CUBE ITALY Bike Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Il Bar dei Cubisti 2023
Stereo - Pagina 2 EmptyIeri alle 13:22 Da RoTi91

» Cerco cube attain gtc disc
Stereo - Pagina 2 EmptyGio 10 Ago 2023 - 14:45 Da nickseda

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
Stereo - Pagina 2 EmptyDom 23 Apr 2023 - 14:44 Da RoTi91

» Cube Hybrid 140
Stereo - Pagina 2 EmptyVen 30 Set 2022 - 14:23 Da Alessioto78

» AMS 125 RX
Stereo - Pagina 2 EmptyVen 18 Mar 2022 - 8:07 Da RoTi91

Stereo - Pagina 2 EmptyVen 13 Ago 2021 - 14:13 Da Lupo67

» Rumore cambio
Stereo - Pagina 2 EmptyLun 29 Giu 2020 - 11:14 Da RoTi91

» Scelta E-Bike
Stereo - Pagina 2 EmptyMar 5 Mag 2020 - 7:14 Da Lupo67

Stereo - Pagina 2 EmptyLun 6 Apr 2020 - 8:17 Da mtb1cross

Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 289 il Lun 26 Lug 2021 - 19:45
Statistiche
Abbiamo 2012 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Miky

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 60190 messaggi in 2966 argomenti
Accedi

Ho dimenticato la password

FORUM GEMELLATI
MTB Nordest FORUM
MondoAlpino
www.mondoalpino.it

Stereo

+12
Salukkio
David_jcd
IddoCop
ammiraglio87
pippixe
Acez
Daddycool73
Rouges
maurino77
Matteo P.
SniperCUBE
Chris
16 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Stereo - Pagina 2 Empty Re: Stereo

Messaggio Da Chris Mar 18 Mag 2010 - 19:42

Salukkio ha scritto:

La mia è da 2.4, tenuta a 2,3bar , peso 94kg in assetto bikere e il modello è l' EVO.
Consideriamo anche che stiamo parlando di due bici diverse, quindi due bilanciamenti di peso differenti.

Quoto, anche perchè le mie oltretutto erano 2.25...........

Chris
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Numero di messaggi : 705

Torna in alto Andare in basso

Stereo - Pagina 2 Empty Stereo, i miei primi 100 km

Messaggio Da Chris Gio 20 Mag 2010 - 23:47

I miei primi 100 km, iniziamo a tirare le somme.

Oggi approfittando di un pò di sole, ho fatto altri 40 km su sentieri e single-track impegnativi; oltre tutto la pioggia di questi giorni ha reso i tracciati più viscidi e scivolosi, specie sui sassi, ed ha portato a valle tutti i detriti (sassi, rami, ecc.).

È difficile definire questa bicicletta; in effetti in tutte le bici che ho avuto mi sono sempre trovato più o meno bene; questa volta, invece, devo dire che la bicicletta è superlativa nella geometria e nella componentistica.

Queste sono le mie considerazioni:

- sto molto più comodo rispetto alla 125

- in salita non devi piegarti troppo sul manubrio per spostare il peso in avanti (la schiena ringrazia felicemente!!!). Naturalmente ci vuole un po' più di gamba in più per compensare il peso maggiore della bicicletta.

- nonostante il fondo viscido e sassi grandi, non sono scivolato neanche una volta (con la 125 mi succedeva di tanto in tanto) grazie alle mitiche coperture Fat Albert………….. mai visto un grip del genere, si incollano al terreno (faccio notare inoltre che le avevo pure troppo gonfie per sterrati) Stereo - Pagina 2 Affraid

- in discesa con la Fox a 150 mm è una “belva”…………. non ce n'è per nessuno; ho fatto single-track stretti pieni di sassi e radici alla media di 30-35 km/h con la massima tranquillità e senza stancarmi le braccia; questo grazie anche a dei freni eccezionali (modulabilissimi e potentissimi). Quando facevo queste discese con la 125 mi sembrava di stare su un martello pneumatico per tutte le vibrazioni che arrivavano al manubrio; adesso invece non sento niente e le braccia lavorano pochissimo. Addirittura alcuni tratti li ho fatti seduti per quanto sembravano semplici…………… mi sembrava di passeggiare per i boschi!!! Stereo - Pagina 2 Icon_lol Stereo - Pagina 2 Icon_lol Stereo - Pagina 2 Icon_lol

- Il cambio Sram X9 è ottimo: sotto sforzo è preciso e silenzioso e cambia senza nessun problema Stereo - Pagina 2 150572

- E’ inutile che mi soffermi sulle qualità della Fox sia come forca che come ammortizzatore, ormai sono arcinote; in particolare i bloccaggi sono efficacissimi, diventa quasi una front il chè favorisce il ritorno a casa su asfalto dopo 2 h di sentieri..

- E poi fatemelo dire, da diverso tempo non mi capitava di tornare a casa senza sentire un po’ di mal di schiena. Stereo - Pagina 2 81248 Stereo - Pagina 2 81248 Stereo - Pagina 2 81248

Concludendo posso finalmente dire che è la mtb che avrei sempre voluto, ma sono comunque contento di esserci arrivato piano piano; almeno adesso riesco più a rendermi conto delle sue vere potenzialità.

Non solo, è talmente comoda che quest'inverno monto le NN e ci vado tranquillamente anche su strada asfaltata, naturalmente sempre tra sali e scendi di montagna, e già, la montagna, l'ambiente naturale della Cube Stereo……..

Stereo - Pagina 2 59745

2 foto di oggi:

Stereo - Pagina 2 Cube_s10

Sullo sfondo "Porto Recanati" da dove domani parte la tappa del Giro d'Italia

Stereo - Pagina 2 Cube_s11

P.S. qui trovate le foto di oggi tra i sentieri del Monte Conero

http://www.mtb-forum.it/community/forum/album.php?albumid=5928
Chris
Chris
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio

Messaggio Da Chris Gio 20 Mag 2010 - 23:52

Dimenticavo, il giro passa a 50 m da casa mia, ma non posso essereci per il lavoro Stereo - Pagina 2 Icon_evil Stereo - Pagina 2 Icon_evil Stereo - Pagina 2 Icon_evil
Chris
Chris
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio

Messaggio Da SniperCUBE Ven 21 Mag 2010 - 1:02

Chris ha scritto:I miei primi 100 km, iniziamo a tirare le somme.

Oggi approfittando di un pò di sole, ho fatto altri 40 km su sentieri e single-track impegnativi; oltre tutto la pioggia di questi giorni ha reso i tracciati più viscidi e scivolosi, specie sui sassi, ed ha portato a valle tutti i detriti (sassi, rami, ecc.).

È difficile definire questa bicicletta; in effetti in tutte le bici che ho avuto mi sono sempre trovato più o meno bene; questa volta, invece, devo dire che la bicicletta è superlativa nella geometria e nella componentistica.

Queste sono le mie considerazioni:

- sto molto più comodo rispetto alla 125

- in salita non devi piegarti troppo sul manubrio per spostare il peso in avanti (la schiena ringrazia felicemente!!!). Naturalmente ci vuole un po' più di gamba in più per compensare il peso maggiore della bicicletta.

- nonostante il fondo viscido e sassi grandi, non sono scivolato neanche una volta (con la 125 mi succedeva di tanto in tanto) grazie alle mitiche coperture Fat Albert………….. mai visto un grip del genere, si incollano al terreno (faccio notare inoltre che le avevo pure troppo gonfie per sterrati) Stereo - Pagina 2 Affraid

- in discesa con la Fox a 150 mm è una “belva”…………. non ce n'è per nessuno; ho fatto single-track stretti pieni di sassi e radici alla media di 30-35 km/h con la massima tranquillità e senza stancarmi le braccia; questo grazie anche a dei freni eccezionali (modulabilissimi e potentissimi). Quando facevo queste discese con la 125 mi sembrava di stare su un martello pneumatico per tutte le vibrazioni che arrivavano al manubrio; adesso invece non sento niente e le braccia lavorano pochissimo. Addirittura alcuni tratti li ho fatti seduti per quanto sembravano semplici…………… mi sembrava di passeggiare per i boschi!!! Stereo - Pagina 2 Icon_lol Stereo - Pagina 2 Icon_lol Stereo - Pagina 2 Icon_lol

- Il cambio Sram X9 è ottimo: sotto sforzo è preciso e silenzioso e cambia senza nessun problema Stereo - Pagina 2 150572

- E’ inutile che mi soffermi sulle qualità della Fox sia come forca che come ammortizzatore, ormai sono arcinote; in particolare i bloccaggi sono efficacissimi, diventa quasi una front il chè favorisce il ritorno a casa su asfalto dopo 2 h di sentieri..

- E poi fatemelo dire, da diverso tempo non mi capitava di tornare a casa senza sentire un po’ di mal di schiena. Stereo - Pagina 2 81248 Stereo - Pagina 2 81248 Stereo - Pagina 2 81248

Concludendo posso finalmente dire che è la mtb che avrei sempre voluto, ma sono comunque contento di esserci arrivato piano piano; almeno adesso riesco più a rendermi conto delle sue vere potenzialità.

Non solo, è talmente comoda che quest'inverno monto le NN e ci vado tranquillamente anche su strada asfaltata, naturalmente sempre tra sali e scendi di montagna, e già, la montagna, l'ambiente naturale della Cube Stereo……..

Stereo - Pagina 2 59745

2 foto di oggi:

Stereo - Pagina 2 Cube_s10

Sullo sfondo "Porto Recanati" da dove domani parte la tappa del Giro d'Italia

Stereo - Pagina 2 Cube_s11

P.S. qui trovate le foto di oggi tra i sentieri del Monte Conero

http://www.mtb-forum.it/community/forum/album.php?albumid=5928

Bene, benissimo: sono contento e non vedo l'ora di provarla anch'io!
SniperCUBE
SniperCUBE
Cubista nullafacentis
Cubista nullafacentis

Maschio
Numero di messaggi : 1366

Messaggio Da Chris Ven 21 Mag 2010 - 23:14

Oggi pomeriggio altra uscita; tre ore e mezza per un totale di 50 km (più 30 km di sentieri). Confermo a pieni voti le impressioni dei giorni precedenti sulla bicicletta, anzi, mi stupisce sempre di più.
Adesso però volevo porre qualche domanda a voi possessori di stereo:

1) ho notato che l'ammortizzatore anche a 140 Psi sugli sterrati arriva spesso a fine corsa; secondo voi è normale oppure devo pomparlo di più per evitare che arrivi a fine corsa? io peso 77 kg, ma la pressione di 140 psi lo stabilita col solito giochetto del 15-20% di affondamento con me sopra.
2) è possibile che il cardiofrequenzimetro oggi abbia segnato una frequenza cardiaca massima pari a 221 ?!?!?! Stereo - Pagina 2 988293
mi sa che dovrei stare all'altro mondo adesso... Stereo - Pagina 2 Icon_evil Stereo - Pagina 2 Icon_evil Stereo - Pagina 2 Icon_evil
Chris
Chris
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio

Messaggio Da frank 64 Sab 22 Mag 2010 - 6:49

Chris ha scritto:Oggi pomeriggio altra uscita; tre ore e mezza per un totale di 50 km (più 30 km di sentieri). Confermo a pieni voti le impressioni dei giorni precedenti sulla bicicletta, anzi, mi stupisce sempre di più.

1) ho notato che l'ammortizzatore anche a 140 Psi sugli sterrati arriva spesso a fine corsa; secondo voi è normale oppure devo pomparlo di più per evitare che arrivi a fine corsa? io peso 77 kg, ma la pressione di 140 psi lo stabilita col solito giochetto del 15-20% di affondamento con me sopra.
2) è possibile che il cardiofrequenzimetro oggi abbia segnato una frequenza cardiaca massima pari a 221 ?!?!?! Stereo - Pagina 2 988293
mi sa che dovrei stare all'altro mondo adesso... Stereo - Pagina 2 Icon_evil Stereo - Pagina 2 Icon_evil Stereo - Pagina 2 Icon_evil

140 è un pò poco. Io starei sui 180-190
frank 64
frank 64
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 580

Messaggio Da IddoCop Sab 22 Mag 2010 - 9:16

frank 64 ha scritto:
Chris ha scritto:Oggi pomeriggio altra uscita; tre ore e mezza per un totale di 50 km (più 30 km di sentieri). Confermo a pieni voti le impressioni dei giorni precedenti sulla bicicletta, anzi, mi stupisce sempre di più.

140 è un pò poco. Io starei sui 180-190

Quoto!!

Il mio RP23 dovrebbe aggirarsi sui 200 - 210 e ancora si muove Stereo - Pagina 2 Icon_lol Stereo - Pagina 2 Icon_lol però io non faccio testo visto che peso 91/94 + zaino + Kira = 100 Kg!!

Score E-Bike anno 2020:            Score Bike
- Nr. 074 uscite.                - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30     - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264                  - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt.   - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt.    - Quota max: 773 mt.
IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio
Numero di messaggi : 8132

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Messaggio Da Fabrizio#21 Sab 22 Mag 2010 - 19:27

221 BMP??? Stereo - Pagina 2 453298
Mi sembra molto strano ,probabilmente hai incotrato interferenze oppure la fascia era fuori posizione oppure la pila stà per scaricarsi.Controlla tutte queste cose e poi riprova;)
Nel caso dovesse ripresentarsi preoccupati solo nel caso avvertissi sintomi ,svenimento!!
In questo caso fermati subito e prenota prima possibile una visita cardiologica anche se spero che nn ti serva mai;)

P.s.
Stereo BELLISSIMA Stereo - Pagina 2 Icon_cheers Stereo - Pagina 2 Icon_cheers Stereo - Pagina 2 Icon_cheers
Fabrizio#21
Fabrizio#21
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 50

Messaggio Da Chris Sab 22 Mag 2010 - 21:02

Fabrizio#21 ha scritto:221 BMP??? Stereo - Pagina 2 453298
Mi sembra molto strano ,probabilmente hai incotrato interferenze oppure la fascia era fuori posizione oppure la pila stà per scaricarsi.Controlla tutte queste cose e poi riprova;)
Nel caso dovesse ripresentarsi preoccupati solo nel caso avvertissi sintomi ,svenimento!!
In questo caso fermati subito e prenota prima possibile una visita cardiologica anche se spero che nn ti serva mai;)

P.s.
Stereo BELLISSIMA Stereo - Pagina 2 Icon_cheers Stereo - Pagina 2 Icon_cheers Stereo - Pagina 2 Icon_cheers

Appena comprata!!! quindi non credo sia la batteria. comunque la frequenza massima (per quello che ne so) si determina dalla formula 220 - età (nel mio caso 220 - 36 = 184). Quindi ti ringrazio del consiglio, ma se arrivi a 221 vuol dire che sei andato............. Stereo - Pagina 2 988293 . Io chiedevo solo se a voi è mai successo!!! in effetti sono passato vicino a una stazione delle antenne situate sul Monte, può darsi intereferenza......

P.S. in effetti sintomi di svenimento li ho avuti, ma quando sono tornato a casa per la fame!!!! Avevo consumato 2457 kcal..... Stereo - Pagina 2 621986
Chris
Chris
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio

Messaggio Da Chris Dom 23 Mag 2010 - 15:46

Ragazzi oggi gionata splendida, uscita alle 7:00 per provare la Stereo su strada; 48 km nell'entroterra marchigiano (sali e scendi tra i vari paesi) per 2 h 10 min.
La Stereo mi ha stupefatto; in pratica sull'asfalto le FA scorrono benissimo e andavo con la media di 22-23 km/h; addirittura in pianura con un pò di vento a favore andavo tranquillamente a 37-38 km/h. In pratica vado come la 125 sulla strada asfaltata nonostante la Stereo pesa di più!!! Mi sa che già mi sto abituando al peso delle FA.......E VAIIIII!!!!! Stereo - Pagina 2 Icon_lol
A questo punto posso dire che ci posso andare ovunque con la mia belva, non ha paura di niente
Chris
Chris
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio

Messaggio Da SniperCUBE Lun 24 Mag 2010 - 0:42

Chris ha scritto:Ragazzi oggi gionata splendida, uscita alle 7:00 per provare la Stereo su strada; 48 km nell'entroterra marchigiano (sali e scendi tra i vari paesi) per 2 h 10 min.
La Stereo mi ha stupefatto; in pratica sull'asfalto le FA scorrono benissimo e andavo con la media di 22-23 km/h; addirittura in pianura con un pò di vento a favore andavo tranquillamente a 37-38 km/h. In pratica vado come la 125 sulla strada asfaltata nonostante la Stereo pesa di più!!! Mi sa che già mi sto abituando al peso delle FA.......E VAIIIII!!!!! Stereo - Pagina 2 Icon_lol
A questo punto posso dire che ci posso andare ovunque con la mia belva, non ha paura di niente

Stereo - Pagina 2 90865 Stereo - Pagina 2 909454 Stereo - Pagina 2 90865
SniperCUBE
SniperCUBE
Cubista nullafacentis
Cubista nullafacentis

Maschio

Stereo - Pagina 2 Empty Olio in abbondanza??

Messaggio Da Chris Lun 24 Mag 2010 - 18:54

Ragazzi ho fatto 250 km con la Stereo. da un pò che nota che lo stelo dell'ammo è molto oliato; se tocco con un dito si sente e si vede. Negli altri ammo della 125 e della 100 non mi ricorda che si oliavano così tanto. E' un ennesimo ammortizattore FOX non funzionante o è normale.
Chris
Chris
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio

Messaggio Da Salukkio Lun 24 Mag 2010 - 19:17

all'inizio è normale, non preoccuparti
Salukkio
Salukkio
Cubista Immortalis
Cubista Immortalis

Maschio
Numero di messaggi : 3833

http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/

Messaggio Da David_jcd Lun 24 Mag 2010 - 19:23

boh, io non ho mai avuto questo problema.

Cubista micidialis
Cubista micidialis

Maschio
Numero di messaggi : 2294

Messaggio Da Salukkio Lun 24 Mag 2010 - 19:25

David_jcd ha scritto:boh, io non ho mai avuto questo problema.

non so, io mi baso su quello che leggo in giro; cmq fino a quando funziona lo tengo così, poi ci penserò
Salukkio
Salukkio
Cubista Immortalis
Cubista Immortalis

Maschio

Messaggio Da Chris Lun 24 Mag 2010 - 19:29

Salukkio ha scritto:all'inizio è normale, non preoccuparti

Lo faceva anche a te??
Ormai sono rassegnato, ho preso 4 mtb quest'anno e 2 ammo su 4 perdevano olio dalla parte superiore; speriamo che non valga il detto "non c'è 2 senza 3".......... Stereo - Pagina 2 603208 Stereo - Pagina 2 131672
Chris
Chris
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio

Messaggio Da Salukkio Lun 24 Mag 2010 - 20:28

Chris ha scritto:

Lo faceva anche a te??

A dire il vero dopo circa 600km si unge ancora ma l'ammo non da segni di cendimento, quindi mi va bene così.
Salukkio
Salukkio
Cubista Immortalis
Cubista Immortalis

Maschio

Messaggio Da Chris Lun 24 Mag 2010 - 21:17

Salukkio ha scritto:

A dire il vero dopo circa 600km si unge ancora ma l'ammo non da segni di cendimento, quindi mi va bene così.

Che intendi per unge ancora? Poco o molto? A me l'ammo funziona benissimo, ma lascia un bel velo di olio sullo stelo Stereo - Pagina 2 628747 Stereo - Pagina 2 628747 Stereo - Pagina 2 628747
Chris
Chris
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio

Messaggio Da Salukkio Mar 25 Mag 2010 - 0:04

Chris ha scritto:
Che intendi per unge ancora? Poco o molto? A me l'ammo funziona benissimo, ma lascia un bel velo di olio sullo stelo Stereo - Pagina 2 628747 Stereo - Pagina 2 628747 Stereo - Pagina 2 628747

esatto, proprio questo intendevo.
Salukkio
Salukkio
Cubista Immortalis
Cubista Immortalis

Maschio

Messaggio Da Chris Mar 25 Mag 2010 - 8:44

Salukkio ha scritto:

esatto, proprio questo intendevo.

Allora posso stare tranquillo se lo dici tu Stereo - Pagina 2 Icon_lol
Però poi sulla guarnizione mobile di gomma (o-ring) che serve per controllare l'affondamento si accumula e molto olio, anche a te?
Chris
Chris
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio

Messaggio Da Salukkio Mar 25 Mag 2010 - 12:41

Chris ha scritto:

Allora posso stare tranquillo se lo dici tu Stereo - Pagina 2 Icon_lol
Però poi sulla guarnizione mobile di gomma (o-ring) che serve per controllare l'affondamento si accumula e molto olio, anche a te?

si è vero ma mi sembra sia un problema
Salukkio
Salukkio
Cubista Immortalis
Cubista Immortalis

Maschio

Messaggio Da Franksicily Mar 25 Mag 2010 - 13:33

Tranquillo è normale, quando si rompe diventa moltooo irregolare.
Franksicily
Franksicily
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 56

Messaggio Da Chris Mar 25 Mag 2010 - 14:37

Salukkio ha scritto:

si è vero ma mi sembra sia un problema

Hai scritto bene o no? Non capisco, dici che è normale o è un problema? Stereo - Pagina 2 434339
Chris
Chris
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio

Messaggio Da Chris Mar 25 Mag 2010 - 14:38

Franksicily ha scritto:Tranquillo è normale, quando si rompe diventa moltooo irregolare.

Anche a te tutto quest'olio?
Oggi sono andato a controllare e non c'è neanche una goccia sullo stelo. Quindi a riposo non esce niente. Molto probabilmente succede quando è in funzione.

Cosa intendi per irregolare? portami il tuo esempio se ti è successo., grazie
Chris
Chris
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio

Messaggio Da Franksicily Mar 25 Mag 2010 - 16:24

Chris ha scritto:

Anche a te tutto quest'olio?
Oggi sono andato a controllare e non c'è neanche una goccia sullo stelo. Quindi a riposo non esce niente. Molto probabilmente succede quando è in funzione.

Cosa intendi per irregolare? portami il tuo esempio se ti è successo., grazie
Ciao è successo ad un mio amico, quando si rompe si affloscia e non ha più compressione, ma se lo trovi umido nello stelo, è l'olio che lubrifica lo stelo.
Franksicily
Franksicily
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 56

Messaggio Da Chris Mar 25 Mag 2010 - 16:36

Franksicily ha scritto:
Ciao è successo ad un mio amico, quando si rompe si affloscia e non ha più compressione, ma se lo trovi umido nello stelo, è l'olio che lubrifica lo stelo.

Penso la stessa cosa, ma così tanto non ne ho visto mai??
Chris
Chris
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio

Messaggio Da Salukkio Mar 25 Mag 2010 - 17:52

Chris ha scritto:

Hai scritto bene o no? Non capisco, dici che è normale o è un problema? Stereo - Pagina 2 434339

opss, colpa del cellulare e della fretta.
Volevo scrivere che non lo vedo un problema.
Salukkio
Salukkio
Cubista Immortalis
Cubista Immortalis

Maschio

Messaggio Da Chris Mar 25 Mag 2010 - 19:41

Salukkio ha scritto:

opss, colpa del cellulare e della fretta.
Volevo scrivere che non lo vedo un problema.

Allora Si, diciamo la stessa cosa; sono appena rinadato a controllare e neanche una goccia d'olio sullo stelo. Almeno non esce quando è a riposo, buon segno, no?!?!
Chris
Chris
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio

Messaggio Da Salukkio Mar 25 Mag 2010 - 20:49

Chris ha scritto:

Allora Si, diciamo la stessa cosa; sono appena rinadato a controllare e neanche una goccia d'olio sullo stelo. Almeno non esce quando è a riposo, buon segno, no?!?!

Stereo - Pagina 2 702771
Salukkio
Salukkio
Cubista Immortalis
Cubista Immortalis

Maschio

Stereo - Pagina 2 Empty Stereo con manubrio nuovo

Messaggio Da Chris Gio 24 Giu 2010 - 21:40

Ciao ragazzi, oggi ho montato il manubrio EASTON da 685 mm e 40 mm di rise. Adesso sì che la Stereo è come voglio io; alla fine con questo tipo di manubrio posso guadagnare da 2 a 3 cm a seconda di come lo giri. Adesso mi sembra veramente comoda, ma l'ho provata sotto casa perchè purtroppo oggi il dottore mi ha dato 20 giorni di STOP..... Stereo - Pagina 2 Icon_pale Prostatite abbastanza pesante!!! Come al solito ho esagerato (non so per niente leggere il mio corpo, dopo la prima avvisaglia mi dovevo fermare e capire, invece mi era passato e sono tornato in sella)!!!! Stereo - Pagina 2 0963

A livello estetico non ho perso molto perchè la EASTON EA 70 è molto bella e ha i colori di richiamo rosso e bianco come il telaio della Stereo
Ciao

Stereo - Pagina 2 Stereo27

Stereo - Pagina 2 Stereo28

Stereo - Pagina 2 Stereo29

Stereo - Pagina 2 Stereo30
Chris
Chris
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio

Messaggio Da Salukkio Gio 24 Giu 2010 - 21:52

Per curiosità: riesci a fare una foto di profilo e postarla??
Salukkio
Salukkio
Cubista Immortalis
Cubista Immortalis

Maschio

Messaggio Da Chris Gio 24 Giu 2010 - 22:31

Eccoti servito..........
Confermo quello che dici; il guadagno in discesa mi è sembrato notevole, poi dovrebbe essere meno stancante nei sentieri lunghi e pianeggianti; purtropppo in salita perderò un pò; daltronde non si può avere tutto dalla vita!!!
Però la foto che ho messo è alla massima altezza del manubrio e il sellino di una tacca più bassa del solito; quando potrò riuscire farò diverse prove e molto probabilmente abbasserò; in fondo cerco quel centimetro e mezzo in più!!!

Stereo - Pagina 2 Stereo32
Chris
Chris
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio

Messaggio Da Salukkio Ven 25 Giu 2010 - 0:31

Considerando anche il sag, mi sembra che questo manubrio sia un po' troppo alto.
Salukkio
Salukkio
Cubista Immortalis
Cubista Immortalis

Maschio

Messaggio Da Chris Ven 25 Giu 2010 - 9:19

Salukkio ha scritto:Considerando anche il sag, mi sembra che questo manubrio sia un po' troppo alto.

In effetti è alto, ma ti ho detto che è alla massima altezza!!! Già stamattina l'ho abbassato un pò e rimessa la sella più alta e va meglio. Comunque per il momento preferisco avere il davanti un pò più alto e stare comodo, poi si vedrà; se mi passa la tendinite, rimetterò il manubrio originale e vai!!!!
Chris
Chris
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio

Messaggio Da Chris Ven 25 Giu 2010 - 14:25

Salukkio ha scritto:Considerando anche il sag, mi sembra che questo manubrio sia un po' troppo alto.

Oggi l'ho regolata a dovere e come vedi anche esteticamente non sembra più una bici da enduro!!!
Alla fine, girando il manubrio posso avere diverse combinazioni di altezza-arretratamento e te la posizione come meglio credi; addirittura posso metterlo all'altezza del precedente manubrio con ilo vantaggio però che sta più arretrato e comodo. Ho portato pure la sella in avanti come avente consigliato voi per il mio problema........

Stereo - Pagina 2 Immag019
Chris
Chris
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio

Messaggio Da Chris Ven 25 Giu 2010 - 14:52

Non solo, ti dirò che anche a occhio si nota che non è stravolta la geometria, sembra come prima (vedi foto)

Stereo - Pagina 2 Stereo33
Chris
Chris
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio

Messaggio Da rido Ven 25 Giu 2010 - 16:47

chris...ho letto che hai problemi di prostata...anche se hai montato una smp glider...

ma servono queste selle per chi ha problemi? vale la pena comprarla?

io sono fermo per problemi alla prostata da due mesi...ed ero intenzionato a prenderla ...la consigli...o serve a poco la sella con il buco?
rido
rido
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 28

Messaggio Da Ospite Ven 25 Giu 2010 - 17:30

rido ha scritto:chris...ho letto che hai problemi di prostata...anche se hai montato una smp glider...

io sono fermo per problemi alla prostata da due mesi...ed ero intenzionato a prenderla ...la consigli...o serve a poco la sella con il buco?

Ciao, anch'io ho una sella Smp Stratos sulla Mtb ed Evolution sulla bdc......

Andando spesso con la bdc, stando parecchie ore seduto (4/5 ore di fila) si informicolava tutto l'apparato riproduttivo e la gamba sinistra..... da quando ho installato questa sella non ho più avuto di questi problemi.....
Però posso consigliarti anche la S.Marco Mantra, valida alternativa alla Smp..... ho avuto modo di provarla per un mese sulla mtb ed è valida anch'essa!!

Saluti

Ospite
Ospite

Messaggio Da Chris Ven 25 Giu 2010 - 17:54

rido ha scritto:chris...ho letto che hai problemi di prostata...anche se hai montato una smp glider...

ASSOLUTAMENTE SIIIIIIIIIIIIIIIIII, Non ho mai avuto problemi di schiacciamento, formicolio o indolensimento prima di quel maledetto giorno che ho usato una pantaloncino stretto del decha...........
Mi ritrovo così per colpa del pantaloncino e non per la sella; in pratica durante un uscita siccome era stretta (5 kg fa!!!) il fondello mi si spostava in continuazione e alla fine mi si è posizionato in una posizione tale da premermi tutto. Lì per lì non mi dava fastidio, poi a casa.................DOLORE!!!! In effetti era pure passato il dolore due giorni dopo, ma io da vero atleta che sa leggere il corpo e l'esercizio fisico, invece di riposarmi ho continuato ad andare e tira e molla e tira e molla alla fine...............
Anche altri amici che hanno questa sella non hanno mai avuto problemi sulla bdc, figurati sulla mtb.
PRENDILA AL VOLO

P.S. Tu perchè sei fermo? cosa ti hanno diagnosticato? Sei sicuro che è prostatite da sellino o batterica da Palestra, mare, ecc....?
Chris
Chris
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio

Messaggio Da rido Lun 28 Giu 2010 - 11:56

Ad aprile l'urologo aveva diagnosticato un'infiammazione alle vie urinarie...e con antibiotici era passato il tutto...almeno pensavo...

faccio passare 10 giorni...giusto per stare tranquillo...e sono rimontato in sella...ma dopo qualche giorno si è ripresentato il problema...

adesso sono in ballo con il terzo ciclo di antibiotici e vaire schifezze...speriamo che vadi a posto...

settimana scorsa sono ritornato dall'urologo...ed ha notato la prostata leggermente gonfia...

a quanto pare...se tutto va bene...forse a settembre posso ricominciare...forse!!!

da qualche mese mi informo sui vari forum....per la sella....ed ho notato pareri positivi per le SMP...

a settembre vedrò di acquistarla...vedremo...
intanto mi dò al nuoto...ma decisamente!!!!non è la stessa cosa...l'anno scorso...in questi periodi...
mi ero gia sparato mezzo Triangolo Lariano e le zone sopra Lecco...
adesso le guardo in google earth...

rido
rido
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio

Messaggio Da Chris Lun 28 Giu 2010 - 12:34

rido ha scritto:Ad aprile l'urologo aveva diagnosticato un'infiammazione alle vie urinarie...e con antibiotici era passato il tutto...almeno pensavo...

faccio passare 10 giorni...giusto per stare tranquillo...e sono rimontato in sella...ma dopo qualche giorno si è ripresentato il problema...

adesso sono in ballo con il terzo ciclo di antibiotici e vaire schifezze...speriamo che vadi a posto...

settimana scorsa sono ritornato dall'urologo...ed ha notato la prostata leggermente gonfia...

a quanto pare...se tutto va bene...forse a settembre posso ricominciare...forse!!!

da qualche mese mi informo sui vari forum....per la sella....ed ho notato pareri positivi per le SMP...

a settembre vedrò di acquistarla...vedremo...
intanto mi dò al nuoto...ma decisamente!!!!non è la stessa cosa...l'anno scorso...in questi periodi...
mi ero gia sparato mezzo Triangolo Lariano e le zone sopra Lecco...
adesso le guardo in google earth...

Peccato, cavolo; ste storie proprio il periodo più bello per la bici!!! Se il problema è tornato vuol dire che l'urologo non ci ha capito niente; hai provato a fare la spermicultura?? E' l'unico modo per capire quali batteri hai e se effettivamente ci sono!!!
Adesso sto facendo supposte di TOPSTER (a base di cortisone Stereo - Pagina 2 Icon_pale ) ma dopo 4 giorni non vedo grandi miglioramenti.vedremo; comunque alla fine di tutto farò anche la spermicultura; Voglio curarla definitivamente ed evitare di ripresentarsi come nel caso tuo, perchè poi vado in paranoia e ti passa la vogli di andare in bici...... Stereo - Pagina 2 737848
Chris
Chris
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio

Messaggio Da IddoCop Lun 28 Giu 2010 - 12:48

Non vi sembra di aver sfondato con gli OT???? visto che l'argomento è molto interessante aprite un topic dedicato!!! Grazie

IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio

Messaggio Da rido Lun 28 Giu 2010 - 15:03

apro un nuovo topic in TUTTO QUELLO CHE NON è mtb
rido
rido
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio

Messaggio Da SniperCUBE Lun 28 Giu 2010 - 15:24

rido ha scritto:è ormai da due mesi che a tempo perso...giro un pò su internet...
(chiaramente i miei referenti sono sempre l'urologo e il mio medico di base)

il problema alla prostata può essere recidivo...e soprattutto...i tempi sono lunghi...
ci vogliono mesi...

soprattutto per chì usa la bicicletta...
il rischio di incappare in ricadute è alto...se si continua a pedalare (è il mio caso)...

se giri un pò su internet...ci sono molte persone anche giovani...che anno questa patologia...
c'è chi stà fermo 3 mesi, chi 6 mesi...

il mio urologo dopo la ricaduta mi ha fortemente sconsigliato di andare in bicicletta...
io obbedisco...e appendo la biga al chiodo...

con tutta probabilità...
(mia spassionata opinione)
a settembre la biga sarà ancora sul chiodo...e spero di poter riprendere l'anno prossimo...

Leggo solo adesso..... Stereo - Pagina 2 Icon_pale

Mi dispiace un sacco! Con la massima solidarietà ti faccio i più sentiti auguri di pronta guarigione!
Qua dentro mi hanno insegnato di stare su col morale e non pensare a quanto manca alla fine...... La maggior parte delle volte funziona! Stereo - Pagina 2 36709
SniperCUBE
SniperCUBE
Cubista nullafacentis
Cubista nullafacentis

Maschio

Messaggio Da IddoCop Lun 28 Giu 2010 - 15:44

rido ha scritto:apro un nuovo topic in TUTTO QUELLO CHE NON è mtb

L'ho spostato qui: https://cube.forumattivo.com/infermeria-cubista-f38/

IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato