttamente dalla "Fondazione Marco Pantani", nel mese di settembre a cesenatico,

Ciao Fabio, tutto bene? Potrebbe essere una bella idea...... potresti creare un post qui https://cube.forumattivo.com/ritrovi-miniraduni-uscite-giornaliere-f20/ con tutte le info, data ora della partenza, quota di iscrizione, parcheggio, struttura alberghiera che conosci per chi volesse arrivare il giorno prima ecc ecc.

Secondo me è un'ottima idea...... io gare in settembre non ne ho e partecipo volentieri.....

A te la parola, saluti

ciao joe, come scritto sul sito ufficiale http://www.pantanissima.net/ pino roncucci sta ancora lavorando sul nuovo percorso dell'edizione 2010, che dovrebbe essere un po più abbordabile rispetto alle precedenti edizioni.
per quanto riguarda le strutture alberghiere, in riviera a settembre non ci sono problemi e i prezzi non sono proibitivi.
effettivamente si potrebbe organizzare un piccolo raduno in occasione della pantanissima, anche se molti cubisti, me compreso, potrebbero solo fare il tifo per quelli che corrono!
fabio_62
fabio_62
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio

Messaggio Da fabio_62 Dom 7 Feb 2010 - 22:14

ConCubina ha scritto:
fabio_62 ha scritto:ho appena appreso che "il Ballero" ci ha tragicamente lasciato.........

che tragedia,pensa alla famiglia

..............mi piace ricordarlo sul podio di roubaix con il cubetto di porfido al cielo.
fabio_62
fabio_62
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio

Messaggio Da ParkWayDrive Mar 9 Feb 2010 - 1:02

sono tristissimo..appresa la notizia della morte di Ballerini ieri..
ParkWayDrive
ParkWayDrive
Cubista nullafacentis
Cubista nullafacentis

Maschio

Messaggio Da Ospite Dom 14 Feb 2010 - 11:15

oggi è un giorno speciale,14 febbraio l'anniversario della morte di Marco.....
sei come una stella, alcune si spengono altre continuano a brillare in eterno... ed altre ancora cadono giù... ma sono certa che tu non cadrai mai e brillerai per sempre.......Ciao marco

Ospite
Ospite

Messaggio Da fabio_62 Dom 14 Feb 2010 - 12:01

mi piace ricordarlo così, mentre guarda i ragazzi della sua scuola di ciclismo.

UN UOMO SOLO AL COMANDO...E' IL PIRATA MARCO PANTANI! - Pagina 2 Imolapcorsemedium
fabio_62
fabio_62
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio

Messaggio Da RoTi91 Dom 14 Feb 2010 - 13:42

UN UOMO SOLO AL COMANDO...E' IL PIRATA MARCO PANTANI! - Pagina 2 Pantani_morto

UN UOMO SOLO AL COMANDO...E' IL PIRATA MARCO PANTANI! - Pagina 2 Pantaniac777dkk6

Ciao Marco!

RoTi91
RoTi91
Moderatore
Moderatore

Maschio

Messaggio Da Ospite Dom 14 Feb 2010 - 14:35

grazie ragazzi,stamattina mi è scesa pure una lacrimuccia

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Dom 14 Feb 2010 - 16:09

Vado cosi forte per accorciare la mia sofferenza in salita.....

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Dom 14 Feb 2010 - 16:44

Ciao Marco, rimarrai sempre un grande.......

Mi piace ricordarti con una frase riportata su uno striscione accanto al monumento dedicato a te sul Mortirolo.......

"Ti abbiamo lasciato morire come un cane ed oggi un cane è venuto fin quassù a portarti un mazzo di fiori"

Ciao Pirata!!!!!!!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Alexbike Dom 14 Feb 2010 - 20:57

Sempre nei nostri cuori

CIAO PIRATA !!!!!!!!!!
Alexbike
Alexbike
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 196

Messaggio Da ParkWayDrive Lun 15 Feb 2010 - 22:44

un saluto al grande Marco
ParkWayDrive
ParkWayDrive
Cubista nullafacentis
Cubista nullafacentis

Maschio

Messaggio Da fabio_62 Lun 1 Mar 2010 - 22:45

volevo segnalare agli amici di marco il seguente link
http://www.pantanibikes.it/index.html
anche se è un sito commerciale, lo reputo mosso dallo spirito di ricordare nel migliore dei modi marco.
e poi le bici non sono proprio da buttare......
fabio_62
fabio_62
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio

Messaggio Da Ospite Lun 1 Mar 2010 - 22:49

grazie fabio......

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Sab 17 Apr 2010 - 12:11

PANTANI SKIN

UN UOMO SOLO AL COMANDO...E' IL PIRATA MARCO PANTANI! - Pagina 2 Aluxgiallo_small

Progettato per l'uso professionale gara, ma appropriata per uso ricreativo. Questa struttura è fatta di 7.005 serie T6 abbinato ad un monostay posteriore in fibra di carbonio, il suo ideale su strade molto impegnativo, ma anche per lunghi percorsi.

Molto procedure avanzate, quali l'elaborazione dei tubi di alluminio e di trattamento termico soluzione di eliminare la possibilità di incrudimento del metallo e conferiscono una resistenza molto maggiore al problema delle "hot cracking.

L'oversize triplo spessore, tubi realizzati su specifiche aumenti design personalizzato rigidezza strutturale bilanciato dai tubi orizzontali a doppio spessore, posteriori e la forcella anteriore in fibra di carbonio K6. Questi aspetti strutturali, lavorando insieme, sono in grado di diminuire le vibrazioni date dalle imperfezioni del manto stradale e l'aumento del livello di comfort, come dimostrato da laboratorio e prove su strada.

Il processo di saldatura TIG e il montaggio del monostay posteriore in fibra di carbonio è effettuata a mano da professionisti certificati, che completa i processi di produzione del telaio.

T7005 serie T6 triplo spessore alluminio tubo.

Meccanica e le prestazioni di laboratorio i valori testati e controllati con macchinari specifici test di moto.

Auricolare integrato 1 1 / 8 "

Peso medio (telaio taglia M): 1.380 Kg

Forcella in carbonio del peso di velocità: 568 grammi.

Ultima modifica di ConCubina il Sab 17 Apr 2010 - 12:13 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Sab 17 Apr 2010 - 12:13

PANTANI CORSAIR
UN UOMO SOLO AL COMANDO...E' IL PIRATA MARCO PANTANI! - Pagina 2 Carbonnrosso_small

Nato attraverso gli studi di progetto di più alta tecnologia, questo telaio è stato progettato per rispettare determinati valori di reazione e di resistenza, strettamente necessari al suo uso professionale.
La struttura monoscocca in carbonio noto come TORAY HM-HS (High Modulus - Elevata rigidità) è realizzato attraverso una monoscocca di stampa grazie a "SOLIDO" tecnologia del carbonio. A seguito di questo passo il telaio è formato in un sistema di alta pressione in autoclave che compatta le fibre inoltre a garantire un maggiore livello di resistenza contro i carichi assiali e torsionali, creando anche un prodotto più duraturo. Oltre a questo, grazie alla accurata selezione delle medesime fibre e l'assenza di procedure di montaggio passo-passo, ogni singolo fotogramma ha la stessa qualità e prestazioni. Il sistema di produzione monoscocca prevede la standardizzazione dimensionale del telaio, che è fatto in cinque formati diversi e adattabili alle diverse qualità strutturale di un atleta.

Il tubo oversize utilizzati (T HM 700) ha una sezione esagonale per assicurare un migliore assorbimento delle vibrazioni date dalle imperfezioni sulla superficie stradale, senza tuttavia compromettere la rigidità strutturale del controllo preciso si ha la necessità di una bicicletta. Il reggisella integrato ha una goccia a forma di profilo aerodinamico come un cut-out per adattarsi intorno alla ruota posteriore. Questo è così che la ruota è più vicina al triangolo anteriore, con il risultato di una cornice di maggiore reagire quando una forza di pedali in piedi sulla moto. Il tubo orizzontale posteriore ha una geometria variabile, contribuendo ad un più efficiente trasferimento di energia senza che vi sia perdita di potenza.

Realizzata con monoscocca "SOLID CARBON" "che utilizzano la tecnologia TORAY 30T MR60 3k HM (High Modulus), fibra di carbonio. Accessori e inserti sono ancorati durante la stampa del telaio, non dopo.

Fibre compattato con un autoclave ad alta pressione del sistema per il consolidamento della struttura assemblata.

Meccanica e le prestazioni dei valori di laboratorio, testati e controllati su macchinari specifici test bicicletta.

1-1/8 auricolare integrato "/ 1,5"

A forma di goccia reggisella integrato.

Peso medio (telaio taglia M): 1.110 Kg

Carbon MDP forcella dritti (monoscocca), peso: 390 grammi

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Sab 17 Apr 2010 - 12:16

UN UOMO SOLO AL COMANDO...E' IL PIRATA MARCO PANTANI! - Pagina 2 Pantani10

UN UOMO SOLO AL COMANDO...E' IL PIRATA MARCO PANTANI! - Pagina 2 Pantani11

UN UOMO SOLO AL COMANDO...E' IL PIRATA MARCO PANTANI! - Pagina 2 Pantani12

UN UOMO SOLO AL COMANDO...E' IL PIRATA MARCO PANTANI! - Pagina 2 Pantani13

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Sab 17 Apr 2010 - 12:18

Beppe Conti 16/06/2009

Una vita come un romanzo, un odissea infinita, una fine tragica e assurda, poveri, indimenticabile, straordinario Marco. E noi che si ricordano di lui con sentimento infinito e immutabile affetto desiderio di portare di nuovo in primo luogo i suoi trionfi, la sua grandezza come campione che ha fatto il sogno folle.

Marco Pantani, nato a Cesena il 13 gennaio 1970. Ma la sua città natale è stato Cesinatico, il porto canale, il mare, le suggestioni di una giovinezza ormai scomparsa da tempo. La famiglia è quella di Papa Paolo, che in ufficio Records si chiamava Ferdinando, della adorata mamma Tonina, del sisiter Laura, che però chiama tutti Manola.

Papà era un idraulico, mamma gestiva un chiosco per la vendita di piadine, panini, bibite e gelati. Hanno lavorato sodo per garantire un futuro migliore per i loro figli appena arrivati.
Little Marco è cresciuto, come molti altri bambini negli anni 70 'tra i giochi schooland. Gli piaceva footballand si immaginava come ala sinistra, il piccolo e veloce, ma in realtà la goalmouth lo vide da lontano, spazzato via da area di rigore i difensori più grande e più decisivo di lui. E l'allenatore lo teneva spesso in panchina.

Così quasi per caso, andò in cerca di nuove emozioni che unisce un gruppo di ragazzi che erano con entusiasmo pedalando in bicicletta nel club locale dedicato a Fausto Coppi. Lui ancora non possedeva una bicicletta da corsa, però ha subito catturato l'attenzione degli assistenti dei ragazzi perché con la sua moto standard ha usato per meglio molti di coloro che sulle moto da corsa.

A scuola Marco è stato buono, ma non si diverte. Meglio la bicicletta incursioni anche perché c'era il suo primo fan di sostenerlo con grande entusiasmo. Suo nonno Sotero.
Quando Marco ha raggiunto l'età di 12 anni il nonno gli regala la sua prima moto da corsa vera, una Vicini (campione romagnolo del periodo classico) rosso fiamma.

Marco adorava la moto, fino al punto di tenerlo nel bagno durante l'inverno, per pulire meglio, per smantellare e mettere insieme, con grande rabbia di mamma Tonina.
La stagione delle prime gare ha rivelato un mondo nuovo. La squadra, come già spiegato, è la Fausto Coppi di Cesinatico, Nicola Amaducci è meccanico prima.

E il 22 aprile 1984 la prima vittoria, che è stato indimenticabile. A 14 Narco battere tutti a causa Castagnole, poi ha vinto anche a Serravalle, a Pieve Quinta, ha vinto fnally arrampicata, la salita amata, a Pieve di Noce.
Queste vixtories non è passata inosservata ed è stato chiamato nella squadra Regionale per i campionati debuttante italiano a Isernia. A che età la scelta aveva il gusto per la maglia azzurra ...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo