Cerca
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
IddoCop | ||||
RoTi91 | ||||
Lupo67 | ||||
Salukkio | ||||
David_jcd | ||||
Manu | ||||
SniperCUBE | ||||
Acez | ||||
ParkWayDrive | ||||
Mantrakarma |
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 289 il Lun 26 Lug 2021 - 19:45
Statistiche
Abbiamo 2012 membri registratiL'ultimo utente registrato è Miky
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 60183 messaggi in 2966 argomenti
Accedi
MondoAlpino
www.mondoalpino.itla CUBE STEREO IDEALE
+19
morgana84
Rouges
Crazy Sport
PABLO
AlfreDoss
Libe68
RoTi91
maurino77
SniperCUBE
Acez
Chris
Salukkio
Lancillotto
IddoCop
gerri78
ParkWayDrive
David_jcd
pippixe
Luca Porzani
23 partecipanti
Pagina 3 di 6
Pagina 3 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: la CUBE STEREO IDEALE
mettila su ebay
gerri78- Cubista primitivus
- Numero di messaggi : 80
gerri78 ha scritto:mettila su ebay
Troppo sbattimento, troppo tempo......
SniperCUBE- Cubista nullafacentis
-
Numero di messaggi : 1366
Salukkio ha scritto:cambia marchio
-
sfortunatamente non sono ricco e quando compro le cose devo stare attento; è per questo che mi son preso lo Zio Jimbo della Rose
Oggi sono passato dal sivende è ha in vetrina una stereo the one a 2650€ compresi pedali e computer..quindi puoi tirare un pò il prezzo..Se vuoi via pm ti dico quanto ho pagato la mia dando dentro la ams100 rx con i cerchi mavic crossmax slr per la stereo
che ho..
che ho..
maurino77- Cubista indafaratus
- Numero di messaggi : 378
maurino77 ha scritto:Oggi sono passato dal sivende è ha in vetrina una stereo the one a 2650€ compresi pedali e computer..quindi puoi tirare un pò il prezzo..Se vuoi via pm ti dico quanto ho pagato la mia dando dentro la ams100 rx con i cerchi mavic crossmax slr per la stereo
che ho..
Se è Conti, è in taglia 16"......
-
Si ma il prezzo é quello!!!!
maurino77 ha scritto:Si ma il prezzo é quello!!!!
Mi ha già detto che non gliene arrivano più. Può solo succedere che qualche rivenditore in Europa rinunci alla prenotazione in fabbrica in modo tale da renderla disponibile per chi ce l'ha bisogno....
-
E la stereo the one nera??non va bene??quella c'è...
maurino77 ha scritto:E la stereo the one nera??non va bene??quella c'è...
Lo so che quella c'è, ma la voglio Bianca/Nera
-
@Sniper: se la tua non fosse una 18" avresti già un'acquirente!!!!
Score E-Bike anno 2020: Score Bike
- Nr. 074 uscite. - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30 - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt. - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt. - Quota max: 773 mt.
- Km. 3.264 - Km. 0160
IddoCop ha scritto:@Sniper: se la tua non fosse una 18" avresti già un'acquirente!!!!
Ma la mia AMS è una 20"
-
Cambiando marchio si trova, poco, salvo comprando su internet.
Sul bike di questo mese sono testate, tra le altre, la stereo e la granite chief. La rose è arrivata penultima nella classifica delle prestazioni in salita.
Però il test è stato vinto da una red bull, che è bruttina ma costa poco, immagino. Si comprano sullo stesso sito delle rose.
Sul bike di questo mese sono testate, tra le altre, la stereo e la granite chief. La rose è arrivata penultima nella classifica delle prestazioni in salita.
Però il test è stato vinto da una red bull, che è bruttina ma costa poco, immagino. Si comprano sullo stesso sito delle rose.
Numero di messaggi : 2294
Ti dico la mia: ormai che ce l'hai, piuttosto che svenderla subito, facci almeno una stagione. Nel frattempo impari ad apprezzarla e comunque tra un anno la venderai grosso modo allo stesso importo. In fondo tra Stereo e AMS 125 la differenza è percettibile soltanto per un uso "molto" intenso.
"La bicicletta insegna cos'è la fatica, cosa significa salire e scendere - non solo dalle montagne, ma anche nelle fortune e nei dispiaceri - insegna a vivere. Il ciclismo è un lungo viaggio alla ricerca di se stessi." - Anonimo
RoTi91 ha scritto:Ti dico la mia: ormai che ce l'hai, piuttosto che svenderla subito, facci almeno una stagione. Nel frattempo impari ad apprezzarla e comunque tra un anno la venderai grosso modo allo stesso importo. In fondo tra Stereo e AMS 125 la differenza è percettibile soltanto per un uso "molto" intenso.
Sì, ma la mia è solo una paturnia mentale.
Sono un completo neofita ed al mio livello basterebbe una biga meno importante di quelle del Decathlon.
Il mio "problema" è che sono tremendamente attratto dalle belle cose e fatte bene, e questo, unito alla fortuna di poter spendere qualcosina in più, mi porta a prendere sempre le cose migliori, IMHO.
So perfetamente che cambiare biga dopo 120 km. è come buttare i soldi nel ; non posso assolutamente dire che mi sia trovato male o che altro, però sono fatto alla mia cazzuta maniera. Non posso dire di voler cambiare biga perchè quella rovinata non la voglio più, perchè è pefettamente riparabile. E non lo faccio nemmeno per questioni di scaramanzia, perchè non sono il tipo. Inoltre, a dirla tutta, ho fatto lo sbaglio di iscrivermi a questo forum solo dopo aver già preso la biga. Se avessi aspettato, sarei andato subito di Stereo. Quando ho preso la mia, le Stereo non erano ancora arrivate, e non ne conoscevo nemmeno l'esistenza .
Cambiare biga subito, a mio pmodesto parere, potrebbe essere un vantaggio solo per il fatto che è ancora lontana l'uscita dei modelli 2011 e i vari sivende sono più motivati. Se dovessi fare questo cambio quando si sanno già i modelli nuovi, la valutazione scenderebbe ulteriormente e vertiginosamente.
Peccato che la svalutazione si già così alta con così pochi km. C'è da dire anche però che quella nuova, già di base costa un bel 900 in più
-
RoTi91 ha scritto:Ti dico la mia: ormai che ce l'hai, piuttosto che svenderla subito, facci almeno una stagione. Nel frattempo impari ad apprezzarla e comunque tra un anno la venderai grosso modo allo stesso importo. In fondo tra Stereo e AMS 125 la differenza è percettibile soltanto per un uso "molto" intenso.
Anch'io la penso come Roty. Io per adesso mi terrei la ams, appena possibile me la godrei un pò, dopotutto ha solo pochi mesi, e soprattutto gli tirerei un pò il collo per fargliela pagare per il disarcionamento
Poi valuterei le reali esigenze ed eventualmente passerei alla stereo. Non penso che l'anno prossimo la tua biga te la valutino molto meno di oggi. Questo è il mio parere da neo cubista. La scelta poi spetta solo a te!
SniperCUBE ha scritto:
Sì, ma la mia è solo una paturnia mentale.
Sono un completo neofita ed al mio livello basterebbe una biga meno importante di quelle del Decathlon.
Il mio "problema" è che sono tremendamente attratto dalle belle cose e fatte bene, e questo, unito alla fortuna di poter spendere qualcosina in più, mi porta a prendere sempre le cose migliori, IMHO.
So perfetamente che cambiare biga dopo 120 km. è come buttare i soldi nel ; non posso assolutamente dire che mi sia trovato male o che altro, però sono fatto alla mia cazzuta maniera. Non posso dire di voler cambiare biga perchè quella rovinata non la voglio più, perchè è pefettamente riparabile. E non lo faccio nemmeno per questioni di scaramanzia, perchè non sono il tipo. Inoltre, a dirla tutta, ho fatto lo sbaglio di iscrivermi a questo forum solo dopo aver già preso la biga. Se avessi aspettato, sarei andato subito di Stereo. Quando ho preso la mia, le Stereo non erano ancora arrivate, e non ne conoscevo nemmeno l'esistenza .
Cambiare biga subito, a mio pmodesto parere, potrebbe essere un vantaggio solo per il fatto che è ancora lontana l'uscita dei modelli 2011 e i vari sivende sono più motivati. Se dovessi fare questo cambio quando si sanno già i modelli nuovi, la valutazione scenderebbe ulteriormente e vertiginosamente.
Peccato che la svalutazione si già così alta con così pochi km. C'è da dire anche però che quella nuova, già di base costa un bel 900 in più
Innanzi tutto tu fai un errore di fondo. La Stereo e l'AMS sono due bici con assetto leggermente diverso. Il fatto che la prima costi di più non dipende da una bontà maggiore ma semplicemente perchè per il mercato escursione maggiore = maggior costo (la richiesta è minore).
Di contro non è detto che tu ti possa trovare meglio con la Stereo: potresti anche provarla e pensare subito di aver commesso un grosso sbaglio. La Stereo è meno efficiente nella pedalata ripetto all'AMS su asfalto e in salita ed è anche leggermente più pesante. La posizione di guida stessa è meno efficiente. L'unico vantaggio è che hai 20mm in più di corsa al posteriore, ma se non fai saltoni non te ne accorgi nemmeno. Se fosse uscita la biga da FR della CUBE sarebbe costata ancora di più, che facevi compravi quella? Non è una questione di soldi, ma di aspettative sbagliate. Impara a sfruttare bene l'AMS prima, vedrai che non sarà così facile portarla all'estremo. Tra un anno ti garantisco che la tua bici varrà come oggi; la svalutazione avviene al 90% già dopo l'acquisto. A distanza di 1-2 anni il prezzo sarà giusto un centinaio di euro in meno. Ma se la vendi da privato sicuramente realizzi anche di +.
"La bicicletta insegna cos'è la fatica, cosa significa salire e scendere - non solo dalle montagne, ma anche nelle fortune e nei dispiaceri - insegna a vivere. Il ciclismo è un lungo viaggio alla ricerca di se stessi." - Anonimo
Come vi funziona lo SRAM X-9 ???
Se non è perfettamente pulito (cosa che non succede mai) inizia ad avere parecchi problemi, rumorosita, cambiate con risucchi di catena.. etc.etc...
Io ho sempre avuto Shimano , problemi a parita' di condizioni di utilizzo zero............
Ho già sostituito la cassetta pignoni Sram con l'XT perche' la catena girando al contrario non voleva saperne di stare su un rapporto...
Ora cambio e comandi... che .... avere la bici ... "perfetta",....
Se non è perfettamente pulito (cosa che non succede mai) inizia ad avere parecchi problemi, rumorosita, cambiate con risucchi di catena.. etc.etc...
Io ho sempre avuto Shimano , problemi a parita' di condizioni di utilizzo zero............
Ho già sostituito la cassetta pignoni Sram con l'XT perche' la catena girando al contrario non voleva saperne di stare su un rapporto...
Ora cambio e comandi... che .... avere la bici ... "perfetta",....
Lancillotto- Cubista sudatus
- Numero di messaggi : 834
Non posso fare a meno di quotare Roti, le sue sono sagge parole.RoTi91 ha scritto:
Innanzi tutto tu fai un errore di fondo. La Stereo e l'AMS sono due bici con assetto leggermente diverso. Il fatto che la prima costi di più non dipende da una bontà maggiore ma semplicemente perchè per il mercato escursione maggiore = maggior costo (la richiesta è minore).
Di contro non è detto che tu ti possa trovare meglio con la Stereo: potresti anche provarla e pensare subito di aver commesso un grosso sbaglio. La Stereo è meno efficiente nella pedalata ripetto all'AMS su asfalto e in salita ed è anche leggermente più pesante. La posizione di guida stessa è meno efficiente. L'unico vantaggio è che hai 20mm in più di corsa al posteriore, ma se non fai saltoni non te ne accorgi nemmeno. Se fosse uscita la biga da FR della CUBE sarebbe costata ancora di più, che facevi compravi quella? Non è una questione di soldi, ma di aspettative sbagliate. Impara a sfruttare bene l'AMS prima, vedrai che non sarà così facile portarla all'estremo. Tra un anno ti garantisco che la tua bici varrà come oggi; la svalutazione avviene al 90% già dopo l'acquisto. A distanza di 1-2 anni il prezzo sarà giusto un centinaio di euro in meno. Ma se la vendi da privato sicuramente realizzi anche di +.
AlfreDoss- Cubista indafaratus
-
Numero di messaggi : 287
Le ho avute entrambe e mi permetto di dissentire.
RoTi91 ha scritto:
ALT! ALT! ALT!
Forse non mi sono spiegato bene: il motivo per il quale voglio cambiare biga è puramente per un fatto estetico, per puro piacere visivo nell'avere un oggetto che mi fa sbavare.
Il discorso soldi/FR non regge se riferito a quello che intendo io, altrimenti seguendo la tua imprssione dovrei prendere una Santa Cruz da 6999. Non è che voglia spendere esclusivamente il massimo, ma come spesso succede, le cose più belle costano di più.
In riferimento alla Stereo, sono parzialmente d'accordo con te per il discorso mercato-richiesta, ma è altresì vero che la Stereo monta alcuni componenti di categoria superiore rispetto alla AMS (Forca, Freni, Cerchi), quindi un po' di differenza nel prezzo è data anche da questo.
Riguardo invece alle caratteristiche delle due bighe, anche se qualcosa non combacia con ciò che ho letto in giro per il web, per quanto mi riguarda, la differenza non so nemmeno se la sentirei così tanto, talmente sono principiante. Sono sicuro che mi troveri benissimo anche con la Stereo, forse per il solo fatto che mi piace di più.
A dirla tutta poi, sulla AMS ho/avevo la sensazione come di essere appeso al manubrio. Lo sento un po' troppo lontano, anche se ho cambiato la pipetta con una più corta.
Lancillotto ha scritto:Le ho avute entrambe e mi permetto di dissentire.
Perché?
-
SniperCUBE ha scritto:
A dirla tutta poi, sulla AMS ho/avevo la sensazione come di essere appeso al manubrio. Lo sento un po' troppo lontano, anche se ho cambiato la pipetta con una più corta.
Ecco con questa frase hai centrato la differenza che c'è tra una AMS e una Stereo......
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Km. 3.264 - Km. 0160
Poi con una Stereo ci puoi fare questo
https://www.youtube.com/watch?v=29qj4szAGMw
PABLO- Cubista indafaratus
-
Numero di messaggi : 207
Lancillotto ha scritto:Le ho avute entrambe e mi permetto di dissentire.
Il tuo punto di vista potrebbe anche essere il più azzeccato ma se ti limiti a farci sapere che non sei d'accordo non capiremo granché...
SniperCUBE ha scritto:
ALT! ALT! ALT!
Forse non mi sono spiegato bene: il motivo per il quale voglio cambiare biga è puramente per un fatto estetico, per puro piacere visivo nell'avere un oggetto che mi fa sbavare.
Se la metti così... :evil:
.
.
.
.
.
.
.
.
.
non posso che dirti...
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
compra la Stereo!
O anche una bellissima Fritzz Cocoa! :cheers:
PABLO ha scritto:Poi con una Stereo ci puoi fare questo
Mi sono frantumato andando sull'asfalto, figurati in quei posti
Nemmeno C.S.I. riuscirebbe a rimmettermi insieme
-
Poi con una Stereo ci puoi fare questo
Non penso che la stereo resista a tutto quello.....forse la fritzz.....
Non penso che la stereo resista a tutto quello.....forse la fritzz.....
Ultima modifica di maurino77 il Mar 27 Apr 2010 - 23:13 - modificato 2 volte.
Magari...RoTi91 ha scritto:
O anche una bellissima Fritzz Cocoa! :cheers:
A dire il vero é proprio quello che sento anch'io, pensare che stavo imputando la cosa ad una misura errata.IddoCop ha scritto:
Ecco con questa frase hai centrato la differenza che c'è tra una AMS e una Stereo......
Oggi monto la pipa più corta appena arrivata, vediamo se migliora, al massimo compro anch'io la Stereo (ehm... chi lo dice a mia moglie???)
-
Se vuoi glielo diciamo noi....
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Km. 3.264 - Km. 0160
Vai di Stereo, penso sia la bike, di Cube si intende, più equilibrata per le uscite anche impegnative, leggera, e con 140 di escursione vieni giù ovunque.
:bicibirra: :bicibirra: :bicibirra: :bicibirra:
:bicibirra: :bicibirra: :bicibirra: :bicibirra:
AlfreDoss ha scritto:
A dire il vero é proprio quello che sento anch'io, pensare che stavo imputando la cosa ad una misura errata.
Oggi monto la pipa più corta appena arrivata, vediamo se migliora, al massimo compro anch'io la Stereo (ehm... chi lo dice a mia moglie???)
Basta farlo quando hai già fatto il danno !!!!
Acez- Cubista nullafacentis
-
Numero di messaggi : 1096
No dai, non é così cattiva, anzi mi dispiace sempre lasciarla da sola quando esco, lei non mi dice mai nulla.
A dire il vero aspetto qualche anno con l'AMS e poi cambio...
A dire il vero aspetto qualche anno con l'AMS e poi cambio...
-
Vediamo un po'...
- ti lascia uscire
- non dice nulla
- resta sola
- non è cattiva
Mmmmm... Ci sono solo 2 possibili soluzioni:
1. non è una donna
2. non resta sola
In ogni caso io mi preoccuperei...
- ti lascia uscire
- non dice nulla
- resta sola
- non è cattiva
Mmmmm... Ci sono solo 2 possibili soluzioni:
1. non è una donna
2. non resta sola
In ogni caso io mi preoccuperei...
Allora, la 1 la scarterei, la 2.... ehm... uh.....ma....spero di no!
E poi dopo soli 6 mesi di matrimonio !!!!
No, son tranquillo, di solito esco il sabato in bici e la domenica son con lei o viceversa, non ha di che lamentarsi.
Ma.... non siamo un po OT?
E poi dopo soli 6 mesi di matrimonio !!!!
No, son tranquillo, di solito esco il sabato in bici e la domenica son con lei o viceversa, non ha di che lamentarsi.
Ma.... non siamo un po OT?
-
Uffa non so cosa fare
Entro oggi pomeriggio devo decidere per il sì o per il no perchè devo dare la risposta al sivende, che tra l'altro avrebbe già venduto la mia........
Sono molto preso dalla foga di averla, visto oltretutto che l'ho trovata già disponibile, però ragionando a mente fredda ed avendoci dormito sopra, non sono totalmente convinto se è il caso di spendere quella cifra, adesso, visto che la biga la userò, se tutto va bene, a Settembre......
Datemi un ultimo aiuto così decido
Entro oggi pomeriggio devo decidere per il sì o per il no perchè devo dare la risposta al sivende, che tra l'altro avrebbe già venduto la mia........
Sono molto preso dalla foga di averla, visto oltretutto che l'ho trovata già disponibile, però ragionando a mente fredda ed avendoci dormito sopra, non sono totalmente convinto se è il caso di spendere quella cifra, adesso, visto che la biga la userò, se tutto va bene, a Settembre......
-
Fai come me...non dire nulla alla moglie.....io avevo una ams nera...ed ho preso una stereo nera....mica si è accorta.....
Già Snip! Chiudi gli occhi e vai di stereoo!!! Non vedo quale errore irreparabile tu possa fare se ti togli questo sfizio!!
Compra la Stereo così non vedrai l'ora di tornare in sella per provarla.
A proposito... quando la proverai... evita di impennare già da subito!
RoTi91 ha scritto:Compra la Stereo così non vedrai l'ora di tornare in sella per provarla.
NO, no, niente impennate. Mi faccio mettere le rotelle laterali come per i bimbi ed una bella asta dietro tipo dragster, per non ribaltarmi
-
maurino77 ha scritto:Fai come me...non dire nulla alla moglie.....io avevo una ams nera...ed ho preso una stereo nera....mica si è accorta.....
-
SniperCUBE ha scritto:Uffa non so cosa fare
Snip per quel poco che conosco di te, mi sembra di capire che siamo uguali, per cui il mio consiglio è......VENDI la AMS finchè è nuova e COMPRATI la Stereo e fan c...o tutto e tutti!!!!!
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Km. 3.264 - Km. 0160
RoTi91 ha scritto:
Il tuo punto di vista potrebbe anche essere il più azzeccato ma se ti limiti a farci sapere che non sei d'accordo non capiremo granché...
EH... pero' dai, è tutto scritto, catalogato, lui è il gatto e io la volpe..... Rileggiti il thread, non ho mai mancato di spiegare le mie idee...
Snip per quel poco che conosco di te, mi sembra di capire che siamo uguali, per cui il mio consiglio è......VENDI la AMS finchè è nuova e COMPRATI la Stereo e fan c...o tutto e tutti!!!!!
.. e poi ci dirai se è solo un fattore estetico o di....pipa....
Sull' X-9 nessuno trova da ridire ??? tutto ok ?
Snipper, o ti decidi e compri la Stereo o se no l'anno prossimo ti tocca prendere questa !!!!!
Rigorosamente senza pedali !!!!
Acez- Cubista nullafacentis
-
Numero di messaggi : 1096
acez73 ha scritto:Snipper, o ti decidi e compri la Stereo o se no l'anno prossimo ti tocca prendere questa !!!!!
....e a piedi nudi!!!
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Km. 3.264 - Km. 0160
Ma quanto siamo OT!!!!!
Lancillotto ha scritto:
EH... pero' dai, è tutto scritto, catalogato, lui è il gatto e io la volpe..... Rileggiti il thread, non ho mai mancato di spiegare le mie idee...
Quando avrò tempo e voglia forse...
Se ti annoi tu a riscrivere... figurati io a rileggere...
Mi intrometto con un uteriore OT: W la XMS Vedrete che gioiellino sarà per il raduno!!!
Pagina 3 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» CUBE STEREO 2013
» CUBE Stereo 2013
» Cube Stereo Pro
» Cube stereo hpc 120 pro 29 o Cube stereo hpc 120 pro 29
» CUBE Vintage - Le foto
» CUBE Stereo 2013
» Cube Stereo Pro
» Cube stereo hpc 120 pro 29 o Cube stereo hpc 120 pro 29
» CUBE Vintage - Le foto
Pagina 3 di 6