Cerca
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
IddoCop | ||||
RoTi91 | ||||
Lupo67 | ||||
Salukkio | ||||
David_jcd | ||||
Manu | ||||
SniperCUBE | ||||
Acez | ||||
ParkWayDrive | ||||
Mantrakarma |
Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 289 il Lun 26 Lug 2021 - 19:45
Statistiche
Abbiamo 2012 membri registratiL'ultimo utente registrato è Miky
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 60190 messaggi in 2966 argomenti
Accedi
MondoAlpino
www.mondoalpino.itL'amico FRITZZ sl
+5
McHl33
Reggio
mitch
RoTi91
cocy70
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
L'amico FRITZZ sl
Finalmente sono riuscito a fargli delle foto, volevo fare almeno un po di uscite per "segnarla"
Prime modifichine:
Bionicon C.guide (indispensabile tendicatena con la doppia)
e pacco pignoni XX (il deore originale è terribile e offende la fritzz e tra l'altro si risparmiano 250 grammi mica poco)
Per il resto è perfetta
IMG]https://2img.net/r/ihimizer/img857/8232/dsc5704.jpg[/IMG]
Prime modifichine:
Bionicon C.guide (indispensabile tendicatena con la doppia)
e pacco pignoni XX (il deore originale è terribile e offende la fritzz e tra l'altro si risparmiano 250 grammi mica poco)
Per il resto è perfetta
IMG]https://2img.net/r/ihimizer/img857/8232/dsc5704.jpg[/IMG]
Ultima modifica di cocy70 il Ven 11 Mag 2012 - 20:17 - modificato 2 volte.
cocy70- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 40
Re: L'amico FRITZZ sl
"La bicicletta insegna cos'è la fatica, cosa significa salire e scendere - non solo dalle montagne, ma anche nelle fortune e nei dispiaceri - insegna a vivere. Il ciclismo è un lungo viaggio alla ricerca di se stessi." - Anonimo
stupenda anche io uso il bionicon sulla mia stereo...come va la bike???mi ingolosisce parecchio
mitch- Cubista indafaratus
-
Numero di messaggi : 193
Va molto bene, e quello che mi ha più stupito è in salita, non stancante e non consuma energie come si potrebbe pensare, ovviamente con sospensioni bloccate ma la talas basta abbassarla senza dover per forza bloccarla, insomma è una bike polivalente e perfetta per fare enduro o escursionismo di un certo livello, in discesa è una goduria infinita, e con qualche settaggio fino, sopratutto della forka, è un cuscino...nulla da invidiare alle marche blasonate
-
Molto bella...confermo che il pacco deore è una presa per il culo...anche io sulla mia stereo sl...tutta xt e pacco deore!?!?..
Sto cambiando le ruote e penso che metterò pure io il pacco sram...però ero per l'x9...ma l'XX quanto costa??
Sto cambiando le ruote e penso che metterò pure io il pacco sram...però ero per l'x9...ma l'XX quanto costa??
Reggio- Cubista sudatus
-
Numero di messaggi : 633
beh alla fine da qualche parte devono risparmiare.....se ben ricordo mi sembra che il sivende mi ha ritirato il pacco deore a 20 euro, e gli ancora dato 50..se no errro era in offerta.
-
Molto molto molto bella!!!
Unica cosa: le leve freno così verticali le tieni? Non sono scomode messe così in discesa se sei in fuori sella?
Unica cosa: le leve freno così verticali le tieni? Non sono scomode messe così in discesa se sei in fuori sella?
McHl33- Cubista indafaratus
-
Numero di messaggi : 180
McHl33 ha scritto:Molto molto molto bella!!!
Cocy Veramente bella Complimenti
Ciao McHl33 le leve freno le tengo anch'io parecchio verticali,sarà perchè quando ero più giovane ho praticato moto trial e stando prevalentemente in piedi direi che le mani cercano sempre le leve verso il basso e secondo me è l'equivalente in fuori-sella .
Ovviamente ognuno le regola come meglio si trova .
Lancio64- Cubista indafaratus
-
Numero di messaggi : 122
Idem come sopra...leve molto basse, guai se fossero più alte......in discese ripide mi si infiammerebbero i polsi!!
Score E-Bike anno 2020: Score Bike
- Nr. 074 uscite. - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30 - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt. - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt. - Quota max: 773 mt.
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt. - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt. - Quota max: 773 mt.
io le uso basse in modo che in discesa il polso lavora quasi parallelo con la leva, la teoria e che deve seguire la linea del braccio come una prolunga..
-
cocy70 ha scritto:io le uso basse in modo che in discesa il polso lavora quasi parallelo con la leva, la teoria e che deve seguire la linea del braccio come una prolunga..
Quoto
Lancio64- Cubista indafaratus
-
Numero di messaggi : 122
cocy70 ha scritto:io le uso basse in modo che in discesa il polso lavora quasi parallelo con la leva, la teoria e che deve seguire la linea del braccio come una prolunga..
e aggiungerei che nn si muovano con le vibrazioni ma che con qualche urto o caduta ecc siano libere si spostarsi evitando che si rompano
mitch- Cubista indafaratus
-
Numero di messaggi : 193
mitch ha scritto:
e aggiungerei che nn si muovano con le vibrazioni ma che con qualche urto o caduta ecc siano libere si spostarsi evitando che si rompano
gia io per questo le ho messo molto in dentro cosi uso solo un dito per frenare, i formula possono far frenare anche una moto GP
-
confemo che anche io con i the one ho iniziato a prenare con un dito...tenendo le leve molto accentrate verso l'attacco manubrio..
Reggio- Cubista sudatus
-
Numero di messaggi : 633
Beh credo che ormai qualsiasi impianto moderno sia sufficientemente potente da permettere la frenata con un solo dito.
Più che altro frenare a due dita è un'abitudine che ci si porta dietro da quando si andava in bici con i v-brake.
Tornando alle leve della fritzz il discorso del braccio-polso-leva in parallelo è giustissimo, appunto mi domandavo come mai fossero tanto verticali.
A questo punto suppongo sia solo un effetto ottico dovuto dalla foto che mi fa sembrare le leve più verticali di quanto in realtà non siano... ;-)
Più che altro frenare a due dita è un'abitudine che ci si porta dietro da quando si andava in bici con i v-brake.
Tornando alle leve della fritzz il discorso del braccio-polso-leva in parallelo è giustissimo, appunto mi domandavo come mai fossero tanto verticali.
A questo punto suppongo sia solo un effetto ottico dovuto dalla foto che mi fa sembrare le leve più verticali di quanto in realtà non siano... ;-)
McHl33- Cubista indafaratus
-
Numero di messaggi : 180
Ad oggi é impensabile frenare con piú di un dito.
Se non frena cosí, puoi anche usarne 2 o 3 ma non cambierebbe nulla.
Se non frena cosí, puoi anche usarne 2 o 3 ma non cambierebbe nulla.
McHl33 ha scritto:Beh credo che ormai qualsiasi impianto moderno sia sufficientemente potente da permettere la frenata con un solo dito.
ah ok io pensavo che dicessi il contrario....
-
Mi aggiungo ai complimenti.
Gionny- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 8
Pagina 1 di 1