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Stereo "The One" Black'n'White 2010
Cubisti, vi presento la bici che ho sempre guardato come un pto di arrivo...........speriamo
Non c'è stata influenza e pioggia che ha tenuto la scimmia di portarla a casa. Insieme alla bici ci ho preso
- il parafango
- un forcellino di ricambio (non si sa mai!!!)
- il cardiofrequenzimetro POLAR CS200
Non me ne vogliate per l'estetica, ma la sella e le manopole vanno sempre con il padrone vita natural durante (ci tengo a
alla comodità e ai gioiellini di mamma..... )
Adesso non rimane che aspettare le belle giornate e pedalare................
Come prime impressioni vi posso dire:
- la bici pesa 13,5 kg precisi (misurata in negozio) contro i 13 kg della AMS 125, quindi ho preso 1/2 kg. Purtroppo questo peso in eccesso è tutto sulle ruote-coperture (secondo me) e quindi sulle accelerazioni la differenza ahimè si sente.
- il colore bianco è un bianco panna e non un bel bianco acceso come i modelli ACID, AMS, ecc....... deluso!!!
- la geometria è impossibile da descrivere: in pratica sto "leggerissimamente" più comodo della 125, ma sono meno alto con il davanti (ottimo per le salite) e più sbaricentrato in avanti (ottimo anche questo per le salite). Nello stesso tempo la bici è di qualche cm più lunga (asse ruote) il chè lo rende una bici stabilissima e godibile da guidare!!!
- la geometria e il peso maggiore la rendono in discesa impeccabile il tutto unito alla forca FOX che mi sembra più efficace della RockShox revelation.
- sia la forca FOX che l'ammo FOX (quando bloccato con propedal a 1) sono rigidissime rispetto alla situazione della 125. Diventa quasi una front.......OTTIMO per fare la strade asfaltate per ragiungere i sentieri.
- le mitiche FA sono dei mangia-strada, sull'asfalto fanno un rumore che danno la sensazione di un grip pauroso....quasi come se staccasse l'asfalto...... (Aspettiamo prove su fuori strada)
- I freni the ONE vanno da paura, con poca forza ottieni grandi frenate..........
- gli Sram X9 li ho lasciati perchè ottimi, non troppo duri rispetto agli XT, precisissimi, non rumorosi e infine puoi cambiare con una sola volta anche 3-4 marce, quello che cercavo io
Ma la vera prova sarà prossimamente sui sentieri. Intanto godetevi la sua potenza.
Pubblicità occulta.......... visto che non ho più parole per elogiarlo!!!
Non c'è stata influenza e pioggia che ha tenuto la scimmia di portarla a casa. Insieme alla bici ci ho preso
- il parafango
- un forcellino di ricambio (non si sa mai!!!)
- il cardiofrequenzimetro POLAR CS200
Non me ne vogliate per l'estetica, ma la sella e le manopole vanno sempre con il padrone vita natural durante (ci tengo a
alla comodità e ai gioiellini di mamma..... )
Adesso non rimane che aspettare le belle giornate e pedalare................
Come prime impressioni vi posso dire:
- la bici pesa 13,5 kg precisi (misurata in negozio) contro i 13 kg della AMS 125, quindi ho preso 1/2 kg. Purtroppo questo peso in eccesso è tutto sulle ruote-coperture (secondo me) e quindi sulle accelerazioni la differenza ahimè si sente.
- il colore bianco è un bianco panna e non un bel bianco acceso come i modelli ACID, AMS, ecc....... deluso!!!
- la geometria è impossibile da descrivere: in pratica sto "leggerissimamente" più comodo della 125, ma sono meno alto con il davanti (ottimo per le salite) e più sbaricentrato in avanti (ottimo anche questo per le salite). Nello stesso tempo la bici è di qualche cm più lunga (asse ruote) il chè lo rende una bici stabilissima e godibile da guidare!!!
- la geometria e il peso maggiore la rendono in discesa impeccabile il tutto unito alla forca FOX che mi sembra più efficace della RockShox revelation.
- sia la forca FOX che l'ammo FOX (quando bloccato con propedal a 1) sono rigidissime rispetto alla situazione della 125. Diventa quasi una front.......OTTIMO per fare la strade asfaltate per ragiungere i sentieri.
- le mitiche FA sono dei mangia-strada, sull'asfalto fanno un rumore che danno la sensazione di un grip pauroso....quasi come se staccasse l'asfalto...... (Aspettiamo prove su fuori strada)
- I freni the ONE vanno da paura, con poca forza ottieni grandi frenate..........
- gli Sram X9 li ho lasciati perchè ottimi, non troppo duri rispetto agli XT, precisissimi, non rumorosi e infine puoi cambiare con una sola volta anche 3-4 marce, quello che cercavo io
Ma la vera prova sarà prossimamente sui sentieri. Intanto godetevi la sua potenza.
Pubblicità occulta.......... visto che non ho più parole per elogiarlo!!!
Chris- Cubista sudatus
-
Numero di messaggi : 705
Data d'iscrizione : 16.10.08
Re: Stereo
EVVAI!! Congratulazioni!
Benvenuto ufficialmente tra gli Steeotipati
Benvenuto ufficialmente tra gli Steeotipati
SniperCUBE- Cubista nullafacentis
-
Numero di messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 05.02.10
Re: Stereo
Grande Crhis!
Spettacolo.. vogliamo presto le prime impressioni sul "Vero" campo con tanto di foto nel suo ambiente naturale
Spettacolo.. vogliamo presto le prime impressioni sul "Vero" campo con tanto di foto nel suo ambiente naturale
Matteo P.- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 19.07.09
Re: Stereo
Matteo P. ha scritto:Grande Crhis!
Spettacolo.. vogliamo presto le prime impressioni sul "Vero" campo con tanto di foto nel suo ambiente naturale
Certo, anche se ritengo che il suo ambiente naturale sia la guerra perchè la Stereo è un carroarmato da combattimento
A starci sopra ti accorgi che è veramente imponente e massiccia............all'inizio mi ha messo in imbarazzo!!!!
Chris- Cubista sudatus
-
Numero di messaggi : 705
Data d'iscrizione : 16.10.08
Re: Stereo
Spettacolo....e poi hai la sella come la mia!!!!
maurino77- Cubista indafaratus
- Numero di messaggi : 378
Data d'iscrizione : 26.09.09
Re: Stereo
Complimenti Chris, ottimo acquisto........
Buon divertimento in discesa, l'ambiente ideale della tua nuova belva!!
Buon divertimento in discesa, l'ambiente ideale della tua nuova belva!!
Ospite- Ospite
Re: Stereo
joetarna ha scritto:Complimenti Chris, ottimo acquisto........
Buon divertimento in discesa, l'ambiente ideale della tua nuova belva!!
Eppure a me ha dato più bella impressione in salita nonostante il peso maggiore; faccio meno fatica perchè non devo piegarmi troppo con la schiena rispetto a prima......
Chris- Cubista sudatus
-
Numero di messaggi : 705
Data d'iscrizione : 16.10.08
Re: Stereo
Molto bella, complimenti !! la prox volta però vogliamo vederla su un altro sfondo !
Daddycool73- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 12.05.10
Re: Stereo
Hai ragione, ma le ho fatte al volo sotto casa e senza sole. Purtroppo prima che si rimetta il bel tempo ce ne vorrà ancora . Adesso oltretutto si sono rinfangati tutti i sentieri........che attributi rotondi, voglio il caldo!!!!Daddycool73 ha scritto:Molto bella, complimenti !! la prox volta però vogliamo vederla su un altro sfondo !
Nel frattempo mi studio il funzionamento del POLAR CS200
Chris- Cubista sudatus
-
Numero di messaggi : 705
Data d'iscrizione : 16.10.08
Re: Stereo
Mal comune mezzo gaudio... consolati dai, anche qua da me sono ormai 3 settimane che piove in continuazione... ho il muschio sulle spalle ormai...
Daddycool73- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 12.05.10
Re: Stereo
Daddycool73 ha scritto:... ho il muschio sulle spalle ormai...
Vorrai dire sulle attributi rotondi..........
Chris- Cubista sudatus
-
Numero di messaggi : 705
Data d'iscrizione : 16.10.08
Re: Stereo
Chris ha scritto:Cubisti, vi presento la bici che ho sempre guardato come un pto di arrivo...........speriamo
Non c'è stata influenza e pioggia che ha tenuto la scimmia di portarla a casa. Insieme alla bici ci ho preso
- il parafango
- un forcellino di ricambio (non si sa mai!!!)
- il cardiofrequenzimetro POLAR CS200
Non me ne vogliate per l'estetica, ma la sella e le manopole vanno sempre con il padrone vita natural durante (ci tengo a
alla comodità e ai gioiellini di mamma..... )
Adesso non rimane che aspettare le belle giornate e pedalare................
Come prime impressioni vi posso dire:
- la bici pesa 13,5 kg precisi (misurata in negozio) contro i 13 kg della AMS 125, quindi ho preso 1/2 kg. Purtroppo questo peso in eccesso è tutto sulle ruote-coperture (secondo me) e quindi sulle accelerazioni la differenza ahimè si sente.
- il colore bianco è un bianco panna e non un bel bianco acceso come i modelli ACID, AMS, ecc....... deluso!!!
- la geometria è impossibile da descrivere: in pratica sto "leggerissimamente" più comodo della 125, ma sono meno alto con il davanti (ottimo per le salite) e più sbaricentrato in avanti (ottimo anche questo per le salite). Nello stesso tempo la bici è di qualche cm più lunga (asse ruote) il chè lo rende una bici stabilissima e godibile da guidare!!!
- la geometria e il peso maggiore la rendono in discesa impeccabile il tutto unito alla forca FOX che mi sembra più efficace della RockShox revelation.
- sia la forca FOX che l'ammo FOX (quando bloccato con propedal a 1) sono rigidissime rispetto alla situazione della 125. Diventa quasi una front.......OTTIMO per fare la strade asfaltate per ragiungere i sentieri.
- le mitiche FA sono dei mangia-strada, sull'asfalto fanno un rumore che danno la sensazione di un grip pauroso....quasi come se staccasse l'asfalto...... (Aspettiamo prove su fuori strada)
- I freni the ONE vanno da paura, con poca forza ottieni grandi frenate..........
- gli Sram X9 li ho lasciati perchè ottimi, non troppo duri rispetto agli XT, precisissimi, non rumorosi e infine puoi cambiare con una sola volta anche 3-4 marce, quello che cercavo io
Ma la vera prova sarà prossimamente sui sentieri. Intanto godetevi la sua potenza.
Pubblicità occulta.......... visto che non ho più parole per elogiarlo!!!
Che sella è?
SniperCUBE- Cubista nullafacentis
-
Numero di messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 05.02.10
Re: Stereo
[quote="SniperCUBE"]
La SMP Glider pagata 165 euri 2 anni fa; con questa non ho mai avuto problemi di schiacciamento e flusso sanguigno anche se non sono il massimo della comodità, ma ci si abitua facilmente; l'importante è non fermarsi per lunghi periodi altrimenti ti devi riabituare!!
La SMP Glider pagata 165 euri 2 anni fa; con questa non ho mai avuto problemi di schiacciamento e flusso sanguigno anche se non sono il massimo della comodità, ma ci si abitua facilmente; l'importante è non fermarsi per lunghi periodi altrimenti ti devi riabituare!!
Chris- Cubista sudatus
-
Numero di messaggi : 705
Data d'iscrizione : 16.10.08
Re: Stereo
Io mi trovo benissimo....molto meglio che con la tundra....
maurino77- Cubista indafaratus
- Numero di messaggi : 378
Data d'iscrizione : 26.09.09
Re: Stereo
La Tundra è un disastro... spero passi presto!
Daddycool73- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 12.05.10
Re: Stereo
Unico neo !!!! Le Ergon sulla Stereo ??? Io le leverei immediatamente ! Sono da XC = da passeggio, non da AM/FR !!!
Acez- Cubista nullafacentis
-
Numero di messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 02.02.09
Re: Stereo
Giovedì anche io e ConCu eravamo da Lenzi permritirare la sua nuova bici e abbiamo visto la tua: stupenda. Vicino c'erano due Fritzz.
Ora spremila a fondo e vedrai quante soddisfazioni ti darà.
Ora spremila a fondo e vedrai quante soddisfazioni ti darà.
Re: Stereo
pippixe ha scritto:Giovedì anche io e ConCu eravamo da Lenzi permritirare la sua nuova bici e abbiamo visto la tua: stupenda. Vicino c'erano due Fritzz.
Ora spremila a fondo e vedrai quante soddisfazioni ti darà.
Che bici ha preso Concu?? Ma pure voi siete clienti di Valerio??
Chris- Cubista sudatus
-
Numero di messaggi : 705
Data d'iscrizione : 16.10.08
Re: Stereo
acez73 ha scritto:Unico neo !!!! Le Ergon sulla Stereo ??? Io le leverei immediatamente ! Sono da XC = da passeggio, non da AM/FR !!!
E' vero, ma se non fosse per la maledetta tendinite che mi perseguita da anni le toglierei subito anche io
Alla fine con le Ergon ho trovato il miglior compromesso tra comodità-presa. Comunque secondo me le Ergon hanno solo un piccolo difetto in discesa dove devi attaccarti molto specialmente se vai veloce. Però ho risolto avvicinando leggermente la presa verso l'interno e vado tranquillo (sono arrivato anche a 50 km/h sui sassoni.............mai più! ) Inoltre in inverno faccio molto misto asfalto-sentieri per evitare di infangarmi ogni volta e quindi ci vado perfetto.
Chris- Cubista sudatus
-
Numero di messaggi : 705
Data d'iscrizione : 16.10.08
Re: Stereo
Allora sei Perdonato !!!!
PS: Puntatina al raduno con la Stereo nuova ???
Almeno conosci fisicamente qualche cubista !!!
PS: Puntatina al raduno con la Stereo nuova ???
Almeno conosci fisicamente qualche cubista !!!
Ultima modifica di acez73 il Ven 14 Mag 2010 - 23:39 - modificato 1 volta.
Acez- Cubista nullafacentis
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Numero di messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 02.02.09
Re: Stereo
Chris ha scritto:
Che bici ha preso Concu?? Ma pure voi siete clienti di Valerio??
Hi hi hi hi ....... anch' io che abito a Milano sono cliente del Vale Nazionale !!! E come non riconoscere quella vetrina........ .
Lenzi Bike ....un Nome .....una GARANZIA !!!
Acez- Cubista nullafacentis
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Numero di messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 02.02.09
Re: Stereo
acez73 ha scritto:
Hi hi hi hi ....... anch' io che abito a Milano sono cliente del Vale Nazionale !!! E come non riconoscere quella vetrina........ .
Lenzi Bike ....un Nome .....una GARANZIA !!!
Quoto, un giorno dovremo organizzare un pellegrinaggio da Don Valerio da Prato..........
P.S. Però non ci dimentichiamo anche del fratello Alessio che lavora altrettando bene in officina e smonta e rimonta bici in continuazione. Sono stato 1 giorno intero in negozio e sembrava un porto di mare dove al posto della sirena della nave squillava il telefono ogni 2 min...........
Chris- Cubista sudatus
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Numero di messaggi : 705
Data d'iscrizione : 16.10.08
Re: Stereo
acez73 ha scritto:Allora sei Perdonato !!!!
PS: Puntatina al raduno con la Stereo nuova ???
Almeno conosci fisicamente qualche cubista !!!
Magari............ho una bimba bellissima di 8 mesi, se ne parla tra un pò di anni e verrò con mia moglie, promesso!!!
Chris- Cubista sudatus
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Numero di messaggi : 705
Data d'iscrizione : 16.10.08
Re: Stereo
ma sta stereo se la comprano proprio tutti???
ammiraglio87- Cubista indafaratus
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Numero di messaggi : 106
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Re: Stereo
Chris ha scritto:
La SMP Glider pagata 165 euri 2 anni fa; con questa non ho mai avuto problemi di schiacciamento e flusso sanguigno anche se non sono il massimo della comodità, ma ci si abitua facilmente; l'importante è non fermarsi per lunghi periodi altrimenti ti devi riabituare!!
Grazie
SniperCUBE- Cubista nullafacentis
-
Numero di messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 05.02.10
Re: Stereo
Oggi non si esce perchè piove, ma ho notato ammirandola da vicino due pecche.....
- la borraccia nel telaio 16" entra strisciando sotto il tubo orizzontale; la borraccia da 0.75 me la scordo proprio...
- per regolare i freni the one devi avere una chiave a brugola particolare e mi ha detto Lenzi di tirare poco altrimenti si spezza perchè la vite ha un diametro di nocciolo piccolissimo.............ma perchè fanno queste cavolate?!?!?
Per il resto aspetto di provarla, ma ho notato che la distanza tra gli assi delle ruote è maggiore della stessa distanza della AMS 125 di mia moglie telaio 18".............pazzesco
Vi allego una foto fatta al sole tra un diluvio e un altro!!!
- la borraccia nel telaio 16" entra strisciando sotto il tubo orizzontale; la borraccia da 0.75 me la scordo proprio...
- per regolare i freni the one devi avere una chiave a brugola particolare e mi ha detto Lenzi di tirare poco altrimenti si spezza perchè la vite ha un diametro di nocciolo piccolissimo.............ma perchè fanno queste cavolate?!?!?
Per il resto aspetto di provarla, ma ho notato che la distanza tra gli assi delle ruote è maggiore della stessa distanza della AMS 125 di mia moglie telaio 18".............pazzesco
Vi allego una foto fatta al sole tra un diluvio e un altro!!!
Chris- Cubista sudatus
-
Numero di messaggi : 705
Data d'iscrizione : 16.10.08
Re: Stereo
Grazie Chris, postando questa foto ci hai fatto vedere il vero colore che vogliamo fare su un paio di pareti in corridoio.
Grazie Fam. IdduPantu
Grazie Fam. IdduPantu
_________________
Le mie Foto
Score E-Bike anno 2020: Score Bike
- Nr. 074 uscite. - Nr. 009 uscite
Score E-Bike anno 2020: Score Bike
- Nr. 074 uscite. - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30 - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt. - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt. - Quota max: 773 mt.
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt. - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt. - Quota max: 773 mt.
Re: Stereo
Chris ha scritto:Oggi non si esce perchè piove, ma ho notato ammirandola da vicino due pecche.....
- la borraccia nel telaio 16" entra strisciando sotto il tubo orizzontale; la borraccia da 0.75 me la scordo proprio...
- per regolare i freni the one devi avere una chiave a brugola particolare e mi ha detto Lenzi di tirare poco altrimenti si spezza perchè la vite ha un diametro di nocciolo piccolissimo.............ma perchè fanno queste cavolate?!?!?
Per il resto aspetto di provarla, ma ho notato che la distanza tra gli assi delle ruote è maggiore della stessa distanza della AMS 125 di mia moglie telaio 18".............pazzesco
Vi allego una foto fatta al sole tra un diluvio e un altro!!!
Nella mia che una 18" la borraccia da 0,75 sfrega sul tube orizzontale come per te quella piccola, e devo fare anceh un po' di forza sul portaborraccia per farlo divaricare un po' in modo che la borraccia entri. Speriamo non si spacchi, con quello che costa.....
Riguardo ai freni invece, non capisco di che vite stai parlando......
SniperCUBE- Cubista nullafacentis
-
Numero di messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 05.02.10
Re: Stereo
[quote="SniperCUBE]
Nella mia che una 18" la borraccia da 0,75 sfrega sul tube orizzontale come per te quella piccola, e devo fare anceh un po' di forza sul portaborraccia per farlo divaricare un po' in modo che la borraccia entri. Speriamo non si spacchi, con quello che costa.....
Riguardo ai freni invece, non capisco di che vite stai parlando...... [/quote]
Parlo delle 2 viti che tengono unite tutto il freno al manubrio.............La vite di regolazione della distanza leva-manubrio quella è OK e già l'ho regolata.
Ed infatti Valerio mi voleva montare un portaborracce stupendo (quello bianco-rosso-nero) che ci andava a pennello, ma alla fine ho preferito qualcosa di più grezzo, ma di ferro!!!
@Iddo, non devi ringraziare me, ma l'abergo dove sono stato a Prato, l'ho fatta lì la foto, approfittando di un attimo di sole tra un diluvio e l'altro..
Nella mia che una 18" la borraccia da 0,75 sfrega sul tube orizzontale come per te quella piccola, e devo fare anceh un po' di forza sul portaborraccia per farlo divaricare un po' in modo che la borraccia entri. Speriamo non si spacchi, con quello che costa.....
Riguardo ai freni invece, non capisco di che vite stai parlando...... [/quote]
Parlo delle 2 viti che tengono unite tutto il freno al manubrio.............La vite di regolazione della distanza leva-manubrio quella è OK e già l'ho regolata.
Ed infatti Valerio mi voleva montare un portaborracce stupendo (quello bianco-rosso-nero) che ci andava a pennello, ma alla fine ho preferito qualcosa di più grezzo, ma di ferro!!!
@Iddo, non devi ringraziare me, ma l'abergo dove sono stato a Prato, l'ho fatta lì la foto, approfittando di un attimo di sole tra un diluvio e l'altro..
Chris- Cubista sudatus
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Numero di messaggi : 705
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Re: Stereo
Prime domande........(aspettatene ancora tante adesso che inizio a conoscerla meglio!!!)
1) ma per smontare la ruota davanti devo allentare con una chiave brugola la vite in figura?? Se si perchè è così complicato rispetto alla AMS 125??? Non ne capisco il motivo
2) le FA che monto hanno una zigrinatura a ragnatela sui lati; che per caso sono i famosi rinforzi anti pizzicature?
1) ma per smontare la ruota davanti devo allentare con una chiave brugola la vite in figura?? Se si perchè è così complicato rispetto alla AMS 125??? Non ne capisco il motivo
2) le FA che monto hanno una zigrinatura a ragnatela sui lati; che per caso sono i famosi rinforzi anti pizzicature?
Chris- Cubista sudatus
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Numero di messaggi : 705
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Re: Stereo
Chris ha scritto:Prime domande........(aspettatene ancora tante adesso che inizio a conoscerla meglio!!!)
1) ma per smontare la ruota davanti devo allentare con una chiave brugola la vite in figura?? Se si perchè è così complicato rispetto alla AMS 125??? Non ne capisco il motivo
2) le FA che monto hanno una zigrinatura a ragnatela sui lati; che per caso sono i famosi rinforzi anti pizzicature?
No, devi solo girare il perno dall'altra parte e viene fuori tutto il perno passante
Quel marchingegno con la brugola e la ghiera numerata non so cosa sia
SniperCUBE- Cubista nullafacentis
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Numero di messaggi : 1366
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Re: Stereo
serve a fare in modo che, una volta avvitato il perno, la levetta stia noll'angolazione che vuoi tu. La ghiera numerata quindi si posizone una volta e basta.
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Sag nicht alles, was du weißt, aber wisse immer, was du sagst.
David_jcd- Cubista micidialis
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Numero di messaggi : 2294
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Re: Stereo
...e per i pneumatici, confermo che sono i modelli SnakeSkin, rinforzati lateralmente contro eventuali abrasioni su sassi o rocce. Gran bella cosa vedrai.....
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Le mie Foto
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- Dislivello +: 112.494 mt. - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt. - Quota max: 773 mt.
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- Dislivello +: 112.494 mt. - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt. - Quota max: 773 mt.
Re: Stereo
IddoCop ha scritto:...e per i pneumatici, confermo che sono i modelli SnakeSkin, rinforzati lateralmente contro eventuali abrasioni su sassi o rocce. Gran bella cosa vedrai.....
Quindi aiutano anche contro le pizzicature maledette che provocano le forature??
Chris- Cubista sudatus
-
Numero di messaggi : 705
Data d'iscrizione : 16.10.08
Re: Stereo
Chris ha scritto:IddoCop ha scritto:...e per i pneumatici, confermo che sono i modelli SnakeSkin, rinforzati lateralmente contro eventuali abrasioni su sassi o rocce. Gran bella cosa vedrai.....
Quindi aiutano anche contro le pizzicature maledette che provocano le forature??
Se pizzichi...pizzichi e buchi.....le parti laterali sono un pò più rigide per cui sarà più difficoltoso pizzicare!!! io fino ad ora ho pizzicato una sola volta, ma tieni conto che ho battuto il cerchio e l'ho pure un pò bugnato e naturalmente ho bucato!!!
_________________
Le mie Foto
Score E-Bike anno 2020: Score Bike
- Nr. 074 uscite. - Nr. 009 uscite
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- Dislivello +: 112.494 mt. - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt. - Quota max: 773 mt.
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt. - Dislivello +: 1.706 mt..
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Re: Stereo
Oggi inaugurata la Stereo.......
Sono sucito per 90 min su strada (75% salita 25% discesa). Ho indossato la maglietta intima out-wet con la predisposizione per montare il frequenzimentro POLAR CS200 (veramente comodo almeno evito di mettere la fascia toracica) e ho ottenuto i seguenti risultati:
- Distanza: 26.4 km
- Tempo : 88 min
- HR media: 136
- HR max: 171
- kcal: 909
- Media: 18.9 km/h
- Massima: 71.3 km/h (discesona!!!)
Impressioni:
- la bici come geometria è OTTIMA, la schiena non ha risentito tanto nelle salite dello sforzo.
- i freni modulabili e POTENTISSIMI
- il cambio X9 precisissimo e non si sente; per contro però non ha i numeri indicatori come gli shimano e quindi non sai che marcia hai e devi ogni volta guardare dietro cosa che in una geometria più raccolta diventa un problema...
- La forca FOX è comodissima con la funzione 110-130-150 e abbassi e alzi con un attimo!!! Inoltre mi sa che sono più modulabili delle RS Revelation.
Impressionie negativa:...........il peso delle masse rotanti!!!!
Ragazzi le FA sono dei carri-armati come peso e si sente molto nella pedalata...addio scatto e ripresa che avevo sulla 125 con l'accoppiata cerchi EASTON + NN............ .
1) Quando ci avete messo ad abituarvi alle FA?
2) Quanto pesano di più le FA rispetto alle NN
Adesso le lascio, ma in inverno che faccio meno sentieri metto sicuramente le NN
Sono sucito per 90 min su strada (75% salita 25% discesa). Ho indossato la maglietta intima out-wet con la predisposizione per montare il frequenzimentro POLAR CS200 (veramente comodo almeno evito di mettere la fascia toracica) e ho ottenuto i seguenti risultati:
- Distanza: 26.4 km
- Tempo : 88 min
- HR media: 136
- HR max: 171
- kcal: 909
- Media: 18.9 km/h
- Massima: 71.3 km/h (discesona!!!)
Impressioni:
- la bici come geometria è OTTIMA, la schiena non ha risentito tanto nelle salite dello sforzo.
- i freni modulabili e POTENTISSIMI
- il cambio X9 precisissimo e non si sente; per contro però non ha i numeri indicatori come gli shimano e quindi non sai che marcia hai e devi ogni volta guardare dietro cosa che in una geometria più raccolta diventa un problema...
- La forca FOX è comodissima con la funzione 110-130-150 e abbassi e alzi con un attimo!!! Inoltre mi sa che sono più modulabili delle RS Revelation.
Impressionie negativa:...........il peso delle masse rotanti!!!!
Ragazzi le FA sono dei carri-armati come peso e si sente molto nella pedalata...addio scatto e ripresa che avevo sulla 125 con l'accoppiata cerchi EASTON + NN............ .
1) Quando ci avete messo ad abituarvi alle FA?
2) Quanto pesano di più le FA rispetto alle NN
Adesso le lascio, ma in inverno che faccio meno sentieri metto sicuramente le NN
Ultima modifica di Chris il Lun 17 Mag 2010 - 9:33 - modificato 1 volta.
Chris- Cubista sudatus
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Re: Stereo
abituarsi???? c'è poco da fare: pedalare e pedalare per migliorare le tue prestazioni.
Se però vuoi cmq più scorrevolezza monta la Nobby Nic al posteriore:io vengo da FA avanti e dietro e ti posso dire che ho notato grosse differenza, senza perdere sicurezza in discesa.
Se però vuoi cmq più scorrevolezza monta la Nobby Nic al posteriore:io vengo da FA avanti e dietro e ti posso dire che ho notato grosse differenza, senza perdere sicurezza in discesa.
Re: Stereo
Salukkio ha scritto:abituarsi???? c'è poco da fare: pedalare e pedalare per migliorare le tue prestazioni.
Se però vuoi cmq più scorrevolezza monta la Nobby Nic al posteriore:io vengo da FA avanti e dietro e ti posso dire che ho notato grosse differenza, senza perdere sicurezza in discesa.
Grosse differenze in che termini?? di peso?
P.S. Che poi io sto dando la colpa ai mitici FA, ma in effetti non so se la sensazione di peso è dovuto anche alla differenza di cerchi che avevo prima, ovvero, non so la differenza di peso tra i cerchi EASTON e DTSWISS 1660. Qualcuno li ha mai pesati????
Chris- Cubista sudatus
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Re: Stereo
Chris ha scritto:
Grosse differenze in che termini?? di peso?
P.S. Che poi io sto dando la colpa ai mitici FA, ma in effetti non so se la sensazione di peso è dovuto anche alla differenza di cerchi che avevo prima, ovvero, non so la differenza di peso tra i cerchi EASTON e DTSWISS 1660. Qualcuno li ha mai pesati????
https://cube.forumattivo.com/vi-presento-la-mia-cube-f136/stereo-r1-carbon-2010-by-sniper-t1402.htm#66267
Ruote della mia Stereo R1:
Ruota Anteriore:
DT Swiss XPW1600 + Disco Formula R1 Ø180 - gr. 935
Schwalbe MTB light SV14 - gr. 129
Perno passante Fox Racing - gr. 93
Schwalbe Fat Albert - Front 26"x2.4 - gr. 750
Schwalbe Rocket Ron 26"x2.25 - gr. 466
Ruota Posteriore:
DT Swiss XPW1600 + Disco Formula R1 Ø180 + XTR CS-M970 - gr. 1295
Schwalbe MTB light SV14 - gr. 129
Perno passante Fox Racing - gr. 75
Schwalbe Fat Albert - Rear 26"x2.4 - gr. 750
Schwalbe Racing Ralph 26"x2.25 - gr. 512
Ruote della Stereo TheOne che ho preso come secondo set:
Ruota Anteriore:
DT Swiss XPW1600 + Disco Formula The One Ø180 - gr. 1105
Ruota Posteriore:
DT Swiss XPW1600 + Disco Formula The One Ø180 + SRAM X0 PG990 - gr. 1475
SniperCUBE- Cubista nullafacentis
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Re: Stereo
Chris ha scritto:Salukkio ha scritto:abituarsi???? c'è poco da fare: pedalare e pedalare per migliorare le tue prestazioni.
Se però vuoi cmq più scorrevolezza monta la Nobby Nic al posteriore:io vengo da FA avanti e dietro e ti posso dire che ho notato grosse differenza, senza perdere sicurezza in discesa.
Grosse differenze in che termini?? di peso?
P.S. Che poi io sto dando la colpa ai mitici FA, ma in effetti non so se la sensazione di peso è dovuto anche alla differenza di cerchi che avevo prima, ovvero, non so la differenza di peso tra i cerchi EASTON e DTSWISS 1660. Qualcuno li ha mai pesati????
Forse perchè io non bado a queste cose, mi sembra sempre strano sentirvi parlare cosi......"più pesanti nella rotazione, scorrevolezza, leggerezza...ecc." io so solo che bisogna pedalare pedalare e pedalare ancora e non penso minimamente ad allegerire, sostituire o diventare matto a trovare qualche espediente per far "scorrere" la bici più veloce, quando il giorno che esco per una escursione, mi ritrovo la bici che con borraccia e borsetta attrezzi me la fa pesare 1-1,5 kg di più, uno zaino che senza Kira pesa normalmente dai 4 ai 6 Kg e quando ho Kira nello zaino arriva quasi a 10 kg......e mi devo fare tutti sti problemi sulla scorrevolezza, leggerezza.......... bohhhhhhhhhhhhhhhhh!!!
_________________
Le mie Foto
Score E-Bike anno 2020: Score Bike
- Nr. 074 uscite. - Nr. 009 uscite
Score E-Bike anno 2020: Score Bike
- Nr. 074 uscite. - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30 - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt. - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt. - Quota max: 773 mt.
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt. - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt. - Quota max: 773 mt.
Re: Stereo
@Iddo:
Hai ragione e non mi ritengo fanatico del peso assolutamente; non ho mai fatto up-grade per diminuire il peso; solo che dopo aver avuto 3 mtb tra front e full in 3 anni di buone pedalate, è la prima volta che sento il fattore "peso" ed è una sensazione non propriamente piacevole al momento; diciamo così, ho avuto un trauma....
Però come tutte le cose ho bisogno di metabolizzare il problema e abituarmi a questo nuovo tipo di pedalata. Può darsi che tra 10 uscite mi sarò già abituato oppure a fine stagione sarò esausto e le tolgo per disperazione..............staremo a vedere. E poi la prova del 9 sarà quando il bel tempo (si spera !!!!) mi permetterà di affrontare i sterrati tosti e vedere come lavorano le FA. Lì sicuramente tenderò a cambiare idea e specialmente se mi daranno una tranquillità di guida su sassi e radici.
@snipercube: grazie lo avevo letto proprio stamattina
Hai ragione e non mi ritengo fanatico del peso assolutamente; non ho mai fatto up-grade per diminuire il peso; solo che dopo aver avuto 3 mtb tra front e full in 3 anni di buone pedalate, è la prima volta che sento il fattore "peso" ed è una sensazione non propriamente piacevole al momento; diciamo così, ho avuto un trauma....
Però come tutte le cose ho bisogno di metabolizzare il problema e abituarmi a questo nuovo tipo di pedalata. Può darsi che tra 10 uscite mi sarò già abituato oppure a fine stagione sarò esausto e le tolgo per disperazione..............staremo a vedere. E poi la prova del 9 sarà quando il bel tempo (si spera !!!!) mi permetterà di affrontare i sterrati tosti e vedere come lavorano le FA. Lì sicuramente tenderò a cambiare idea e specialmente se mi daranno una tranquillità di guida su sassi e radici.
@snipercube: grazie lo avevo letto proprio stamattina
Chris- Cubista sudatus
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Numero di messaggi : 705
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Re: Stereo
PROVALE SU UNA DISCESA/SALITA TECNICA PIENA DI FANGO E TI ACCORGERAI SUBITO DELLA DIFFERENZA !!!
E' vero, le FA perdono un po in scorrevolezza sul Bitume, ma quando sei sullo sterrato, non c'è altro pneumatico che tenga !! Poi, per quanto riguarda il peso, preferisco essere sicuro e avere una stabilità eccellente in situazioni di terreno critiche con qualche grammo in +, piuttosto che rischiare una brutta caduta con qualche grammo in meno !!
E comunque è una questione di abitudine !!!
Un consiglio, comprati 2 NN o similari, e li intervalli in base all'uscita che devi fare, AM = FA altrimenti XC = NN o similare !!
E' vero, le FA perdono un po in scorrevolezza sul Bitume, ma quando sei sullo sterrato, non c'è altro pneumatico che tenga !! Poi, per quanto riguarda il peso, preferisco essere sicuro e avere una stabilità eccellente in situazioni di terreno critiche con qualche grammo in +, piuttosto che rischiare una brutta caduta con qualche grammo in meno !!
E comunque è una questione di abitudine !!!
Un consiglio, comprati 2 NN o similari, e li intervalli in base all'uscita che devi fare, AM = FA altrimenti XC = NN o similare !!
Acez- Cubista nullafacentis
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Re: Stereo
Chris ha scritto:
Magari............ho una bimba bellissima di 8 mesi, se ne parla tra un pò di anni e verrò con mia moglie, promesso!!!
L'anno scorso, sono andato al raduno con mia moglie, e mio figlio aveva solo 2 mesi e mezzo e non ero l'unico, c'era anche il figlio Piccolo di Andrea (Gladiator) e sua moglie in dolce attesa !!! Ovviamente le mogli non sono andate in bicicletta per ovvi motivi, ma si sono comunque divertite ! Inoltre i bimbi hanno trovato un sacco di zii e zie !!!
Acez- Cubista nullafacentis
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Re: Stereo
acez73 ha scritto:
L'anno scorso, sono andato al raduno con mia moglie, e mio figlio aveva solo 2 mesi e mezzo e non ero l'unico, c'era anche il figlio Piccolo di Andrea (Gladiator) e sua moglie in dolce attesa !!! Ovviamente le mogli non sono andate in bicicletta per ovvi motivi, ma si sono comunque divertite ! Inoltre i bimbi hanno trovato un sacco di zii e zie !!!
Che dire..............così si fa!!!! Complimenti. Solo che per fare questo devo andare un giorno prima pernottare da qualche parte con la bambina cosa che diventerebbe difficile visto che la bimba dormo poco di notte....... e inoltre vuole il lettuccio suo!!!!
Chris- Cubista sudatus
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Re: Stereo
acez73 ha scritto:PROVALE SU UNA DISCESA/SALITA TECNICA PIENA DI FANGO E TI ACCORGERAI SUBITO DELLA DIFFERENZA !!!
E' vero, le FA perdono un po in scorrevolezza sul Bitume, ma quando sei sullo sterrato, non c'è altro pneumatico che tenga !! Poi, per quanto riguarda il peso, preferisco essere sicuro e avere una stabilità eccellente in situazioni di terreno critiche con qualche grammo in +, piuttosto che rischiare una brutta caduta con qualche grammo in meno !!
E comunque è una questione di abitudine !!!
Un consiglio, comprati 2 NN o similari, e li intervalli in base all'uscita che devi fare, AM = FA altrimenti XC = NN o similare !!
Ci stavo pensando infatti ad ordinare 2 NN. Alla fine esteticamente perdi poco (certe le ruotazze FA sono più belle!!!) ma ho visto i pesi sul sito e risparmierei circa 260 gr a copertura per un totale di più di 500 gr; in pratica tornerei al peso della 125 che avevo. Comunque in generale, anche io preferisco stabilità e tranquillità anche se il prezzo da pagare è il peso. Solo, che ripeto, la differenza di peso sulle masse rotanti è tantissima e mi ha trovato impreparato!!! Mi dovrò allenare.
Chris- Cubista sudatus
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Re: Stereo
Chris ha scritto:
Grosse differenze in che termini?? di peso?
Parlavo di scorrevolezza,cmq al posteriore va che è un piacere, in salita non mi sta facendo rimpiangere il FA e in discesa ha un ottima tenuta. Purtroppo si consuma molto velocemente sull'asfalto e , aimè, io ne faccio parecchio: prima ero giù che controllavo la bici e mi son reso conto che dopo solo 500km la nobby inizia a dar segni di usura.
Re: Stereo
Salukkio ha scritto:
Parlavo di scorrevolezza,cmq al posteriore va che è un piacere, in salita non mi sta facendo rimpiangere il FA e in discesa ha un ottima tenuta. Purtroppo si consuma molto velocemente sull'asfalto e , aimè, io ne faccio parecchio: prima ero giù che controllavo la bici e mi son reso conto che dopo solo 500km la nobby inizia a dar segni di usura.
Strano, io ho fatto 1300 km con le NN di cui 500 km su sterrati e il resto strada e si sono consumati quasi niente, anzi non ci ho fatto caso perchè impercettibile. Inoltre peso 77 kg!!! Strano
Chris- Cubista sudatus
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Re: Stereo
Chris ha scritto:
Strano, io ho fatto 1300 km con le NN di cui 500 km su sterrati e il resto strada e si sono consumati quasi niente, anzi non ci ho fatto caso perchè impercettibile. Inoltre peso 77 kg!!! Strano
La mia è da 2.4, tenuta a 2,3bar , peso 94kg in assetto bikere e il modello è l' EVO.
Consideriamo anche che stiamo parlando di due bici diverse, quindi due bilanciamenti di peso differenti.
Re: Stereo
Salukkio ha scritto:
La mia è da 2.4, tenuta a 2,3bar , peso 94kg in assetto bikere e il modello è l' EVO.
Consideriamo anche che stiamo parlando di due bici diverse, quindi due bilanciamenti di peso differenti.
Quoto, anche perchè le mie oltretutto erano 2.25...........
Chris- Cubista sudatus
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