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Messaggio Da IddoCop Mer 6 Apr 2011 - 15:32

Manu_cube ha scritto:Sì David, però la fox la regoli a 110 ,130 , 150 l'altra solo 120 , 150 !!!
non penso sia una questione di gare ... ma fidati che quando la salita diventa molto tirata come % !!!! ... anche quel cm in più di differenza ti cambia l'assetto e ti permette di non alzare la ruota davanti ....

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Messaggio Da Manu Mer 6 Apr 2011 - 16:29

IddoCop ha scritto:

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Le mie sono state nottate di studio su questa biga ..... e ormai : Le so tutte !!! lol! lol! ricordo che il sivende aveva il catalogo alla mano e io gli dicevo i componenti che avevano prima che lui leggesse .... ad un certo punto mi ha detto: ma te lo seiimparato a memoria ??? ahahahha e io gli ho risposto: prima di spendere oltre 2000 euro devo essere sicuro di quello che acquisto ..... infatti non l'ho presa da lui !! Scelta Cube - Pagina 2 474667 Scelta Cube - Pagina 2 474667 Scelta Cube - Pagina 2 628747
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Messaggio Da thomrider Mer 6 Apr 2011 - 17:55

Manu_cube ha scritto:

... io gli dicevo i componenti che avevano prima che lui leggesse .... ad un certo punto mi ha detto: ma te lo seiimparato a memoria ??? ahahahha e io gli ho risposto: prima di spendere oltre 2000 euro devo essere sicuro di quello che acquisto ..... infatti non l'ho presa da lui !! Scelta Cube - Pagina 2 474667 Scelta Cube - Pagina 2 474667 Scelta Cube - Pagina 2 628747

Non è che faresti un salto a Roma prossimamente? lol!

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Messaggio Da Manu Mer 6 Apr 2011 - 19:06

hahaha non serve caro !!! ... tu devi andarci convinto e irremovibile sulla tua scelta !!! lui cercherà di indirizzarti sicuro su altro ma tu devi mantenere quella linea !!! e tirare sul prezzo più che si può con molta calma !!!
AMS 130 Team !!! ..... senza indugio !!!! poi ognuno alla fin fine fa la sua scelta !!! ..... io per esempio ho preso la Race ma solo perchè è anodizata altrimeti tra le 4 via di Team !!!

questo è il mio ultimo post !!! poi fai come vuoi sia chiaro !!! :)
il nostro è un consiglio !!! ..... ps: io l'ho anche provata ;) ......
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Messaggio Da Salukkio Mer 6 Apr 2011 - 19:50

Manu_cube ha scritto:Sì David, però la fox la regoli a 110 ,130 , 150 l'altra solo 120 , 150 !!!
non penso sia una questione di gare ... ma fidati che quando la salita diventa molto tirata come % !!!! ... anche quel cm in più di differenza ti cambia l'assetto e ti permette di non alzare la ruota davanti ....

Mi sembra assurdo propendere per una bici o l'altra in base agli step delle forcelle.
Con la mia Rose avrò abbassato a 130 pochissime volte e mai l'ho portata a 100.
Nel caso remoto che il 120 non gli bastasse, potrebbe sempre levare uno space dalla pipa e risolverebbe il problema.
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Messaggio Da Manu Mer 6 Apr 2011 - 20:19

certo Sal !!!
qua non si propende per uno step o l'altro ma per un 110 e 120 ...
io ho provato la AMS 150 che aveva il 120/150 (sempre fox però) e sai che ti dico .... una forcella imprecisissima e non me l'ero accorto solo io .... anche altri che han provato le Stereo ha detto lo stesso .....

...ma ti ricordo che il nostro amico come del resto io ..... predilige le salite .... e voglio vederti a fare 20 Km di salita con un bel 150 ... io quel poco che ho provato me lo ricordo molto bene e faccio tesoro delle mie esperienze .... l'anno scorso avevo provato una tanto blasonata "Specy - full" ad un certo punto al mio amico gli ho detto ....scusami ma ridammi la mia !!!in salita e neanche tanto tosta si alzava la gomma davanti !!!!! ........ ed è una tanto blasonata Specy .... morale .... dipende cosa uno ci fa con la Bike !!! .... e se devi andare su per salite con la S maiuscola ... fidati che i 10 mm in meno ti fanno sicuro evitare di smadonnare troppo !!!

.... altro punto ... non capisco l'acquistare una bike e già mettersi con le chiavi in mano a modificare ..... capisco 2 cerchi più scorrevoli , 1 reggisella .....ma andare a modificare geometrie e altezze .... a quel mi compro telaio e pezzi vari e mi faccio la bike da solo in garage ....

Questo è quello che penso io dal basso della mia umile e limitatissima esperienza .... e mi scuso fin da subito se posso sembrare presuntuoso ....però se acquisto una bike la acquisto così com 'è ... senza poi andare a metterci mani perlomeno subito ....
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Messaggio Da Clood Mer 6 Apr 2011 - 21:30

VAI DI 130 TEAMMM e vedrai ke oltre ke molto bella è anke ben tornita Scelta Cube - Pagina 2 464520
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Messaggio Da Salukkio Mer 6 Apr 2011 - 21:52

Manu_cube ha scritto:

.... altro punto ... non capisco l'acquistare una bike e già mettersi con le chiavi in mano a modificare ..... capisco 2 cerchi più scorrevoli , 1 reggisella .....ma andare a modificare geometrie e altezze .... a quel mi compro telaio e pezzi vari e mi faccio la bike da solo in garage ....
....


Per carità, il ragionamento fila ma togliere un anellino da 1cm da sotto la pipa non mi sembra uno stravolgimento della geometria.
Anche David ne ha levato uno a da allora abbassa molto meno la sua revelation.
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Messaggio Da David_jcd Mer 6 Apr 2011 - 23:54

thomrider ha scritto:

La differenza tra Team e Pro, da listino, dovrebbe essere di 200 euro...capisco cosa dici e non sono così tecnico da accorgermi di queste differenze...però, come dice il capo, se "più spendo", non avrò bisogno un domani di "migliorare" ulteriormente la bike...
Ok, allora - ripeto - può valerne la pena

Manu_cube ha scritto:Sì David, però la fox la regoli a 110 ,130 , 150 l'altra solo 120 , 150 !!!
non penso sia una questione di gare ... ma fidati che quando la salita diventa molto tirata come % !!!! ... anche quel cm in più di differenza ti cambia l'assetto e ti permette di non alzare la ruota davanti ....
Se con la forcella abbassata di 3 cm la bici impenna ancora, imho il problema è da cercare altrove: o - come dice sal - nel manubrio, che a quel punto sarebbe troppo alto anche per le discese, o nella posizione in sella sbagliata.
Manu_cube ha scritto:
.... altro punto ... non capisco l'acquistare una bike e già mettersi con le chiavi in mano a modificare ..... capisco 2 cerchi più scorrevoli , 1 reggisella .....ma andare a modificare geometrie e altezze .... a quel mi compro telaio e pezzi vari e mi faccio la bike da solo in garage ....

Questo è quello che penso io dal basso della mia umile e limitatissima esperienza .... e mi scuso fin da subito se posso sembrare presuntuoso ....però se acquisto una bike la acquisto così com 'è ... senza poi andare a metterci mani perlomeno subito ....
Non sono per niente d'accordo.
Comprare due ruote o un reggisella costa molto ma molto di più che spostare uno spacer (operazione che non cambia le geometrie). Quando si compra una bici ci sono delle operazioni che vanno fatte indipendentemente dai componenti che monta: regolazione di altezza ed avanzamento sella, posizione dei comandi, regolazione delle sospensioni, eventuale taglio del manubrio ed altro ancora. Insomma "mettersi con le chiavi in mano a modificare" è d'obbligo, secondo me.
Oppure ci si può tenere paro paro la bici come esce dal negozio, ma poi se in salita non va, non si può dare la colpa alla forcella.

Salukkio ha scritto:

Per carità, il ragionamento fila ma togliere un anellino da 1cm da sotto la pipa non mi sembra uno stravolgimento della geometria.
Anche David ne ha levato uno a da allora abbassa molto meno la sua revelation.
Concordo, la regolazione dell'altezza del manubrio non è molto più difficile di quella della sella, ed io consiglio di sperimentare soprattutto perchè con una posizione bassa a sufficienza ci si potrebbe guadagnare anche in discesa.
Con la mia forcella completamente estesa (su asfalto, confesso), non ho problemi di controllo su strappi al 20% di salita. Anche Iddo viene su che è un piacere senza mai toccare il pomello del talas. 3cm in meno bastano nel 99.9% dei casi.


Riassumiamo: forse si, un cm in meno può essere d'aiuto e forse è anche vero che le fox vanno meglio, tutto dipende dal prezzo. Se veramente fossero 200€, prenderei anche io la team (bisogna vedere prima il prezzo totale).
Tra l'altro la fox forse è meglio perchè mi risulta che sia più bassa (occhio a parlare di escursione, è l'altezza della forcella ciò che conta)
Però non bisogna aver paura di modificare l'altezza del manubrio, visto che le bici vengono fornite con parecchi spacer (3 cm nel caso della mia stereo) e con forcelle piuttosto lunghe.


Perdonate il linguaggio diretto ma è solo per non perdermi in troppe pippe mentali che diluirebbero il significato.

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Messaggio Da Manu Gio 7 Apr 2011 - 9:15

va be se lo dici tu !!! .... io mi fido !!! :) di certo con una AMS e pendenze del 20 % non andrò con la forcella a 150 .... mi hanno dato la possibilità di abbassarla a 110 lo faccio ......

fine OT !!!!
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Messaggio Da odino_84 Gio 7 Apr 2011 - 9:18

sulla mia cadabra ho la fox float, ovvero 150mm di escursione FISSA! non si è mai alzato l'anteriore, nemmeno nelle salite più ripide. tutto dipende dalla geometria della bike e dalla guida del biker, credo! anche altri compagni di uscite mi hanno detto che spesso inizialmente "giocavano" con l'escursione della forcella, poi hanno lasciato stare.

Altra cosa che ho fatto, come suggerito sopra, è stato spostare i distanziali, in pratica ho abbassato il manubrio di 2/3 cm. Non si stravolge la geometria della bike (stai solamente alzando o abbassando il manubrio), stesso discorso per la sella! ne ho guadagnato soprattutto in discesa!

Quindi mi ritrovo in tutto quello che dice Sal e David.... poter abbassare di 1/2cm la forcella non ti cambia la vita!
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Messaggio Da David_jcd Gio 7 Apr 2011 - 9:25

Manu_cube ha scritto:va be se lo dici tu !!! .... io mi fido !!! :) di certo con una AMS e pendenze del 20 % non andrò con la forcella a 150 .... mi hanno dato la possibilità di abbassarla a 110 lo faccio ......
Certo certo, io mica dico che le salite vadano fatte con la forcella estesa, ma che se si può abbassare di "solo" 3 cm invece che 4, non è una tragedia: abbassando di 3 cm si può affrontare comunque di tutto.

Se la questione fosse solo abbassare di 3 o 4 cm, io mai e poi mai spenderei 200€ per poter abbassare la forca di 4 cm.

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Messaggio Da Manu Gio 7 Apr 2011 - 9:47

sicuro.... solo che in quei 200 euro ci stà : la forcella diversa, i freni formula invece che gli hayes (e sai già cosa ne penso ....) e il cambio che è xt deore .... o per lo meno quasi tutto !!!

io dico che quei 200 euro in più sono spesi benone !! :)
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Messaggio Da David_jcd Gio 7 Apr 2011 - 9:55

Manu_cube ha scritto:sicuro.... solo che in quei 200 euro ci stà : la forcella diversa, i freni formula invece che gli hayes (e sai già cosa ne penso ....) e il cambio che è xt deore .... o per lo meno quasi tutto !!!

io dico che quei 200 euro in più sono spesi benone !! :)
Certo certo certo, ,infatti nel mio messaggio li sopra dicevo che per 200€ prenderei anch'io la team.

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