CUBE ITALY Bike Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Il Bar dei Cubisti 2023
Angolo di sterzo differenti per The One e K18? EmptyOggi alle 10:53 Da Lupo67

» Cerco cube attain gtc disc
Angolo di sterzo differenti per The One e K18? EmptyGio 10 Ago 2023 - 14:45 Da nickseda

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
Angolo di sterzo differenti per The One e K18? EmptyDom 23 Apr 2023 - 14:44 Da RoTi91

» Cube Hybrid 140
Angolo di sterzo differenti per The One e K18? EmptyVen 30 Set 2022 - 14:23 Da Alessioto78

» AMS 125 RX
Angolo di sterzo differenti per The One e K18? EmptyVen 18 Mar 2022 - 8:07 Da RoTi91

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
Angolo di sterzo differenti per The One e K18? EmptyVen 13 Ago 2021 - 14:13 Da Lupo67

» Rumore cambio
Angolo di sterzo differenti per The One e K18? EmptyLun 29 Giu 2020 - 11:14 Da RoTi91

» Scelta E-Bike
Angolo di sterzo differenti per The One e K18? EmptyMar 5 Mag 2020 - 7:14 Da Lupo67

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
Angolo di sterzo differenti per The One e K18? EmptyLun 6 Apr 2020 - 8:17 Da mtb1cross

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 289 il Lun 26 Lug 2021 - 19:45
Statistiche
Abbiamo 2008 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Franzsimo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 59935 messaggi in 2966 argomenti
Accedi

Ho dimenticato la password

FORUM GEMELLATI
MTB Nordest FORUM
MondoAlpino
www.mondoalpino.it

Angolo di sterzo differenti per The One e K18?

Andare in basso

Angolo di sterzo differenti per The One e K18? Empty Angolo di sterzo differenti per The One e K18?

Messaggio Da Ospite Dom 30 Ago 2009 - 21:04

Sono riuscito a trovare le altezze delle varie forcelle fox e rockshox e ho constato che fra la talas montata sulla the One e la revelation sulla K18 ci sono 11mm di differenza in favore di quest'ultima, questo se non erro comporterebbe la differenza di un grado nell'angolo di sterzo fra i due modelli citati.La cube dichiara per la Stereo un angolo di 68°.E' possibile?Stò facendo questi calcoli sempre perchè vorrei passare ad una forcella con perno passante.Che ne pensate?????
Ciao a tutti!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Angolo di sterzo differenti per The One e K18? Empty Re: Angolo di sterzo differenti per The One e K18?

Messaggio Da David_jcd Dom 30 Ago 2009 - 21:20

Ciao!
Con 11 mm di differenza, l'angolo di sterzo cambia di circa mezzo grado, addirittura un pochino meno.
Se i valori sul sito si riferiscono alla versione con forcella fox (e se, ammettendo che io abbia capito bene, la reve è più lunga), la k18 avrà un interasse di 4mm più lungo e uno sterzo 0.49 gradi più aperto. La differenza è inferiore alla precisione dei dati del sito. Quindi, per quanto ne sappiamo noi, più benissimo darsi che la the one abbia uno sterzo di 68.49° e la k18 uno sterzo di 68°.

Consiglio: per il perno passante prendi una RS con maxle da 20mm.
Ho letto pareri non proprio ottimi sulla rigidità delle talas col pernino da 15mm.

_________________
Sag nicht alles, was du weißt, aber wisse immer, was du sagst.
David_jcd
David_jcd
Cubista micidialis
Cubista micidialis

Maschio
Numero di messaggi : 2294
Data d'iscrizione : 24.09.08

Torna in alto Andare in basso

Angolo di sterzo differenti per The One e K18? Empty Re: Angolo di sterzo differenti per The One e K18?

Messaggio Da Ospite Lun 31 Ago 2009 - 22:56

Ciao David grazie sempre per le tue risposte...I dati sono attendibili perchè presi dai siti dei costruttori, poi può anche darsi che Fox abbia creato delle versioni Talas appositamente per la Stereo ma non ci credo molto.Cmq per la forca anche io preferirei il perno da 20mm però sul perno da 15mm ho letto delle recensioni sempre all'altezza.Insomma alla fine dovrei o cercare una REv 2009 140mm all travel con maxle Nera ma mi piace molto anche la Fox Vanilla 140mm con perno da 15mm secondo me molto più rigida della Rev, stessa altezza della Talas.E' un bel dilemma...certe volte penso che se avessi preso la Fritz...
Ciao Davide :))

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Angolo di sterzo differenti per The One e K18? Empty Re: Angolo di sterzo differenti per The One e K18?

Messaggio Da David_jcd Mar 1 Set 2009 - 9:54

Sims ha scritto:Ciao David grazie sempre per le tue risposte
figurati!!
...I dati sono attendibili perchè presi dai siti dei costruttori, poi può anche darsi che Fox abbia creato delle versioni Talas appositamente per la Stereo ma non ci credo molto.
nemmeno io!
Cmq per la forca anche io preferirei il perno da 20mm però sul perno da 15mm ho letto delle recensioni sempre all'altezza.
Mah, io ho letto più volte chela talas 2009 è poco riguda, addirittura BIKE ha fatto un test in laboratorio e la rigidità delle forcelle QR15 è di poco superiore a quelle a perno passante. I
nsomma alla fine dovrei o cercare una REv 2009 140mm all travel con maxle Nera ma mi piace molto anche la Fox Vanilla 140mm con perno da 15mm secondo me molto più rigida della Rev,
perchè la vanilla? E soprattutto perchè dici che ti sembra più rigida?

_________________
Sag nicht alles, was du weißt, aber wisse immer, was du sagst.
David_jcd
David_jcd
Cubista micidialis
Cubista micidialis

Maschio
Numero di messaggi : 2294
Data d'iscrizione : 24.09.08

Torna in alto Andare in basso

Angolo di sterzo differenti per The One e K18? Empty Re: Angolo di sterzo differenti per The One e K18?

Messaggio Da Ospite Mar 1 Set 2009 - 17:30

Allora per il test di BIKE voglio fare una ricerca così mi informo meglio!
La Vanilla per la sua vocazione...utilizzo FR\AM e la sospensione a molla invece che ad aria...
Ciao Davide!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Angolo di sterzo differenti per The One e K18? Empty Re: Angolo di sterzo differenti per The One e K18?

Messaggio Da Ospite Sab 5 Set 2009 - 12:52

Allora Davide finalmente la nuova cube 2010 è on line e non ci crederai tutte le versione hanno l'ammo posteriore lungo 190mm e davanti invece si spingono fino a 150mm questo se non erro vorrebbe dire che la revelation 120_150 la regge anche la mia 2009...
Ciao!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Angolo di sterzo differenti per The One e K18? Empty Re: Angolo di sterzo differenti per The One e K18?

Messaggio Da David_jcd Sab 5 Set 2009 - 14:24

si, ho visto!
Ma sei sicuro che non abbiano modificato i telai?
L'ammo era lungo 190mm anche sulla versione 2009, credo.
Comunque, penso che per un cm di differenza, la forca la puoi cambiare tranquillamente (ma probabilmente perdi la garanzia).
Però, se volessi restare sui 140 mm, potresti approfittare degli sconti sulla revelation a perno passante del 2009.

_________________
Sag nicht alles, was du weißt, aber wisse immer, was du sagst.
David_jcd
David_jcd
Cubista micidialis
Cubista micidialis

Maschio
Numero di messaggi : 2294
Data d'iscrizione : 24.09.08

Torna in alto Andare in basso

Angolo di sterzo differenti per The One e K18? Empty Re: Angolo di sterzo differenti per The One e K18?

Messaggio Da Ospite Dom 6 Set 2009 - 2:40

Io penso che il telaio sia lo stesso.La Rev. 2009 20mm Nera non la trovo se hai qualche dritta dammela.Cmq per il telaio sto cercando informazioni ufficiali se la Rev. Non andasse bene prenderei la dual air 2010 con corsa limitata a 140 o la magura thor 2010.Ciao Davide!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Angolo di sterzo differenti per The One e K18? Empty Re: Angolo di sterzo differenti per The One e K18?

Messaggio Da David_jcd Dom 6 Set 2009 - 11:30

Nera non penso che esista. Però c'è sempre la pike. Anche a molla. E col perno passante da 20 mm. Quella dovresti trovarla facilmente, sia a molla che ad aria.
Per il telaio prova a scrivere direttamente a Cube.
Ad ogni modo Avofabio sulla sua ci aveva montato la Lyric a molla e ci andava nei bike park. Parrebbe quindi che regga. (però mi astengo da ogni responsabilità!!)

P.S.:mi chiamo proprio David, senza la e finale.

_________________
Sag nicht alles, was du weißt, aber wisse immer, was du sagst.
David_jcd
David_jcd
Cubista micidialis
Cubista micidialis

Maschio
Numero di messaggi : 2294
Data d'iscrizione : 24.09.08

Torna in alto Andare in basso

Angolo di sterzo differenti per The One e K18? Empty Re: Angolo di sterzo differenti per The One e K18?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.