Cerca
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
IddoCop | ||||
RoTi91 | ||||
Lupo67 | ||||
Salukkio | ||||
David_jcd | ||||
Manu | ||||
SniperCUBE | ||||
Acez | ||||
ParkWayDrive | ||||
Mantrakarma |
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 289 il Lun 26 Lug 2021 - 19:45
Statistiche
Abbiamo 2012 membri registratiL'ultimo utente registrato è Miky
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 60190 messaggi in 2966 argomenti
Accedi
MondoAlpino
www.mondoalpino.itLa Stereo di Andrea
+10
Manu
IddoCop
David_jcd
odino_84
Acez
maurino77
Lancillotto
Salukkio
SniperCUBE
Andrea
14 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
La Stereo di Andrea
Sono il primo a postare, non avrò cambiato molte cose ma penso buone.....
Impianto frenante XTR anteriore e posteriore:
ANteriore
<script src='http://img220.imageshack.us/shareable/?i=dsc01093e.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>
<script src='http://img63.imageshack.us/shareable/?i=dsc010940.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>
POsteriore
<script src='http://img822.imageshack.us/shareable/?i=dsc01092m.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript><script src='http://img3.imageshack.us/shareable/?i=dsc01095mj.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>
Con gli Hayes Stroke Trail ho avuto porblemi di affidabilità quindi.......
Reggisella telescopico KS is 900 con testa arretrata
<script src='http://img24.imageshack.us/shareable/?i=p7030001a.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>
Pedali Flat VPComponents
<script src='http://img408.imageshack.us/shareable/?i=dsc01101w.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>
Gomme Kenda Nevegal anteriore 26x2.50 e posteriore 26x2.10
<script src='http://img227.imageshack.us/shareable/?i=dsc01096qj.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>
e questo è quanto.........
ANteriore
<script src='http://img220.imageshack.us/shareable/?i=dsc01093e.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>
<script src='http://img63.imageshack.us/shareable/?i=dsc010940.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>
POsteriore
<script src='http://img822.imageshack.us/shareable/?i=dsc01092m.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript><script src='http://img3.imageshack.us/shareable/?i=dsc01095mj.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>
<script src='http://img24.imageshack.us/shareable/?i=p7030001a.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>
Pedali Flat VPComponents
<script src='http://img408.imageshack.us/shareable/?i=dsc01101w.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>
<script src='http://img227.imageshack.us/shareable/?i=dsc01096qj.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>
Re: La Stereo di Andrea
Andrea ha scritto:Sono il primo a postare, non avrò cambiato molte cose ma penso buone.....
ANteriore
POsteriore
Pedali Flat VPComponents
Perchè il disco posteriore ha quella riga?
Belli i pedali!!! Come mai flat? Hai paura di fare la mia stessa fine?
SniperCUBE- Cubista nullafacentis
-
Numero di messaggi : 1366
penso che quella riga sia una conseguenza della pastiglia nuova di forma diversa dalla precedente.
I flatt li ho messi perchè domenica quando siamo usciti, che c'era molta neve nei boschi, facevo una fatica boia a riagganciarmi perchè gli spd erano inatsati dalla neve e quindi.....
I flatt li ho messi perchè domenica quando siamo usciti, che c'era molta neve nei boschi, facevo una fatica boia a riagganciarmi perchè gli spd erano inatsati dalla neve e quindi.....
Il reggisella e le Kenda ci sto pensando seriamente da un po e la soluzione 250-210 mi pare ottima.
Il peso reale complessivo delle Kenda è molto superiore alla Fat ALbert?
Puoi dare qualche dettaglio circa l'adattatore che hai usato per il reggisella e dove hai acquistato?
Pedali ottimi per appoggio,grip e peso, li ho montati subito anche io, consigliati per chi non ama viaggiare agganciato sui sassi.
Puoi dare qualche dettaglio circa l'adattatore che hai usato per il reggisella e dove hai acquistato?
Pedali ottimi per appoggio,grip e peso, li ho montati subito anche io, consigliati per chi non ama viaggiare agganciato sui sassi.
Lancillotto- Cubista sudatus
- Numero di messaggi : 834
Ciao Lancillotto, purtroppamente d ipesare la Kenda m'è venuto in mente solo dopo che l'ho montata, quando sarà che le farò tublesss le peserò entrambe!!!!
Per quanto riguarda l'adattatore del KS, ha fatto tutto il SiVende!!
I pedali, quelli si che li ho pesati, pesano solo 4gr in più degli SPD, ma però ci debbo ancora fare l'abitudine!!!
Per quanto riguarda l'adattatore del KS, ha fatto tutto il SiVende!!
I pedali, quelli si che li ho pesati, pesano solo 4gr in più degli SPD, ma però ci debbo ancora fare l'abitudine!!!
Andrea una curiosità quanto pesa la bici cosi come si vede in foto?
Ospite- Ospite
Lavata e stirata e pesata, viene 14,1Kg.........200gr in più della front che avevo primaGionny ha scritto:Andrea una curiosità quanto pesa la bici cosi come si vede in foto?
Cosi poco????
la mia stava sui 14,9kg e senza reggisella telescopico!
mi sa che tu recuperi un botto coi cerchioni e con le gomme in tubless(mi pare che siano tubeless).
mi sa che tu recuperi un botto coi cerchioni e con le gomme in tubless(mi pare che siano tubeless).
Ospite- Ospite
Considera che la sua è una 16...Gionny ha scritto:Cosi poco????
@andrea:quando passi a lavarmi la mia????
Complimenti per l'upgrade....l'è propi bela......
Ora ti manca la forcella!!!!
maurino77- Cubista indafaratus
- Numero di messaggi : 378
Se riesci a portarmela oggi............che devo avviare la lavastoviglie!!!!maurino77 ha scritto:
@andrea:quando passi a lavarmi la mia????
Complimenti per l'upgrade....l'è propi bela......
come hai fatto Te, farei prima a cambiare Bike!!!maurino77 ha scritto:Ora ti manca la forcella!!!!
Lancillotto ha scritto:Il reggisella e le Kenda ci sto pensando seriamente da un po e la soluzione 250-210 mi pare ottima.
Puoi dare qualche dettaglio circa l'adattatore che hai usato per il reggisella e dove hai acquistato?Pedali ottimi per appoggio,grip e peso, li ho montati subito anche io, consigliati per chi non ama viaggiare agganciato sui sassi.
Prova qui :
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=43707
Acez- Cubista nullafacentis
-
Numero di messaggi : 1096
i pedali sono una chicca...quanto ti sono costati?! sono andato sul loro sito ufficiale ho visto i vari modelli ma non il prezzo!! proprio belli...potrei farci un pensierino per la kona!
ciao ciao
ciao ciao
odino_84- Cubista sudatus
-
Numero di messaggi : 567
nemmeno "troppo" direi...
anche questo modello se ci fosse rosso (ma credo di si) non mi dispiacerebbe:
http://www.vpcomponents.com/pedals_show.asp?pcat=&pcat2=3&pid=228
diciamo che i tuoi sono più stilosi e meno massicci! all'occhio risaltano di più!
anche questo modello se ci fosse rosso (ma credo di si) non mi dispiacerebbe:
http://www.vpcomponents.com/pedals_show.asp?pcat=&pcat2=3&pid=228
diciamo che i tuoi sono più stilosi e meno massicci! all'occhio risaltano di più!
-
Per me sono i primi Flat della mia storia biciclistica, quello che avevano in casa erano solo questi con altre due varianti di colore, bianco o nero e poi un'altro modello che costavano la metà ma però solo a guardarli stavo già sudando dalla fatica per quanto pesanti, quindi o optato per questi ! Visto i Vostri commenti positivi ho fatto una buona scelta!!
anch'io non mi intendo di flat...ho sempre usato gli SPD shimano fin ora! le mie erano sono constatazioni estetiche (i tuoi mi piacciono molto)!!
-
Vedrai che appena ti sarai abituato non tornerai più indietro...odino_84 ha scritto:anch'io non mi intendo di flat...ho sempre usato gli SPD shimano fin ora! le mie erano sono constatazioni estetiche (i tuoi mi piacciono molto)!!
Eh lo so...lo dicono in molti...sono scettico solo perchè gli spd li ho trovati super efficienti in termini di pedalata! In discesa ovviamente non sono il massimo...per questo avevo pensato anche a degli ibridi i Crank Mallets 2 (o quelli shimano con la gabbia di plastica)....però costano tanto i CC e non so se siano validi!
-
beh no! :-)
servono proprio a questo! nel senso che con l' SPD "classico" lo puoi usare praticamente solo allacciato, avendo una piccolissima base d'appoggio e per di più scivolosa, mentre il flat non lo puoi "allacciare" al piede e pedalare con tutti e due i pedi! vicerversa con gli ibridi dovresti poter pedalare tranquillamente in salita, agganciando la scarpa, ma pedalare altrettanto in discesa tenendoli slacciati,vista la larga base d'appoggio.
Però questa è la teoria...in pratica ho provato solo gli SPD "classici".
edito:
il pedale a cui mi riferivo era questo:
servono proprio a questo! nel senso che con l' SPD "classico" lo puoi usare praticamente solo allacciato, avendo una piccolissima base d'appoggio e per di più scivolosa, mentre il flat non lo puoi "allacciare" al piede e pedalare con tutti e due i pedi! vicerversa con gli ibridi dovresti poter pedalare tranquillamente in salita, agganciando la scarpa, ma pedalare altrettanto in discesa tenendoli slacciati,vista la larga base d'appoggio.
Però questa è la teoria...in pratica ho provato solo gli SPD "classici".
edito:
il pedale a cui mi riferivo era questo:
-
odino_84 ha scritto:Eh lo so...lo dicono in molti...sono scettico solo perchè gli spd li ho trovati super efficienti in termini di pedalata! In discesa ovviamente non sono il massimo...per questo avevo pensato anche a degli ibridi i Crank Mallets 2 (o quelli shimano con la gabbia di plastica)....però costano tanto i CC e non so se siano validi!
Per ottenere un ottimo grip su dei pedali flat bisogna caricare bene il peso sulla parte anteriore del piede .
Utilizzando scarpe con attacco avresti l'intralcio della placchetta che ti porterebbe a tenere la punta fuori dal pedale, con conseguente perdita di stabilità.
Questi li vedo come pedali "per tutte le occasioni":giri pedalati li usi con le scarpe spd, giri con tanta discesa , li usi con le scarpe per flat.
EDIT: noto solo ora che ci sono solo 6 pin per lato , un po pochini.
lo so...solo 6...però quelli vp components di andrea addirittura 5 mi sembra...
-
Confermo, Confermo !!!!odino_84 ha scritto:lo so...solo 6...però quelli vp components di andrea addirittura 5 mi sembra...
Confermo anche io che sono veramente belli....Andrea ha scritto:
Confermo, Confermo !!!!
Apperó!!!
il 36 lo usi quando traini i tuoi compagni di pedalate?
Numero di messaggi : 2294
e si sono un altruista!!David_jcd ha scritto:il 36 lo usi quando traini i tuoi compagni di pedalate?
Stamattina uscita test del 12 - 36....bè la differenza si sente eccome!!! Anche il cardio frequenzimetro se n'è accorto!!
Al prossimo cambio di cassetta monto anche io il 12-36!!!! Figoooooooooooo
Score E-Bike anno 2020: Score Bike
- Nr. 074 uscite. - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30 - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt. - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt. - Quota max: 773 mt.
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt. - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt. - Quota max: 773 mt.
Andrea ha scritto:Stamattina uscita test del 12 - 36....bè la differenza si sente eccome!!! Anche il cardio frequenzimetro se n'è accorto!!
IddoCop ha scritto:Al prossimo cambio di cassetta monto anche io il 12-36!!!! Figoooooooooooo
SniperCUBE- Cubista nullafacentis
-
Numero di messaggi : 1366
mi associo a Sniper !!! ....... che ti da la 12-36 che abbassi anche i battiti ??? .........
Manu- Cubista PCincollatus
-
Numero di messaggi : 1913
Andrea ha scritto:facendo meno fatica .....
buon giorno questo l'avevo capito che se fai meno fatica il cuore sforza meno !!!!
.....ma le velocità di quanto calano ?? .....
-
la velocità di ascesa? o discesa? o pianura?Manu_cube ha scritto:
buon giorno questo l'avevo capito che se fai meno fatica il cuore sforza meno !!!!
.....ma le velocità di quanto calano ?? .....
l'importante è salire, scendere è un altro paio di maniche!
la pianura vabbè!
.... in salita e in pianura ......
-
In pianura sicuramente un qualcosina l'andrò a perdere avendo il 12 ma di poco! E' poi un dente in più! Sulla salita quello che volevo era questo, con il 32 era dura veramente e la differenza con 36 è abisssale, ora dovrò vedere come andrà dove sono andato domenica scorsa per un vero raffronto anche se mi è bastato stamattina!!
Ultima modifica di Andrea il Mer 23 Mar 2011 - 23:40 - modificato 1 volta.
scusa l'ignoranza .... quindi dici che mettendo corona piccola e pignone grande vai sù molto meglio ? ......
-
..............e penso proprio di si!!!Manu_cube ha scritto:scusa l'ignoranza .... quindi dici che mettendo corona piccola e pignone grande vai sù molto meglio ? ......
Cassetta 12-36
_12-14-16-18-21-24-28-32-36
Cassetta con pignoni
_11 32:
11-12-14-16-18-21-24-28-32
_11 34:
11-13-15-17-20-23-26-30-34
_12-14-16-18-21-24-28-32-36
Cassetta con pignoni
_11 32:
11-12-14-16-18-21-24-28-32
_11 34:
11-13-15-17-20-23-26-30-34
Si ma io senza la corona più grande mi impallo alla prima discesa.....
maurino77 ha scritto:Si ma io senza la corona più grande mi impallo alla prima discesa.....
Cioè??
Avendo il bash al posto della corona più grande..se dovessi tolgiere anche l'11 dietro nei trasferimenti rischierei spesso di "girare a vuoto"..
aaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh
si bè Andrea del Carreri mi ha detto che in velocità avrei perso qualcosa ma fà nulla non è quello che mi importa!!!
si bè Andrea del Carreri mi ha detto che in velocità avrei perso qualcosa ma fà nulla non è quello che mi importa!!!
Si ma tu la corona davanti l'hai ancora....o non mi hai raccontato tutto????
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 1 di 3