Cerca
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
IddoCop | ||||
RoTi91 | ||||
Lupo67 | ||||
Salukkio | ||||
David_jcd | ||||
Manu | ||||
SniperCUBE | ||||
Acez | ||||
ParkWayDrive | ||||
Mantrakarma |
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 289 il Lun 26 Lug 2021 - 19:45
Statistiche
Abbiamo 2012 membri registratiL'ultimo utente registrato è Miky
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 60190 messaggi in 2966 argomenti
Accedi
MondoAlpino
www.mondoalpino.itCUBE 2011...tutte le novità
+39
AlfreDoss
CrimsonKing
Rouges
pro_f
Lancillotto
Bufalo_Roma
simonegam
simone.devido
ThorOdino
mattenet
katna
Claudionewlim
marco.poliziani
Manu
Taoprog
Karlo75
Obolo
stig
David_jcd
Fabrizio#21
Crazy Sport
Teo
ParkWayDrive
SniperCUBE
Banjo
laciodrom84
archer
mcspecialized
FaBRiJaY
maurino77
Salukkio
odino_84
papino
Eltano
Chris
RoTi91
gerri78
IddoCop
ale.pedro
43 partecipanti
Pagina 3 di 7
Pagina 3 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: CUBE 2011...tutte le novità
il mio sivende mi ha detto che le bici nere avranno la scritta di tipo nuovo...le altre rimarranno sempre "tamarre e colorate"....
archer- Cubista primitivus
- Numero di messaggi : 60
Io sono interessato in particolar modo alla HPT in titanio... stavo per prendere il modello 2010, ma vedo che il telaio 2011 è stato completamente ridisegnato e ha importanti soluzioni tecniche... aspetterò (sperando che il prezzo non lieviti troppo, il mod. 2010 era molto concorrenziale).
Banjo- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 5
Banjo ha scritto:Io sono interessato in particolar modo alla HPT in titanio... stavo per prendere il modello 2010, ma vedo che il telaio 2011 è stato completamente ridisegnato e ha importanti soluzioni tecniche... aspetterò (sperando che il prezzo non lieviti troppo, il mod. 2010 era molto concorrenziale).
Ecco questo è un problema rilevante......qualcuno è a conoscenza del fatto se i prezzi 2011 aumenteranno o no?
Io sto puntando il telaio della reaction gtc (900 euro) ma se il telaio della HPC front 2011 rimane a 1500 circa come la 2010, ci faccio un pensierino perchè la versione 2011 è uno spettacolo tecnico e sono sicuro in futuro anche grafico......
marco.poliziani- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 45
Speriamo bene! Il peso comunicato della "vecchia" HPT era 10,3 kg. nella versione da 16"... non sarebbe male se ci fosse un alleggerimento nel modello 2011, anche se temo che montare componentistica meno pesante farebbe aumentare troppo il prezzo.
Certo non si possono far miracoli, il titanio costa e non è leggero come il carbonio. (Nel 2009 Cube produceva la Super HPT, tutta Xtr, col pazzesco titanio 6AL/4V - forse un'assurdità -, ottomila euro! Chissà se qualche pazzoide l'ha mai acquistata.)
Il prezzo di listino della HPT 2010 era più o meno di 3.200 euro (ma in negozio a marzo la pagavo 2.600).
Stavo dando giusto ora ai modelli 2011 della Lee Cougan, sembra che con 3.550 euro (listino) ti porti via una front in carbonio, la Rampage Xc da 8,2 kg. di peso!
Certo non si possono far miracoli, il titanio costa e non è leggero come il carbonio. (Nel 2009 Cube produceva la Super HPT, tutta Xtr, col pazzesco titanio 6AL/4V - forse un'assurdità -, ottomila euro! Chissà se qualche pazzoide l'ha mai acquistata.)
Il prezzo di listino della HPT 2010 era più o meno di 3.200 euro (ma in negozio a marzo la pagavo 2.600).
Stavo dando giusto ora ai modelli 2011 della Lee Cougan, sembra che con 3.550 euro (listino) ti porti via una front in carbonio, la Rampage Xc da 8,2 kg. di peso!
Banjo- Cubista primitivus
-
Grazie...non avevo ancora visto la hpc 2011
Bella bella bella
Bella bella bella
Claudionewlim- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 26
Arrivano...arrivano...le ho viste!!!!! Sono srepitose,ed ho visto solo Aim/analog/ e acid ed il bello che sono disponibili già'
-
Claudionewlim ha scritto:Arrivano...arrivano...le ho viste!!!!! Sono srepitose,ed ho visto solo Aim/analog/ e acid ed il bello che sono disponibili già'
già visibili e in vendita?
FaBRiJaY- Cubista indafaratus
-
Numero di messaggi : 102
Yesssss!!!!!
Se capiti a trovarmi te faccio vedere.....
Se capiti a trovarmi te faccio vedere.....
-
La HANZZ 2011:
http://www.bikenet.cz/clanky/cube-hanzz-2011
http://www.bikenet.cz/clanky/cube-hanzz-2011
Score E-Bike anno 2020: Score Bike
- Nr. 074 uscite. - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30 - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt. - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt. - Quota max: 773 mt.
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt. - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt. - Quota max: 773 mt.
Certo che la hanzz ha sempre avuto dei colori inguardabili.
Vabè, meglio questa dell'accostamento verde/titanio dell'anno scorso.
Vabè, meglio questa dell'accostamento verde/titanio dell'anno scorso.
Numero di messaggi : 2294
come ho giàa scritto sopra, l'ho vista in quella colorazione al bike festival e non era per niente male, anzi.
de gustibus non discutemus!
Non vedo l'ora di vedere la piccola di casa Cube, l'evoluzione della mia bambina
Taoprog- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 91
bella la hanzz...con 190mm di escursione al post!!!
stig- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 34
reaction gtc sl 2011
la settimana prox c'e expobici....appena avete foto dei modelli postateli!!!!!!mi interessa in particolare la reaction gtc sl...devo ordinarla .ma vorrei sapere se cambia qualcosa quest'anno; ho la gamma elite ....
ale.pedro- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 19
Ragazzi ma dove è possibile vederle? C'è un sito di riferimento? Perché in quello ufficiale non ci sono...
katna- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 21
saranno presentate alla fiera di Friedrichshafen, la prossima settimana. Prima di allora ci sono poche speranze di trovare qualcosa in giro, a parte quello che è già stato postato qui.katna ha scritto:Ragazzi ma dove è possibile vederle? C'è un sito di riferimento? Perché in quello ufficiale non ci sono...
http://www.bikelager-shop.de/epages/62353091.sf/de_DE/?ObjectPath=/Shops/62353091/Categories/Cube_Bikes_Neuheiten_2011 ciao a tutti! date una occhiata al link sopra e ditemi cosa vedete!!!
La fiera è cominciata! A breve compariranno le foto!
mattenet ha scritto:http://www.bikelager-shop.de/epages/62353091.sf/de_DE/?ObjectPath=/Shops/62353091/Categories/Cube_Bikes_Neuheiten_2011 ciao a tutti! date una occhiata al link sopra e ditemi cosa vedete!!!
Miticheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee CUBE; allora la scritta CUBE gigante non è stata abbandonata, meno male!!!! Certo che le poche foto che si vedono si riferiscono ai modelli base e già questi sembrano ben rifinite; la AMS Comp è bellissima.....................
Chris- Cubista sudatus
-
Numero di messaggi : 705
ancora niente sul sito ufficiale
ParkWayDrive- Cubista nullafacentis
-
Numero di messaggi : 1068
Chris ha scritto:
Miticheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee CUBE; allora la scritta CUBE gigante non è stata abbandonata, meno male!!!! Certo che le poche foto che si vedono si riferiscono ai modelli base e già questi sembrano ben rifinite; la AMS Comp è bellissima.....................
che bella la AMS Bianca/Grigio/Nera!!!
SniperCUBE- Cubista nullafacentis
-
Numero di messaggi : 1366
non mi piace la nuova analog.................. menomale fiuuu :Faccina:
carina la XMS 2011!
aspettiamo le altreee, manca pochissimo!
carina la XMS 2011!
aspettiamo le altreee, manca pochissimo!
-
ParkWayDrive ha scritto:ancora niente sul sito ufficiale
Ci sono!!!
ThorOdino- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 73
Finalmente sti benedetti modelli 2011!!
www.cube.eu
Sinceramente pensavo peggio per l'estetica!!
www.cube.eu
Sinceramente pensavo peggio per l'estetica!!
simone.devido- Cubista primitivus
-
Sinceramente mi aspettavo che una reaction pro fosse il top della gamma , invece è la SL o mi sbaglio?
mi sembra che i pesi delle reaction hpa poi siano maggiori rispetto all'anno scorso
mi sembra che i pesi delle reaction hpa poi siano maggiori rispetto all'anno scorso
-
Si le Reacton pesano di più, bisogna tenere presente però che si è passati dal 3x9 al 3x10. Comunque per quanto riguarda questo modello appunto, secondo me hanno fatto un passo indietro (dal punto divista estetico). Se non ho capito male infatti per il 2011 ad ogni versione della Reaction corrisponde un colore. Questo significa che se a me garba la versione Reaction SL me la devo sciroppare per forza di cose nel colore grey black green (comunque bellissimo, ma forse non resistente come l'anodizzazione), mentre nel 2010 ogni versione era disponibile in 3 colori, tra cui il famoso anodizzato che pare essere uno tra i pochi sfigati ad essersi sorbito la nuova scritta. Tra l'altro mancano anche i pedali.
Ospite- Ospite
Ernesto85 ha scritto:Se non ho capito male infatti per il 2011 ad ogni versione della Reaction corrisponde un colore. Questo significa che se a me garba la versione Reaction SL me la devo sciroppare per forza di cose nel colore grey black green (comunque bellissimo, ma forse non resistente come l'anodizzazione), mentre nel 2010 ogni versione era disponibile in 3 colori, tra cui il famoso anodizzato che pare essere uno tra i pochi sfigati ad essersi sorbito la nuova scritta. Tra l'altro mancano anche i pedali.
Per la reaction gtc è già così dal 2010, ora lo hanno esteso anche alla reaction hpa.
Fortuna che ho preso il black anodized quest'anno; la nuova scritta stilizzata non mi piace proprio.
Ospite- Ospite
ma per i prezzi si sanno già??...non so se prendermi una reaction pro 2011 o una ltd cc 2010 con l'upgrade freni e ruote...cosa mi consigliate?
simonegam- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 15
jerry74 ha scritto:
Per la reaction gtc è già così dal 2010, ora lo hanno esteso anche alla reaction hpa.
Fortuna che ho preso il black anodized quest'anno; la nuova scritta stilizzata non mi piace proprio.
Si scusa hai ragione, mi riferivo alla versione HPA. Il telaio comunque è identico.
Ospite- Ospite
simonegam ha scritto:ma per i prezzi si sanno già??...non so se prendermi una reaction pro 2011 o una ltd cc 2010 con l'upgrade freni e ruote...cosa mi consigliate?
Non ho capito cosa intendi per upgrade freni e ruote, comunque entrambe hanno pro e contro. La Reaction ad esempio ha dalla sua il telaio migliore e la nuova trasmissione 3x10, la LTD ha un telaio di qualità inferiore ma comandi e deragliatore XT (che comunque costano una fesseria). La forcella Fox non la conosco. Dipende da cosa intendi per upgrade, comunque io andrei di Reaction.
Ps. Calcinato in provincia di BS?
Ospite- Ospite
Io sinceramente andrei di reaction per il telaio migliore, per la fox si va apreferenze, io ad esempio mi sono trovato meglio con la RS sid.
Se fai upgrade di ruote e freni guadagnerai circa 500g penso ma a che prezzi?
-
simone.devido ha scritto:Io sinceramente andrei di reaction per il telaio migliore, per la fox si va apreferenze, io ad esempio mi sono trovato meglio con la RS sid.
quello che pensavo anche io....solo che non vorrei che i prezzi siano troppo eccessivi visto che è la mia prima bike....per i prezzi non si sa ancora nulla??
simonegam- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 15
purtroppo nulla riguardo i prezzi
-
Ma ce una cosa che non capisco!
Ci nono modelli di AMS100 - AMS110 - AMS130 - AMS150...ma che senso ha fare tanti modelli con escursioni così ravvicinate tra loro???
La prima cosa che me venuta in mente è che il cliente sceglie quella che più si avvicina al suo stile di guida, ma penso anche... Come fai a scegliere tra una 100 e una 110, io farei il paragone tra una 100 e una 130 se poi voglio qualcosa con più escursione vado con Sting e Stero! Non so se mi sono spiegato
Qualcun'altro ha avuto la mia stessa impressione?
Ci nono modelli di AMS100 - AMS110 - AMS130 - AMS150...ma che senso ha fare tanti modelli con escursioni così ravvicinate tra loro???
La prima cosa che me venuta in mente è che il cliente sceglie quella che più si avvicina al suo stile di guida, ma penso anche... Come fai a scegliere tra una 100 e una 110, io farei il paragone tra una 100 e una 130 se poi voglio qualcosa con più escursione vado con Sting e Stero! Non so se mi sono spiegato
Ospite- Ospite
..mi sembra che le front "bassa gamma" siano leggermente migliorate ....e caspita..un tripudio di FULL......ora che mi sono intrippato con le full e avendo in mente allestimenti e pesi della concorrenza.....pensavo meglio almeno sulle AMS e STING in carbonio
-
Numero di messaggi : 60
Gionny ha scritto:Ma ce una cosa che non capisco!
...in effetti anch'io appena aperta la pagine delle full... confusione totale...se ho visto bene le AMS HPC sono le uniche a 100..più adatte (anche come peso e componenti) a bici leggere per XC....se vuoi qualcosa di più TRAIL e AM vai verso le AMS in alluminio e ti puoi scegliere la 110,130,150.....forse anche troppa scelta
Ultima modifica di archer il Mer 1 Set 2010 - 13:43 - modificato 1 volta.
-
Numero di messaggi : 60
via di preordineeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee http://www.cube.eu/fullsuspension/pro-series/ams-150-race/
Manu- Cubista PCincollatus
-
Numero di messaggi : 1913
Meno male che adesso le revelation delle stereo hanno il perno passante. E' il pernino da 15, ma sempre meglio del QR da 9mm.
Peccato invece che non si possa più scegliere tra i vari colori, e chi si può permettere solo il modello base, si deve cuccare quella verniciatura rossa, nera e bianca che a me proprio non piace.
Peccato invece che non si possa più scegliere tra i vari colori, e chi si può permettere solo il modello base, si deve cuccare quella verniciatura rossa, nera e bianca che a me proprio non piace.
David per noi ...solo Anodizzato !!! heheehheheheh che dici ? ......
Manu- Cubista PCincollatus
-
Numero di messaggi : 1913
Ma che bella è invece la stereo carbon sl con le HAVEN?
Peccato solo per la scritta, quella nuova mi piace, mentre quella versione ha la scritta classica!
http://www.cube.eu/uploads/pics/stereo-hpc-sl.jpg
Notate i copertoni personalizzati GRIGI!
Peccato solo per la scritta, quella nuova mi piace, mentre quella versione ha la scritta classica!
http://www.cube.eu/uploads/pics/stereo-hpc-sl.jpg
Notate i copertoni personalizzati GRIGI!
che prezzo avranno le ams 110/130 secondo voi?
-
non mi piace l' associazione obbligatoria Colore - Modello,
ad esempio la Reaction Pro ha una colorazione stupenda....ma se volessi una configurazione diversa????
Almeno potevono alternare la scelta modello con un paio di colori come per il 2010.
ad esempio la Reaction Pro ha una colorazione stupenda....ma se volessi una configurazione diversa????
Almeno potevono alternare la scelta modello con un paio di colori come per il 2010.
Bufalo_Roma- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 10
a me questa nuova gamma non piace proprio!
che senso ha mettere il 12mm dietro e davanti il qr da 9mm nella ams 130? queste cose io non le capisco...
se l'anno prox mi faccio una biammo credo che non sarà cube...
che senso ha mettere il 12mm dietro e davanti il qr da 9mm nella ams 130? queste cose io non le capisco...
odino_84- Cubista sudatus
-
Numero di messaggi : 567
E nella stereo dell'anno scorso? Ancora peggio! L'ho chiesto direttamente a Cube, mi hanno detto che hanno fatto così per tenere basso il prezzo (mozzo e forca per perno passante costano di più). Secondo me non ha senso dire di voler tenere basso il prezzo ed usare componenti syntace, che costano un occhio. L'unica spiegazione che mi sono dato è che risparmiando sul trittico (manubrio + stem + reggisella) e usando il perno passante, sarebbe salito di parecchio anche il peso, forse mezzo chilo.odino_84 ha scritto:a me questa nuova gamma non piace proprio!
Ma soprattutto: che cavolo di selle montano i modelli di quest'anno? Sembrano le poltrone con il vibratori integrato! Le fizik dell'anno scorso erano proprio belle. Va detto che io con la gobi non mi sono trovato bene, speriamo almeno che queste siano comode, perchè sono proprio brutte!
David_jcd ha scritto:E nella stereo dell'anno scorso? Ancora peggio! L'ho chiesto direttamente a Cube, mi hanno detto che hanno fatto così per tenere basso il prezzo (mozzo e forca per perno passante costano di più). Secondo me non ha senso dire di voler tenere basso il prezzo ed usare componenti syntace, che costano un occhio. L'unica spiegazione che mi sono dato è che risparmiando sul trittico (manubrio + stem + reggisella) e usando il perno passante, sarebbe salito di parecchio anche il peso, forse mezzo chilo.
si ma la cosa è...o metti 12mm dietro e 15/19mm davanti o altrimenti metti 2 qr da 9mm punto! assurdo...poi il 12mm l'hanno messo anche sulle ams da 110!! mah
e poi non c'è scelta...ne di colorazioni ne di modelli....guarda la stereo...l'hanno rovinata! la fox è solo sul modello di punta che verrà un occhio della testa...mi dispiace per Cube ma quest'anno è bocciata...
-
Secondo me la scelta c'è eccome, ad esempio ci sono 7 stereo, tra quelle in lega e quelle in carbonio. Il brutto è che ogni allestimento ha la sua colorazione e basta (cosa che comunque succede per tutte le altre marche).odino_84 ha scritto:
si ma la cosa è...o metti 12mm dietro e 15/19mm davanti o altrimenti metti 2 qr da 9mm punto! assurdo...poi il 12mm l'hanno messo anche sulle ams da 110!! mah
e poi non c'è scelta...ne di colorazioni ne di modelli....guarda la stereo...l'hanno rovinata! la fox è solo sul modello di punta che verrà un occhio della testa...mi dispiace per Cube ma quest'anno è bocciata...
Il perno passante dietro male non fa, se non che le ruote compatibili sono poche. Anzi, io sono a favore del perno passante, così non ci vuole ogni volta un'eternità (iperbole) per regolare il qr per poterlo stringere come si deve. La revelation, se non ho capito male, ha la regolazione della compressione a bassa velocità, quindi non è detto che vada peggio della fox, anzi.
Purtroppo delle 7 stereo, solo 3 hanno una colorazione decente, secondo me.
Ho appena notato che la stereo pro ha comandi e deragliatore SLX e addirittura guarnitura no series!!!
Per non parlare dei freni hayes.
Spero che il prezzo non sia rimasto quello della versione base dell'anno scorso!
sinceramente io col qr ci metto 2 sec a montare e smontare (te lo dice uno che carica la bike in macchina e che smonta le due ruote! :D )...inoltre come dici tu stesso il 12mm è una misura strana, almeno per ora, con pochissima scelta...e le ruote di serie (le sunringlè xmb fanno schifo)!
per il resto le stereo in carbonio per me se le potevano anche risparmiare...dato che una bici così spinta in carbonio rischi che al primo botto si crepa in 2 il telaio! quindi no grazie! quindi di scelte ne rimangono 3 (3 modelli per 3 colori)...
per il resto le stereo in carbonio per me se le potevano anche risparmiare...dato che una bici così spinta in carbonio rischi che al primo botto si crepa in 2 il telaio! quindi no grazie! quindi di scelte ne rimangono 3 (3 modelli per 3 colori)...
-
Io invece sono qr-andicappato. Voglio sempre stringerlo per bene per avere la massima rigidità, quindi ogni volta devo avvitare e provare diverse voltesinceramente io col qr ci metto 2 sec a montare e smontare (te lo dice uno che carica la bike in macchina e che smonta le due ruote! :D )
La cosa peggiore sulla mia stereo (2009) è che il carro sta un po' largo quando è senza ruota, quindi col perno faccio fatica a centrare la filettatura dall'altra parte, ma la ruota dietro non la levo quasi mai....inoltre come dici tu stesso il 12mm è una misura strana, almeno per ora, con pochissima scelta...e le ruote di serie (le sunringlè xmb fanno schifo)!
Ormai con il carbonio ci fanno anche le bici da enduro (ad esempio la specy enduro, la mojo HD, la trek remedy...) e anche da DH (se non erro la GT).
Che si rompa facilmente non è detto. Sul carbonio si è già parlato a lungo, ma non puoi dire che non ci sia scelta solo perchè a te non convince la versione HPC.
D'altra parte, 3 allestimenti è più o meno la media per tutte le marche. Difficilmente ne vengono proposti più di 4.
il problema del carbonio non è che non è resistente...il problema del carbonio è quando prendi una botta, tipo roccia sul tubo obliquo...l'allumio si abbozza mentre il carbonio....
per me rimane un materiale troppo costoso e troppo pregiato per scarrozzarci la domenica col rischio che se fai il botto ti partono migliaia di euro...
comunque quello che volevo dire io è che secondo me è assurdo che hanno messo 3 equipaggiamenti per la stereo HPA (di cui il primo ignobile) e 200 per l'ams hpa (quindi oltre a quelli hpc) con differenze di escursioni minime es 100/110 110/130 o 130/150....lì si che c'è più scelta....poi boh io la vedo così...
comunque prima di trarre le conclusioni bisogna aspettare i prezzi di listino...
per me rimane un materiale troppo costoso e troppo pregiato per scarrozzarci la domenica col rischio che se fai il botto ti partono migliaia di euro...
comunque quello che volevo dire io è che secondo me è assurdo che hanno messo 3 equipaggiamenti per la stereo HPA (di cui il primo ignobile) e 200 per l'ams hpa (quindi oltre a quelli hpc) con differenze di escursioni minime es 100/110 110/130 o 130/150....lì si che c'è più scelta....poi boh io la vedo così...
comunque prima di trarre le conclusioni bisogna aspettare i prezzi di listino...
-
Pagina 3 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» CUBE 2013 - novità e notizie
» Tutte le novità CUBE 2010
» Cube 2011 AMS LTD 125 Pro 2011
» Cube AIM 2011
» CUBE AMS Wls 2011
» Tutte le novità CUBE 2010
» Cube 2011 AMS LTD 125 Pro 2011