CUBE ITALY Bike Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Il Bar dei Cubisti 2023
Una bici? Si, una bici... - Pagina 5 EmptyOggi alle 16:26 Da RoTi91

» Cerco cube attain gtc disc
Una bici? Si, una bici... - Pagina 5 EmptyGio 10 Ago 2023 - 14:45 Da nickseda

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
Una bici? Si, una bici... - Pagina 5 EmptyDom 23 Apr 2023 - 14:44 Da RoTi91

» Cube Hybrid 140
Una bici? Si, una bici... - Pagina 5 EmptyVen 30 Set 2022 - 14:23 Da Alessioto78

» AMS 125 RX
Una bici? Si, una bici... - Pagina 5 EmptyVen 18 Mar 2022 - 8:07 Da RoTi91

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
Una bici? Si, una bici... - Pagina 5 EmptyVen 13 Ago 2021 - 14:13 Da Lupo67

» Rumore cambio
Una bici? Si, una bici... - Pagina 5 EmptyLun 29 Giu 2020 - 11:14 Da RoTi91

» Scelta E-Bike
Una bici? Si, una bici... - Pagina 5 EmptyMar 5 Mag 2020 - 7:14 Da Lupo67

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
Una bici? Si, una bici... - Pagina 5 EmptyLun 6 Apr 2020 - 8:17 Da mtb1cross

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 289 il Lun 26 Lug 2021 - 19:45
Statistiche
Abbiamo 2008 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Franzsimo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 59939 messaggi in 2966 argomenti
Accedi

Ho dimenticato la password

FORUM GEMELLATI
MTB Nordest FORUM
MondoAlpino
www.mondoalpino.it

Una bici? Si, una bici...

+14
Rouges
IddoCop
Teo
morgana84
Acez
Panther PPC
Alessandro
Salukkio
alpheus
RoTi91
memphix
Mylor
ParkWayDrive
David_jcd
18 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Una bici? Si, una bici... - Pagina 5 Empty Re: Una bici? Si, una bici...

Messaggio Da Panther PPC Mar 19 Mag 2009 - 8:58

David_jcd ha scritto:Ideona!
Prolungo il mio parafanghino con un pezzo di camera d'aria!

Adesso devo solo vedere se esteticamente diventa ancora peggiore della sola camera...

What a Face What a Face What a Face What a Face David....cerca di dormire la notte...mi stai facendo pauraaaaaaa!!!!

Panther PPC
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Numero di messaggi : 242
Data d'iscrizione : 23.09.08

Torna in alto Andare in basso

Una bici? Si, una bici... - Pagina 5 Empty Re: Una bici? Si, una bici...

Messaggio Da Rouges Mar 19 Mag 2009 - 9:17

Panther ha scritto:
David_jcd ha scritto:Ideona!
Prolungo il mio parafanghino con un pezzo di camera d'aria!

Adesso devo solo vedere se esteticamente diventa ancora peggiore della sola camera...

What a Face What a Face What a Face What a Face David....cerca di dormire la notte...mi stai facendo pauraaaaaaa!!!!

Secondo me ormai è andato... lol!
Rouges
Rouges
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 718
Data d'iscrizione : 23.09.08

http://www.mtbvalleticino.it

Torna in alto Andare in basso

Una bici? Si, una bici... - Pagina 5 Empty Re: Una bici? Si, una bici...

Messaggio Da RoTi91 Mer 20 Mag 2009 - 15:22

Ieri ho avuto un’oretta libera e ho smontato l’ammo dal telaio per trovare l’origine del microgioco che ha cominciato a farmi il carro
posteriore dopo neanche 700km dall’acquisto... e meno male che non ci faccio i salti come Avo... questa è stata la mia prima delusione cubica... :evil:

Ho controllato anche tutti gli snodi del carro ed erano a posto.

Il gioco che riscontro consiste in un lieve ticchettio che sento più nella mano come vibrazione che come rumore vero e proprio, ovvero sollevando la biga si sente questo tic e poggiandola stessa cosa.

In realtà è una cosa millimetrica alla ruota, ma è sempre + evidente e preferisco correre ai ripari prima di creare danno ulteriore. La cosa strana è che nella mia vecchia Trek full XC sintomi simili sono apparsi soltanto dopo 20000km... può essere che ‘sta potenza di Stereo abbia già boccole/riduttori ovalizzati? affraid

Ebbene in effetti boccole e riduttori non si sono ovalizzati, o almeno non lo sono nel punto in cui dovrebbero (dove fanno attrito tra loro), bensì si è ovalizzato il foro interno ai riduttori in cui passa il perno di fissaggio al telaio.

Ora non che io sia molto pratico, ma in base al mio ragionamento tra perno e riduttori non dovrebbe esserci lavoro/attrito; il
perno dovrebbe servire soltanto a rendere i riduttori solidali con il telaio e l’ammo dovrebbe ruotare attorno ai riduttori scorrendo sulle boccole (a loro volta solidali all’ammo).

In sintesi l’unico movimento dovrebbe consistere nella rotazione delle boccole attorno ai riduttori.

L’unico modo perchè si ovalizzi il foro dei riduttori sarebbe che il perno non fosse serrato correttamente o che i riduttori non siano della dimensione corretta per cui il movimento si sposta tra perno e riduttori. Dai miei controlli sembra che nessuna delle due situazioni sia presente nel mio caso... mah! Una bici? Si, una bici... - Pagina 5 871760

Intanto ho provato a serrare ancora di più il perno e a mettere del teflon (quello per uso idraulico) per evitare il gioco.

Purtroppo il perno è avvitato direttamente al telaio per cui non posso serrare troppo senza il timore di rovinare la filettatura. Nella
vecchia Trek, invece, vi era un controdado... :cesred:



@David: controlla anche tu prima che sia troppo tardi!

@David2: ho notato che la manopola di regolazione del propedal e la relativa leva di attivazione sono fissate con una vite a brugola; penso che potresti ruotare la leva senza problemi.

@David3: tornando al discorso protezione ammo: perchè la soluzione mia e del Capo è così brutta?? A me sembra che non si noti neanche...

_________________
"La bicicletta insegna cos'è la fatica, cosa significa salire e scendere - non solo dalle montagne, ma anche nelle fortune e nei dispiaceri - insegna a vivere. Il ciclismo è un lungo viaggio alla ricerca di se stessi." - Anonimo
RoTi91
RoTi91
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 4894
Data d'iscrizione : 10.12.08

https://get.google.com/albumarchive/105526937623088868591?source

Torna in alto Andare in basso

Una bici? Si, una bici... - Pagina 5 Empty Re: Una bici? Si, una bici...

Messaggio Da ParkWayDrive Mer 20 Mag 2009 - 15:30

@Park4: aiuto...
ParkWayDrive
ParkWayDrive
Cubista nullafacentis
Cubista nullafacentis

Maschio
Numero di messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 19.01.09

Torna in alto Andare in basso

Una bici? Si, una bici... - Pagina 5 Empty Re: Una bici? Si, una bici...

Messaggio Da RoTi91 Mer 20 Mag 2009 - 15:36

Park... Hai capito bene... in questo momento andrei di Torque... :-(

_________________
"La bicicletta insegna cos'è la fatica, cosa significa salire e scendere - non solo dalle montagne, ma anche nelle fortune e nei dispiaceri - insegna a vivere. Il ciclismo è un lungo viaggio alla ricerca di se stessi." - Anonimo
RoTi91
RoTi91
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 4894
Data d'iscrizione : 10.12.08

https://get.google.com/albumarchive/105526937623088868591?source

Torna in alto Andare in basso

Una bici? Si, una bici... - Pagina 5 Empty Re: Una bici? Si, una bici...

Messaggio Da ParkWayDrive Mer 20 Mag 2009 - 15:38

RoTi91 ha scritto:Park... Hai capito bene... in questo momento andrei di Torque... :-(

sia quel che sia... fra un po' devo anche telefonare al sivende...
ParkWayDrive
ParkWayDrive
Cubista nullafacentis
Cubista nullafacentis

Maschio
Numero di messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 19.01.09

Torna in alto Andare in basso

Una bici? Si, una bici... - Pagina 5 Empty Re: Una bici? Si, una bici...

Messaggio Da David_jcd Mer 20 Mag 2009 - 16:52

RoTi91 ha scritto:Ieri ho avuto un’oretta libera e ho smontato l’ammo dal telaio per trovare l’origine del microgioco che ha cominciato a farmi il carro
posteriore dopo neanche 700km dall’acquisto... e meno male che non ci faccio i salti come Avo... questa è stata la mia prima delusione cubica... :evil:

Ho controllato anche tutti gli snodi del carro ed erano a posto.

Il gioco che riscontro consiste in un lieve ticchettio che sento più nella mano come vibrazione che come rumore vero e proprio, ovvero sollevando la biga si sente questo tic e poggiandola stessa cosa.

In realtà è una cosa millimetrica alla ruota, ma è sempre + evidente e preferisco correre ai ripari prima di creare danno ulteriore. La cosa strana è che nella mia vecchia Trek full XC sintomi simili sono apparsi soltanto dopo 20000km... può essere che ‘sta potenza di Stereo abbia già boccole/riduttori ovalizzati? affraid

Ebbene in effetti boccole e riduttori non si sono ovalizzati, o almeno non lo sono nel punto in cui dovrebbero (dove fanno attrito tra loro), bensì si è ovalizzato il foro interno ai riduttori in cui passa il perno di fissaggio al telaio.

Ora non che io sia molto pratico, ma in base al mio ragionamento tra perno e riduttori non dovrebbe esserci lavoro/attrito; il
perno dovrebbe servire soltanto a rendere i riduttori solidali con il telaio e l’ammo dovrebbe ruotare attorno ai riduttori scorrendo sulle boccole (a loro volta solidali all’ammo).

In sintesi l’unico movimento dovrebbe consistere nella rotazione delle boccole attorno ai riduttori.

L’unico modo perchè si ovalizzi il foro dei riduttori sarebbe che il perno non fosse serrato correttamente o che i riduttori non siano della dimensione corretta per cui il movimento si sposta tra perno e riduttori. Dai miei controlli sembra che nessuna delle due situazioni sia presente nel mio caso... mah! Una bici? Si, una bici... - Pagina 5 871760

Intanto ho provato a serrare ancora di più il perno e a mettere del teflon (quello per uso idraulico) per evitare il gioco.

Purtroppo il perno è avvitato direttamente al telaio per cui non posso serrare troppo senza il timore di rovinare la filettatura. Nella
vecchia Trek, invece, vi era un controdado... :cesred:



@David: controlla anche tu prima che sia troppo tardi!

@David2: ho notato che la manopola di regolazione del propedal e la relativa leva di attivazione sono fissate con una vite a brugola; penso che potresti ruotare la leva senza problemi.

@David3: tornando al discorso protezione ammo: perchè la soluzione mia e del Capo è così brutta?? A me sembra che non si noti neanche...
Non capisco bene cosa si sia rovinato. Puoi mettere una foto?
David_jcd
David_jcd
Cubista micidialis
Cubista micidialis

Maschio
Numero di messaggi : 2294
Data d'iscrizione : 24.09.08

Torna in alto Andare in basso

Una bici? Si, una bici... - Pagina 5 Empty Re: Una bici? Si, una bici...

Messaggio Da RoTi91 Mer 20 Mag 2009 - 17:56

Foto no, ma vediamo se trovo qualcosa in giro...

Una bici? Si, una bici... - Pagina 5 Dscn0114

...in sostanza il foro dei riduttori dentro i quali passa la vite che tiene in basso l'ammo.

_________________
"La bicicletta insegna cos'è la fatica, cosa significa salire e scendere - non solo dalle montagne, ma anche nelle fortune e nei dispiaceri - insegna a vivere. Il ciclismo è un lungo viaggio alla ricerca di se stessi." - Anonimo
RoTi91
RoTi91
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 4894
Data d'iscrizione : 10.12.08

https://get.google.com/albumarchive/105526937623088868591?source

Torna in alto Andare in basso

Una bici? Si, una bici... - Pagina 5 Empty Re: Una bici? Si, una bici...

Messaggio Da RoTi91 Mer 20 Mag 2009 - 18:05

Una bici? Si, una bici... - Pagina 5 Rp23%20%20140%2008

Qui sopra puoi vedere dentro gli occhielli dell'ammo le boccole DU (sono dei sottili cilindri rivestiti internamente di materiale che riduce l'attrito, tipo il teflon).

Una bici? Si, una bici... - Pagina 5 Stratos%20du

Dentro vengono inseriti i riduttori qui sotto (che devono entrarci in maniera precisissima per evitare danni)...

Una bici? Si, una bici... - Pagina 5 Riduttori

Dentro i riduttori, infine, passa, sempre in maniera precisissima, il perno che fissa il tutto al telaio.

A me si è allargato minimamente il foro dei riduttori.

_________________
"La bicicletta insegna cos'è la fatica, cosa significa salire e scendere - non solo dalle montagne, ma anche nelle fortune e nei dispiaceri - insegna a vivere. Il ciclismo è un lungo viaggio alla ricerca di se stessi." - Anonimo
RoTi91
RoTi91
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 4894
Data d'iscrizione : 10.12.08

https://get.google.com/albumarchive/105526937623088868591?source

Torna in alto Andare in basso

Una bici? Si, una bici... - Pagina 5 Empty Re: Una bici? Si, una bici...

Messaggio Da RoTi91 Mer 20 Mag 2009 - 18:10

Una bici? Si, una bici... - Pagina 5 0_det_gross_3028_292

Qui, per esempio, i riduttori sono già inseriti nelle boccole.

_________________
"La bicicletta insegna cos'è la fatica, cosa significa salire e scendere - non solo dalle montagne, ma anche nelle fortune e nei dispiaceri - insegna a vivere. Il ciclismo è un lungo viaggio alla ricerca di se stessi." - Anonimo
RoTi91
RoTi91
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 4894
Data d'iscrizione : 10.12.08

https://get.google.com/albumarchive/105526937623088868591?source

Torna in alto Andare in basso

Una bici? Si, una bici... - Pagina 5 Empty Re: Una bici? Si, una bici...

Messaggio Da Salukkio Mer 20 Mag 2009 - 18:39

....leggendoti mi sta sorgendo un grosso dubbio!!!!!! a dopo per eventuali novità.....
Salukkio
Salukkio
Cubista Immortalis
Cubista Immortalis

Maschio
Numero di messaggi : 3833
Data d'iscrizione : 25.09.08

http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

Una bici? Si, una bici... - Pagina 5 Empty Re: Una bici? Si, una bici...

Messaggio Da Salukkio Mer 20 Mag 2009 - 18:45

Salukkio ha scritto:....leggendoti mi sta sorgendo un grosso dubbio!!!!!! a dopo per eventuali novità.....

per fotuna tutto ok :cheers: : avevo iniziato a notare un leggero movimento ad ammo bloccato ma mi son accorto che è lo stesso che si comprime leggermente ( sag vicino al mm); mi farò prestare al pompa e darò una controllata alla pressiione (cosa fino ad'ora mai fatta)
Salukkio
Salukkio
Cubista Immortalis
Cubista Immortalis

Maschio
Numero di messaggi : 3833
Data d'iscrizione : 25.09.08

http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

Una bici? Si, una bici... - Pagina 5 Empty Re: Una bici? Si, una bici...

Messaggio Da Ospite Mer 20 Mag 2009 - 18:57

Beata bdc che non ha di sti problemi lol!

Comunque a breve.......... Una bici? Si, una bici... - Pagina 5 628747

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Una bici? Si, una bici... - Pagina 5 Empty Re: Una bici? Si, una bici...

Messaggio Da ParkWayDrive Mer 20 Mag 2009 - 19:40

joetarna ha scritto:Beata bdc che non ha di sti problemi lol!

Comunque a breve.......... Una bici? Si, una bici... - Pagina 5 628747

a breve notiziuole...
sentito il sivende oggi pomeriggio. Ieri ha chiamato nostra signora di Cube eeee... udite udite!!
Stereo in assemblaggio questa settimana, ed in consegna la prossima!!! :flagItaly:
a dirla tutta la consegna, a quanto mi dice, potrebbe anche essere avvenuta prima, ma domani in deutschland deutschland uber alles festeggiano la Madonna di qualcosa, e siccome è festa nazionale gh'è tutto chiuso...

anca la Madonna la se ghe mete...

vabè, manteniamo un religioso contegno e gioiamo per la novella!!

modalità “entusiasmo” off *

svanito ora il primo momento di gaudio et giubilo, si pone una annosa questione...
il sivende mi ha detto che mal che vada la biga viene consegnata entro venerdì. E se viene consegnata venerdì mattina, per venerdì sera è pronta. Benissimo, direte voi...

una cippa, dico io...problemone → in quest'ultima ipotesi, io per venire giù al raduno fino in Tuscany come stramiiiiizzega faccio?! A che stracacchio di ora arrivo..???

se qualche anima pia ha qualche idea, o riesce a spendere una preghierina per il sottoscritto, è il benvenuto...
ParkWayDrive
ParkWayDrive
Cubista nullafacentis
Cubista nullafacentis

Maschio
Numero di messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 19.01.09

Torna in alto Andare in basso

Una bici? Si, una bici... - Pagina 5 Empty Re: Una bici? Si, una bici...

Messaggio Da morgana84 Mer 20 Mag 2009 - 19:44

ParkWayDrive ha scritto:
joetarna ha scritto:Beata bdc che non ha di sti problemi lol!

Comunque a breve.......... Una bici? Si, una bici... - Pagina 5 628747

a breve notiziuole...
sentito il sivende oggi pomeriggio. Ieri ha chiamato nostra signora di Cube eeee... udite udite!!
Stereo in assemblaggio questa settimana, ed in consegna la prossima!!! :flagItaly:
a dirla tutta la consegna, a quanto mi dice, potrebbe anche essere avvenuta prima, ma domani in deutschland deutschland uber alles festeggiano la Madonna di qualcosa, e siccome è festa nazionale gh'è tutto chiuso...

anca la Madonna la se ghe mete...

vabè, manteniamo un religioso contegno e gioiamo per la novella!!

modalità “entusiasmo” off *

svanito ora il primo momento di gaudio et giubilo, si pone una annosa questione...
il sivende mi ha detto che mal che vada la biga viene consegnata entro venerdì. E se viene consegnata venerdì mattina, per venerdì sera è pronta. Benissimo, direte voi...

una cippa, dico io...problemone → in quest'ultima ipotesi, io per venire giù al raduno fino in Tuscany come stramiiiiizzega faccio?! A che stracacchio di ora arrivo..???

se qualche anima pia ha qualche idea, o riesce a spendere una preghierina per il sottoscritto, è il benvenuto...

Dovrebbe essere l'ascensione.. (di religione non so una cippa) ma so che in Svizzera è festa..
comunque dopo breve OT..

finalmente liete novelle Park!!!!!!!!!!! Era ora!!! :cheers:
morgana84
morgana84
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Femmina
Numero di messaggi : 351
Data d'iscrizione : 23.09.08

http://cinemitici.forumattivo.com/

Torna in alto Andare in basso

Una bici? Si, una bici... - Pagina 5 Empty Re: Una bici? Si, una bici...

Messaggio Da Ospite Mer 20 Mag 2009 - 19:49

fregatene park,quando sei pronto parti e vieni,male che vada sarai giu sabato mattina....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Una bici? Si, una bici... - Pagina 5 Empty Re: Una bici? Si, una bici...

Messaggio Da ParkWayDrive Mer 20 Mag 2009 - 19:50

morgana84 ha scritto:Dovrebbe essere l'ascensione.. (di religione non so una cippa) ma so che in Svizzera è festa..
comunque dopo breve OT..

finalmente liete novelle Park!!!!!!!!!!! Era ora!!! :cheers:

tocca ferro...
comunque se non arriva neanche la prossima settimana vedrai che ascensione ghe fo far mi a sti 4 beduini... attenti...
ParkWayDrive
ParkWayDrive
Cubista nullafacentis
Cubista nullafacentis

Maschio
Numero di messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 19.01.09

Torna in alto Andare in basso

Una bici? Si, una bici... - Pagina 5 Empty Re: Una bici? Si, una bici...

Messaggio Da ParkWayDrive Mer 20 Mag 2009 - 19:52

Roy75 ha scritto:fregatene park,quando sei pronto parti e vieni,male che vada sarai giu sabato mattina....

si caro però non sono da solo... in teoria dovrei passare a raccattare anche Emilius a Sasso Marconi, almeno questi erano gli accordi...
voglio dire, non ho tutta sta libertà di movimento...

e non vorrei perdermi la grigliatona soprattutto... lol!
ParkWayDrive
ParkWayDrive
Cubista nullafacentis
Cubista nullafacentis

Maschio
Numero di messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 19.01.09

Torna in alto Andare in basso

Una bici? Si, una bici... - Pagina 5 Empty Re: Una bici? Si, una bici...

Messaggio Da Acez Mer 20 Mag 2009 - 19:53

ParkWayDrive ha scritto:
joetarna ha scritto:Beata bdc che non ha di sti problemi lol!

Comunque a breve.......... Una bici? Si, una bici... - Pagina 5 628747

a breve notiziuole...
sentito il sivende oggi pomeriggio. Ieri ha chiamato nostra signora di Cube eeee... udite udite!!
Stereo in assemblaggio questa settimana, ed in consegna la prossima!!! :flagItaly:
a dirla tutta la consegna, a quanto mi dice, potrebbe anche essere avvenuta prima, ma domani in deutschland deutschland uber alles festeggiano la Madonna di qualcosa, e siccome è festa nazionale gh'è tutto chiuso...

anca la Madonna la se ghe mete...

vabè, manteniamo un religioso contegno e gioiamo per la novella!!

modalità “entusiasmo” off *

svanito ora il primo momento di gaudio et giubilo, si pone una annosa questione...
il sivende mi ha detto che mal che vada la biga viene consegnata entro venerdì. E se viene consegnata venerdì mattina, per venerdì sera è pronta. Benissimo, direte voi...

una cippa, dico io...problemone → in quest'ultima ipotesi, io per venire giù al raduno fino in Tuscany come stramiiiiizzega faccio?! A che stracacchio di ora arrivo..???

se qualche anima pia ha qualche idea, o riesce a spendere una preghierina per il sottoscritto, è il benvenuto...


Park... io mi aggiungo a don Camillo per le preghiere, in qualsiasi caso e in qualsiasi orario tu arrivi Venerdì manterrò la brace accesa con porzione di carne chianina e suina for you !!! Adesso mi pongo il mio di problema ! ma se la tua arriva settimana prossima il Lenzi a mè quando mi chiama ? Una bici? Si, una bici... - Pagina 5 628747
Acez
Acez
Cubista nullafacentis
Cubista nullafacentis

Maschio
Numero di messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 02.02.09

Torna in alto Andare in basso

Una bici? Si, una bici... - Pagina 5 Empty Re: Una bici? Si, una bici...

Messaggio Da ParkWayDrive Mer 20 Mag 2009 - 20:00

^^ psssss chiamalo tu!
e grazie per le braci!!! lol!
ParkWayDrive
ParkWayDrive
Cubista nullafacentis
Cubista nullafacentis

Maschio
Numero di messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 19.01.09

Torna in alto Andare in basso

Una bici? Si, una bici... - Pagina 5 Empty Re: Una bici? Si, una bici...

Messaggio Da RoTi91 Mer 20 Mag 2009 - 20:03

:cheers: Evvai Park ogni tanto un segnale postitivo... se non arriva in tempo per venerdì mattina la soluzione è semplice: noleggi la Torque per il Raduno!!!! lol!

_________________
"La bicicletta insegna cos'è la fatica, cosa significa salire e scendere - non solo dalle montagne, ma anche nelle fortune e nei dispiaceri - insegna a vivere. Il ciclismo è un lungo viaggio alla ricerca di se stessi." - Anonimo
RoTi91
RoTi91
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 4894
Data d'iscrizione : 10.12.08

https://get.google.com/albumarchive/105526937623088868591?source

Torna in alto Andare in basso

Una bici? Si, una bici... - Pagina 5 Empty Re: Una bici? Si, una bici...

Messaggio Da David_jcd Mer 20 Mag 2009 - 20:23

grazie roti.

Ragazzi, per i tempi di consegna e per le discussioni generali sulla stereo ci sono altri 2 threads in questa sezione...

Sono appena tornato da un giro. Per abbassare ed alzare del tutto la forcella ci si mette 10", mi sono cronometrato!
Oggi con l'estensione meno frenata mi sono trovato meglio, devo
abbassare la pressione positiva. Con la pressione negativa 10psi più
alta della positiva (sono molto leggero) la sensibilità ai piccoli urti
è da overcraft.
Aumentata la corsa posteriore sfruttata: 42mm su 51 circa. Solo 90 mm davanti.

_________________
Sag nicht alles, was du weißt, aber wisse immer, was du sagst.
David_jcd
David_jcd
Cubista micidialis
Cubista micidialis

Maschio
Numero di messaggi : 2294
Data d'iscrizione : 24.09.08

Torna in alto Andare in basso

Una bici? Si, una bici... - Pagina 5 Empty Re: Una bici? Si, una bici...

Messaggio Da Alessandro Mer 20 Mag 2009 - 21:41

@ Park: in bocca al lupissimo

Alessandro
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Una bici? Si, una bici... - Pagina 5 Empty Re: Una bici? Si, una bici...

Messaggio Da ParkWayDrive Mer 20 Mag 2009 - 22:01

Grazie Ale :birrauz:
ParkWayDrive
ParkWayDrive
Cubista nullafacentis
Cubista nullafacentis

Maschio
Numero di messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 19.01.09

Torna in alto Andare in basso

Una bici? Si, una bici... - Pagina 5 Empty Re: Una bici? Si, una bici...

Messaggio Da Ospite Mer 20 Mag 2009 - 23:17

parkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk :birrauz: :birrauz: :birrauz: :birrauz:

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Una bici? Si, una bici... - Pagina 5 Empty Re: Una bici? Si, una bici...

Messaggio Da David_jcd Gio 21 Mag 2009 - 20:22

review aggiornata!

_________________
Sag nicht alles, was du weißt, aber wisse immer, was du sagst.
David_jcd
David_jcd
Cubista micidialis
Cubista micidialis

Maschio
Numero di messaggi : 2294
Data d'iscrizione : 24.09.08

Torna in alto Andare in basso

Una bici? Si, una bici... - Pagina 5 Empty Re: Una bici? Si, una bici...

Messaggio Da Alessandro Gio 21 Mag 2009 - 21:06

David le ruote quando le recensisci? lol!

:birrauz:
Grazie...

Alessandro
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Una bici? Si, una bici... - Pagina 5 Empty Re: Una bici? Si, una bici...

Messaggio Da David_jcd Gio 21 Mag 2009 - 21:09

Alessandro ha scritto:David le ruote quando le recensisci? lol!

:birrauz:
Grazie...
Purtroppo non ho la sensibilità necessaria. Non noto differenze tra tutte le ruote che ho provato in questi anni.
Potrò dire, dopo qualche centinaio id km, se sono ancora dritte o no...
David_jcd
David_jcd
Cubista micidialis
Cubista micidialis

Maschio
Numero di messaggi : 2294
Data d'iscrizione : 24.09.08

Torna in alto Andare in basso

Una bici? Si, una bici... - Pagina 5 Empty Re: Una bici? Si, una bici...

Messaggio Da pippixe Gio 21 Mag 2009 - 21:19

David, ti faccio una domanda che ti potrebbe sembrare banale.
Ho letto la tua recensione cercando di capire perchè riduci così tanto la pressione della forca sulla camera positiva. Discorso analogo per l'ammo.
Ora non so dove hai sperimentato la bici, ma non hai mai raggiunto il fondo corsa?
E' vero che peso parecchio più di te, ma impostando la pressione secondo le indicazioni della casa madre, basta che faccia un paio di gradini e l'o-ring è tutto giù. Stessa cosa per la fascetta.
Non è che lasciando la pressione troppo bassa, appena il gioco si fa duro, si rischia la battuta?
pippixe
pippixe
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 496
Data d'iscrizione : 23.09.08

http://pippixe.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Una bici? Si, una bici... - Pagina 5 Empty Re: Una bici? Si, una bici...

Messaggio Da ParkWayDrive Gio 21 Mag 2009 - 21:21

mah a quanto pare il problema di david era l'inverso, ovvero non riuscire a sfruttare al meglio la corsa delle sospensioni..
ParkWayDrive
ParkWayDrive
Cubista nullafacentis
Cubista nullafacentis

Maschio
Numero di messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 19.01.09

Torna in alto Andare in basso

Una bici? Si, una bici... - Pagina 5 Empty Re: Una bici? Si, una bici...

Messaggio Da Alessandro Gio 21 Mag 2009 - 21:25

David_jcd ha scritto:
Alessandro ha scritto:David le ruote quando le recensisci? lol!

:birrauz:
Grazie...
Purtroppo non ho la sensibilità necessaria. Non noto differenze tra tutte le ruote che ho provato in questi anni.
Potrò dire, dopo qualche centinaio id km, se sono ancora dritte o no...


Paccato sarebbe stata molto lodevole una recensione su una coppia di ruote poco diffusa ma probabilmente molto valida se scelta da cube come primo equipaggiamento!
Penso che l'argomento interessi molte persone che le possiedono

Alessandro
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Una bici? Si, una bici... - Pagina 5 Empty Re: Una bici? Si, una bici...

Messaggio Da pippixe Gio 21 Mag 2009 - 21:28

ParkWayDrive ha scritto:mah a quanto pare il problema di david era l'inverso, ovvero non riuscire a sfruttare al meglio la corsa delle sospensioni..


Si...si.....avevo capito questo particolare. La mia indecisione nel giusto setup è che se imposto una pressione troppo bassa, che può andar bene nel 90% dei percorsi che faccio, se poi mi capita di farne di più "cattivi", rischio di danneggiare le sospensioni.
Per capirci, se imposto l'ammo a 130 psi e faccio una scalinata, l'ammo batterebbe in continuazione. Se invece lo imposto a 150 psi, magari non sfrutto al massimo l'escursione della sospensione, ma difficilmente faccio il fine corsa.
pippixe
pippixe
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 496
Data d'iscrizione : 23.09.08

http://pippixe.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Una bici? Si, una bici... - Pagina 5 Empty Re: Una bici? Si, una bici...

Messaggio Da memphix Gio 21 Mag 2009 - 21:29

batti i denti se fai una scalinata pippi! lol!
memphix
memphix
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 290
Data d'iscrizione : 08.03.09

Torna in alto Andare in basso

Una bici? Si, una bici... - Pagina 5 Empty Re: Una bici? Si, una bici...

Messaggio Da ParkWayDrive Gio 21 Mag 2009 - 21:30

beh dipende poi dal percorso che si ha in mente di fare.. lol!
ParkWayDrive
ParkWayDrive
Cubista nullafacentis
Cubista nullafacentis

Maschio
Numero di messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 19.01.09

Torna in alto Andare in basso

Una bici? Si, una bici... - Pagina 5 Empty Re: Una bici? Si, una bici...

Messaggio Da David_jcd Gio 21 Mag 2009 - 21:35

pippixe ha scritto:David, ti faccio una domanda che ti potrebbe sembrare banale.
Ho letto la tua recensione cercando di capire perchè riduci così tanto la pressione della forca sulla camera positiva. Discorso analogo per l'ammo.
Ora non so dove hai sperimentato la bici, ma non hai mai raggiunto il fondo corsa?
E' vero che peso parecchio più di te, ma impostando la pressione secondo le indicazioni della casa madre, basta che faccia un paio di gradini e l'o-ring è tutto giù. Stessa cosa per la fascetta.
Non è che lasciando la pressione troppo bassa, appena il gioco si fa duro, si rischia la battuta?
No. Come dicevo ho cercato due sentieri abbastanza tecnici proprio per mettere in crisi le sospensioni. Ebbene davanti non uso più di 10 cm e dietro 11. Però per l'ammortizzatore, se lo sgonfio le cose cambiano, per la forcella no!
Sgonfiandola di 20psi non ho ottenuto niente.
Io vorrei ottenere di sfruttare 120 mm nel sentiero di test (che tanto quando girerò in altri posti non farò cose tanto più dure visto che se non conosco il sentiero preferisco andarci piano), tenendomi poi i 2 cm che restano, e che sono più progressivi, per le necessità.
David_jcd
David_jcd
Cubista micidialis
Cubista micidialis

Maschio
Numero di messaggi : 2294
Data d'iscrizione : 24.09.08

Torna in alto Andare in basso

Una bici? Si, una bici... - Pagina 5 Empty Re: Una bici? Si, una bici...

Messaggio Da David_jcd Gio 21 Mag 2009 - 21:36

Alessandro ha scritto:
David_jcd ha scritto:
Alessandro ha scritto:David le ruote quando le recensisci? lol!

:birrauz:
Grazie...
Purtroppo non ho la sensibilità necessaria. Non noto differenze tra tutte le ruote che ho provato in questi anni.
Potrò dire, dopo qualche centinaio id km, se sono ancora dritte o no...


Paccato sarebbe stata molto lodevole una recensione su una coppia di ruote poco diffusa ma probabilmente molto valida se scelta da cube come primo equipaggiamento!
Penso che l'argomento interessi molte persone che le possiedono
Vero, anche perchè accanto alle dt swiss non è che facciano un figurone...
David_jcd
David_jcd
Cubista micidialis
Cubista micidialis

Maschio
Numero di messaggi : 2294
Data d'iscrizione : 24.09.08

Torna in alto Andare in basso

Una bici? Si, una bici... - Pagina 5 Empty Re: Una bici? Si, una bici...

Messaggio Da David_jcd Gio 21 Mag 2009 - 21:38

pippixe ha scritto:
ParkWayDrive ha scritto:mah a quanto pare il problema di david era l'inverso, ovvero non riuscire a sfruttare al meglio la corsa delle sospensioni..


Si...si.....avevo capito questo particolare. La mia indecisione nel giusto setup è che se imposto una pressione troppo bassa, che può andar bene nel 90% dei percorsi che faccio, se poi mi capita di farne di più "cattivi", rischio di danneggiare le sospensioni.
Come dicevo sopra il mio percorso di test è un po' un limite, oltre il quale non andrei, e comunque non voglio ottenere il fondocorsa (non sul percorso test) ma almeno di usare 12 cm su 14.

Posterò qualche foto del percorso.

Interessante però l'idea di fare qualche scalinata... ci proverò!
David_jcd
David_jcd
Cubista micidialis
Cubista micidialis

Maschio
Numero di messaggi : 2294
Data d'iscrizione : 24.09.08

Torna in alto Andare in basso

Una bici? Si, una bici... - Pagina 5 Empty Re: Una bici? Si, una bici...

Messaggio Da Panther PPC Ven 22 Mag 2009 - 8:24

pippixe ha scritto:David, ti faccio una domanda che ti potrebbe sembrare banale.
Non è che lasciando la pressione troppo bassa, appena il gioco si fa duro, si rischia la battuta?

In effetti Pippi..... ho lo stesso problema perchè con Iddo non conosco i percorsi che andremo a fare Una bici? Si, una bici... - Pagina 5 871760 e io ho una forca da 100 per cui dovrei stare ancora più attenta :ces:
David_jcd ha scritto:
No. Come dicevo ho cercato due sentieri abbastanza tecnici proprio per mettere in crisi le sospensioni.

Io vorrei ottenere di sfruttare 120 mm nel sentiero di test (che tanto quando girerò in altri posti non farò cose tanto più dure visto che se non conosco il sentiero preferisco andarci piano), tenendomi poi i 2 cm che restano, e che sono più progressivi, per le necessità.


In effetti credo che Christian mi abbia impostato le cose in questo modo ......devo dire che dalla mia ho anche il peso! :geek: ora controllo come sono messa dopo questa discesa.....così nel caso metto rimedio

_________________
la vita ci insegna che vale solo l'amore
Ogni  persona che incontri è migliore di te in qualcosa; in quella cosa impara.
Panther PPC
Panther PPC
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Numero di messaggi : 242
Data d'iscrizione : 23.09.08

Torna in alto Andare in basso

Una bici? Si, una bici... - Pagina 5 Empty Re: Una bici? Si, una bici...

Messaggio Da David_jcd Sab 23 Mag 2009 - 10:14

Oggi scendendo in maniera molto molto inelegante, ovvero senza scegliere le linee più pulite ma andando dritto in stile schiacciasassi sono riuscito a sfruttare poco più di 11 cm dia davanti sia dietro.
Va già meglio, mi sa che lascio tutto com'è.
(ieri ho sgonfiato di un'altro zic la forca)

_________________
Sag nicht alles, was du weißt, aber wisse immer, was du sagst.
David_jcd
David_jcd
Cubista micidialis
Cubista micidialis

Maschio
Numero di messaggi : 2294
Data d'iscrizione : 24.09.08

Torna in alto Andare in basso

Una bici? Si, una bici... - Pagina 5 Empty Re: Una bici? Si, una bici...

Messaggio Da RoTi91 Sab 23 Mag 2009 - 21:12

David_jcd ha scritto:Oggi scendendo in maniera molto molto inelegante, ovvero senza scegliere le linee più pulite ma andando dritto in stile schiacciasassi sono riuscito a sfruttare poco più di 11 cm dia davanti sia dietro.
Va già meglio, mi sa che lascio tutto com'è.
(ieri ho sgonfiato di un'altro zic la forca)

David, ma quanto pesi? Magari lo hai già scritto ma se me lo ridici mi fai una cortesia... :geek:
Io 67kg, e ieri ho dato fondo all'ammo e mi restavano giusto 2cm di forka.
Magari sei tu che vai delicato perchè sei abituato con la front e smorzi con gambe e braccia?

_________________
"La bicicletta insegna cos'è la fatica, cosa significa salire e scendere - non solo dalle montagne, ma anche nelle fortune e nei dispiaceri - insegna a vivere. Il ciclismo è un lungo viaggio alla ricerca di se stessi." - Anonimo
RoTi91
RoTi91
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 4894
Data d'iscrizione : 10.12.08

https://get.google.com/albumarchive/105526937623088868591?source

Torna in alto Andare in basso

Una bici? Si, una bici... - Pagina 5 Empty Re: Una bici? Si, una bici...

Messaggio Da David_jcd Dom 24 Mag 2009 - 18:22

RoTi91 ha scritto:
David_jcd ha scritto:Oggi scendendo in maniera molto molto inelegante, ovvero senza scegliere le linee più pulite ma andando dritto in stile schiacciasassi sono riuscito a sfruttare poco più di 11 cm dia davanti sia dietro.
Va già meglio, mi sa che lascio tutto com'è.
(ieri ho sgonfiato di un'altro zic la forca)

David, ma quanto pesi? Magari lo hai già scritto ma se me lo ridici mi fai una cortesia... :geek:
Io 67kg, e ieri ho dato fondo all'ammo e mi restavano giusto 2cm di forka.
Magari sei tu che vai delicato perchè sei abituato con la front e smorzi con gambe e braccia?
59kg...direi fino a 62 a seconda di quanta roba mi porto dietro. Nudo ne peso 58.
David_jcd
David_jcd
Cubista micidialis
Cubista micidialis

Maschio
Numero di messaggi : 2294
Data d'iscrizione : 24.09.08

Torna in alto Andare in basso

Una bici? Si, una bici... - Pagina 5 Empty Re: Una bici? Si, una bici...

Messaggio Da Alessandro Dom 24 Mag 2009 - 19:23

DAvid nudo NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Una bici? Si, una bici... - Pagina 5 637604 O!!!!!!! :cheers:

Alessandro
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Una bici? Si, una bici... - Pagina 5 Empty Re: Una bici? Si, una bici...

Messaggio Da David_jcd Dom 24 Mag 2009 - 19:28

Alessandro ha scritto:DAvid nudo NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Una bici? Si, una bici... - Pagina 5 637604 O!!!!!!! :cheers:
La mia anima di fisico non ha saputo resistere... era il dato più oggettivo che potevo darvi!!
Ok, ok.... diciamo in maglietta e pantaloncini. Spogliarmi per salire sulla bilancia è troppo anche per me! lol!
David_jcd
David_jcd
Cubista micidialis
Cubista micidialis

Maschio
Numero di messaggi : 2294
Data d'iscrizione : 24.09.08

Torna in alto Andare in basso

Una bici? Si, una bici... - Pagina 5 Empty Re: Una bici? Si, una bici...

Messaggio Da ParkWayDrive Dom 31 Mag 2009 - 21:44

ao' , a Sogno... bbeccate questa!

Una bici? Si, una bici... - Pagina 5 IMG_5328
ParkWayDrive
ParkWayDrive
Cubista nullafacentis
Cubista nullafacentis

Maschio
Numero di messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 19.01.09

Torna in alto Andare in basso

Una bici? Si, una bici... - Pagina 5 Empty Re: Una bici? Si, una bici...

Messaggio Da Panther PPC Dom 31 Mag 2009 - 22:14

ParkWayDrive ha scritto:ao' , a Sogno... bbeccate questa!

Una bici? Si, una bici... - Pagina 5 IMG_5328



Park è davvero bellissima, splendida ..... :flagItaly: è vero che hai aspettato tanto ma ne valeva davvero la pena!!!!! :cheers: :cheers: :cheers:

_________________
la vita ci insegna che vale solo l'amore
Ogni  persona che incontri è migliore di te in qualcosa; in quella cosa impara.
Panther PPC
Panther PPC
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Numero di messaggi : 242
Data d'iscrizione : 23.09.08

Torna in alto Andare in basso

Una bici? Si, una bici... - Pagina 5 Empty Re: Una bici? Si, una bici...

Messaggio Da Salukkio Dom 31 Mag 2009 - 22:18

grande park!
Salukkio
Salukkio
Cubista Immortalis
Cubista Immortalis

Maschio
Numero di messaggi : 3833
Data d'iscrizione : 25.09.08

http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

Una bici? Si, una bici... - Pagina 5 Empty Re: Una bici? Si, una bici...

Messaggio Da ParkWayDrive Dom 31 Mag 2009 - 22:20

se devo fare un appunto , come prima impressione , è il seguente: il reggisella bianco , bello esteticamente, ma è una cacchiata perchè si rovina in uno zerodue..
ParkWayDrive
ParkWayDrive
Cubista nullafacentis
Cubista nullafacentis

Maschio
Numero di messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 19.01.09

Torna in alto Andare in basso

Una bici? Si, una bici... - Pagina 5 Empty Re: Una bici? Si, una bici...

Messaggio Da Panther PPC Dom 31 Mag 2009 - 22:23

ParkWayDrive ha scritto:se devo fare un appunto , come prima impressione , è il seguente: il reggisella bianco , bello esteticamente, ma è una cacchiata perchè si rovina in uno zerodue..


Non credere....anche il mio è bianco e basta pulirlo ogni tanto con lo chante claire...e torna come nuovo...!!! tranquillo lol!

_________________
la vita ci insegna che vale solo l'amore
Ogni  persona che incontri è migliore di te in qualcosa; in quella cosa impara.
Panther PPC
Panther PPC
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Numero di messaggi : 242
Data d'iscrizione : 23.09.08

Torna in alto Andare in basso

Una bici? Si, una bici... - Pagina 5 Empty Re: Una bici? Si, una bici...

Messaggio Da ParkWayDrive Dom 31 Mag 2009 - 22:26

il mio è già graffiato però!! lol!
ParkWayDrive
ParkWayDrive
Cubista nullafacentis
Cubista nullafacentis

Maschio
Numero di messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 19.01.09

Torna in alto Andare in basso

Una bici? Si, una bici... - Pagina 5 Empty Re: Una bici? Si, una bici...

Messaggio Da Panther PPC Dom 31 Mag 2009 - 22:28

ParkWayDrive ha scritto:il mio è già graffiato però!! lol!


Non dire nulla...perchè anche il mio è graffiato...il volo che ho fatto...ha provocato anche danni alla mia sella Una bici? Si, una bici... - Pagina 5 659501

_________________
la vita ci insegna che vale solo l'amore
Ogni  persona che incontri è migliore di te in qualcosa; in quella cosa impara.
Panther PPC
Panther PPC
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Numero di messaggi : 242
Data d'iscrizione : 23.09.08

Torna in alto Andare in basso

Una bici? Si, una bici... - Pagina 5 Empty Re: Una bici? Si, una bici...

Messaggio Da memphix Dom 31 Mag 2009 - 22:29

ParkWayDrive ha scritto:il mio è già graffiato però!! lol!
perchè non sai andare in biga. ritirati, vai a giocare a carte!






lol!
memphix
memphix
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 290
Data d'iscrizione : 08.03.09

Torna in alto Andare in basso

Una bici? Si, una bici... - Pagina 5 Empty Re: Una bici? Si, una bici...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.